Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo IV

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #631

    03 apr 08:27

    Gb, il principe Carlo inaugurer? ospedale in centro conferenze

    Sar? il principe Carlo a inaugurare l'ospedale Nhs Nightingale, la nuova struttura costruita nel centro conferenze ExCeL a Londra per l'epidemia di coronavirus. Carlo, che ? guarito dal virus, parteciper? alla cerimonia in videoconferenza dalla residenza scozzese di Brikhall dove ? stato in autoisolamento. La struttura, costruita in nove giorni, avr? una capacit? di 4.000 posti letto. Si tratta del primo nuovo ospedale ad aprire. Inizialmente ci saranno 500 posti letto con ventilatori e ossigeno.


    Comment


    • Font Size
      #632

      03 apr 08:35

      Record di vittime negli Usa. 1.169 decessi in 24 ore

      Nuovo record delle vittime di coronavirus negli Stati Uniti. Nelle ultime 24 ore i decessi per Covid-19 sono stati 1.169 portando il totale delle vittime in Usa a circa 6.000, 1.500 delle quali nella sola area di New York. Secondo i dati diffusi dalla John Hopkins University, il numero totale dei contagiati ha raggiunto quota 244.000.


      Comment


      • Font Size
        #633

        03 apr 08:45

        Giappone: 235 nuovi casi, il totale sale a 3.329

        In Giappone sono stati registrati 235 nuovi casi di contagio, per un numero totale di 3.329 pazienti. A Tokyo nelle ultime 24 ore, 97 nuovi casi per un totale di 684 infetti. La governatrice della capitale, Yuriko Koike, ha chiesto alla popolazione di non uscire se non necessario in questo weekend per rallentare la diffusione del nuovo coronavirus.


        Comment


        • Font Size
          #634

          03 apr 08:55

          Ryanair: passeggeri dimezzati a marzo, flotta a terra

          Passeggeri dimezzati a marzo sui voli Ryanair. Nel mese di piena emergenza per il diffondersi del coronavirus, il numero di passeggeri trasportati dalla compagnia ? stato pari a 5,7 milioni contro il 10,9 milioni dello stesso mese del 2019 (-48%). La compagnia low cost irlandese, secondo quanto riporta Bloomberg, prevede che la sua flotta rimarr? in gran parte a terra almeno per aprile e maggio.


          Comment


          • Font Size
            #635

            03 apr 09:02

            Trump: "Materiale sanitario in Usa bel gesto da Putin"

            "E' stato un gesto carino". Cos? il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha commentato l'arrivo di materiale sanitario mandato dalla Russia a New York, per l'emergenza coronavirus. Lo riferisce la Cnn. "? stato un gesto molto carino da parte del presidente Putin e avrei potuto dire 'no, grazie' o avrei potuto dire 'grazie'. Erano forniture mediche di altissima qualit?. E ho detto: 'Lo prender?", ha dichiarato Trump dalla Casa Biana.


            Comment


            • Font Size
              #636

              03 apr 09:26

              Pi? di 1.000 morti in Germania, crescono i contagi

              I morti per coronavirus in Germania sono piu' di 1.000. Secondo il Robert Koch Institute nelle ultime 24 ore si sono aggiunti al bilancio 145 decessi per un totale di 1.017. I casi confermati sono aumentati di 6.714 per un totale di 79.696. Secondo la Johns Hopkins University, scrive la Bbc, i contagi in Germania sono di pi?: quasi 85.000.


              Comment


              • Font Size
                #637

                03 apr 09:57

                Bergamo, pi? dimessi che ricoverati in ospedale

                Gioved? sono state 26 le persone che hanno lasciato l'ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo e 20 i nuovi ricoveri. E' la prima volta dall'inizio dell'emergenza. A riportare il dato ? "L'Eco di Bergamo" che registra anche una diminuzione delle pagine dei necrologi: sette, mentre nei giorni scorsi erano arrivate anche ad essere una dozzina. "E' un segnale - ha spiegato il direttore sanitario dell'ospedale Fabio Pezzoli che ha commentato il dato degli accessi e delle dimissioni - ma la guardia deve restare alta".


                Comment


                • Font Size
                  #638

                  03 apr 10:03

                  Catalfo: "Reddito di emergenza per 3 milioni di persone, coster? 3 miliardi"

                  "C'? una parte di cittadini che in questo momento non ha alcun sostegno, dovrebbero essere circa 3 milioni. Stiamo valutando la platea e l'impatto. Quindi per tutte queste persone che non hanno altri sostegni al reddito sar? previsto il reddito di emergenza, che le aiuter? in questo periodo anche di crisi economica". Cos? la ministra del Lavoro e delle Politiche sociali, Nunzia Catalfo, confermando che il costo della misura, che andr? nel prossimo decreto di aprile, "si aggira intorno ai 3 miliardi" di euro.


