Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Coronavirus e noi lombardi

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by freddy.bike View Post

    hai rotto il caxxo, vai in sezione politica a sfogarti, se apro un post che chiedo info idiote a tuo supremo giudizione sei liberissimo non non ammorbarci di politica anche qui... ha irotto i coglioni, minchia oh che megalomania, sempre a parlare di politica, sempre a pensare di essere il migliore, sempre a pensare di essere l'unico che ha ragione sul pianeta.. basta... te l'ho chiesto educatamente e per favore la prima volta e hai scelto di continuare e pure prendere per i lculo... vattene, nel mio post non sei gradito
    Guarda che se uno ti sbatte in faccia la tua ottusit? , gentilmente,? inutile che ti agiti

    non sto intasando il telefono delle
    emergenze, ? ddg... non te ne sei accorto?

    siccome siamo in un forum pubblico , la gente legge e risponde

    se poi non vuoi che la gente legga e risponde, o scrivi in privato o gli telefoni o gli mandi una mail

    e anche questo...bisognava dirtelo evidentemente

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by freddy.bike View Post

      bravo ottima osservazione, in effetti pensavo a quei 20 minuti in moto per andare su a lecco, andando piano, a distrarmi la mente da questa situazione che mi serve veramente tanto... trascurando per? che anche ad andare piano, pu? capitare quel qualcosina di imprevisto, e in moto ? pi? facile farsi male anche per cose banali, grazie
      e sinceramente cercherei di evitare di andare in ospedale se non indispensabile...finisce che per darti due punti ti becchi il virus...

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by arabykola View Post

        Guarda che se uno ti sbatte in faccia la tua ottusit? , gentilmente,? inutile che ti agiti

        non sto intasando il telefono delle
        emergenze, ? ddg... non te ne sei accorto?

        siccome siamo in un forum pubblico , la gente legge e risponde

        se poi non vuoi che la gente legga e risponde, o scrivi in privato o gli telefoni o gli mandi una mail

        e anche questo...bisognava dirtelo evidentemente
        ma che argomentazioni sono? che senso ha parlare di telefoni ed emergenze?

        sei off topic... se apro un post con un argomento mi aspetto che le risposte siano in argomento, ho chiesto gentilmente me te ne freghi, ? una cosa seria e dev isempre rompere le palle co sta politica... sei off topic e infrangi il regolamento del forum... impara a rispettare e scendi dal piedistallo.... ogni post dove rispondi tu fai sempre girare i coglioni alla gente... sempre superiore tu... poverino in cerca di cerca di sentirsi forte al pc... mi dispiace per te e ora gentilmente rinnovo l'invito a rispondere in topic o aprire un topic tuo, ok?

        che gente... ovunque

        dai ora finiscila, hai dimostrato che sei superiore a me e al pianeta? vuoi che lo dico? si, io sono uno stolto ottuso sfigato e tu un figo vero uomo che ha sempre la verit? in tasca e pu? dire e fare ci? che vuole prendendo in giro tutti.


        Comment


        • Font Size
          #34
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

          Verissimo ... poi se cadi e ti fai male, ? buono che tieni in considerazioen gli ospedali sono stracolmi ed in difficolt? . Pertanto la tua priorit? di cure ? subordinata alla situazione che trovi .

          A me non pare molto saggio ... per? questa potrebbe essere invidia nei vostri confronti che potete ancora andare in moto


          e invece secondo me hai pi? che ragione, la stessa cosa che ho pensato io: ok in pista non posso andarci, cross nemmeno, giro in strada? Si, ma se poi succede qualcosa, anche la minima cavolata, sono caxxi amari, no mi sa che fino a che la situazione non si sar? stabilizzata e meglio dedicarsi ad altro e spostarsi lo stretto indispensabile e solo per lavoro e fare la
          spesa

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by freddy.bike View Post
            ECCO IL TESTO ORIGINALE DEL DECRETO
            a) evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui al presente articolo, nonch? all?interno dei medesimi territori, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative o situazioni di necessit? ovvero spostamenti per motivi di salute. E consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza;

            DOMANDA:
            ma voi avete capito se possiamo circolare liberamente dentro i confini regionali? perch? se leggo comunicato sembra di no ma poi leggo che bar e ristornati e negozi sono aperti.... se ho divieto di uscire di casa e circolare a che serve tenerli aperti se nessuno pu? andarci?
            Penso di interpretare bene la norma se dico che, a mio avviso, anche se pu? sembrare un paradosso ( e ovviamente ci saranno i furbetti che se ne fregano bellamente ) la norma dice che sono vietati gli spostamenti anche all'interno della zona stessa, che non siano strettamente necessari come andare al lavoro o per altri motivi di necessit? o salute .



