Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Canzoni in 8D: scoppia la moda su Whatsapp, ecco come funziona questa tecnologia

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Canzoni in 8D: scoppia la moda su Whatsapp, ecco come funziona questa tecnologia

    Fortunatamente in questo periodo di quarantena da Coronavirus forzato non arrivano soltanto messaggi Whatsapp con audio fake di presunti medici o avvocati farlocchi ma anche contenuti creativi di qualit? decisamente superiore. Proprio nelle ultime ore, a proposito, sono diventati virali sui social le cosiddette "canzoni in 8D". Ma di che cosa si tratta, esattamente?

    La tecnologia 8D non ? di per s? un'invenzione dell'ultimo minuto. Eppure, complici i social media e la reclusione forzata, la moda 8d sembra essere ufficialmente esplosa soltanto nelle ultime ore. In estrema sintesi si tratta di un formato audio che, ascoltato rigorosamente con l'ausilio di auricolari, d? la sensazione di ritrovarsi completamente immersi in un suono che sembra, per l'appunto, multidimensionale.
    A spiegare il funzionamento della tecnologia 8D ? stato, in un recente articolo pubblicato su Infobae il tecnico del suono e produttorer Andr?s Mayo: Si basa su una manipolazione di fase che impedisce al cervello di identificare da dove viene il suono.

    Ci? significa che grazie al lavoro di mix che si realizza per generare l'8D (la cui definizione si avvicina all'idea di musica 360? o binaturale) la mente umana entra in una specie di parco di divertimenti di suoni che vanno e vengono, e che regalano una sensazione di spazialit? che approfondisce ancor di pi? quella vissuta con il suono stereo. In questo modo la musica (o almeno la sensazione che il suono genera) non rimane pi? circoscritta a due fonti sonore (lato destro e sinistro) bens? diventa uno spazio virtuale di forma sferica, dove si possono apprezzare stimoli che sembrano provenire da diversi angoli.

    Spiegare a parole la tecnologia 8D ? complesso e non rende in alcun modo le sensazioni che essa provoca. Provate a cercare delle canzoni in 8D, ascoltare per credere (ma solo ed esclusivamente con le cuffie!)

    notizia da: soundblog.it




  • Font Size
    #2
    Originally posted by Semiramide View Post
    Fortunatamente in questo periodo di quarantena da Coronavirus forzato non arrivano soltanto messaggi Whatsapp con audio fake di presunti medici o avvocati farlocchi ma anche contenuti creativi di qualit? decisamente superiore. Proprio nelle ultime ore, a proposito, sono diventati virali sui social le cosiddette "canzoni in 8D". Ma di che cosa si tratta, esattamente?

    La tecnologia 8D non ? di per s? un'invenzione dell'ultimo minuto. Eppure, complici i social media e la reclusione forzata, la moda 8d sembra essere ufficialmente esplosa soltanto nelle ultime ore. In estrema sintesi si tratta di un formato audio che, ascoltato rigorosamente con l'ausilio di auricolari, d? la sensazione di ritrovarsi completamente immersi in un suono che sembra, per l'appunto, multidimensionale.
    A spiegare il funzionamento della tecnologia 8D ? stato, in un recente articolo pubblicato su Infobae il tecnico del suono e produttorer Andr?s Mayo: Si basa su una manipolazione di fase che impedisce al cervello di identificare da dove viene il suono.

    Ci? significa che grazie al lavoro di mix che si realizza per generare l'8D (la cui definizione si avvicina all'idea di musica 360? o binaturale) la mente umana entra in una specie di parco di divertimenti di suoni che vanno e vengono, e che regalano una sensazione di spazialit? che approfondisce ancor di pi? quella vissuta con il suono stereo. In questo modo la musica (o almeno la sensazione che il suono genera) non rimane pi? circoscritta a due fonti sonore (lato destro e sinistro) bens? diventa uno spazio virtuale di forma sferica, dove si possono apprezzare stimoli che sembrano provenire da diversi angoli.

    Spiegare a parole la tecnologia 8D ? complesso e non rende in alcun modo le sensazioni che essa provoca. Provate a cercare delle canzoni in 8D, ascoltare per credere (ma solo ed esclusivamente con le cuffie!)

    notizia da: soundblog.it


    Vado subito a provare sono curiosissima di questa cosa!

    Comment


    • Font Size
      #3
      Curiosa!!!!

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ci sono anche a molte pi? D!!!

        Questa ? una InfinityD

        https://youtu.be/qyNWqgQ71JE



        Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Nada. Lato audio sono troppo esigente. Si per s? solo l'8D non cambia nulla...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Scoperta ieri questa teconologia,interessante! Hp ascoltato un po' di canzoni,alcune fatte bene altre meno

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by giova3419 View Post
              Nada. Lato audio sono troppo esigente. Si per s? solo l'8D non cambia nulla...
              In fin dei conti senti la musica che ti "gira intorno", ma nulla di pi?! Io l'ho provato con auricolari stereo abbastanza buoni e devo dire che ? coinvolgente, appena potr? prover? con le super mega cuffie che usa mio padre per suonare e vi far? sapere! In ogni caso pi? "sensazionale" che altro alla fine eh! Per? figo!

              Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by eddyrocket View Post
                Ci sono anche a molte pi? D!!!

                Questa ? una InfinityD

                https://youtu.be/qyNWqgQ71JE



                Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk
                Cos? cambia prospettiva ??????, moolto diversa da come l'avevo sempre ascoltata

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giova3419 View Post
                  Nada. Lato audio sono troppo esigente. Si per s? solo l'8D non cambia nulla...
                  pensa che pirla che siamo a farci gli impianti HT 9.2.salamadonna

                  bastava una cuffietta



                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Boh a me pi? che gira intorno pare che vada da destra a sinistra e viceversa come un normale effetto stereo (sar? colpa delle cuffie da cellulare

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Boh a me pi? che gira intorno pare che vada da destra a sinistra e viceversa come un normale effetto stereo (sar? colpa delle cuffie da cellulare
                      Enfatti, ho provato a sentirne una adesso con le mie solite cuffiette del cell e la sensazione ? che vada destra sinistra ecc... boh sar? abitudine ma di primo acchito preferisco il metodo tradizionale

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        Boh a me pi? che gira intorno pare che vada da destra a sinistra e viceversa come un normale effetto stereo (sar? colpa delle cuffie da cellulare
                        Idem infatti non sono rimasta pi? di tanto impressionata! Anche io penso dipendi molto dalla qualit? delle cuffie..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Personalmente pur apprezzando la buona qualit? dei files in questione, ne sono infastidito.
                          Mi piacerebbe poter scegliere lo sfasamento a mio piacimento perch? in alcuni momenti mi ha venire i brividi, poi va altrove e mi girano le @@.

                          Una oscillazione continua che mi infastidisce

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by motorman View Post
                            Personalmente pur apprezzando la buona qualit? dei files in questione, ne sono infastidito.
                            Mi piacerebbe poter scegliere lo sfasamento a mio piacimento perch? in alcuni momenti mi ha venire i brividi, poi va altrove e mi girano le @@.

                            Una oscillazione continua che mi infastidisce
                            Vabb? ma tu sei iper pignolo sulla musica

                            Inviato dal mio SM-N950F utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Di norma i sensazionalismi non fanno per me e questa cosa a me pare confermare che di sensazionalistico c'? niente .

                              Per? probabilmente mi sfugge qualcosa .

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X