Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A cena fuori

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Sto a casa che ho risolto il problema.

    Onestamente cene tra amici mi avanzano, preferisco con la mia famiglia o coi i miei genitori.

    Comment


    • Font Size
      #17
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Che aspettative avete quando uscite a cena con la vostra met? o con amici o con parenti ?

      Uscite a cena perch? cosi non sporcate casa e non vi tocca cucinare ?
      Uscite a cena perch? volete sapori e profumi differenti , pi? ricercati o piatti pi? elaborati ?
      Uscite a cena dando priorit? all'aspetto economico oppure non vi frega pi? di tanto ?
      Uscite a cena in base alla notoriet? del locale oppure cercate il crotto pi? nascosta possibile ?
      Uscite a cena per sfoggiare abbigliamento "della festa" come ? abitudine per la generazione prima della nostra ?
      Uscite a cena per sorprendere con location chi vi accompagna ?

      Insomma , come considerate la scelta di dove andare a mangiar fuori ?
      Io vado per il cibo quindi qualit? ricercatezza e bont? dei piatti che non mi metterei a cucinare a casa.. mi piace provare cose nuove e andare in posti ricercati magari vado una volta in meno ma quando vado voglio mangiare bene e non scontato.questo non vuol dire che preferisco cracco alla trattoria sotto casa anzi molte volte ho mangiato di qualit? pi? in posti meno chic che in quelli quotati vivendo in una localit? turistica ? facile finire in posti che ti spellano e mangi da schifo. Cosa per me importante ? mangiare buono e non scontato anche ricette particolari e novit? cose insomma che non farei da sola.Poi dipende vado anche con gli amici a mangiare una pizza easy per far baldoria e non sbattermi a pulire casa

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Semiramide View Post
        Io esco a cena tendenzialmente per curiosit? culinaria e per fare qualcosa di diverso o per organizzare una serata con amici.

        Posso definirmi da bosco e da riviera, nel senso che mi diverte e so come comportarmi nel frequentare sia le trattorie spartane quelle vere, ( non quelle che di trattoria hanno solo il nome) senza avere la puzza sotto al naso, sia ristoranti di alto livello e altrettanto so come comportarmi e lo faccio chiaramente con intenti e finalit? diverse.

        Nel ristorante ricercato vado per sperimentare nuove idee e nuovi gusti da cui magari prendere anche spunto, nella trattoria spartana invece ci vado perch? spesso nel men? mettono piatti ? di una volta? che in altri locali meno alla mano non esistono pi?. Ad esempio se si vuole mangiare la trippa ( che comunque cucino anche a casa) per trovarla non posso di certo andare nel ristorante stellato, devo andare nella trattoria di una volta.
        Entrambe comunque possono dare divertenti spunti sociologici e antropologici....

        Quello che evito sono i ristoranti vegani, crudisti e similari, perch? mi sento presa in giro da chi ti spaccia verdura rielaborata alla meglio, per piatti gourmet da far strapagare ai clienti.

        L?abbigliamento dipende dall?occasione e dal locale, come in tutto esiste un dress code implicito che ? opportuno assecondare, se ad esempio esco a fare il pranzo di Natale con tutti i parenti, buon uso vuole che non vado con le scarpe da ginnastica, cosi come sarebbe opportuno quando si esce per una ricorrenza con il compagno come S. Valentino, cena di compleanno, anniversario etc etc non vestirsi entrambe da vaccari per rispetto l?uno dell?altro.

        Per quanto riguarda il versante economico, se il ristorante ? un?esperienza unica e meritevole, non replicabile altrove, come ad esempio la cucina molecolare, ? ovvio che sono disposta a pagare una cifra adeguata senza mostrare sorpresa o turbamento, ma essa non ? la cifra che spenderei per un piatto di bucatini all'amatriciana.
        Cavolina , se avessi risposto io avrei scritto esattamente cosi !

        Comment


        • Font Size
          #19
          Mah.. ho passato talmente tanto del mio tempo per ristoranti che il gazpacho freddissimo e due uova con contorno di asparagi preparati da mia moglie sono il mio sogno quotidiano.

          Comment


          • Font Size
            #20
            quando esco con mia moglie cerco qualcosa che a casa non mangio altrimenti sto a casa

            Comment


            • Font Size
              #21
              A me non piace mangiare fuori, un paio di volte a settimana prendo da asporto. Adesso sono in pizzeria, in un locale famosissimo in zona per la pizza buonissima, ma non vedo l'ora di andare via......sono come un orso

              Comment


              • Font Size
                #22
                L`unica cosa che conta quando vado fuori a cena o a pranzo (preferisco) ? la persona che mi accompagna

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Esco poco, ho la fortuna che mia moglie cucina davvero bene.
                  Con i figli al ristorante andiamo raramente, loro si stancano e noi non ci godiamo la cena. Usciamo raramente, quelle poche volte andiamo in posti dove si possa mangiare qualcosa di particolare, che sia da fighetti non ci interessa.
                  Ultimamente abbiamo trovato un paio di ristoranti siciliani nella nostra zona, dove per me si mangia bene spendendo il giusto

                  Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    la pizza fuori del sabato sera ? una costante di famiglia, se non lo facciamo ci sembra una roba triste
                    la domenica se c'? bel tempo, non fa freddissimo e non siamo malati di solito siamo in giro, e mangiamo a pranzo come capita .. piadine bruschette o roba simile
                    per il resto ristorante o pizzeria pi? che altro per compagnia con gli amici, da soli non ricerchiamo posti particolari perch? non siamo gourmet e ce ne frega poco ? io in particolare sono abitudinario, tendo a prendere sempre le stesse cose, tipo mercoled? scorso per s. valentino siamo andati a cena di coppia e ho preso per la decima volta le stesse cose perch? le gradisco assai
                    e comunque, io pi? di una certa cifra a testa non spendo per principio ? oltre i 50 euro a cranio mi urta, e a quella cifra il cibo deve gi? essere molto buono

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      apprezzo molto di pi? le gigantesche riunioni di famiglia a casa o al mare...ma qualche volta mi tocca uscire e direi che sono abitudinario dei medesimi locali..cucina tipica romagnola

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X