Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo IV

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #601

    02 apr 18:37

    Borrelli risponde a Fontana: "Alla Lombardia la maggior parte degli aiuti"

    "Fontana dice che gli sono arrivate briciole? Io voglio dire che con Regione Lombardia lavoriamo bene, a livello tecnico lavoriamo molto bene. Noi mandiamo i dispositivi di protezione individuale, materiale sanitario, medici. E a regione Lombardia, che ? tra le zone pi? colpite, mandiamo pi? che agli altri. Su circa 45 milioni di mascherine ? andato il 17%. Noi diamo sempre il supporto maggiore, non aggiungo altro". Cos? il capo della protezione civile, Angelo Borrelli, nel corso della conferenza stampa quotidiana.


    Comment


    • Font Size
      #602

      02 apr 18:44

      Borrelli: "Spero che a maggio vada meglio di ora ma no a facili ottimismi"

      "Mi auguro che la situazione a maggio sia meglio di ora ma con tutte le cautele del caso. Io sono realista, non voglio fare facili ottimismi". Lo dice il capo della protezione civile Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa quotidiana.


      Comment


      • Font Size
        #603
        Originally posted by luciocabrio View Post

        mentecats io il mes non l'ho mai spiegato ne nominato
        Imbecille , puoi sempre cominciare

        Comment


        • Font Size
          #604

          02 apr 19:46

          Chiude il Grand Canyon, impiegato positivo

          Alla fine il Grand Canyon ha ceduto al coronavirus. Il parco ha chiuso a tempo indeterminato dopo che un impiegato ? risultato positivo. Il Grand Canyon, che ogni anno riceve in media sei milioni di visitatori, aveva deciso di rimanere aperto nonostante le pressioni per una chiusura a causa dei rischi per la diffusione dei contagi da coronavirus. Poi la marcia indietro dopo una lettera delle autorit? locali che ne consigliava la chiusura immediata.


          Comment


          • Font Size
            #605

            02 apr 19:59

            In Piemonte oltre mille morti e 10mila contagiati

            Ha superato quota mille il numero dei morti con coronavirus in Piemonte: con i 94 comunicati oggi dall'Unit? di crisi regionale il totale ? salito a 1.018. Nel frattempo, i contagiati hanno superato quota 10mila, per la precisione sono 10.466 le persone risultate finora positive in tutta la Regione, 548 pi? di ieri. Ma sta crescendo anche il numero dei guariti: il dato odierno ? di 217, rispetto a ieri 54 in pi?; i pazienti in via di guarigione sono diventati 379, con un incremento di 71 rispetto a 24 ore prima.


            Comment


            • Font Size
              #606
              https://www.fanpage.it/attualita/cor...-del-previsto/

              Comment


              • Font Size
                #607
                Primi cinque Paesi per trasmissione locale in Europa
                • Italia 110.574 casi, 13.155 morti *
                • Spagna 94.417 casi, 8.189 morti
                • Germania 67.366 casi, 732 morti
                • Francia 52.128 casi, 3.523 morti
                • Svizzera 16.108 casi, 373 morti
                • (Regno Unito 25.150 casi, 1.789 morti)

                *Fonte: Dipartimento Protezione Civile

                Comment


                • Font Size
                  #608
                  Ecco... ce l?avete tanto con gli antivaccini e adesso si ventila l
                  ipotesi che un vaccino sia pronto prima dei canonici 12/18 mesi?

                  qualcuno vi ha mai detto che questi mesi non passano pee caso ma per aver la certezza che non faccia pi? danni che benefici?

                  no eh

                  e nonostante questi tempi ,molti vaccini sono utilizzati in modo ?discutibile ? ... ecco

                  ma ,appunto ,capisco la necessit? incombente, ma il rischio di far decisamente peggio di starsene a casa e tranquilli e andarsene in giro come nulla fosse e far pi? vittime io lo eviterei... poi nn so voi

                  Comment


                  • Font Size
                    #609
                    Coronavirs: un piano Marshall per l'Europa, sul piatto gi? 2.770 miliardi

