Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

La spesa al tempo del COVID19

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    La spesa al tempo del COVID19

    Ecco la lista dei prodotti pi? 'gettonati' dagli italiani col coronavirus....


    Guanti, alcol denaturato, salviettine umidificate ma anche farina, burro e latte a lunga conservazione. Sono questi, stando ai dati diffusi da Nielsen, alcuni dei prodotti pi? acquistati dagli italiani nella settimana dal 9 all'11 marzo. Ecco, nel dettaglio, la composizione del carrello della spesa: latte UHT (+62,2%, 14,1 milioni in pi? settimana su settimana), pasta (+65,3), conserve animali (+56,%), farina (+185,3%), uova di gallina (+59,6%), surgelati (+48,0%), caff? macinato (+26,2%), burro (+71,9%), acqua in bottiglia (+20,1%) e all'interno del comparto bevande diventa il segmento trainante, riso (+71,2%) e conserve rosse (+82,2%). L'articolo pi? gettonato? I guanti, vendite +362,5% per un totale di 7,4 milioni.

    Voi? avete variato tanto la spesa su cosa?

    Noi penso che come differenza abbiamo solo preso molta pi? letteria e cibo per i mici.....

  • Font Size
    #2
    io visti i tempi mi sono preso la mascherina e un bastone da passeggio...... prevenire ? meglio che curare.....





































    Comment


    • Font Size
      #3
      Noto dalla rilevazione che gli italiani se ne fregano della carta igienica..... forse perch? in ogni caso abbiamo il bidet.... negli States invece......


      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by ace View Post
        io visti i tempi mi sono preso la mascherina e un bastone da passeggio...... prevenire ? meglio che curare.....





































        E anche la giacca nazista?


        Vabb? che se uno ti conosce sa dove appoggiare un dito per farti impazzire.. tipo ken shiro..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Semiramide View Post
          Noto dalla rilevazione che gli italiani se ne fregano della carta igienica..... forse perch? in ogni caso abbiamo il bidet.... negli States invece......


          Si si... anche in australia...... boh....


          Comment


          • Font Size
            #6
            Semiramide cmq. anche in Italia la gente sta facendo scorte eh!

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post
              Semiramide cmq. anche in Italia la gente sta facendo scorte eh!

              Con scritto PREMIUM TOWEL e BATH TISSUE ?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Semiramide View Post

                Con scritto PREMIUM TOWEL e BATH TISSUE ?
                Quelli so strani!

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Io ho fatto per il momento una unica grossa spesa al supermercato venerd? scorso e ho messo nel carrello tutto ci? che son riuscita a farci stare perch? ci voglio andare il meno possibile quindi i prodotti che ho comprato per ben 196 euro ci devono bastare per un p?, il fatto ? che con il pargolone a casa da scuola dovrei mettere un lucchetto al frigo e alla dispensa perch? quello allunga sempre le mani verso qualsiasi cosa di commestibile!
                  Non ho comprato comunque prodotti diversi dal solito, semplicemente ne ho comprati di pi? quindi magari 2 sacchetti di zucchero invece di 1, 10 pacchetti di prosciutto invece di 5 e cos? via. Burro e farina non li compro mai ahaha ma che ci fanno con tutto st? burro?
                  Ah si ho comprato un bel p? di sacchetti di verdura surgelata In pi? del solito perch? quella fresca ovviamente dura poco... ad ogni modo oggi, a 7 giorni dalla spesona, la roba tipo prosciutto, formaggio, piattini pronti sfiziosetti gen gne sono gi? decimati mentre di fagiolini surgelati ? ancora pieno il freezer, finch? c'? roba pi? bbbona quelli non se li caga nessuno, io in primis ... ah ma mangiamo pure quelli, finch? non si finisce tutto io al super non ci torno mang pu cazz

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Simona199 View Post
                    I
                    ... ah ma mangiamo pure quelli, finch? non si finisce tutto io al super non ci torno mang pu cazz
                    Anche perch? adesso tocca fare code kilometriche per entrare. Entri pochi alla volta e prendi numerino fuori. Come se fossi al bancone affettati
                    Oggi ? andata mia moglie, spesa settimanale, di solito un'ora e mezzo tutto compreso, ? tornata dipo 4 ore.
                    Per? per?, adesso che ci penso.... 4 ore son tante...
                    forse dovrei cominciare a preoccuparmi?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Noi abbiamo fatto scorta solo per il piccolo.
                      Per il resto spesa poco pi? che normale. Qualcosa in pi? tipo passata o roba che dura un po' tipo polenta, legumi secchi e robe del genere.
                      Siamo gi? organizzati per un altra consegna il 29, quindi niente supermercato, niente file, tutto da casa, siamo a cavallo...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by springer View Post

                        Anche perch? adesso tocca fare code kilometriche per entrare. Entri pochi alla volta e prendi numerino fuori. Come se fossi al bancone affettati
                        Oggi ? andata mia moglie, spesa settimanale, di solito un'ora e mezzo tutto compreso, ? tornata dipo 4 ore.
                        Per? per?, adesso che ci penso.... 4 ore son tante...
                        forse dovrei cominciare a preoccuparmi?
                        Ahaha none... e poi finch? si torna non c'? nulla di cui l'altro/a debba preoccuparsi

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Semiramide cmq. anche in Italia la gente sta facendo scorte eh!

                          pi? che altro lo strano ? quello dietro che nel carrello ha solo una cassa di .... CORONA...

                          in ogni caso , visto quello che mangiano gli americani, ci credo la carta igenica sia un bene di primaria importanza....

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            qualcono si ? gia inventato il sito di supporto..

                            https://filaindiana.it/

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              aumentato prodotti per confezionare in maniera casalinga tutto ci? che ? possibile...ai fornelli

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X