                  Comment


                  • Font Size
                    #639
                    Coronavirus, secondo nuovi studi il virus si diffonde anche nell'aria | Oms pronta a rivedere regole su mascherine

                    Protezioni facciali potrebbero essere consigliate a tutti su mezzi pubblici e posti di lavoro dove non c?? distanza minima. Ma restano un pericolo se usate male

                    03 aprile 2020 09:12(29.1k)
                    leggi dopo commentaA Milano la cooperativa di disoccupati si converte a produrre mascherine


                    LaPresse
                    1 di 60
                    LaPresse
                    1 di 60




                    (19)

                    Nel 2007 erano falliti ma i dipendenti della Maflow di Trezzano sul Naviglio (Milano) non si erano abbandonati alla disperazione e hanno fatto rinascere l'azienda. Riuniti in una cooperativa chiamata RiMaflow i licenziati ma anche altri artigiani e disoccupati della zona hanno riavviato la produzione. E ora di fronte a una nuova crisi mondiale si sono di nuovo rimboccate le maniche e cambiato di nuovo tutto cominciando a produrre mascherine.

                    Secondo nuovi studi scientifici la diffusione del coronavirus pu? avvenire anche attraverso l'aria, e non soltanto con il contatto. E ora anche l'Organizzazione mondiale della sanit? ? pronta a rivedere le sue misure guida. Lo ha fatto sapere il direttore responsabile dell'Oms, David Heymann, annunciando alla Bbc che "stiamo studiando le ultime evidenze scientifiche". Intanto dagli Usa arriva la raccomandazione di usare le mascherine in pubblico.

                    La durata del virus - Mancano studi completi e ci vorranno settimane o mesi per averli ma quello che sembra molto probabile ? che il virus possa resistere nell'aria molto pi? tempo di quello che si pensasse. A dimostrarlo empiricamente sarebbero i dati di contagio anche negli ospedali tra operatori sanitari. Il Covid-19 in aerosol, quindi non nel respiro normale ma quello prodotto dalle macchine, potrebbe rimanere attivo per molte ore. E sono proprio le rianimazioni i luoghi dove allora la stana potrebbe saturarsi di aria infetta e senza adeguate protezioni medici e infermieri sono a grandissimo rischio.

                    LEGGI ANCHE > Primo vaccino supera test su animale: team capeggiato da un italiano

                    Oms pronta a cambiare le linee guida - Finora l'Oms ha sconsigliato l'uso delle mascherine per tutti. D'altronde sono un bene prezioso in questo momento ed ? quindi pi? utile che arrivino ai sanitari piuttosto che nei supermercati. Ma coi nuovi dati sulla presenza del virus nell'aria la situazione ? diversa. La mascherina potrebbe essere un'arma in pi? per fermare la pandemia. L'Oms potrebbe quindi tornare sui propri passi e consigliarne se non addirittura imporre l'uso delle mascherine sui mezzi pubblici e nei luoghi di lavoro dove non si pu? garantire la distanza di un metro tra i lavoratori. E poi anche per i familiari che assistono un contagiato in casa. Tutti in questo caso dovrebbero indossare una mascherina.
                    Coronavirus, ecco le prime foto del virus isolato in Lombardia


                    Sito ufficiale
                    1 di 2
                    Sito ufficiale
                    1 di 2




                    (35)

                    La distanza resta l'arma migliore - Ma ? il mantenimento della distanza di un metro l'arma migliore per evitare il contagio. E tutti gli esperti su questo sono concordi. E sulle mascherine resta il dubbio dell'uso sbagliato che la gente ne fa. Molti indossandola pensano di essere al sicuro ma in realt? se il naso viene lasciato scoperto ? come non indossarla. A questo si aggiungono gli occhi che restano comunque al di fuori della protezione e sono ugualmente una porta d'ingresso per il virus. Inoltre l'Oms invita le persone a imparare come le mascherine devono essere tolte: la parte esterna non va mai toccata mentre bisogna sempre e comunque lavarsi spesso le mani.

