Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Batterie Auto\Moto e coronavirus

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Batterie Auto\Moto e coronavirus

    Visto che praticamente la maggiornaza della gente non pu? circolare se non brevi tragitti...e che ci sono molti pareri discordanti ho deciso di aprire un topic.

    Ci sono consigli per non far morire le batterie delle nostre auto\moto?

    So che ci sono i mantenitori di carica....ma io ad esempio ho 2 auto e 1 moto 125 2t...non ? che mi posso comprare 3 mantenitori di carica! Sempre considerando che ,speriamo ,fra qualche mese tutto torna alla normalit?.

    Alcuni consigliano di accendere le auto e le moto e tenerle al minimo per 5 minuti per non danneggiare nulla. Altri lo sconsigliano. Altri dicono di non tenerle al minimo ma un po' accelerati. Altri che al minimo al batteria non si ricarica. DOve sta la verit?.

  • Font Size
    #2
    attacca il caricatore per un paio di gg, poi toglilo e passalo ad un'altra batteria, fallo ogni 2/3 settimane

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by bobber View Post
      attacca il caricatore per un paio di gg, poi toglilo e passalo ad un'altra batteria, fallo ogni 2/3 settimane
      Esattamente, e poi staccare il negativo di quella che usi meno.
      Accenderla da ferma, per poco tempo, ? deleterio.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ho appena ordinato questo(da moto ma che va bene anche per le auto con anche gli attacchi a pappagallo).
        https://www.xgearshop.com/attrezzatu...e-lifepo4.html (lo shop ? di un utente del forum tra l'altro)
        Ne ho gi? uno ma pensato solo per le moto e non per le lifepo4... Ogni tanto lo attacchi e dai una caricata fino a che non va in modalit? mantenimento, ci mettono cmq tanto a scaricarsi stando ferme. Ovviamente sulle batterie auto ci metter? un po' di pi? a caricarle non essendo un prodotto nato esclusivamente per le auto. Io ho anche gonfiato le gomme a 4 bar per evitare che si ovalizzino

        Comment


        • Font Size
          #5
          La batteria della moto sta sotto mantenitore (smontata dalla moto) da ottobre,me pare,e l? rimane che finch? non se torna alla normalit? non faccio manco l'assicurazione.....per le macchine nessun problema...una la uso tutti i giorni per venire a lavorare...l'altra la prende la moje (oppure io) per fare spesa.
          Alterna l'auto con cui andate a fare spesa e non credo che avrai problemi.


          Comment


          • Font Size
            #6
            S?, mantenitori di carica, ecc... cio?, si da per scontato che tutti abbiano il garage? Io non ho il garage, la tengo in strada e giuro che se mi sal nche la batteria dell'auto (che ? un'ibrida) faccio una strage?

            P.S.: questa settimana sono riuscito a lavorare da casa, torner? in studio oggi pomeriggio, quindi l'auto l'ho usata una volta per andare a fare la spesa a 3/400 metri da casa...Anche lo studio comunque sar? ad 1/1,5 km. Fare 800 metri una volta la settimana non so se preserver? la batteria...Non vorrei tornare costantemente in studio solo per muovere l'auto...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by bobber View Post
              attacca il caricatore per un paio di gg, poi toglilo e passalo ad un'altra batteria, fallo ogni 2/3 settimane
              non ce l'ho il caricatore
              E non volevo comprarlo se possibile (non penso che staremo in quarantena fino ad agosto no?)
              Gi? ieri mi ha sfanculato la caldaia di casa...riparata...ora aspetto il conto per piangere

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andy96 View Post

                Esattamente, e poi staccare il negativo di quella che usi meno.
                Accenderla da ferma, per poco tempo, ? deleterio.
                per quale motivo?
                essendo 2 t non gli fa bene anche per non attapparsi?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by monikaf View Post
                  La batteria della moto sta sotto mantenitore (smontata dalla moto) da ottobre,me pare,e l? rimane che finch? non se torna alla normalit? non faccio manco l'assicurazione.....per le macchine nessun problema...una la uso tutti i giorni per venire a lavorare...l'altra la prende la moje (oppure io) per fare spesa.
                  Alterna l'auto con cui andate a fare spesa e non credo che avrai problemi.

                  per la spesa ho l'alimentari a fianco a casa...e quello pi? lontano ? 500m.
                  Credo che ficcia pi? danni che tenerla ferma accenderla per fare 500 m

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by giova3419 View Post
                    S?, mantenitori di carica, ecc... cio?, si da per scontato che tutti abbiano il garage? Io non ho il garage, la tengo in strada e giuro che se mi sal nche la batteria dell'auto (che ? un'ibrida) faccio una strage?

                    P.S.: questa settimana sono riuscito a lavorare da casa, torner? in studio oggi pomeriggio, quindi l'auto l'ho usata una volta per andare a fare la spesa a 3/400 metri da casa...Anche lo studio comunque sar? ad 1/1,5 km. Fare 800 metri una volta la settimana non so se preserver? la batteria...Non vorrei tornare costantemente in studio solo per muovere l'auto...
                    no...specie se la batteria ? un po' stanca.
                    Io ci sono rimasto a piedi cos?
                    ricaricata batteria...? "ridroppata " di brutto

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      non ce l'ho il caricatore
                      E non volevo comprarlo se possibile (non penso che staremo in quarantena fino ad agosto no?)
                      Gi? ieri mi ha sfanculato la caldaia di casa...riparata...ora aspetto il conto per piangere
                      e azz per?! e falla girare un poco questa economia

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post

                        per quale motivo?
                        essendo 2 t non gli fa bene anche per non attapparsi?
                        Perch? dovrebbe rovinarsi a stare spento?
                        Anzi, piuttosto che acceso e insozzare la rave a motore freddo per poi spegnerlo...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by luciocabrio View Post

                          per quale motivo?
                          essendo 2 t non gli fa bene anche per non attapparsi?
                          125 2t?? Razza di retrogrado!!!! Non ti vergogni?

                          Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by luciocabrio View Post
                            no...specie se la batteria ? un po' stanca.
                            Io ci sono rimasto a piedi cos?
                            ricaricata batteria...? "ridroppata " di brutto
                            Boh, l'auto ? abbastanza nuova (ha circa un anno, noleggio fatto a fine febbraio 2019) per? essendo ibrida non ci capisco un kaiser di come questo possa influire. Sul gruppo Lexus FB sono tutti superfaighi col garage perci? tutti con mantenitori di carica e simili. L'opzione "non ho il garage" per ora non ? contemplata ma magari prover? a chiedere comunque? Quella di mia moglie ? morta ma lei non l'ha usata neanche quella volta la settimana e soprattutto ? un'auto vecchietta, anche se la batteria l'aveva cambiata a novembre...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by bobber View Post

                              e azz per?! e falla girare un poco questa economia
                              Ristrutturazione casa
                              Arredi
                              Macchina nuova
                              Il tutto in 9 mesi
                              Ziomaiel che devo fare di pi??
                              Quella fottuta caldaia perch? non si ? rotta prima quando ci abitavano i miei?

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X