Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lombardia 9 su 10 muoiono prima della terapia intensiva

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    nessuno muore pi? di vecchiaia con un sano tumore

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by alem74 View Post

      Dovrebbero rimanere in piedi solo i trasporti, dai grandi ai padroncini, i presidi sanitari e i taxi a chiamata per le urgenze...ripeto, il problema non ? farsi la corsetta alle 6 del mattino nel parco sotto casa da soli...
      Pensi che ci siano scorte per un mese . Vero o no , da qualche parte si recuperano . Ma tu pensi davvero di cavartela in un mese soltanto ??? Davvero hai questa illusione ? Qui quando chiudono tutto devono farlo per almeno 2 mesi , poi aprono un mese e ci ritoviamo in questa situazione attuale di contagi , poi richiuderanno altri 2 mesi e via il ciclo finch? troveranno un vaccino o si former? anticorpi di gregge . Da sta faccenda del virus prima di met? anno venturo non se ne esce manco a preghiere .


      Comunque il mio e tuo sono punti di vista ed il mio personale ? che potrebbero anche chiudere tutte le aziende : quando questo verr? comunicato dallo stato ,io non esiter? certo farlo per quanto mi riguarda . Per? in quel momento sar? davvero il caso di provvedere a fare scorte per tanto tanto tempo ... acqua e pappa .

      Sto giro il virus far? un disastro mondiale ... quei pochi che sopravviveranno avranno un mondo tutto da ricostruire e sar? anche molto molto bello perch? non ci sar? disoccupazione e molti drammi di oggi non ci saranno . I giovani non ozieranno pi? perch? dovranno darsi da fare , non vedrai pi? ragazzi fuori corso di laurea perch? dovranno darsi da fare per mangiare ... i genitori non avranno pi? un soldo e si ripartir? proprio da zero .

      Secondo me molti sottovalutano il problema e pensano che in un paio di mesi si risolve la cosa ... ma tecnicamente non ? possibile .

      PS : Rimanere in piedi i trasporti ... per trasportare cosa ?

      PS2 : sempre punti di vista : io per? vedo meno irrinunciabile coltivare la terra ed allevare bestiame piuttosto che fare al corsetta alle 6 del mattino ... anche se nei TG a me non pare che tutti facciano ste gran corsette ... vedo gente in giro per le citt?
      Last edited by Lele-R1-Crash; 21-03-20, 07:21.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by Carapintadas View Post
        nessuno muore pi? di vecchiaia con un sano tumore
        Visto? Abbiamo sconfitto i malacci

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by mito22 View Post

          Quoto..... il problema ? che i nostri soldati sono un p? moscetti e avranno il moschetto de mi nonno...
          No no....fermo n'attimo.
          Quello succedeva i tempi della leva...ormai da anni so' professionisti,molto preparati,ben equipaggiati e armati come si deve.

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by Semiramide View Post

            Secondo il testo costituzionale quello alla salute non ? solamente un diritto individuale, ma anche un interesse di tutta la collettivit?. Cosa significa? Vuol dire che il diritto di stare in salute non appartiene solo al singolo individuo, ma alla societ? intera.

            Si pu? obbligare una persona a stare a casa per Coronavirus?
            Certo, secondo la Costituzione, ogni cittadino pu? circolare e soggiornare liberamente in qualsiasi parte del territorio nazionale, salvo le limitazioni che la Legge stabilisce in via generale per motivi di sanit? o di sicurezza.
            Dunque, la Legge pu? prevedere casi in cui la libert? di circolazione di un cittadino possa essere ristretta fino ad essere annullata del tutto, come avviene oggi per le persone costrette a stare a casa per il Coronavirus.

            Dura Lex, sed Lex .
            Io sono pienamente d'accordo ma a quanto pare ? impossibile farla rispettare in ogni momento e ovunque! Parlo per quel che vedo ma anche oggi 2 ragazzini busta delle spesa alla mano niente mascherine e protezioni a fumare bellamente dell'incrocio sotto casa! Che si pu? fare oltre che stare a casa e pensare per se stessi?

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by MikyRacing View Post

              Io sono pienamente d'accordo ma a quanto pare ? impossibile farla rispettare in ogni momento e ovunque! Parlo per quel che vedo ma anche oggi 2 ragazzini busta delle spesa alla mano niente mascherine e protezioni a fumare bellamente dell'incrocio sotto casa! Che si pu? fare oltre che stare a casa e pensare per se stessi?
              E' impossibile finch? il governo non decide di farlo rispettare come priorit?... e non tenerci buoni o rabbonirci tutti o spaventarsi se uno nomina la parola avvocato... SEI LO STATO....

