Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Prenotazione HOTEL e ZONA ROSSA e non rimborsabile

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Prenotazione HOTEL e ZONA ROSSA e non rimborsabile

    Sentite questa... per il progetto da zero a mugello, prenoto una notte in hotel a rubiera, 28 marzo.... qualche giorno fa.

    Esce ordinanza su provincia di reggio emilia, zona rossa ecc ecc fino a 3 aprile.

    Scrivo alla struttura che ovviamente ? oggettivamente impossibile la cosa e chiedo di essere rimborsato (avevo prenotato su booking con 'non rimbordasabile, ok ma stica... qua salta la nazione)...

    E mi rispondono:

    Buongiorno da Chiara Hotel la XY,
    la sua prenotazione era una non rifiutabile con un prezzo scontato,
    le propongo un cambio data

    Rimango a disposizione

    Saluti
    Chiara
    ma scusate.. ok i miei 55 euro vi fanno comodo, avete gi? pagato la commissione a booking?

    MA STIGRANDISSIMICAZZIPEZZIDICOGLIONI .. auguri...
    Last edited by mito22; 09-03-20, 07:55.

  • Font Size
    #2
    Pronto... hotel STUKAZ di Cernobyl?


    SI....

    Posso prenotare una stanza per il 1 maggio 1986?

    CERTO... ma non ? rimborsabile....



    Comment


    • Font Size
      #3
      Ah dopo che ho risposto alla loro email tipo MA CAZZO DITE SIETE SCEMI, SIETE IN ZONA ROSSA CHI CAZZO VE CE VIENE, un p? pi? gentilmente.... risposta:


      Buongiorno,
      se l?evento per il quale veniva nella nostra zona ? stato posticipato possiamo tenere la prenotazione attiva,
      altrimenti mi faccia avere iban per poterle risarcire il prezzo della camera la camera

      saluti
      Chiara
      Ma magari nel mio piccolo han visto che daidegas che ho in firma non ? una ditta individuale di fornitori di bombole di gpl? ah,ah... Mah..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Ah dopo che ho risposto alla loro email tipo MA ***** DITE SIETE SCEMI, SIETE IN ZONA ROSSA CHI ***** VE CE VIENE, un p? pi? gentilmente.... risposta:




        Ma magari nel mio piccolo han visto che daidegas che ho in firma non ? una ditta individuale di fornitori di bombole di gpl? ah,ah... Mah..
        Ahaha p? esse...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          Ah dopo che ho risposto alla loro email tipo MA ***** DITE SIETE SCEMI, SIETE IN ZONA ROSSA CHI ***** VE CE VIENE, un p? pi? gentilmente.... risposta:




          Ma magari nel mio piccolo han visto che daidegas che ho in firma non ? una ditta individuale di fornitori di bombole di gpl? ah,ah... Mah..
          Attenzione

          Comment


          • Font Size
            #6
            Forse..ma forse eh... avranno ricevuto MIGLIAIA di richieste di rimborso... e cercano di evitare il pi? possibile

            Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Ah dopo che ho risposto alla loro email tipo MA ***** DITE SIETE SCEMI, SIETE IN ZONA ROSSA CHI ***** VE CE VIENE, un p? pi? gentilmente.... risposta:




              Ma magari nel mio piccolo han visto che daidegas che ho in firma non ? una ditta individuale di fornitori di bombole di gpl? ah,ah... Mah..
              hahaha chiss?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nomex View Post
                Forse..ma forse eh... avranno ricevuto MIGLIAIA di richieste di rimborso... e cercano di evitare il pi? possibile

                Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
                Oddio.. un hotel 3 stelle a rubiera.. MIGLIAIA la vedo dura.. ma... sicuramente provavano a tenere i soldini....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Scusa Davide ma son stati anche troppo onesti. Se accetti lo sconto Vs non rimborsabile, sai che rischi, a prescindere.
                  Quindi insomma.. ve la siete giocati quanto a figura.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Mathias View Post
                    Scusa Davide ma son stati anche troppo onesti. Se accetti lo sconto Vs non rimborsabile, sai che rischi, a prescindere.
                    Quindi insomma.. ve la siete giocati quanto a figura.
                    Concordo.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Mathias View Post
                      Scusa Davide ma son stati anche troppo onesti. Se accetti lo sconto Vs non rimborsabile, sai che rischi, a prescindere.
                      Quindi insomma.. ve la siete giocati quanto a figura.
                      Dici? Sono in zona ROSSA eh.. impossibile arrivarci... non ? che ho scritto che ho mal di pancia e non vado....

                      Diciamo che forse LO STATO dovrebbe intervenire anche qua... per tutelare gli albergatori e gli esercenti...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Dici? Sono in zona ROSSA eh.. impossibile arrivarci... non ? che ho scritto che ho mal di pancia e non vado....

