[aiuto Legale]

Collapse
X

• Time
  • Show
Clear All
new posts

[aiuto Legale]

sabato sera mi ha fermato la polstrada perch? ho commesso un paio di infrazioni in tangenziale.

Ho sbagliato e qui non ci piove, il problema ? che ni hanno decurtato 5 punti dalla patente giustificandoli in questa maniera: "alla guida del veicolo in merito in ore notturne, procedeva a velocit? non commisurata ed adeguata creando pericolo per le persone e turbativa alla circolazione."

posso fare ricorso? con quale criterio mi tolgono 5 punti, se non vi ? menzionata una mia anche ipotetica velocit??

metti gli articoli che ti contestano

Comment

il decurtamento dei punti ? una sanzione accessoria, ed ? legata per forza di cose ad una specifica infrazione, non alla percezione dei pulotti.. come dire, mi sembra che nell'andare nei limiti tu fossi troppo sicuro di te, quindi ti levo 95 punti.. no no, non esiste togliere i punti se non sono legati ad una specifica violazione... vai dall'avvocato e parlane con lui, per me la vinci.

Comment

ma lui ha messo solo la descrizione, sul verbale per forza ci sar? uno o pi? articoli contestati... se non li dice come si fa a sapere se prevedono la decurtazione

Comment

scusate art 141/3-8.

Ora che sapete gli articoli, penso che la sostanza non cambi, poich? quell'art. preveder? che in caso di superamento dei limiti di tot km verranno decurtati tot punti, ok?

dov'? la prova che ho infranto quell'articolo?

Comment

la prova ? che ti han fermato .. il comma 3 parla di velocit? in curva, discesa, prox scuole ecc ecc ... e rientra in quelle situazioni valutabili dagli agenti.

Comment

Originally posted by reka
              la prova ? che ti han fermato .. il comma 3 parla di velocit? in curva, discesa, prox scuole ecc ecc ... e rientra in quelle situazioni valutabili dagli agenti.
              in poche parole otta ce l'hai nel cul@.....

Comment

otta, me sa che hanno usato il jolly... guida pericolosa, ciapa so e porta a ca'.

Comment

Originally posted by AndreaRS250
                  otta, me sa che hanno usato il jolly... guida pericolosa, ciapa so e porta a ca'.
                  Esatto.... al tua parola contro la loro...

Comment

gi? guida pericolosa di solito ti attacchi, a meno che tu non faccia come la mia amica che quando ha sentito che i vigili volevan farle la multa nonostante andasse a 40 allora a cominciato a insultarli e alla 3 volta che ha detto adesso scendo e vi meno ci han lasciato andare, si eran spaventati sul serio perch? non credo affatto che scherzasse e loro consci di aver tentato di rubarrle i soldi vedendo la reazione sono andati in confusione.
                    ma se effettivamente andavi forte ? giusto pagare e star zitti anche se mi pare cmq una cazzata che ste cose siano a discrezione di come uno si alza dal letto.

Comment

la velocit? non commisurata alla strada ecc purtroppo la decidono loro.
                      Io ne ho prese due multe cos?, la prima appena uscita la patente a punti (ne toglievano 2 poi han cambiato e ne tolgono 5) sto a 13 p.ti.

Purtroppo han ragione loro, io la prima volta feci anche ricorso...
                      contestando la mancanza di uno strumento omologato per rilevare la velocit?,
                      presunta eccessiva alla vista degli agenti.
                      Nulla da fare, in centro abitato anche senza velox ti possono contestare un andatura troppo allegra (e il giudice di pace mi disse che avranno avuto sicuramente qualche buon motivo... un po' prevenuto direi...)
                      e non mi lamento perch? su quella strada con limite 50 stavamo tirando la 3a e mettendo la 4a io e un mio amico quindi... ? andata di lusso.

La seconda volta ? stata nel 2005 un pattuglia s'era appena imboscata in mezzo alle montagne e m'han inculato amen...

Semmai visto che eri in tangenziale potresti provare a far ricorso, non mi risulta sia considerata centro abitato...

Comment

l'articolo non parla di centri abitati, comprende molte situazioni ... per? onestamente io non credo ne abusino, se ne senton pochi che lo beccano.

Comment

grazie a tutti. ora ? chiaro.

cmq in questo caso, la pol aveva pienamente ragione, per quanto andavo e per quello che ho fatto mi ? andata di lusso, pensavo, non conoscendo l'articolo, di poter far ricorso parziale, solamente per la decurtazione dei punti.

Comment

domenica scorsa mi hanno beccato i pulotti....

71 euro e 5 punti per guida pericolosa

tratto di strada di montagna con andatura allegra.... , loro eran 3 curvoni sopra a sbarrare la strada e ad osservare le moto che arrivavano da sotto...

beccato al volo... cmq mi va bene cos? perch? altro fortunatamente non hanno controllato

Comment

Originally posted by reka
                              stessa mia situazione 2anni e mezzo fa....
                              68 euro e 5 punti

Comment

Working...