            Il DPCM dell?8 marzo 2020 contiene nuove severe misure, in vigore fino al prossimo 3 aprile, per contenere e contrastare il diffondersi del Coronavirus sull?intero territorio italiano. I provvedimenti pi? restrittivi riguardano l?intera Lombardia, Milano compresa, e 14 province di altre regioni: Modena, Parma, Piacenza, Reggio Emilia e Rimini in Emilia Romagna, Pesaro e Urbino nelle Marche, Alessandria, Asti, Novara, Verbano-Cusio-Ossola e Vercelli in Piemonte, infine Padova, Treviso e Venezia in Veneto. ? comunque improprio definire questi luoghi come ?zone rosse?, ma pi? opportunamente ?aree a contenimento rafforzato? (in gergo giornalistico ?zone arancioni?). In quest?ambito ci occupiamo di spiegare nel dettaglio le norme che regolamentano la mobilit?, pubblica e privata, e la circolazione in entrata, in uscita e all?interno delle predette aree.

            CORONAVIRUS: LA CIRCOLAZIONE IN LOMBARDIA E NELLE ALTRE AREE A CONTENIMENTO RAFFORZATO

            Premessa: l?art. 1 comma 1 lettera a del DPCM 8/3/2020 impone di evitare ogni spostamento delle persone fisiche in entrata e in uscita dai territori di cui sopra, nonch? all?interno degli stessi, salvo che per gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessit? o motivi di salute. ? comunque consentito il rientro presso il proprio domicilio, abitazione o residenza. Il Viminale ha poi precisato che le ragioni degli spostamenti devono essere attestate tramite autodichiarazione (scarica fac simile in basso), che pu? essere resa anche seduta stante attraverso la compilazione di moduli forniti dalle forze di polizia. Un divieto assoluto, che non ammette eccezioni, ? previsto per le persone sottoposte alla misura della quarantena o che sono risultate positive al Coronavirus. I controlli sul rispetto delle limitazioni della mobilit? sono disposti lungo le linee di comunicazione e le grandi infrastrutture del sistema dei trasporti.


            SPOSTAMENTI IN AUTO

            Per quanto riguarda la rete autostradale e la viabilit? principale in entrata, in uscita e all?interno della Lombardia e delle 14 province della cosiddetta ?zona arancione?, che restano aperte, la polizia stradale procede a effettuare i controlli acquisendo le autodichiarazioni degli automobilisti. Analoghi servizi sono svolti lungo la viabilit? ordinaria anche dai Carabinieri e dalle polizie municipali.

            SPOSTAMENTI IN TRENO


            Per quanto concerne il trasporto ferroviario, la Polizia ferroviaria cura, con la collaborazione del personale delle Ferrovie dello Stato, delle autorit? sanitarie e della Protezione civile, la canalizzazione dei passeggeri in entrata e in uscita dalle stazioni al fine di consentire le verifiche sullo stato di salute dei viaggiatori anche attraverso apparecchi ?termoscan?. Inoltre sono attuati controlli sui viaggiatori acquisendo le autodichiarazioni. Trenitalia consente il rimborso per rinuncia al viaggio, informazioni qui.
            SPOSTAMENTI IN AEREO


            Negli aeroporti delle aree dei territori a contenimento rafforzato, i passeggeri in partenza sono sottoposti al controllo, oltre che del possesso del titolo di viaggio, anche della prescritta autocertificazione in cui si dichiarano i motivi inderogabili (lavoro, necessit?, salute) dello spostamento. Analoghi controlli vengono effettuati nei voli in arrivo nelle predette aree. Restano esclusi i passeggeri in transito. Attenzione: per i voli Schengen ed extra Schengen in partenza, le autocertificazioni sono richieste unicamente per i residenti o domiciliati nei territori soggetti a limitazioni. Nei voli Schengen ed extra Schengen in arrivo, i passeggeri devono motivare lo scopo del viaggio all?atto dell?ingresso. Intanto Alitalia dal 9 marzo 2020 ha sospeso l?attivit? su Milano Malpensa, mentre quella su Linate e Venezia ? limitata ai soli voli interni.
            SPOSTAMENTI IN NAVE


            Controlli analoghi a quelli degli aeroporti sono adottati a Venezia per i passeggeri delle navi di crociera che non possono sbarcare per visitare la citt?, ma transitare unicamente per rientrare nei luoghi di residenza o nei paesi di provenienza.