                        Diciamo che forse LO STATO dovrebbe intervenire anche qua... per tutelare gli albergatori e gli esercenti...
                        Come procedura corretta, per esperienza pregressa, ti dico che dovevi rivolgerti prima all'assistenza di Booking.com perch? di fatto tu hai prenotato con loro, sono loro gli intermediari con l'hotel, l'assistenza Booking, sentite e valutate le tue motivazioni si sarebbe rivolta alla direzione dell'hotel. In questo caso specifico, tuttavia, non avresti neppure avuto bisogno di azionare l'adorabile vaff****** trentino perch? sul sito di Booking ? scritto a chiare lettere che nel tuo caso e similari si applica la " causa di forza maggiore", ergo: ? inutile che i signori albergatori facciano i fenomeni giocando con i soldi dei consumatori per fare cassetta. Li devono restituire perch? ? in atto un evento che non ti sta permettendo di onorare la prenotazione, non sei tu che ti stai rifiutando di onorarla....

                        Riporto stralcio della comunicazione ufficiale Booking con link :

                        La procedura per "cause di forza maggiore" si applica a:
                        • Tutte le prenotazioni effettuate da viaggiatori provenienti dalla Cina continentale o per le strutture situate nella Cina continentale, e con check-in il giorno 31 marzo 2020 o in date precedenti.
                        • Tutte le prenotazioni con check-in il giorno 3 aprile 2020 o in date precedenti edeffettuate per strutture ricettive situate in, o da viaggiatori provenienti da, le seguenti aree in Italia: regione Lombardia e province di Asti, Alessandria, Novara, Piacenza, Parma, Modena, Padova, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola,Vercelli, Treviso, Reggio Emilia, Rimini e Pesaro Urbino.
                        • Tutte le prenotazioni con check-in il giorno 31 marzo 2020 o in date precedenti edeffettuate per strutture ricettive situate in, o da viaggiatori provenienti da, le localit? di Daegu e Contea di Cheogndo nella Corea del Sud.

                        La procedura per "cause di forza maggiore" ? valida anche per i viaggiatori a cui, avendo visitato un'area colpita dal Coronavirus, ? stato in seguito negato l'ingresso al Paese nel quale intendevano recarsi. Oltre alle aree sopramenzionate, le procedure per cause di forza maggiore vengono applicate anche a casi individuali in cui un viaggiatore sia stato impossibilitato a viaggiare/soggiornare (per es. per frequentazione di ambienti infetti in un hotel situato in una zona non menzionata in questa comunicazione).

                        https://partner.booking.com/it/aiuto...al-coronavirus


                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Semiramide View Post

                          Come procedura corretta, per esperienza pregressa, ti dico che dovevi rivolgerti prima all'assistenza di Booking.com perch? di fatto tu hai prenotato con loro, sono loro gli intermediari con l'hotel, l'assistenza Booking, sentite e valutate le tue motivazioni si sarebbe rivolta alla direzione dell'hotel. In questo caso specifico, tuttavia, non avresti neppure avuto bisogno di azionare l'adorabile vaff****** trentino perch? sul sito di Booking ? scritto a chiare lettere che nel tuo caso e similari si applica la " causa di forza maggiore", ergo: ? inutile che i signori albergatori facciano i fenomeni giocando con i soldi dei consumatori per fare cassetta. Li devono restituire perch? ? in atto un evento che non ti sta permettendo di onorare la prenotazione, non sei tu che ti stai rifiutando di onorarla....

                          Riporto stralcio della comunicazione ufficiale Booking con link :

                          La procedura per "cause di forza maggiore" si applica a:
                          • Tutte le prenotazioni effettuate da viaggiatori provenienti dalla Cina continentale o per le strutture situate nella Cina continentale, e con check-in il giorno 31 marzo 2020 o in date precedenti.
                          • Tutte le prenotazioni con check-in il giorno 3 aprile 2020 o in date precedenti edeffettuate per strutture ricettive situate in, o da viaggiatori provenienti da, le seguenti aree in Italia: regione Lombardia e province di Asti, Alessandria, Novara, Piacenza, Parma, Modena, Padova, Venezia, Verbano-Cusio-Ossola,Vercelli, Treviso, Reggio Emilia, Rimini e Pesaro Urbino.
                          • Tutte le prenotazioni con check-in il giorno 31 marzo 2020 o in date precedenti edeffettuate per strutture ricettive situate in, o da viaggiatori provenienti da, le localit? di Daegu e Contea di Cheogndo nella Corea del Sud.

                          La procedura per "cause di forza maggiore" ? valida anche per i viaggiatori a cui, avendo visitato un'area colpita dal Coronavirus, ? stato in seguito negato l'ingresso al Paese nel quale intendevano recarsi. Oltre alle aree sopramenzionate, le procedure per cause di forza maggiore vengono applicate anche a casi individuali in cui un viaggiatore sia stato impossibilitato a viaggiare/soggiornare (per es. per frequentazione di ambienti infetti in un hotel situato in una zona non menzionata in questa comunicazione).

                          https://partner.booking.com/it/aiuto...al-coronavirus

                          Ho mandato email ad entrambi cmq..

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Ho mandato email ad entrambi cmq..
                            Ok per lasciare una traccia dell'operato ? giusto, ma il servizio clienti al telefono ? pi? veloce nel risolvere

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              E cmq... booking adesso fa ANNULLARE tutte le prenotazioni in Italia..... anche quelle che parevano 'incancellabili'

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X