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by monikaf View Post

                No no....fermo n'attimo.
                Quello succedeva i tempi della leva...ormai da anni so' professionisti,molto preparati,ben equipaggiati e armati come si deve.
                Ok.. si vede che tutti quelli che conosco io.. a parte qualche eccezione particolare in reparti particolari...... son strani!

                Mi dai una buona notizia...

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                  Pensi che ci siano scorte per un mese . Vero o no , da qualche parte si recuperano . Ma tu pensi davvero di cavartela in un mese soltanto ??? Davvero hai questa illusione ? Qui quando chiudono tutto devono farlo per almeno 2 mesi , poi aprono un mese e ci ritoviamo in questa situazione attuale di contagi , poi richiuderanno altri 2 mesi e via il ciclo finch? troveranno un vaccino o si former? anticorpi di gregge . Da sta faccenda del virus prima di met? anno venturo non se ne esce manco a preghiere .


                  Comunque il mio e tuo sono punti di vista ed il mio personale ? che potrebbero anche chiudere tutte le aziende : quando questo verr? comunicato dallo stato ,io non esiter? certo farlo per quanto mi riguarda . Per? in quel momento sar? davvero il caso di provvedere a fare scorte per tanto tanto tempo ... acqua e pappa .

                  Sto giro il virus far? un disastro mondiale ... quei pochi che sopravviveranno avranno un mondo tutto da ricostruire e sar? anche molto molto bello perch? non ci sar? disoccupazione e molti drammi di oggi non ci saranno . I giovani non ozieranno pi? perch? dovranno darsi da fare , non vedrai pi? ragazzi fuori corso di laurea perch? dovranno darsi da fare per mangiare ... i genitori non avranno pi? un soldo e si ripartir? proprio da zero .

                  Secondo me molti sottovalutano il problema e pensano che in un paio di mesi si risolve la cosa ... ma tecnicamente non ? possibile .

                  PS : Rimanere in piedi i trasporti ... per trasportare cosa ?

                  PS2 : sempre punti di vista : io per? vedo meno irrinunciabile coltivare la terra ed allevare bestiame piuttosto che fare al corsetta alle 6 del mattino ... anche se nei TG a me non pare che tutti facciano ste gran corsette ... vedo gente in giro per le citt?
                  Sono punti di vista personali e siamo d'accordo...come siamo d'accordo che fermare chi coltiva i campi ? un'assurdit?, ? un lavoro che si fa in solitaria e all'aperto... (cmq sotto casa mi chi ha il terreno continua a lavorarci...? casa loro e, come ho gi? pi? volte detto, non ? che a stare all'aperto ci si infetta o si contagi qualcuno, non ? una nube tossica o radioattiva, quindi i fortunati che hanno un giardino ci possono stare, senza invitare nessuno ovviamente.

                  Ma tu hai un azienda che, se non sbaglio, fa lavorazioni meccaniche con macchine CNC, quale necessit? hai di tenere aperto e far rischiare i tuoi dipendenti ad uscire ecc.? Non ce l'ho con te, ma come la tua ce ne sono un'infinit? di realt?...e sono aperte senza motivi particolari.

                  I trasporti devono trasportare i generi alimentari e di prima necessit?, ci sono scorte a sufficienza per far fronte a pi? mesi di chiusura, magari ci si dovr? accontentare della pasta X invece della Y che preferiamo, magari non ci sar? pi? acqua gasata o quella della marca Z che ci piace di pi? della W, c'? sempre l'acqua del bronzino (il rubinetto in genovese), che magari avr? un cattivo sapore ma ? potabile ed utilizzabile. Non siamo in guerra che hanno avvelenato i pozzi.

                  Personalmente ogni mattina mi faccio la passeggiata nel boschetto sotto casa, faccio avanti indietro per un'ora, da solo e incontrando si e no 3-4 persone che, come me, approfittano del bosco. Ci si saluta ma non ci si ferma, ci si scosta il pi? possibile e via...non siamo certo noi a far dilagare l'infezione. Chi invece va a correre dove vanno tutti facendo ovviamente "gruppo" va sanzionato e messo in quarantena con zero permessi...

                  Cmq da oggi mi sa che tanti hanno chiuso...

                  Comment

                  X
                  Working...
                  X