Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo IV

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Daje VR, trovata l ombrellina per Misano

    Comment


    • Font Size
      #182
      Originally posted by nomex View Post
      Sei vitologo? Allora non mi pare che sia obbligatorio essere pessimista ad ogni costo. Non sa nessuno come evolver?, perci?..non ha detto giorni ma settimane. Oltretutto io isolerei solo le catwgorie a rischio....altrimenti nel giro di un mese siamo tutti con le pezze al culo

      Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
      condivido in pieno...

      Comment


      • Font Size
        #183
        Originally posted by nomex View Post
        Sei vitologo? Allora non mi pare che sia obbligatorio essere pessimista ad ogni costo. Non sa nessuno come evolver?, perci?..non ha detto giorni ma settimane. Oltretutto io isolerei solo le catwgorie a rischio....altrimenti nel giro di un mese siamo tutti con le pezze al culo

        Inviato dal mio HUAWEI GRA-L09 utilizzando Tapatalk
        Guarda , a me personalmente prima si riapre e pi? conviene sotto tutti i punti di vista . Pertanto non parlo per interesse personale .
        Rimane per? che siamo in una fase in cui ci sono ancora centinaia di morti al giorno , abbiamo appurato che gli Italiani sono indisciplinati all'ennesima potenza , pertanto mollare la presa adesso significherebbe dopo 2 settimane ritrovarsi al punto di ora . La mia ? un'opinione ,ma ritengo che riaprire ora significa decimare la popolazione Italiana .
        Sono settimane che sottolineo il mio parere secondo cui tenendo chiuso oltre un paio di mesi , si creerebbe una situazione che potrebbe portare pi? morti del virus .

        L'unica soluzione "fantasiosa" sarebbe uno stato che tiene tutto chiuso e foraggia TUTTI i cittadini di un bonus almeno 1000 Euro mensili per sopravvivere e che alla riapertura concede finanziamenti alle aziende senza interessi e senza tetti economici ... ma sappiamo che siamo nella fantascienza trovandoci in Europa . Pertanto rimane il punto interrogativo .

        Io sono dell'idea che nessuno sa cosa succeder? nelle prossime settimane dal punto di vista economico ... se pu? consolare c'? il mal comune mezzo gaudio ovvero che la crisi investe l'intero pianeta per cui l'economia si ferma ovunque e non c'? grande "avvantaggiamento" se non la Cina che mi pare stia bluffando sui numeri (troppo repentina la risoluzione della crisi sanitaria secondo me)

        Comment


        • Font Size
          #184
          "Il rallentamento c'?. Assistiamo a un appiattimento della curva, non ci sono ancora segnali di discesa ma va meglio. Le importanti misure stanno mostrando i loro effetti". Lo dice il presidente dell'Iss, Silvio Brusaferro. "Arriviamo a Pasqua e poi guardiamo i dati per stabilire come procedere", ha aggiunto.

          Comment


          • Font Size
            #185

            30 mar 07:39

            Coronavirus, sindaco Brescia: siamo in crescita piatta non ancora in discesa

            "Noi non siamo nella parabola discendente, siamo nella crescita piatta. Abbiamo ancora oggi 340 nuovi positivi conclamati, siamo a 1300 decessi dichiarati Coronavirus nella provincia di Brescia, abbiamo ormai purtroppo notevoli analogie con Bergamo. Oggi non riusciamo ancora a confinare il contagio", cosi' il Sindaco di Brescia Emilio


            Comment


            • Font Size
              #186

              30 mar 07:40

              Coronavirus, igienista: ora c'? meno pressione sulle terapie intensiva

              "La situazione sta lentamente migliorando, indipendentemente da lievi variazioni quotidiane. La curva sembra attenuarsi, sia quella dei nuovi casi diagnosticati, sia quella dei decessi, che pero' sono l' esito infausto di infezioni contratte le scorse settimane, prima dei blocchi". A spiegarlo Italo Angelillo, presidente della Societ? italiana di igiene e medicina preventiva (Siti) in un'intervista al Corriere della Sera.


              Comment


              • Font Size
                #187

                30 mar 07:41

                Coronavirus, diventano quattro le "zone rosse" in Sicilia

                Troina ? il quarto Comune siciliano che diventa "zona rossa". Lo ha deciso, con una propria ordinanza, il presidente della Regione Nello Musumeci, sentito il primo cittadino dell'Ennese. Fino al 15 aprile, nel centro montano dell'entroterra vigera' il divieto di accesso e di allontanamento dal territorio comunale e la sospensione di ogni attivita' degli uffici pubblici, a eccezione dei servizi essenziali e di pubblica utilit?.


                Comment


                • Font Size
                  #188

                  30 mar 07:47

                  Coronavirus, Conte: "Siamo nella fase pi? acuta, ma vicini al picco"

                  "Siamo nella fase pi? acuta" dell'emergenza. "E' difficile fare previsioni esatte. Gli esperti sono ancora cauti, ma ? ragionevole pensare che siamo vicini al picco. Sabato abbiamo superato le 10mila vittime e questo ci fa molto male e dovrebbe allertare la comunit? internazionale". Lo ha dichiarato il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, in un'intervista a El Pais. E' "prematuro" dire quando saranno allentate le restrizioni in Italia, ha aggiunto.


