Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo IV

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #256
    Purtroppo anche il mio conterraneo, piero Chiambretti pare che sia in condizioni gravi ora. Per covid19.

    Comment


    • Font Size
      #257
      Originally posted by Nace72 View Post

      A mbeh ..per te e altri 4/5 utenti sar? anche divertente..
      Ma credimi che per tantissimi qua dentro ? insopportabile ... e si meravigliano che non ? banato a vita
      si ho notato , io non riuscirei mai ad arrivare a certi livelli di litigio qu? dentro, con nessuno.. per cui certe cose non me le spiego proprio .
      Ti dir? anche un altra cosa....siamo ot e se continuiamo cos? , facile che il capo ci mandi a fargli compagnia

      Comment


      • Font Size
        #258

        30 mar 17:24

        In Grecia 1.212 casi e 43 morti

        Sono saliti a 1.212 i casi confermati di coronavirus in Grecia (56 pi? di ieri), mentre le vittime salgono a 43 (+5). Lo ha comunicato l'infettivologo Sotiris Tsiodras nel briefing quotidiano al ministero della Sanit? di Atene, trasmesso dalla tv pubblica Ert. In terapia intensiva ci sono 72 persone. In Grecia, ha aggiunto Tsiodras, sono stati effettuati finora 15mila tamponi.


        Comment


        • Font Size
          #259

          30 mar 17:23

          Coronavirus: 63 medici morti, 8.358 operatori contagiati

          Altri due medici si aggiungono alla lista dei decessi tra i camici bianchi per Covid-19: sono, si apprende dalla Federazione degli ordini dei medici (Fnomceo), Guida Riva, medico di Bergamo, e Valter Tarantini, ginecologo di Forl?. Il totale dei decessi sale quindi a 63. Intanto, secondo gli ultimi dati dell'Istituto Superiore di Sanit?, sono 8.358 gli operatori sanitari contagiati.


          Comment


          • Font Size
            #260

            30 mar 17:32

            A Bergamo 170 bare da trasferire

            Sono 170 le bare delle persone che oggi il comandante provinciale dei carabinieri di Bergamo Paolo Storoni sta 'smistando' nei forni crematori fuori Regione. Da quanto ? stato riferito dallo stesso colonnello, si tratta di salme di persone decedute nei giorni scorsi nella stessa citt? e nella sua provincia, la zona pi? colpita dall'epidemia di Coronavirus, che attendono di essere cremate.


            Comment


            • Font Size
              #261
              Poi c'? gente che fa di necessit? virt?... mica scemo il vecio...

              Re della Thailandia con 20 concubine in quarantena

              Comment


              • Font Size
                #262


                E' un'altra di quelle immagini che rimarranno indelebili di questa pandemia senza precedenti: l'arrivo dell'enorme nave ospedale militare nella baia di New York. L'enorme imbarcazione bianca con il simbolo della croce rossa avanza verso il fiume Hudson in un clima spettrale, con lo skyline di una Manhattan deserta sullo sfondo. Ad attendere l'arrivo della Usn Comfort tutte le autorit? newyorchesi, dal sindaco Bill de Blasio al governatore Andrew Cuomo. L'attracco non lontano a dove ogni giorno, in tempi normali, decine di traghetti fanno la spola tra il New Jersey e downtown Manhattan, trasportando migliaia di persone dirette soprattutto a Wall Street. A bordo almeno 1.000 posti letto che saranno riservati ai malati non di coronavirus, per liberare posti negli ospedali cittadini.

                Comment


                • Font Size
                  #263
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Italia libera per met? maggio?



                  L'Italia dovrebbe arrivare a quota zero nei contagi da coronavirus entro un mese, un mese e mezzo. E' quanto afferma l?Einaudi Institute for Economics and Finance, che ha riformulato i dati disponibili per realizzare previsioni, le prime attendibili finora, sulla fine dell'emergenza in ogni Regione italiana. In Lombardia, epicentro della diffusione del virus nel nostro Paese, non si dovrebbero avere pi? nuovi casi a partire dal 22 aprile. Tutto il territorio nazionale dovrebbe "liberarsi" tra il 5 e il 16 maggio. Il picco ? invece previsto per la prossima settimana.



                  L'orizzonte di azzeramento delle nuove diagnosi di Covid-19 si colloca dunque alla seconda o terza settimana di maggio. Stando ai dati, l'ultima Regione a debellare la minaccia rappresentata dal virus dovrebbe essere la Toscana, il 5 aprile.