            SPOSTAMENTI SUI MEZZI PUBBLICI LOCALI

            Non sono previste particolari limitazioni sull?impiego di autobus, tram e metropolitane del trasporto pubblico locale, che restano regolarmente in funzione. Viene soltanto richiesto a tutti di osservare la distanza di sicurezza di un metro.


            SPOSTAMENTI SU AUTOBUS DEL TRASPORTO PUBBLICO REGIONALE E PRIVATO

            In seguito alle disposizioni del DPCM 8/3/2020 si pu? viaggiare sugli autobus del trasporto pubblico regionale e interregionale della Lombardia e delle 14 province coinvolte, e sugli autobus di compagnie private che circolano sui territori in questione, solo per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessit? o motivi di salute. ? inoltre possibile che molte corse vengano cancellate, si consiglia a proposito di informarsi sui siti web delle varie aziende. Nel frattempo Flixbus? stata costretta a modificare, interrompere e cancellare numerose tratte tra Lombardia, Piemonte, Veneto, Emilia Romagna e Marche. Gli utenti toccati da modifiche e cancellazioni possono cambiare la prenotazione oppure ottenere il rimborso del biglietto tramite un voucher, senza costi di cancellazione.


            CIRCOLAZIONE DEI TRANSFRONTALIERI

            Le limitazioni introdotte dal DPCM non vietano gli spostamenti per comprovati motivi di lavoro. Pertanto, salvo che siano soggetti a quarantena o che siano risultati positivi al Coronavirus, i transfrontalieri possono entrare e uscire dalle aree a contenimento rafforzato per raggiungere il posto di lavoro e tornare a casa. Gli interessati possono comprovare il motivo lavorativo dello spostamento con qualsiasi mezzo, inclusa la gi? citata autodichiarazione che pu? essere resa alle forze di polizia in caso di eventuali controlli.


            CIRCOLAZIONE DI AUTOTRASPORTATORI E MERCI

            Le merci possono entrare e uscire dai territori interessati dalla ?zona arancione?. L?attivit? degli operatori addetti al trasporto ? infatti un?esigenza lavorativa, pertanto il personale che conduce i mezzi di trasporto pu? entrare e uscire dalle suddette aree e spostarsi all?interno delle stesse, limitatamente alle esigenze di consegna o prelievo delle merci.
            CORONAVIRUS IN LOMBARDIA: SANZIONI PER CHI VIOLA LE MISURE SULLA CIRCOLAZIONE


            Premesso che la veridicit? delle autodichiarazioni pu? essere sempre verificata anche con successivi controlli, e che dichiarazioni mendaci a pubblico ufficiale sono punite con la reclusione da uno a sei anni ai sensi dell?art. 495 c.p., la sanzione per chi viola le limitazioni agli spostamenti ? quella prevista in via generale dall?art. 650 c.p. (Inosservanza di un provvedimento di un?autorit?), ossia l?arresto fino a tre mesi o l?ammenda fino 206 euro. Salvo che non si possa configurare un?ipotesi pi? grave quale quella prevista dall?articolo 452 c.p. (Delitti colposi contro la salute pubblica che persegue tutte le condotte idonee a produrre un pericolo per la salute pubblica, con pene fino a 12 anni di carcere).

            notizia da: sicurauto.it

            Comment


            • Font Size
              #36
              Questo video spiega bene cosa si rischia se si circola in Lombardia e nelle aree di contenimento rafforzato.

              Comment


              • Font Size
                #37
                Ho provato a sentire i carabinieri e dicono che per ora si chiede di evitare gli spostamenti non necessari all'interno del territorio quindi si ? liberi di spostarsi, anche perch? se sono aperti i bar ristoranti e la popolazione non ? autorizzata ad andarci che senso avrebbe? Anche la polizia locale dice la stessa cosa.
                Per ora dicono ? permesso fino ad eventuale modifica futura del decreto, e visto che sono proprio loro gli enti preposti a questi specifici controlli e queste le loro direttive direi che possiamo credere a loro pi? che ad uno youtuber chiamato byoblu

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by freddy.bike View Post
                  Ho provato a sentire i carabinieri e dicono che per ora si chiede di evitare gli spostamenti non necessari all'interno del territorio quindi si ? liberi di spostarsi, anche perch? se sono aperti i bar ristoranti e la popolazione non ? autorizzata ad andarci che senso avrebbe? Anche la polizia locale dice la stessa cosa.
                  Per ora dicono ? permesso fino ad eventuale modifica futura del decreto, e visto che sono proprio loro gli enti preposti a questi specifici controlli e queste le loro direttive direi che possiamo credere a loro pi? che ad uno youtuber chiamato byoblu
                  In effetti hai ragione, ? sempre meglio informarsi direttamente da chi queste norme deve applicarle concretamente sul campo, perch? per quanto interpretabili siano.... l'interpretazione che vale sul campo ? la loro...!