                    Von der Leyen conferma: 'Con il piano Sure 100 miliardi per i disoccupati'

                    02 aprile 202020:41

                    "Ad oggi l'Ue, e cio? le istituzioni europee e gli Stati membri, hanno mobilitato 2.770 miliardi di euro. E' la pi? ampia risposta finanziaria ad una crisi europea mai data nella storia". Lo ha detto la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen.Per aiutare i Paesi pi? colpiti dal coronavirus come Spagna e Italia la Commissione europea conferma la proposta di un fondo anti-disoccupazione SURE, "che potr? mobilitare 100 miliardi di crediti, sulla base di garanzie messe a disposizione dagli Stati membri, per 25 miliardi. L'iniziativa sar? presentata all'Eurogruppo e confido che sar? adottata velocemente", ha ribadito la presidente della Commissione europea, Ursula von der Leyen, presentando un pacchetto di misure solidali. 'Oggi l'Europa si mobilita al fianco dell'Italia, ma va riconosciuto che nei primi giorni della crisi, di fronte al bisogno di una risposta comune, in troppi - ha sottolineato hanno pensato solo ai problemi di casa propria. La riflessione ? della presidente della commissione Ue Ursula Von der Leyen in una lettera a 'La Repubblica' in cui fa il punto sugli ultimi interventi, ricordando fra l'altro lo strumento SURE per la salvaguardia dell'occupazione nei Paesi pi? colpiti. Quello passato, osserva, ? stato un comportamento dannoso e che poteva essere evitato, ma ora l'Europa ha cambiato passo. "Sento che molti invocano un nuovo piano Marshall. Il budget dell'Unione dovrebbe essere il nostro piano Marshall", dichiara la presidente della Commissione europea presentando il pacchetto di nuove misure solidali.

                    Gentiloni: bond SURE prima risposta comune Ue a crisi - Sure, il fondo Ue da 100 miliardi destinato a finanziare le Cig nei Paesi in difficolt?, "? la prima risposta comune dei Paesi europei" alla crisi, "il primo esempio concreto, un passo forse storico, e comincio a essere ottimista sul fatto che altri ne seguiranno". Lo ha detto il commissario Ue all'economia Paolo Gentiloni ai microfoni di 'Radio anch'io' parlando degli strumenti che l'Ue deve mettere in campo per affrontare le conseguenze economiche dell'emergenza coronavirus.

                    Gentiloni: "Il Mes ? nato in un'altra epoca storica", ed oggi "? completamente inadeguato a quello che ci troviamo di fronte", afferma il commissario agli affari economici Paolo Gentiloni in un'intervista a Sky tg 24. Se le condizionalit? del Mes "venissero eliminate potrebbe essere guardato in un altro modo. Ma non fossilizziamoci, abbiamo diversi strumenti e diversi obiettivi".

                    Ministro Economia francese Le Maire: "La Ue deve usare tutti gli strumenti. Attivando il Mes senza stigma e con condizionalit? light, cosa che dovremmo essere in grado di decidere all'Eurogruppo" ma oltre alla risposta immediata che comprende anche Bei e schema anti-disoccupazione, dobbiamo "riflettere su strumenti a lungo termine per far ripartire la crisi, dobbiamo mettere insieme risorse, perci? la Francia ha proposto di creare un fondo temporaneo che emette bond garantiti dagli Stati". A sostenerlo ? il ministro dell'economia francese, Bruno Le Maire.

                    Commissario Ue al mercato interno Breton: "Non dobbiamo esitare a ricorrere a strumenti straordinari per accompagnare il rilancio anche industriale dopo la crisi, la proposta 'Sure' ? un ottimo esempio degli interventi di cui abbiamo bisogno". Cos? il commissario europeo al mercato interno, Thierry Breton, durante la riunione della commissione per il Mercato interno del Parlamento Ue, parlando del nuovo strumento da 100 miliardi proposto da Bruxelles contro la disoccupazione nei Paesi pi? colpiti dall'emergenza Covid-19.
                    "L'impatto" del coronavirus "sulle nostre economie sar? enorme e dobbiamo pensare anche al dopo, quando il mondo sar? molto diverso", ha aggiunto Breton, sottolineando che "l'Europa ha imparato molto dalla crisi del 2008 e alla fine ci sar? solamente una parola che dovremo ricordare: solidariet?"

