A Mondiale finito, mi vengono in mente un po' di riflessioni: un mese fa, quando i nostri partivano alla volta della Germania, pochi avrebbero scommesso un cent bucato sulla riuscita dell'impresa. Era appena scoppiato lo scandalo "peggiore della storia del calcio italiano", Lippi era contestato, alcuni giocatori parevano in ritardo di condizione (Totti per primo), Beckenbauer diceva che l'avremmo pagata cara etc. Dopo qualche giorno, a peggiorare la situazione, la tragedia di Pessotto (speriamo che si rimetta presto!). Se ripensiamo a quello che ? accaduto, potremmo pure parlare di un miracolo: l'armata BrancaLippi, che doveva soltanto scatenare polemiche e rimediare figuracce, si comporta invece in maniera esemplare e supera (talvolta con un po' di fatica) tutti gli ostacoli. Come ? stato possibile? Forse ? successo che per una volta gli italiani si sono comportati un po' meno da italiani: invece che pensare solo a se stessi, si sono aiutati, hanno stretto i denti, hanno fatto tutti la loro parte senza lamentarsi e far polemica e sono stati disciplinati in campo e fuori (a parte la sciocchezza di De Rossi). I boriosi "cugini" francesi e tedeschi, che insieme a noi hanno fondato l'Europa ma che ci hanno sempre guardati dall'alto in basso, sono stati severamente puniti. Qualcuno a questo punto dice che potrebbe anche trattarsi del fattore "C" (=c**o), ritenuto da sempre caratteristica di Lippi (e anche di Prodi, guarda caso). Pensare che sia stata solo fortuna a me sembra sbagliato per?, dato che quello che ? successo dovrebbe invece insegnarci qualcosa (anzi, molto) e indicarci una strada da seguire per tirare su questo disgraziato Paese. Impareremo la lezione?
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Mondiali di calcio e fattore "C" [un po' lungo]
Collapse
X
-
Originally posted by edorsv99Pensare che sia stata solo fortuna a me sembra sbagliato per?, dato che quello che ? successo dovrebbe invece insegnarci qualcosa (anzi, molto) e indicarci una strada da seguire per tirare su questo disgraziato Paese. Impareremo la lezione?
scordatelo...fra 15 giorni nessuno se ne fregher? pi? e torner? tutt? com' ora
Ps..leggi i commenti sulle MV regalate ai giocatori...e confronta con i post appena vinto il mondiale
Comment
-
io non penso che sia stata fortuna....abbiamo giocato tutte le partite con un uomo in meno,ovvero Totti (che stimo moltissimo ma avrei lasciato volentier in panchina).
Diciamocelo,non per colpa sua...ma non era assolutamente in condizione,dopo un infortunio del genere ? gia tanto essere presenti,secondo me lippi ha sbagliato a tentare il suo recupero con partite ad eliminazione diretta
Abbiamo vinto il mondiale giocando in 10,10.5 uomini....e l'abbiamo vinto.Se fossero stati tutti al top della forma,non avremmo sofferto ne contro la francia,ne contro l'australia...e avremmo chiuso prima la partita contro i todesken.
Cmq bravissimo lippi che ha saputo creare una SQUADRA
Comment
-
Originally posted by --Phoenix--io non penso che sia stata fortuna....abbiamo giocato tutte le partite con un uomo in meno,ovvero Totti (che stimo moltissimo ma avrei lasciato volentier in panchina).
Diciamocelo,non per colpa sua...ma non era assolutamente in condizione,dopo un infortunio del genere ? gia tanto essere presenti,secondo me lippi ha sbagliato a tentare il suo recupero con partite ad eliminazione diretta
Abbiamo vinto il mondiale giocando in 10,10.5 uomini....e l'abbiamo vinto.Se fossero stati tutti al top della forma,non avremmo sofferto ne contro la francia,ne contro l'australia...e avremmo chiuso prima la partita contro i todesken.
Cmq bravissimo lippi che ha saputo creare una SQUADRA
O forse proprio l'essere in costante difficolt? ha scatenato nella squadra lo spirito giusto
Comment
X
Comment