                  Come riporta il Corriere della Sera, le proiezioni elaborate dall'Eief si basano sui dati forniti dalla Protezione civile giorno dopo giorno. I numeri rappresentano ovviamente una stima che oscilla tra l'ipotesi pi? ottimistica (il 5 maggio, con la Toscana che "chiude" l'emergenza per ultima) e la data "di assestamento" del 16 maggio. Un calcolo che dipende dalla presa in considerazione dei valori mediani (quelli al centro della distribuzione delle probabilit? fra le evenienze peggiori e migliori) o dalla presa in considerazione anche di eventuali valori estremi ed eccezionali.



                  Ma se da un lato per la Toscana si prevede un periodo di emergenza pi? lungo, per altre Regioni la strada sembra pi? in discesa. La prima a sconfiggere l'ondata epidemica dovrebbe essere il Trentino-Alto Adige, il 6 aprile. Il giorno seguente ci dovrebbero riuscire anche Basilicata, Liguria e Umbria. Secondo gli studiosi, il Veneto arriver? al giorno-zero invece il 14 aprile, mentre l?Emilia-Romagna il 28 aprile.










                  Perch? mancano Marche, Molise e Sardegna Come ? evidente, l'attuale elenco non prevede le date di azzeramento dei contagi per tre Regioni: Marche, Molise e Sardegna. Il motivo, spiegano gli scienziati, risiede nel fatto che "i dati disponibili non sono al momento ritenuti sufficienti" per sviluppare una previsione attendibile.



                  Umbria 7 aprile? Magari!

                  Comment


                  • Font Size
                    #264
                    Originally posted by luciocabrio View Post

                    Umbria 7 aprile? Magari!
                    Prepara l'Aprilino lucio.

                    Comment


                    • Font Size
                      #265
                      Originally posted by springer View Post

                      Prepara l'Aprilino lucio.
                      ? gi? pronto da un pezzo. Assicurazione sospesa manco una settimana fa
                      Per me fino a maggio non saremo liberi di muoverci

                      Comment


                      • Font Size
                        #266

                        30 mar 17:47

                        Lombardia, contagi in calo

                        Continua a diminuire la crescita dei contagi in Lombardia: i positivi sono 42.161, con un aumento di 1.154 rispetto a ieri, quando erano stati registrati 1.592 casi in pi?. Calano anche i nuovi contagiati a Milano: ieri erano 247, oggi sono 154, per un totale di 8.676 positivi in tutta la provincia.


                        Comment


                        • Font Size
                          #267

                          30 mar 17:49

                          Lombardia, +458 morti rispetto a ieri

                          In Lombardia rimane alto il numero dei decessi, con 458 vittime in pi? che porta il totale a 6.818. I ricoveri non in terapia intensiva sono 11.815, con una crescita di 202, mentre sono solo due i nuovi ricoveri in terapia intensiva. Lo ha detto l'assessore al Welfare, Giulio Gallera.


                          Comment


                          • Font Size
                            #268

                            30 mar 17:48

                            L'Eurogruppo si riunisce il 7 aprile

                            L'Eurogruppo si riunir? il 7 aprile per discutere delle proposte economiche da mettere in campo a livello europeo per contrastare l'emergenza coronavirus. Lo riferiscono fonti vicine all'organismo dell'eurozona.


                            Comment


                            • Font Size
                              #269

                              30 mar 17:57

                              Usa, Trump valuta indennit? di rischio per i sanitari

                              L'amministrazione Trump valuta l'ipotesi di pagare una indennit? di rischio a tutti gli operatori sanitari in prima linea contro il coronavirus. Lo ha detto il presidente in una intervista alla Fox. La proposta ? stata condivisa dal segretario al tesoro Steve Mnuchin, che ha promesso di inserirla nella prossima manovra contro l'emergenza.


                              Comment


                              • Font Size
                                #270

                                30 mar 17:57

                                Lombardia, Gallera: arriveranno le mascherine

                                "Arriveranno le mascherine e si potranno trovare in maniera semplice e in molti luoghi". Lo ha garantito l'assessore lombardo Giulio Gallera. Dei prototipi testati dal Politecnico, 3 sono risultati idonei con filtraggio all'80% e "la prima azienda ne sta producendo 900mila al giorno". "Dovremmo abituarci a usarla tutti" anche nei prossimi mesi, ? l'avvertimento dell'assessore.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X