Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bandiera ITALIANA sul balcone e terrazzo?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by bobber View Post
    Il senso della patria ? nullo solo in alcuni di noi, come ad esempio chi ammira gli americani e schifa l'Italia; ma io mi chiedo:- ma che state a fare qui?
    vedi che arrivi lungo anche tu ??

    nessuno dice che ama gli americani e schifa l'talia... ma che sull'argomento SPECIFICO del senso di nazione e di orgoglio nazionale gli americani ci mangiano i testa, si fanno pure il dessert e il limoncello alla fine...
    sia a livello prettamente numerico percentule sulla popolazione che di intenstit?...

    poi se volete partire da quattro bandiere messe sui balcono per 10 giorni per sostenere che l'italiano ? patriottico... e soprattutto ORGOGLIOSO della sua nazione... mi sembra un tantino esagerato...

    io quando vado all'estero sono contento e orgoglioso quando vedendo che sono italiano mi decantano i monumenti.. la cultura.... e mi vergogno come un cane quando prendono l'italia come macchietta comica per tutto ci? che ? attualit?... e negare che abbiano ragione vuol dire mettere la testa sotto la sabbia e basta....

    ps e concludo... ma sar? un caso che una volta l'italia era la patria della cultura e dell'innovazione e oggi tutti gli italiani che valgono qualche cosa devono andare all'estero per dimostrare di cosa sono capaci...?

    il caso capua non vi fa girare le palle come un mulinex ???

    Comment


    • Font Size
      #62
      io adoro i loro Presidenti Repubblicani...i loro stati stile Mississippi e la loro tenacia nel difendere il proprio orticello a scapito di quello del vicino
      ....non mi piacciono le loro hd.

      Comment


      • Font Size
        #63
        Originally posted by ace View Post

        vedi che arrivi lungo anche tu ??

        nessuno dice che ama gli americani e schifa l'talia... ma che sull'argomento SPECIFICO del senso di nazione e di orgoglio nazionale gli americani ci mangiano i testa, si fanno pure il dessert e il limoncello alla fine...
        sia a livello prettamente numerico percentule sulla popolazione che di intenstit?...

        poi se volete partire da quattro bandiere messe sui balcono per 10 giorni per sostenere che l'italiano ? patriottico... e soprattutto ORGOGLIOSO della sua nazione... mi sembra un tantino esagerato...

        io quando vado all'estero sono contento e orgoglioso quando vedendo che sono italiano mi decantano i monumenti.. la cultura.... e mi vergogno come un cane quando prendono l'italia come macchietta comica per tutto ci? che ? attualit?... e negare che abbiano ragione vuol dire mettere la testa sotto la sabbia e basta....

        ps e concludo... ma sar? un caso che una volta l'italia era la patria della cultura e dell'innovazione e oggi tutti gli italiani che valgono qualche cosa devono andare all'estero per dimostrare di cosa sono capaci...?

        il caso capua non vi fa girare le palle come un mulinex ???
        no Ace in verit? abbiamo fatto un discorso molto interessante,
        che passa un po dal significato intrinseco di patriottismo, roba molto difficile poi da dimostrare,
        io ad esempio sta mattina accendo la radio, e nonostante le tante bandierine italiane fuori dai balconi il nostro patriottismo si ferma l?!
        Conte ha fatto credo un buuon discorso rivolgendosi all'olanda dicendo che l'olanda beneficia molto dell'impresa italiana....
        ci penso e dico bho, forse facciamo parecchio export, e invece NO!
        3/4 delle aziende italiane (Ferrero, Benetton, Piaggio, Aprilia) hanno li la sede per pagare meno tasse....
        ma prendo anche i nostri piloti (ma non solo i nostri) quando vincono tutti con la bandierina poi le residenze son tutte a monte carlo o in svizzera...
        insomma sto patriottismo ? na brutta bestia da quantificare

        Comment


        • Font Size
          #64
          Che cos'? per voi il patriottismo?

          Senza fare confronti con altre nazioni che lasciano il tempo che trovano. Io negli Stati Uniti ho vissuto per 5 anni (dal 2005 al 2010.)

          Perch? io vedo gente che parla parla ma poi bada solo al proprio orticello in fin dei conti. Non dico che sia giusto o sbagliato, ? solo il mio pensiero. Questo patriottismo (solo sbandierato) mi sembra paragonabile a quelli che regalano le rose e i cioccolatini alla moglie solo il 14 febbraio, o vanno a trovare i parenti solo per Natale ( e magari gli stanno pure sul c...o) solo perch? "devono".

          Mi sembra molto ipocrita dire che andr? tutto bene, e famose coraggio, d? pacche sulla spalla e via? molto da italioti

          Io nel mio piccolo ho preferito fare una donazione al Policlinico piuttosto che cantare l'inno fuori dal balcone. Cos'? pi? patriottico?

