Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Discriminazioni

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Ho letto ristoranti all'estero che cercano CHEF Italiani , Sushichef giapponesi , camerieri Italiani e via dicendo .

    E' razzismo ?

    Se io ho un locale ed offro un lavoro , posso discriminare le assunzioni in base all'origine natale di chi assumerei ?
    in questi casi di solito la tua risposta ? " ? vietato o no ? " Quindi, direi che se la legge lo vieta si pu? parlare di razzismo, altrimenti tutto regolare ...o no ?

    Comment


    • Font Size
      #17
      Visto che se chiedo una carbonara vorrei una carbonara e non una pasta con uovo, panna e bacon..... giusto che si richiedano chef italiani. ? un esempio eh, per? purtroppo la cucina ? una di quelle cose che non deve prendere contaminazioni in altre nazionalit? altrimenti se continuiamo cos? tutto avr? lo stesso gusto!

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lau93 View Post
        Una cosa simile sarebbe un po' come un tuffo nel passato " vietato l'accesso agli ebrei" ... non penso sia legalmente possibile, ma visto che, quotidianamente, vengono discriminate persone per il loro orientamento sessuale o il loro genere , non mi stupirebbe una cosa simile visto ci? che sta succedendo
        Beh ogni casistica ? a se ma io reputo questo una normalit? ed anche pi? che giusta .
        Ripeto gli esempi di prima ma ce ne sarebbero a iosa : se ho un villaggio turistico e cerco un animatore (non so manco cosa facciano sti animatori visto che lungi da me entrare in quei bordelli dei villaggi) ma se cerco una persona animatrice , difficilmente ripiego su un altoatesino ,su un lombardo o altre regioni tipicamente con mentalit? chiusa, squadrata e prettamente predisposta ad orari di lavoro scanditi . E' pi? facile io trovi una persona solare di provenienza sud Italia . Sar? il sole , sar? il caldo , sar? l'ambiente o non so cosa , ma hanno il sole nel cuore e l'animo pi? gioioso di un caxxone ciccianebbia Milanese . Poi ci sono le eccezioni ok ... ok ok ok .

        Cmq ? sacrosanto che ognuno nella sua attivit? debba poter scegliere le persone che vuole come collaboratori ... quando questo non sar? pi? possibile , si smetteranno le attivit? imprenditoriali . Ovviamente .
        Gi? ora ci sono una miriade di aziende a cavallo dei 15 dipendenti che non si espandono per non dover essere COSTRETTI ad assumere persone con disabilit? e quindi avere un 15esimo degli stipendi meno produttivo . Credimi , non hai idea di quante aziende bloccano la loro espansione per questi balzelli imposti .

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by mauri954 View Post

          in questi casi di solito la tua risposta ? " ? vietato o no ? " Quindi, direi che se la legge lo vieta si pu? parlare di razzismo, altrimenti tutto regolare ...o no ?
          Beh il divieto ? facilmente aggirabile . Ma oggi non ricordo manco da dove mi ? venuto lo spunto per questo topic ... Ma sono gi? nell'et? Alzheimer ?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

            Beh ogni casistica ? a se ma io reputo questo una normalit? ed anche pi? che giusta .
            Ripeto gli esempi di prima ma ce ne sarebbero a iosa : se ho un villaggio turistico e cerco un animatore (non so manco cosa facciano sti animatori visto che lungi da me entrare in quei bordelli dei villaggi) ma se cerco una persona animatrice , difficilmente ripiego su un altoatesino ,su un lombardo o altre regioni tipicamente con mentalit? chiusa, squadrata e prettamente predisposta ad orari di lavoro scanditi . E' pi? facile io trovi una persona solare di provenienza sud Italia . Sar? il sole , sar? il caldo , sar? l'ambiente o non so cosa , ma hanno il sole nel cuore e l'animo pi? gioioso di un caxxone ciccianebbia Milanese . Poi ci sono le eccezioni ok ... ok ok ok .

            Cmq ? sacrosanto che ognuno nella sua attivit? debba poter scegliere le persone che vuole come collaboratori ... quando questo non sar? pi? possibile , si smetteranno le attivit? imprenditoriali . Ovviamente .
            Gi? ora ci sono una miriade di aziende a cavallo dei 15 dipendenti che non si espandono per non dover essere COSTRETTI ad assumere persone con disabilit? e quindi avere un 15esimo degli stipendi meno produttivo . Credimi , non hai idea di quante aziende bloccano la loro espansione per questi balzelli imposti .
            A mio avviso i propri dipendenti dovrebbero essere selezionati in base alle loro capacit?, competenze ed esperienze non tanto per nazionalit? o che... qui va beh adesso ? per via del fatidico coronavirus che probabilmente nascer? questa nuova discriminazione, ma non mi pare giusto neanche questo. Se sono sana perch? ho meno diritto di un altro a un posto di lavoro? Sono , per me, discriminazioni inutili poi ovviamente ogni datore di lavoro fa le sue scelte, ma se poi ci troviamo in un paese dove chi ? ai vertici, guarda caso, ? sempre parente di e non sa fare il suo lavoro e tutto va a rotoli non ci possiamo lamentare... e questa cosa la dico perch? gi? dall'universit? si vede come funziona...sono tutti figli di ex professori, di politici , giudici o altro...io , figlia di artigiano, di certo non verrei mai scelta perch? non ho un cognome importante e non conosco nessuno