                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Non bisogna girare, punto. Qua a Modena e permesso andare a lavoro, fare la spesa e tornare a casa. Pochissimo traffico, fosse per me si dovrebbe stare tutti a casa e basta, neanche andare a lavorare, la situazione ? molto, molto ,molto seria

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by freddy.bike View Post

                      bravo ottima osservazione, in effetti pensavo a quei 20 minuti in moto per andare su a lecco, andando piano, a distrarmi la mente da questa situazione che mi serve veramente tanto... trascurando per? che anche ad andare piano, pu? capitare quel qualcosina di imprevisto, e in moto ? pi? facile farsi male anche per cose banali, grazie
                      Hai ragione se pensi che sono un guastafeste ... ma dentro me deve esserci una percentuale di "tedeschite" : se mi dicono di entrare in modalit? "safe mode" , mi immedesimo in tutte le situazioni che possono procurare inconvenienti poco prevedibili .

                      Fa conto che col mio cassone 4 ruote , normalmente la sera quando vado a casa non c'? anima viva ed impiego 4 miunti scarsi ad arrivare al mio cancello . Ieri sera ne avr? impiegati 6-7 anche se non c'era anima viva . Basta un niente per ingigantire i guai e meno guai abbiamo ora, meglio ? per tutti quanti .
                      Inoltre accentuo il Safe Mode proprio perch? una mia imprudenza grava sulla societ? in cui vivo pertanto vedo come doveroso il salvaguardare le chiappe .

                      Lo so , hai ragione , sono un rompiminkia ... ma meglio un eccesso di zelo che un pasticcio da rimediare . Non trovi ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Originally posted by marcokawa41 View Post
                        Non bisogna girare, punto. Qua a Modena e permesso andare a lavoro, fare la spesa e tornare a casa. Pochissimo traffico, fosse per me si dovrebbe stare tutti a casa e basta, neanche andare a lavorare, la situazione ? molto, molto ,molto seria
                        E dovrebbero multare ogni minima infrazione .

                        Occorre l'esercito dispiegato per le strade con pattuglei ogni 500 metri altrimenti gli Italiani a casa non ci restano ...

                        Coem mi hanno rimproverato ieri qui su DDG : chiudere le aziende sarebbe pi? comodo , pi? sicuro ed anche pi? relax . Pensa che storia , stai a casa a coltivare hobbies , acculturarti leggendo , cucinare cose sfiziose e te la godi per un mese intero ! Woooow manco in ferie me la godo cosi relaxed mode !

                        Per? chiudendo tutte le aziende, hai presente gli ANNI che occorrerebbero per riavviare tutte le aziende iniziando dal procurarsi lavoro dopo la perdita di credibilit? ? Purtroppo tocca cercare il miglior compromesso tra lavorare ed aver meno contatti possibile .

                        Io ho vietato di firmare DDT ... qualche trasportatore brontola ed io ho dato disposizioni di riferire : "se non le va bene , prenda le sue merci e ripassi tra qualche mese" . Distanza minima tra gli interlocutori ? 4 metri e se vogliono lasciano il DDT sul pacco , noi le firmeremo e le reinvieremo mezzo mail .

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                          Hai ragione se pensi che sono un guastafeste ... ma dentro me deve esserci una percentuale di "tedeschite" : se mi dicono di entrare in modalit? "safe mode" , mi immedesimo in tutte le situazioni che possono procurare inconvenienti poco prevedibili .

                          Fa conto che col mio cassone 4 ruote , normalmente la sera quando vado a casa non c'? anima viva ed impiego 4 miunti scarsi ad arrivare al mio cancello . Ieri sera ne avr? impiegati 6-7 anche se non c'era anima viva . Basta un niente per ingigantire i guai e meno guai abbiamo ora, meglio ? per tutti quanti .
                          Inoltre accentuo il Safe Mode proprio perch? una mia imprudenza grava sulla societ? in cui vivo pertanto vedo come doveroso il salvaguardare le chiappe .

