Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Francesi insultano gli italiani con pizza al coronavirus

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Francesi insultano gli italiani con pizza al coronavirus




    Un video, in francese, di pochi istanti, dal messaggio piuttosto chiaro: italiani ?untori? di coronavirus, a cominciare dal loro prodotto alimentare pi? tipico e noto nel mondo, la pizza. La polemica monta sul web e arriva agli organi istituzionali, dopo un post della presidente di Fratelli d?Italia. Giorgia Meloni marted? mattina, su Facebook e Twitter, ha riportato il breve video che, riferisce, ? andato in onda su Canal Plus (emittente francese a pagamento di propriet? del big transalpino delle comunicazioni Vivendi, presieduto da Vincent Bollor?) durante la trasmissione satirica ?Groland Le Zapoi?, ambientata in una Francia immaginaria e che aveva gi? preso di mira l'epidemia del Covid-19. Ad esempio, nel video ?Franki Ki ? Wuhan - Le coronavirus, un virus Made in China!?, il reporter di Gronews Franki Ki spiega di aver rotto il cordone di protezione della citt? cinese centro dell'epidemia e di aver scoperto che il virus ? innocuo: un paziente infetto gli ha tossito addosso per due ore e lui non si ? ammalato. Salvo poi crollare a terra alla fine del fantomatico servizio.

    Made in Italy infetto

    Ma tornando allo sfott? sul made in Italy infetto, nel video, introdotto dalla frase ?Questa trasmissione ? presentata dalla pizza Corona?, si vede un pizzaiolo che, mentre sta infornando una pizza, ha un attacco di raffreddore, tossisce e starnutisce proprio sulla pizza. Sottotitolo: ?La nuova pizza italiana che far? il giro del mondo: Covid-19?.
    Commenta Meloni: ?Video ?satirico? disgustoso mandato in onda dalla famosa TV francese Canal + per insinuare che i prodotti Made in Italy sono contaminati dal Coronavirus. Disprezzo totale per gli autori di questa immondizia anti italiana. Che dite qualcuno del Governo o della maggioranza PD-M5S avr? la decenza di far sentire il proprio sdegno??.
    Poche ore prima Meloni aveva twittato: ?Inaccettabile che alcuni Paesi chiedano per i prodotti italiani certificazione ?virus free?, consapevoli che non esista alcun legame tra Coronavirus e cibo, con l?intenzione forse di danneggiare il nostro export. In Italia e Europa FDI far? le barricate: #DifendiamoilMadeinItaly?.

    Canali diplomatici

    All'?appello? risponde la ministra dell'agricoltura Bellanova: ?Il video andato in onda in Francia durante una trasmissione di Canal+ ? vergognoso e raccapricciante. Davanti al momento di crisi e difficolt? che non solo il nostro Paese ma l'Europa intera sta affrontando, media e televisioni dovrebbero informare i cittadini, raccontando la verit?. Basterebbe quello. Invece si sceglie di denigrare un intero Paese. Questa non ? satira, ? un'offesa ad un'intera nazione, ? un'evidente mistificazione dei fatti. ? il populismo fatto immagine?, ha scritto su Facebook . ?Si mandano in onda fake news per diffondere paura, dividere, creare barriere ma anche legittimare la concorrenza sleale. Noi non ci stiamo - aggiunge -. E il coronavirus, come ribadito pi? volte dalle autorit? europee ed internazionali, non si trasmette tramite cibo. I nostri prodotti sono sicuri, di altissima qualit?, e lo certificano i controlli che effettuiamo ogni giorno, fra i pi? stringenti al mondo. Ho attivato i canali diplomatici per segnalare il contenuto mandato in onda e capirne genesi e portata. Nel frattempo, mi aspetto che Canal+ lo ritiri immediatamente e si scusi. Non con me, ma con i 60 milioni di cittadini italiani, lavoratori, imprenditori, produttori, che, con il loro video disgustoso, sono stati offesi?.

    Frontiere

    In Francia, dove le ultime agenzie parlano di circa 120 scuole chiuse a causa del coronavirus, fino a marted? sera erano 191 i casi confermati. Il direttore generale del dipartimento di Sanit?, Jerome Salomon, ha detto che il contagio riguarda sette regioni, cinque delle quali con oltre dieci casi. Nel 75% dei casi ? nota l'origine del contagio e la catena di trasmissione, ha sottolineato Salomon. Il museo del Louvre ? stato chiuso nel weekend. Fino a una settimana fa circa, Parigi aveva imposto due settimane di autoisolamento per le persone che tornavano dal Nord Italia e l'isolamento di 14 giorni agli studenti di ogni grado nella stessa situazione. Il tutto mentre il presidente francese Macron era in visita a Napoli con il premier italiano Conte. ?Sono molto felice di essere qui con il mio amico presidente per questo summit tra Italia e Francia ? ha detto ?. Sono felice di essere a Napoli, una citt? che amo profondamente. Il teatro di Eduardo mi ha sempre accompagnato?, aveva aggiunto Macron. Ai cronisti che gli chiedevano se per l'emergenza Coronavirus la Francia pensasse di bloccare le frontiere con l'Italia, Macron aveva risposto no.

    notizia da: corriere.it



  • Font Size
    #2
    francesi maledetti

    luridi schifosi che mettono il pane sotto l'ascella puzzolente e non se fanno il bidet.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Vabb? i francesci son sempre un p? stronzi con noi no?