                  Comment


                  • Font Size
                    #189

                    30 mar 08:30

                    EasyJet mette a terra tutta la flotta

                    Da oggi EasyJet mette a terra la sua intera flotta di aerei a seguito delle restrizioni di viaggio - senza precedenti - imposte dai governi in risposta alla pandemia del coronavirus e dell'implementazione di regimi di confinamento in molti Paesi europei. Negli ultimi giorni - si legge in una nota - la compagnia ha lavorato alacremente per il rimpatrio di numerosi passeggeri, operando oltre 650 voli di rimpatrio e riportando a casa pi? di 45mila persone. Gli ultimi voli di rimpatrio sono stati effettuati ieri.


                    Comment


                    • Font Size
                      #190

                      30 mar 08:35

                      Conte: "Sulle riaperture ragioneremo in termini di proporzionalit?"

                      Anche sulle riaperture, cos? come ? stato per le restrizioni, si ragioner? "in termini di proporzionalit?". A dirlo ? il premier Giuseppe Conte. E a chi gli chiede se la serrata delle attivit? produttive potr? durare molto, Conte replica: "No, ? una misura durissima dal punto di vista economico. E' l'ultima misura che abbiamo preso e non pu? prolungarsi troppo. Per scuole e universit?, invece, si possono introdurre modifiche affinch? gli studenti non perdano l'anno o l'esame", spiega a 'El Pais'.


                      Comment


                      • Font Size
                        #191
                        Solo io penso che sarebbe BENE schierare esercito.. PREVENTIVAMENTE al sud?

                        30 mar 09:05

                        In Calabria il Comune di Fabrizia diventa "zona rossa"

                        "Ho appena emanato l'ordinanza che dispone la 'chiusura' del Comune di Fabrizia (VV). Una misura che si ? resa necessaria a seguito del numero di casi di positivit? al coronavirus registrati negli ultimi giorni". Lo rende noto il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli. "L'ordinanza - spiega - prevede il divieto di allontanamento dal territorio comunale da parte di tutti gli individui presenti, riducendo drasticamente ogni possibilit? di socializzazione, limitando al massimo ogni spostamento; il divieto di accesso nel territorio comunale; la sospensione delle attivit? degli uffici pubblici, fatta salva l'erogazione dei servizi essenziali e di pubblica utilit?".

                        Comment


                        • Font Size
                          #192

                          30 mar 09:23

                          Piemonte apre nuovo ospedale: oggi i primi pazienti

                          E' operativo da oggi l'ospedale di Verduno (Cuneo), che la Regione Piemonte ha completato con qualche settimana d'anticipo per far fronte all'emergenza coronavirus. Oggi l'arrivo dei primi venti pazienti nelle 55 camere e nei tre letti di terapia intensiva. "Mettiamo questa struttura a disposizione di tutto il Piemonte - spiega in un video su Facebook il governatore Alberto Cirio -. Accoglier? i pazienti che, superata la fase acuta, hanno necessit? di continuare ad essere assistiti per garantire a tutti i piemontesi che verranno curati".


                          Comment


                          • Font Size
                            #193

                            30 mar 09:44

                            Gallera: "Le altre Regioni sono indietro di 10 giorni sulla Lombardia"

                            Rispetto alla situazione lombarda "nelle altre Regioni sono indietro di circa 10 giorni: c'? una crescita pi? ampia su numeri pi? contenuti". Lo ha evidenziato l'assessore lombardo al Welfare, Giulio Gallera, a Mattino Cinque, in merito all'andamento dei contagi da coronavirus. "Io spero che dalle altre parti, avendo avuto la fortuna di partire pi? tardi e vedere ci? che ? successo in Lombardia siano ancora pi? attenti, per non ritrovarsi in una situazione cos? difficile e drammatica come la nostra", ha detto Gallera.


                            Comment


                            • Font Size
                              #194

                              30 mar 10:04

                              Grillo: "E' l'ora del reddito universale a tutti"

                              "La via d'uscita da questa crisi non pu? essere come quella del 2008, quando si ? preferito salvare le banche a discapito del popolo. E' arrivato il momento di mettere l'uomo al centro e non pi? il mercato del lavoro. Per fare ci? si deve garantire a tutti i cittadini lo stesso livello di partenza: un reddito di base universale, per diritto di nascita, destinato a tutti, dai pi? poveri ai piu' ricchi". Lo scrive sul suo blog Beppe Grillo.


                              Comment


                              • Font Size
                                #195

                                30 mar 07:38

                                Trump estende le misure fino a fine aprile

                                Preparando la nazione a un bilancio delle vittime per coronavirus che potrebbe superare le 100mila persone, il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha esteso le linee guida restrittive sul distanziamento sociale fino ad aprile, inchinandosi agli esperti di Sanit? pubblica che gli hanno presentato proiezioni ancora pi? terribili per l'espansione della pandemia di coronavirus.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X