                          Lo so , hai ragione , sono un rompiminkia ... ma meglio un eccesso di zelo che un pasticcio da rimediare . Non trovi ?
                          no, ho detto che hai ragione, non sei un rompiminkia, io sono uno che fin da gennaio diceva di bloccare tutto come hanno fatto in Cina e dove in due mesi e mezzo gi? hanno ospedali inutilizzati... parlando di me ci ragiono solo per esigenze psicologiche diciamo, purtroppo non godo di massima serenit? e certe cose mi servono realmente e cerco di capire cosa posso fare per rispettare le regole e dare il mio contributo alla societ?, poi giustamente non vado in moto o a fare sport estremi, in questa fase mi basterebbe solo capire se posso ad esempio prendere la macchina (da solo) e andare in qualche collina brianzola dove non c'? nessuno e li camminare sempre da solo, tecnicamente sto facendo la cosa giusta perch? non ho contatti ne con persone ne con cose toccate da altre persone... cerco di capire meglio per non fare come quelli che prendono il treno affollato per scappare, ma allo stesso tempo ho delle necessit? personali che non posso dettagliare

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by freddy.bike View Post

                            no, ho detto che hai ragione, non sei un rompiminkia, io sono uno che fin da gennaio diceva di bloccare tutto come hanno fatto in Cina e dove in due mesi e mezzo gi? hanno ospedali inutilizzati... parlando di me ci ragiono solo per esigenze psicologiche diciamo, purtroppo non godo di massima serenit? e certe cose mi servono realmente e cerco di capire cosa posso fare per rispettare le regole e dare il mio contributo alla societ?, poi giustamente non vado in moto o a fare sport estremi, in questa fase mi basterebbe solo capire se posso ad esempio prendere la macchina (da solo) e andare in qualche collina brianzola dove non c'? nessuno e li camminare sempre da solo, tecnicamente sto facendo la cosa giusta perch? non ho contatti ne con persone ne con cose toccate da altre persone... cerco di capire meglio per non fare come quelli che prendono il treno affollato per scappare, ma allo stesso tempo ho delle necessit? personali che non posso dettagliare
                            Secondo me , a sto punto visto l'evolversi della situazione , ti conviene farle perch? inizio ad essere convinto che tra qualche giorni l'esercito lo mobiliteranno davvero . Sono troppe le situazioni individuali dove le persone hanno convinzione di non poter strae ferme in casa . Ed anche chi ha buoni propositi , alla fin fine dice : ma io sono l'unico che deve stare in casa ? E quindi anche questi (io ad esempio) trovano una giustificazione per muoversi .
                            Pertanto o si usano le maniere forti oppure gli Italiani in casa non ci stanno .

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by freddy.bike View Post
                              Ho provato a sentire i carabinieri e dicono che per ora si chiede di evitare gli spostamenti non necessari all'interno del territorio quindi si ? liberi di spostarsi, anche perch? se sono aperti i bar ristoranti e la popolazione non ? autorizzata ad andarci che senso avrebbe? Anche la polizia locale dice la stessa cosa.
                              Per ora dicono ? permesso fino ad eventuale modifica futura del decreto, e visto che sono proprio loro gli enti preposti a questi specifici controlli e queste le loro direttive direi che possiamo credere a loro pi? che ad uno youtuber chiamato byoblu
                              esatto.

                              Comunque, io stamani sono venuto in ufficio, abito a 10km fuori milano e lavoro dalla parte opposta, 20km in tutto, poco traffico e niente controlli

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                                Secondo me , a sto punto visto l'evolversi della situazione , ti conviene farle perch? inizio ad essere convinto che tra qualche giorni l'esercito lo mobiliteranno davvero . Sono troppe le situazioni individuali dove le persone hanno convinzione di non poter strae ferme in casa . Ed anche chi ha buoni propositi , alla fin fine dice : ma io sono l'unico che deve stare in casa ? E quindi anche questi (io ad esempio) trovano una giustificazione per muoversi .
                                Pertanto o si usano le maniere forti oppure gli Italiani in casa non ci stanno .
                                nonostante le mie esigenze, io sono fermo in casa gi? da 3 settimane, ancora prima che la lombardia diventasse zona rossa, non uscivo a cena, le mie uniche uscite dal domicilio erano per andare a fare una camminata in montagna, ovviamente senza funivie o altro o zone famose come Montevecchia, quindi se anche bloccano non mi cambia pi? di tanto, io lo sto gi? facendo ancora prima che venisse imposto... spesa consegnata a casa...etc.. ma ieri sono uscito per fare le scorte di cibo per il gatto e il cane e vedevo la gente tranquilla nei tavolini esterni dei bar... mentre io facevo spesa veloce stando a 2 metri da quelle poche persone che incontravo... quindi anche a discapito della mia salute sono felice se bloccano ogni cosa, ed ci sto rimettendo economicamente anche io parecchio gi? da un mese ma serve il sacrificio, sto perdendo soldi e sto messo male ma si deve fare

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X