          Comment


          • Font Size
            #65
            Originally posted by ventottoore View Post

            no Ace in verit? abbiamo fatto un discorso molto interessante,
            che passa un po dal significato intrinseco di patriottismo, roba molto difficile poi da dimostrare,
            io ad esempio sta mattina accendo la radio, e nonostante le tante bandierine italiane fuori dai balconi il nostro patriottismo si ferma l?!
            Conte ha fatto credo un buuon discorso rivolgendosi all'olanda dicendo che l'olanda beneficia molto dell'impresa italiana....
            ci penso e dico bho, forse facciamo parecchio export, e invece NO!
            3/4 delle aziende italiane (Ferrero, Benetton, Piaggio, Aprilia) hanno li la sede per pagare meno tasse....
            ma prendo anche i nostri piloti (ma non solo i nostri) quando vincono tutti con la bandierina poi le residenze son tutte a monte carlo o in svizzera...
            insomma sto patriottismo ? na brutta bestia da quantificare
            su questo siamo sulla stessa lunghezza d'onda...

            per? quando vedo che i miei amici americani mi mandano i video sui sindaci che fanno proclami motlo folcloristici, spesso in una lingua che ci vorrebbero i sottotitoli anche per noi italiani, altro che per l'inglese... e mi chiedono se sono cose vere o ? satira di qualche talk show...
            beh.. sinceramente mi vergongo un pochettino....

            per chi non lo sapesse .. in giro per il mondo ? questa l'immagine dell'italia che tutti i nostri politucoli dicono "da imitare"





            pure gli arabi ci pijano pe o'...

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by ace View Post



              per chi non lo sapesse .. in giro per il mondo ? questa l'immagine dell'italia che tutti i nostri politucoli dicono "da imitare"





              pure gli arabi ci pijano pe o'...

              Eh... invece qua si pensa che in giro per il mondo siano tutti estasiati a masturbarsi di fronte alle "eccellenze" italiane..
              che gi? chiamare eccellenza qualcosa che funziona la dice lunga.
              eccellenza.... onorevole. .. vi dice niente?
              ma campateci un po' fuori dal belpaesello cos? vi rendete conto di quanti perculamenti pi? o meno amichevoli ma neanche tanto tocca suzzarci, magari non sempre per colpa nostra ma di quattro scemi che ci "rappresentano ".
              Ma non solo quelli di adesso eh, ma dai tempi dei tempi.
              Anche se oltre a chi ci rappresenta, alcuni di noi non fanno molto per far ricredere i malpensanti, a discapito di tanti che invece darebbero una bella immagine di sto povero bellissimo Paese.
              Un po' come gli albanesi, tutti papponi ladri e spacciatori nella nostra testa, per 4 avanzi di galera arrivati per primi, a sputtanare un popolo di gente laboriosa, rispettosa ed onesta.
              Per? loro almeno un premier che con due parole ha fatto vergognare mezza europa ce l'hanno.
              Noi.... vabb?. ..

              Comment


              • Font Size
                #67
                Io per quanto non sono nata qua , mi sento orgogliosa di essere italiana !!!!! Credo che siamo combattenti ....che non molliamo ....! Ecco tolti sti scemi che non capisce che pi? stiamo fermi adesso prima si esce .....

                Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  davvero dovrei sentirmi orgoglioso del popolo italiane? guardate il video in Darsena..... non sono orgoglioso neanche del genere umano quasi, figuriamoci di quello dentro i confini dove sono nato.
                  https://milano.repubblica.it/cronaca...lli-253101858/

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    Originally posted by marcokawa41 View Post
                    Che cos'? per voi il patriottismo?

                    Senza fare confronti con altre nazioni che lasciano il tempo che trovano. Io negli Stati Uniti ho vissuto per 5 anni (dal 2005 al 2010.)

                    Perch? io vedo gente che parla parla ma poi bada solo al proprio orticello in fin dei conti. Non dico che sia giusto o sbagliato, ? solo il mio pensiero. Questo patriottismo (solo sbandierato) mi sembra paragonabile a quelli che regalano le rose e i cioccolatini alla moglie solo il 14 febbraio, o vanno a trovare i parenti solo per Natale ( e magari gli stanno pure sul c...o) solo perch? "devono".

                    Mi sembra molto ipocrita dire che andr? tutto bene, e famose coraggio, d? pacche sulla spalla e via? molto da italioti

                    Io nel mio piccolo ho preferito fare una donazione al Policlinico piuttosto che cantare l'inno fuori dal balcone. Cos'? pi? patriottico?
                    Il patriottismo ? tutto ci? che non rappresenta l'italiano medio...

                    Quello che si ricorda dell'inno di Mameli solo in occasione delle manifestazioni sportive, dove oltre diventare allenatore, ciclista, motociclista, tennista, nuotatore... scopre l'attaccamento al tricolore....sostituito da tempo dal''arcobaleno e squisitezze orientali quali Kebab di topo, involtini primavera e crudit? varie con annesse intossicazioni.

                    E mi fermo qua....

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by Nigel76 View Post

                      Il patriottismo ? tutto ci? che non rappresenta l'italiano medio...

                      Quello che si ricorda dell'inno di Mameli solo in occasione delle manifestazioni sportive, dove oltre diventare allenatore, ciclista, motociclista, tennista, nuotatore... scopre l'attaccamento al tricolore....sostituito da tempo dal''arcobaleno e squisitezze orientali quali Kebab di topo, involtini primavera e crudit? varie con annesse intossicazioni.

                      E mi fermo qua....
                      Quoto... quindi.. la foto della tua bandiera della liga veneta sulla terrazza ce la fai vedere?

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Quoto... quindi.. la foto della tua bandiera della liga veneta sulla terrazza ce la fai vedere?
                        in questo momento ho solo arcobaleni di pace e #andratuttobene...

                        Al mattino mi basta alzare la tapparella e....taaaaaac, vado che un piacere

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X