      Comment


      • Font Size
        #4
        ma perch? devono sempre fare gli stronzi con il resto del mondo? musulmani, italiani, americani... quando vanno all'estero pretendono che gli altri sappiano il francese.... qualcuno sa dirmi la natura e nascita di questa loro presunta superiorit??
        Ci vendicheremo quando verranno a mangiare la pizza da noi passato il virus... amici pizzaioli confidiamo in voi, al primo francese che vi ordina la pizza sapete cosa dovete farci

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Vabb? i francesci son sempre un p? stronzi con noi no?
          abbastanza...ricordo anche in occasione del terremoto...
          Per? mi pare noi non l'abbiamo presi per il sedere quando hanno subito 2\3 attentati nel giro di poco tempo.

          Comment


          • Font Size
            #6
            Sono sempre stati delle carogne i francesi anche storicamente.... io quando vado in Francia mi rifiuto di parlarla la loro lingua perch? sono talmente bastardi che invece di apprezzare che li agevoli parlando la loro lingua hanno anche da dire perch? non hai la loro pronuncia perfetta e allora mi do all'inglese cosi si gioca su campo neutro.... la lingua francese mi riservo di sfoderala quando sono in Corsica dove non sono bastardi.

            La lezione di non esagerare con la scusa della presunta satira gliel'hanno insegnata gli islamici quando gli hanno fatto fare BOOM!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Sempre gentili... bah

              Comment


              • Font Size
                #8


                anni fa' andai in una pizzeria con pizzaiolo cinese, era estate, sudava talmente tanto che gocciolava sui piatti

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  ANCHE i Francesi sono pi? potenti di noi ITaliani ed ? normale che il grosso schiaccia e deride il piccolo .

                  Siamo gli zimbelli del mondo intero , non facciamo niente per impedirlo e proseguiamo a votare i soliti partiti da decenni . Non scendiamo mai in piazza e non facciamo mai "comunella" .

                  E ci stupiamo pure di essere zimbelli del pianeta nonostante le nostre immense potenzialit? ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Siamo gli zimbelli del mondo intero , non facciamo niente per impedirlo e proseguiamo a votare i soliti partiti da decenni

                    Zimbelli del mondo mai come adesso...con al governo un partito che la gente ha votato dopo essersi stancata di votare i soliti da decenni....ed un altro completamente assoggettato all'europa ed anti italiano.

                    Era mejo quand'era peggio.

                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                    Non scendiamo mai in piazza e non facciamo mai "comunella" .
                    L'unica cosa che dobbiamo imparare dagli zozzi transalpini.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Son l'unico a cui non fotte na sega degli sfott? transalpini?

                      Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by nomex View Post
                        Son l'unico a cui non fotte na sega degli sfott? transalpini?

                        Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
                        Mah in realt? fottesega pure a me ... ma qui c'era un topic ed ho risposto .

                        Alla fin fine ... l'Italia ? una bella nazione ma non puoi dirlo altrimenti ti puntualizzano che non si vive bene in tutta Italia . L'Italia non puoi denigrarla altrimenti ti dicono che in poche nazioni si vive bene come in Italia ...

                        A sto mondo ogni cosa che dici c'? qualcuno che si contraria , qualcuno che si beffa , qualcuno che concorda ... la via migliore ? fare quel caxxo che ci pare individualmente cosi almeno uno ? contento ovvero l'individuo in questione

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Semiramide View Post
                          Sono sempre stati delle carogne i francesi anche storicamente.... io quando vado in Francia mi rifiuto di parlarla la loro lingua perch? sono talmente bastardi che invece di apprezzare che li agevoli parlando la loro lingua hanno anche da dire perch? non hai la loro pronuncia perfetta e allora mi do all'inglese cosi si gioca su campo neutro.... la lingua francese mi riservo di sfoderala quando sono in Corsica dove non sono bastardi.

                          La lezione di non esagerare con la scusa della presunta satira gliel'hanno insegnata gli islamici quando gli hanno fatto fare BOOM!
                          ahahah io cercavo di comunicare con 2 giovani dipendenti di un supermarket usando inglese scolastico per facilitargli il compito e loro mi rispondevano in francese parlato velocemente.
                          Gli ho detto sukaminkia e sono uscito

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Pizza al coronavirus, Canal+ rimuove il video e si scusa con l?Italia: ?Una clip inutilmente offensiva?

                            ?Comprendiamo il dolore e la rabbia degli italiani?. Canal+ ha inviato ?le sue scuse pi? sincere? per il video sulla pizza e il coronavirus. Le scuse in una lettera indirizzata all?ambasciatore italiano a Parigi, Teresa Castaldo. Il caso ? stato sollevato stamattina da Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d?Italia ha postato sulla sua pagina Facebook il video definendolo ?schifoso sciacallaggio?. Subito dopo si sono accodati tutti gli altri ed ? scoppiata un?accesa polemica. Ora arrivano le scuse.

