Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

LA TRISTEZZA

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

LA TRISTEZZA

Tempo fa sentii alla radio che un sondaggio diceva che l'Italia e' tra i paesi piu' tristi del mondo (fra 70 presi in campione).
    Penso che il motivo sia dovuto al fatto che oramaisiamo abituati ad avere molto e la mancanza di quelle cose,tutt'altro che essenziali,ci creano un vuoto,una tristezza appunto,per tutti e' cosi'.In desiderare e non potere avere,colpa anche della televisione e dei giornali non trovate?che spesso ci mostrano le ultime meraviglie esistenti,invogliandoci a volerla senza pero' poterla prendere....
    e poi come disse il grande Leopardi.... la felicita' non e' altro che il cessar delle sofferenze

• Font Size
    .....tristezza ......che brutta parola..

Comment

• Font Size
      Maury mettimi una R7 sotto il culo e vedrai che felice che divento....

Che tristezza vuoi che sia vedere quello che non si pu? avere???? La tristezza mi viene quando vedo la gente morire di fame in africa....

Comment

• Font Size
        Re: LA TRISTEZZA

Originally posted by r1maury
        Tempo fa sentii alla radio che un sondaggio diceva che l'Italia e' tra i paesi piu' tristi del mondo (fra 70 presi in campione).
        Penso che il motivo sia dovuto al fatto che oramaisiamo abituati ad avere molto e la mancanza di quelle cose,tutt'altro che essenziali,ci creano un vuoto,una tristezza appunto,per tutti e' cosi'.In desiderare e non potere avere,colpa anche della televisione e dei giornali non trovate?che spesso ci mostrano le ultime meraviglie esistenti,invogliandoci a volerla senza pero' poterla prendere....
        e poi come disse il grande Leopardi.... la felicita' non e' altro che il cessar delle sofferenze

OMMIODDIO Maury...dev'essere colpa del cattivo tempo! :mrgreen:
        I momenti in cui ci si isola per pensare capitano a tutti..sono momenti nostalgici, ma per quanto mi riguarda durano poco pi? dell'attimo che meritano....

Le contrariet? fanno parte della nostra esistenza..pensa che noia se filasse sempre tutto liscio...cos? come il dover rinunciare..il sacrificio ? il dovere quotidiano di ciascuno di noi(nessuno escluso)..ed ? un dovere a cui mi adatto pacificamente, senza farmi assalire dalle crisi di tristezza..

E poi ci sono sempre gli amici e le persone cui vogliamo bene...ANIMO!!!!!

Comment

• Font Size
          Mh no in effetti tristezza e' una rossa parola,pero' non so dire il termine...
          Ma e' vero,noi abitanti dei paesi moderni siamo molto piu' infelici perche' siamo oramai abituati ad avere molto e appena ci manca una i queste cose iniziamo a stare,come dire....male.. ed e' vero per tutti e' cosi'...
          la omanda e' sempre inferiore all'offerta....
          Ora esco bye

Comment

• Font Size
            I sondaggi danno questi risultati perch? "noi" siamo molto propensi a lamentarci e quindi "siamo" tristi....

Comment

• Font Size
              Io ho una collega di lavoro peruviana.......e mi dice sempre....."voi italiani siete sempre tristi, nervosi, pieni di ansie ecc......noi in Per? muoriamo quasi di fame........eppure siamo sempre tranquilli......io ho conosciuto la depressione e l'ansia 6 anni fa, dopo che sono arrivata in Italia"

Pensate un po'.......

Comment

• Font Size
                Anche se non riusciamo ad avere tutto,abbiamo comunque troppo,e questo genera malcontento!
                Avendo tanto non si arriva ad apprezzare le cose sino in fondo,non ne abbiamo il tempo.........

Guardate come sorridono coloro che hanno "solo" la VITA!!!!!!!!

Comment

• Font Size
                  Chiamatemi pure coglione, ma ora vi espongo il mio pensiero.

Io non sono mai felice... O almeno ho deciso di non esserlo! Il motivo ? semplice. Se uno si pone la felicit? come status, come obiettivo, una volta che l'ha conseguito, cosa gli rimane? niente!!

La felicit? ? qualcosa di irraggiungibile, secondo me. A cui tutti aspiriamo, ma ogni volta che pensiamo di esserci arrivati vogliamo ottenere sempre di piu, sempre di piu.. (un po come per le moto...e i CV!)

Almeno per come la penso io. Voi che ne pensate?

Comment

• Font Size
                    mah secondo me' quello che ha fatto il sondaggio non e' andato in slovacchia o in ungheria ma no a prag o a budapest ma provate a girarvi i paesi dispersi tra i campi,be' la si vedete cosa vuol dire tristezza e la vedi nelle facce della gente e fidatevi di quello che vi dico perche' sono 5 anni che giro per quei paesi.....

Comment

• Font Size
                      Secondo me siamo tristi per tradizione.

L'italiano non ? altro che un latino, un combattente abituato a dominare gli altri popoli.

Chi di noi non si sente un guerriero ingabbiato dietro una scrivania, privato della libert? di scegliere la strada che pi? gli aggrada, soggiogato dall'epoca moderna.

Per questo vestiamo in tute in pelle che ricordano corazze e domiamo moto che sembrano cavalli, sfidando chi troviamo lungo il nostro percorso: perch? vorremmo essere come mitici cavalieri medioevali bardati e in cerca di avventure.

Ma possiamo sognare solo nei weekend...quando non piove.

Comment

• Font Size
                        abbiamo troppo e nun ci si accontenta mai!!!!!!!

Comment

• Font Size
                          ?...colp del lavoro, il traffico e tutte queste cose....

Comment

• Font Size
                            Io ho penso che vivere col sorriso, cercando di prendere sempre il bello di tutto sia l'unico modo per avere una vita serena...non sopporto chi si piange addosso, chi non reagisce...quando abbiam oun problema pensiamo che c'? sicuramente chi sta peggio!
                            E poi per tenere il broncio si usano un sacco di muscoli, per sorridere solo una decina...almeno per economia, sorridiamo!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by alem74
                              Io ho penso che vivere col sorriso, cercando di prendere sempre il bello di tutto sia l'unico modo per avere una vita serena...non sopporto chi si piange addosso, chi non reagisce...quando abbiam oun problema pensiamo che c'? sicuramente chi sta peggio!
                              E poi per tenere il broncio si usano un sacco di muscoli, per sorridere solo una decina...almeno per economia, sorridiamo!

sono d'accordo con te.......se le cose ti vanno male......e ti piangi addosso...peggiori le cose.....io ho imparato a vedere il lato positivo di ogni situazione..........e sto meglio........prima ridevo poco.....e per ogni minima cavolata.....mi immusonivo.......poi mi sono accorta che oltre rovinare la mia vita.....rattristavo anche quelli che mi circondavano....non dico che bisogna ridere sempre come degli scemi......basta affrontare i problemi con un'altra filosofia............

Comment

X
                              Working...
                              X