                    La proposta dell'Olanda: Il premier olandese Mark Rutte sta lavorando ad una proposta per un Fondo di emergenza Covid-19 per aiutare gli Stati membri pi? colpiti dalla pandemia a far fronte alle spese legate all'emergenza sanitaria, senza alcuna condizionalit?. I Paesi Bassi - pronti a contribuire con un miliardo di euro - presenteranno l'iniziativa al prossimo Eurogruppo. Lo spiegano fonti diplomatiche all'ANSA. L'iniziativa ? stata presentata ieri al Parlamento olandese per una prima discussione.

                    Comment


                    • Font Size
                      #610
                      Pornhub si propone anche di aiutare l'inps....

                      Comment


                      • Font Size
                        #611
                        Originally posted by arabykola View Post

                        Imbecille , puoi sempre cominciare
                        Ma se non sai come replicare taci... Almeno non ti rendi ridicolo

                        Comment


                        • Font Size
                          #612

                          Sono positivi i primi test sui topi di un "vaccino-cerotto", che rilascia il principio attivo nella pelle contro il coronavirus, potenzialmente semplice ed economico da produrre su vasta scala: "i topi vaccinati producono anticorpi specifici contro il virus". Lo afferma Andrea Gambotto, ricercatore italiano della University of Pittsburgh School of Medicine, che ha riportato l'esito dei primi test sulla rivista EBiomedicine (Lancet).


                          Secondo Gambotto il vaccino potrebbe entrare gi? entro un mese nei test clinici di fase I su individui. Il "PittCoVacc", ? una specie di cerotto con 400 microaghi - spiega il ricercatore - che non entrano profondamente nella pelle e in 2-3 minuti si sciolgono, senza dolore e senza sanguinamento", rilasciando l'antigene che scatena la risposta immunitaria, la subunit? "S1" della proteina virale "spike".

                          "La possibilit? che questo vaccino protegga dal virus Sars CoV-2 ? alta - aggiunge Gambotto - ora stiamo verificando la capacit? di neutralizzare il virus su cellule umane in provetta usando gli anticorpi isolati dai topi vaccinati". Gli autori stanno sottoponendo il vaccino al vaglio dell'Fda e se riceveranno l'autorizzazione inizieranno la prima sperimentazione su pazienti al pi? presto entro un mese:

                          "Crediamo che i test sulle scimmie non siano necessari - precisa ancora Gambotto - altri vaccini sono entrati in sperimentazione clinica senza alcun test animale". "Speriamo di fare la fase I della sperimentazione in brevissimo tempo - ribadisce lo scienziato: un trial di 6-8 settimane fornir? le prime indicazioni di efficacia; quando si tratta di un vaccino gi? pochi volontari bastano per vedere se c'? una risposta immunitaria, basta un prelievo di sangue".

                          I tempi, dunque, potrebbero non essere lunghi: "Se tra 2-3 mesi abbiamo dati sufficienti e la situazione rimane pandemica come ora, possiamo muoverci subito all'uso del vaccino - conclude -. Contiamo di inserirlo insieme al vaccino dell'influenza stagionale".
                          da tgcom24

                          Comment


                          • Font Size
                            #613
                            e come no

                            cos? che dicevo alcuni post fa?

                            ah si, meglio non mangiare animali

                            guarda tu ,un altra coincidenza

                            che quel demente di cabriopowero non capir? ma allora poi

                            Vietato mangiare cani e gatti, Shenzen ? la prima citt? cinese a metterne al bando il consumo


                            Alla fine lo ha fatto davvero. Shenzen sar? la prima citt? cinese a vietare il consumo di carne di cani, gatti otre che quello di fauna selvatica. Il divieto, gi? in discussione a fine febbraio a seguito del dilagare dell?epidemia di coronavirus in Cina, ? stato finalmente siglato. Il nuovo regolamento approvato marted? dal Congresso popolare municipale entrer? in vigore dal 1 maggio 2020.