                            Coronavirus, le scuse di Canalplus

                            Il video ?voleva essere satirico, ma non lo ?. Ed ? ancor pi? inappropriato nell?attuale contesto di pandemia?, si legge nella lettera firmata da Maxime Saada, presidente del direttorio del gruppo Canal+. Il video, sottolinea, ? stato ?immediatamente rimosso dall?insieme dei nostri media?. ?Vogliamo porgere le scuse pi? sincere all?Italia, agli italiani, alla comunit? italiana in Francia e a tutti quelli offesi?, dal video. Il caso ? legato ad una clip andata in onda nella trasmissione satirica Groland del 28 febbraio.

                            ?Trasmissione dall?umorismo acido?

                            ?A nome della direzione di Canal +, vogliamo indirizzare le nostre scuse pi? sincere all?Italia, all?insieme degli italiani e alla comunit? italiana in Francia e a tutti coloro che sono rimasti feriti?, scrive Saada. Il programma Groland dove ? andato in onda il video, spiega la lettera, ?? una trasmissione dall?umorismo acido e sarcastico trasmessa su Canal+ dal 1993. Nessuno sfugge al suo umorismo e gli autori scrivono la trasmissione in grande libert?. Ci? pu? avere la conseguenza, rara ma deplorevole, di produrre un testo o uno sketch inutilmente offensivo?.

                            La lettera della direzione

                            ?La direzione di Canal+ e io stesso proviamo collettivamente, e ciascuno personalmente, sentimenti fraterni e amichevoli per l?Italia e gli italiani. Siamo solidali con l?Italia per la prova che traversa proprio come la Francia?, conclude Saada, ribadendo le sue scuse ?pi? sincere?.

                            Fonte secoloditalia.it

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by monikaf View Post
                              Pizza al coronavirus, Canal+ rimuove il video e si scusa con l?Italia: ?Una clip inutilmente offensiva?

                              ?Comprendiamo il dolore e la rabbia degli italiani?. Canal+ ha inviato ?le sue scuse pi? sincere? per il video sulla pizza e il coronavirus. Le scuse in una lettera indirizzata all?ambasciatore italiano a Parigi, Teresa Castaldo. Il caso ? stato sollevato stamattina da Giorgia Meloni. La leader di Fratelli d?Italia ha postato sulla sua pagina Facebook il video definendolo ?schifoso sciacallaggio?. Subito dopo si sono accodati tutti gli altri ed ? scoppiata un?accesa polemica. Ora arrivano le scuse.

                              Coronavirus, le scuse di Canalplus

                              Il video ?voleva essere satirico, ma non lo ?. Ed ? ancor pi? inappropriato nell?attuale contesto di pandemia?, si legge nella lettera firmata da Maxime Saada, presidente del direttorio del gruppo Canal+. Il video, sottolinea, ? stato ?immediatamente rimosso dall?insieme dei nostri media?. ?Vogliamo porgere le scuse pi? sincere all?Italia, agli italiani, alla comunit? italiana in Francia e a tutti quelli offesi?, dal video. Il caso ? legato ad una clip andata in onda nella trasmissione satirica Groland del 28 febbraio.

                              ?Trasmissione dall?umorismo acido?

                              ?A nome della direzione di Canal +, vogliamo indirizzare le nostre scuse pi? sincere all?Italia, all?insieme degli italiani e alla comunit? italiana in Francia e a tutti coloro che sono rimasti feriti?, scrive Saada. Il programma Groland dove ? andato in onda il video, spiega la lettera, ?? una trasmissione dall?umorismo acido e sarcastico trasmessa su Canal+ dal 1993. Nessuno sfugge al suo umorismo e gli autori scrivono la trasmissione in grande libert?. Ci? pu? avere la conseguenza, rara ma deplorevole, di produrre un testo o uno sketch inutilmente offensivo?.

                              La lettera della direzione

                              ?La direzione di Canal+ e io stesso proviamo collettivamente, e ciascuno personalmente, sentimenti fraterni e amichevoli per l?Italia e gli italiani. Siamo solidali con l?Italia per la prova che traversa proprio come la Francia?, conclude Saada, ribadendo le sue scuse ?pi? sincere?.

                              Fonte secoloditalia.it
                              Se provassero realmente sentimenti fraterni avrebbero anche il buon gusto e la sensibilit? di non pubblicare certe porcherie.... ci arriverebbe anche uno stolto che una simile satira di dubbio gusto e dubbio livello, avrebbe offeso chi la riceveva.... sono incontinenti e per nulla equilibrati ed hanno seri problemi anche nella comprensione di cosa sia il concetto di satira universalmente riconosciuto ... la satira dovrebbe essere pungente e sarcastica non acida e str***a.

                              Altrimenti vale tutto e faccio satira innocente se dico che tutti i francesi puzzano di escrementi marci e si riconoscono dalle mutande sporche di marrone perch? non usano il bidet.....

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X