Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Discriminazioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Discriminazioni

    Ho letto ristoranti all'estero che cercano CHEF Italiani , Sushichef giapponesi , camerieri Italiani e via dicendo .

    E' razzismo ?

    Se io ho un locale ed offro un lavoro , posso discriminare le assunzioni in base all'origine natale di chi assumerei ?

  • Font Size
    #2
    Bella domanda...credo di no...come credo non puoi scrivere il contrario "cerco cuochi ma NON italiani"...come sempre, uno pu? esprimere una preferenza ma se ? vincolante diventa razzismo/sessismo/ecc...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Penso che tu possa cercare in base alla specializzazione senza cadere nel razzismo, non in base alla nazionalit?

      se sei un ristorante italiano e cerchi un cuoco, ti si presenta un cinese e lo mandi via senza nemmeno provarlo un fondo di razzismo potrebbe esserci... magari fatti fare una carbonara
      Ovvio che se ha fatto sushi da una vita non sar? all'altezza del compito....
      Magari invece trovi un cinese che cucina scaloppine da paura...

      basta vedere che al nord ottimi pizzaiuoli sono egiziani... conoscevo un Ristorante vicino a Campo dei fiori con un cuoco mussulmano che faceva una amatriciana da paura senza nemmeno assaggiarla

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ho letto ristoranti all'estero che cercano CHEF Italiani , Sushichef giapponesi , camerieri Italiani e via dicendo .

        E' razzismo ?

        Se io ho un locale ed offro un lavoro , posso discriminare le assunzioni in base all'origine natale di chi assumerei ?
        Ma se l'attivit? ? tua.... puoi anche scrivere che cerchi cameriere con la terza in su....

        Non ? che HOOTERS assuma a caso!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          Ma se l'attivit? ? tua.... puoi anche scrivere che cerchi cameriere con la terza in su....

          Non ? che HOOTERS assuma a caso!
          Quello sicuro!!

          anche perch? una con la prima ed una con la quarta le paghi uguale, solo che quella con la quarta ti riempe il locale pi? facilmente
          solo che se uno va a cercare il pelo nell'uovo femminista... anche quella ? discriminazione


          poi sta al padrone del locale preferire magari una tettona incompetente o una brava ma con i baffi
          il locale ? il suo... far? come gli pare no?
          Last edited by Rix; 24-02-20, 15:37.

          Comment


          • Font Size
            #6
            diciamo che Hooters non ? in Italglia...

            Comment


            • Font Size
              #7
              b?, la discriminazione dovrebbe avere gli stessi parametri worldwide no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Secondo me ? come con ogni cosa, compresi gli appartamenti in affitto, non puoi scrivere "solo italiani" "no peruviani" "solo calabresi"...ma con un po' di intelligenza fai la selezione.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Rix View Post
                  b?, la discriminazione dovrebbe avere gli stessi parametri worldwide no?
                  dovrebbe

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Momenti censureranno pure gli annunci per incontri...
                    Ti devono piacere tutte...bianche ,nere ,rumene e toccher? metterci pure i gay senn? ? discriminazione

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by omarMT01 View Post
                      Secondo me ? come con ogni cosa, compresi gli appartamenti in affitto, non puoi scrivere "solo italiani" "no peruviani" "solo calabresi"...ma con un po' di intelligenza fai la selezione.
                      Questo ? quel che farei io e siamo d'accordo .

                      Per? in un forum di perbenisti vedo che , almeno , c'? coerenza .
                      Mi aspettavo che la maggioranza dicesse che gli Chef Italiani portano prestigio ad un eventuale ristorante . Pi? prestigio rispetto ad uno chef bulgaro . In questo caso sarebbe stato controcorrente rispetto ad altri ambiti .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        ho risposto senza pensare a quello ma solo al se si rischia di incorrere in problemi legati alle discriminazioni

                        Sicuramente avere uno nome Italiano che firma la carta porta prestigio, ma ? pur sempre correlato al tipo di ristorante.

                        Stringendo ulteriormente, se una Trattoria Milanese dove offrono "Less, arrost con la mustarda e Buseca" ha uno chef di nome Esposito non pare una garanzia come anche un Brambilla Fumagalli con una grigliatina di mare, un caciucco, cous cous...mi sono spiegato?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by omarMT01 View Post
                          ho risposto senza pensare a quello ma solo al se si rischia di incorrere in problemi legati alle discriminazioni

                          Sicuramente avere uno nome Italiano che firma la carta porta prestigio, ma ? pur sempre correlato al tipo di ristorante.

                          Stringendo ulteriormente, se una Trattoria Milanese dove offrono "Less, arrost con la mustarda e Buseca" ha uno chef di nome Esposito non pare una garanzia come anche un Brambilla Fumagalli con una grigliatina di mare, un caciucco, cous cous...mi sono spiegato?
                          Beh con me ssfondi una porta aperta .

                          Io non sono in alcun modo discriminatore ma ogni microregione del globo ? abitata da persone con pregi differenti . Gi? l'Italia ? cosi variegata da sembrare un puzzle ... e sar? cosi in tutto il mondo .

                          Te lo vedi un Val-Seriano a fare intrattenimento e cabaret in un villaggio turistico al mare ? Beh ... pu? anche darsi che ci sia qualche individuo portato , ma sicuramente c'? pi? probabilit? di trovare un meridionale che , tendenzialmente , ha il sole nel cuore.
                          Vuoi fare film tipo Carlo Verdone ... difficile trovare un Valdostano che gli somigli ... pi? facile cercare nel dintorni di Roma .
                          Sei un pellegrino e cerchi ospitalit? con gente aperta e divertente ? ... beh se capiti in Brianza sei capitato male
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 24-02-20, 16:41.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            Momenti censureranno pure gli annunci per incontri...
                            Ti devono piacere tutte...bianche ,nere ,rumene e toccher? metterci pure i gay senn? ? discriminazione
                            b?... la devi essere furbo a mettere le preferenze, tipo bionda alta ecc... non No di colore/asiatiche nane ecc...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Ho letto ristoranti all'estero che cercano CHEF Italiani , Sushichef giapponesi , camerieri Italiani e via dicendo .

                              E' razzismo ?

                              Se io ho un locale ed offro un lavoro , posso discriminare le assunzioni in base all'origine natale di chi assumerei ?
                              Una cosa simile sarebbe un po' come un tuffo nel passato " vietato l'accesso agli ebrei" ... non penso sia legalmente possibile, ma visto che, quotidianamente, vengono discriminate persone per il loro orientamento sessuale o il loro genere , non mi stupirebbe una cosa simile visto ci? che sta succedendo

                              Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X