                    Comment


                    • Font Size
                      #640

                      03 apr 10:40

                      Studio: a Brescia 188mila contagiati

                      Sarebbero 188 mila i contagiati dal coronavirus in provincia di Brescia. La stima ? dell'agenzia di ricerca InTwig che ha gi? realizzato uno studio simile a Bergamo. Secondo i dati riportati dal Giornale di Brescia, si tratta di un numero ben superiore alle 8.212 persone con tampone positivo. Lo stesso quotidiano ha controllato con le anagrafi di quasi 200 Comuni il numero dei decessi di marzo: pi? di 3.700 contro i mille dello stesso mese del 2019. InTwig ha elaborato i dati forniti da 184 comuni bresciani (pari al 92% della popolazione) e dall'Ats (l'ex Asl).


                      Comment


                      • Font Size
                        #641

                        03 apr 10:42

                        Fontana: "Non ? finito tutto, ora inizia la parte pi? difficile"

                        "Bastano un paio di giorni di notizie abbastanza positive, bastano provvedimenti che sembrano andare in un senso pi? liberale e pi? aperto e la gente pensa immediatamente che sia finito tutto. Ma non ? finito niente, siamo ancora nel bel mezzo dell'epidemia. Iniziare a scendere come nuovi numeri di contagiati ? la parte pi? difficile e non possiamo allentare la presa". Cos? il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, a 'Mattino Cinque'.


                        Comment


                        • Font Size
                          #642

                          03 apr 10:00

                          Israele: oltre 7.000 casi positivi, 36 decessi

                          I casi positivi di coronavirus hanno raggiunto oggi in Israele la cifra di 7030 ed i decessi sono stati finora 36. Lo rende noto il ministero della Sanit?. Al momento 95 malati sono in rianimazione e altri 115 sono giudicati in condizioni gravi. Quasi 4.000 dei contagiati si curano in casa ed altri 700 in stanze di albergo messe a loro disposizione dalle autorit?. Il numero dei guariti e dimessi ? intanto salito a 357.


                          Comment


                          • Font Size
                            #643

                            03 apr 10:43

                            Russia, 601 nuovi casi: 4.149 in totale

                            In Russia si registrano 601 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, che portano a 4.149 il totale degli infettati nel Paese. Le vittime del nuovo virus in Russia sono ufficialmente 34, di cui quattro decedute nel corso dell'ultima giornata. Lo riportano le autorit? sanitarie, riprese dall'agenzia Interfax.


                            Comment


                            • Font Size
                              #644
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Avoja, controllatissimi

                              Qualcuno spieghi a questo retard che il contagio non avviene per forza mangiando animali infetti... e niente, fa gi? ridere cos? ...mangiacadaveri sani lui
                              Quindi che c'entra mangiare animali sani? Ma lo vedi che nemmeno tu sai pi? quello che dire?
                              Credi alla favoletta dell'uomo ragno?
                              Il pipistrello ha morso un poveretto cinese, che invece di trasformarsi in una specie di batman ha preso il virus ed ? crepato?
                              Ripeto perch? queste cose non succedono in Italia?
                              Quali pandemie o virus sono partite da qui negli ultimi 50 anni?
                              A te mi sa che t'ha contagiato il cojonavirus.
                              Ma da un pezzo

                              Comment


                              • Font Size
                                #645
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Coronavirus, secondo nuovi studi il virus si diffonde anche nell'aria | Oms pronta a rivedere regole su mascherine

                                che palle stavo leggendo anche io questa notizia allora aggiungo un'altra bella notizia alla tua...

                                Borrelli': "Plausibile proroga misure fino al 16 maggio"
                                "Fase 2 dopo il 16 maggio"

                                La necessit? di non abbandonare le misure di contenimento del contagio ? stata sottolineata una volta di pi?, questa mattina, dal presidente della Protezione civile, Angelo Borrelli, che intervenuto a "Circo Massimo", su Radio Capital, ha anticipato che tali misure potrebbero essere prorogate fino al 16 maggio. Alla domanda di Massimo Giannini "Quando comincer? quella che il premier Conte ha definito la "fase 2" dell'emergenza coronavirus? La data del 16 maggio individuata in uno studio dell'EIEF ? plausibile?", Borrelli ha risposto: "Se l'andamento non cambia, potrebbe essere, come potrebbe essere prima o dopo. Dipende dai dati. La situazione ora ? stazionaria, dobbiamo vedere quando questa situazione inizia a decrescere. Non vorrei dare delle date, per?", ha concluso Borrelli, "da qui al 16 maggio potremo aver dati ulteriormente positivi che consigliano di riprendere le attivit? e cominciare quindi la fase 2".

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X