                            A darne comunicazione direttamente il Governo della quarta citt? pi? popolosa della Cina con i suoi 13 milioni di abitanti con una nota in cui si specifica che:
                            ?? vietato mangiare cani e gatti. Il consumo di altri animali e pollame allevati a scopo di consumo ? consentito, a norma di legge. La legge proibisce il consumo di tutti gli animali selvatici terrestri, siano essi allevati in cattivit? o catturati in natura.

                            Escluso dall?elenco degli animali commestibili anche serpenti, insetti, uccelli e tartarughe. Il nuovo regolamento mira, in pratica, ad eliminare le irriducibili irrriducibili dei cittadini di consumare animali selvatici al fine di salvaguardare ?la sicurezza biologica ed ecologica in modo da prevenire efficaciemente i principali rischi per la salute pubblica?.
                            Cani e gatti come animali domestici hanno stabilito una relazione molto pi? stretta con gli umani rispetto a tutti gli altri animali e vietare il loro consumo ? una pratica comune nei paesi sviluppati e a Hong Kong e Taiwan?,

                            ha affermato Liu Shuguang, direttore della commissione per gli affari legislativi del comitato permanente del Congresso popolare municipale di Shenzhen.

                            La citt? di Shenzen, nella provincia di Guangdong, nella Cina meridionale, ? situata immediatamente a nord della Regione Amministrativa Speciale di Hong Kong e per questo detiene lo stato amministrativo sub-provinciale che gli attribuisce poteri leggermente diversi rispetto alla Provinca di appartenenza. Da qui si deduce la diversa sensibilit? della citt? che ha portato alla decisione, purtroppo non ancora condivisa nel resto della Repubblica Popolare Cinese dove ? ancora molto comune mangiare cani e gatti.

                            La massima legislatura cinese aveva, infatti, a fine di febbraio, a seguito dello scoppio della pandemia approvato il divieto di commercio illegale della fauna selvatica. I governi provinciali e delle citt? di tutto il Paese si sono mossi per far rispettare la sentenza, ma Shenzhen ? stata la pi? esplicita sull?estensione di tale divieto a cani e gatti.

                            chen Heng Kong/shutterstock
                            ?Non ci sono prove che dimostrino che la fauna selvatica sia pi? nutriente del pollame e del bestiame. Il pollame, il bestiame e le specie acquatiche autorizzate al consumo (tra cui purtroppo rimane anche la rana al contrario dell?iniziale propostadi febbraio ndr) possono soddisfare la vita quotidiana delle persone ?

                            ha dichiarato Liu Jianping, vicecapo dell?Ufficio per la sicurezza alimentare e la nutrizione del Centro di prevenzione e controllo delle malattie di Shenzhen.

                            Secondo il regolamento appena approvato, i consumatori di animali selvatici protetti saranno multati da 5 a 30 volte il valore degli animali e le persone che gestiscono la vendita e il commercio di fauna selvatica saranno multate da 3 a 10 volte il loro reddito illecito. Oltre che essere perseguiti anche penalmente.

                            Speriamo che l?esempio sia seguito anche nel resto della Cina dove, ricordiamo ogni anno si svolge ancora il famigerato festival della carne di cane di Yulin.

                            Fonte: Governo di Shenzhen

                            Comment


                            • Font Size
                              #614
                              Vediamo quanto ci mette il primo ?retard? a rispondere: ? ah ma cani e gatti non sono mucche e maiali?

                              Comment


                              • Font Size
                                #615
                                L'a.d. di Amazon Jeff Bezos ha donato 100 milioni di dollari all'associazione no profit Feeding America. Si tratta della rete di banche del cibo che conta 200 filiali negli Stati Uniti e offre alimenti a pi? di 46 milioni di persone. Lo ha annunciato lo stesso Bezos con un post su Instagram.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X