            Inviato dal mio SM-A105FN utilizzando Tapatalk


            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by Lau93 View Post
              A mio avviso i propri dipendenti dovrebbero essere selezionati in base alle loro capacit?, competenze ed esperienze non tanto per nazionalit? o che...
              Senza dubbio . E questa che dici ? la discriminazione che ti spiegavo sopra .

              Originally posted by Lau93 View Post
              qui va beh adesso ? per via del fatidico coronavirus che probabilmente nascer? questa nuova discriminazione, ma non mi pare giusto neanche questo.
              La mia idea ? che questo coronavirus sia stato esasperato dai media ed il panico che ? stato diffuso ? superiore alle necessarie precauzioni da prendere . Vista la scala cui ? stato portato , sono sicuro che le conseguenze economiche e sociali si ripercuoteranno per anni ...

              Originally posted by Lau93 View Post
              Se sono sana perch? ho meno diritto di un altro a un posto di lavoro?
              Per statistiche . Normale in ogni ambito lavorativo.
              Ogni individuo ? diverso dagli altri e questo va accettato . Tentare di negare la differenza tra ogni individuo ? , per me , inconcepibile .

              Originally posted by Lau93 View Post
              Sono , per me, discriminazioni inutili poi ovviamente ogni datore di lavoro fa le sue scelte, ma se poi ci troviamo in un paese dove chi ? ai vertici, guarda caso, ? sempre parente di e non sa fare il suo lavoro e tutto va a rotoli non ci possiamo lamentare...
              ai vertici ci sta sempre chi ? parente e non sa fare il suo lavoro ... che si dia preferenza a chi ? parente pu? anche starci (se un padre ha figli mi pare piuttosto naturale che dia preferenza a loro piuttosto che ad estranei ... sarebbe innaturale se non fosse cosi) . Per? questi parenti hanno il dovere morale di conoscere a fondo il mestiere che intraprendono e quando non ? cosi siamo di fronte ad uno scempio che io detesto con tutto me stesso . Ma il mondo non gira sempre come vorremmo e ci tocca rassegnarci

              Originally posted by Lau93 View Post
              e questa cosa la dico perch? gi? dall'universit? si vede come funziona...sono tutti figli di ex professori, di politici , giudici o altro...io , figlia di artigiano, di certo non verrei mai scelta perch? non ho un cognome importante e non conosco nessuno
              Si e no ... ho visto molte persone in gamba ritagliarsi la propria strada per impegno , dedizione e soprattuto capacit? .
              Cosi come ho conosciuto tanta gente che frignava in continuazione ma non impiegava anima e corpo per il raggiungimento degli obiettivi ... quando ? cosi non ritengo si abbia diritto a frignare .
              Ad un mio amico dissi : devi scegliere se vuoi goderti la vita ora o se vuoi raggiungere il tuo obiettivo lottando . Entrambe le cose sono impossibili .

              P.s. vedo che hai 26 anni e quindi l'universit? sar? gi? finita quindi un bel in bocca al lupo !
              Last edited by Lele-R1-Crash; 25-02-20, 08:42.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                ...di un caxxone ciccianebbia Milanese .

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  ogni popolazione ha le sue peculiarit?...perch? cambiarle in nome della globalizzazione culinaria

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Ho letto ristoranti all'estero che cercano CHEF Italiani , Sushichef giapponesi , camerieri Italiani e via dicendo .

                    E' razzismo ?

                    Se io ho un locale ed offro un lavoro , posso discriminare le assunzioni in base all'origine natale di chi assumerei ?


                    In realt? la quasi totalit? delle offerte di lavoro specifica cose tipo: offerta riguardante ambo i sessi per
                    legge bla bla bla.....

                    In pratica io datore di lavoro assumo chi mi pare.Se cerco una receptionist difficilmente assumer? una trippona con i baffi, similarmente se voglio uno
                    chef di sushi sara mia premura scremare le persone in base al curriculum visionato, non ? molto furbo mettere annunci tipo ?non voglio persone di colore nel
                    mio ristorante? ad esempio perch? ? chiaro che ? considerato razzismo. Sembra incredibile ma c ? gente che lo specifica ancora palesemente e poi finisce sul giornale

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Beh cmq io ho sentito alla radio Sabato mentre tornavo a casa per pranzare (intorno alle 14-14.30) che parlavano di offerte di lavoro ad esempio dalla Germania che cercavano chef Italiani ed altre offerte simili .

                      Comment

                      X
                      Working...
                      X