Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

BICI per la FASE 2 nelle grandi citt??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

BICI per la FASE 2 nelle grandi citt??

Sta trovando seguito tra i milanesi l'idea del sindaco del capoluogo lombardo, Beppe Sala, che per la fase 2 pensa a una ripartenza a pedalate, meglio se elettriche. A confermarlo le 2mila firme raccolte in tre giorni dalla petizione online "Emergenza Covid 19 - Pi? spazio ai pedoni e alle biciclette a Milano per la Fase 2!", indirizzata proprio al primo cittadino di Milano, che pensa a una nuova mobilit? alla riparenza post emergenza. Ma ai favorevoli si aggiungono le voci dei contrari.

La petizione - "Dato il possible rischio di contagio, il trasporto pubblico non torner? nel breve termine ai livelli di utilizzo precedenti alla crisi Covid-19", scrive Federico Paralotto che ha lanciato la petizione sulla piattaforma change.org, ma "la citt? deve continuare a funzionare e deve garantire a tutti di spostarsi". Ecco perch? "occorre fare spazio a pedoni e biciclette, che costituiscono il modo ideale per spostarsi in citt?".

"Chiediamo al sindaco Sala - si legge - di attivare nelle prossime settimane un'operazione di allargamento dei marciapiedi e l'introduzione di una rete di piste ciclabili temporanee ampie e sicure che garantiscano il funzionamento di Milano e provincia nei prossimi mesi, per assicurare la mobilit? a tutti i milanesi, allineando cos? la citt? ad altri casi esemplari in Europa e nel mondo".

L'idea lanciata dal sindaco Sala - Quando ci sar? la ripartenza delle attivit? dopo l'emergenza Coronavirus un nodo da risolvere a Milano sar? quello dei trasporti pubblici, per fare in modo di non creare assembramenti. "Ci vorr? grande razionalit? e un po' di creativit?, - ha detto il sindaco di Milano nel video postato sui social. - Ne parlavo con la task force di Colao e, per esempio, si ipotizzava che il governo finanzi l'acquisto di biciclette elettriche. E' una delle soluzioni e a noi competer? il fare in modo che le biciclette possano circolare meglio".

Per cui "se prima eravamo anche bloccati da mille regole, burocrazie, in questa fase dovremo trovare con un po' di creativit? il modo di permettere alle biciclette di muoversi per la citt?, - ha continuato Sala, - Non c'? un'unica soluzione ma ci deve essere la volont? di esaminare ogni singolo dettaglio, di ricorrere alle nostre capacit?, di chiamare i cittadini alla collaborazione e se faremo tutto ci? ne usciremo".

Le perplessit? di Aci Milano - "Le biciclette elettriche come soluzione per risolvere i problemi di mobilit? nella "fase 2" dell'emergenza sanitaria? La ricetta del Sindaco di Milano ci lascia piuttosto perplessi". Questa la reazione del presidente dell'Automobile Club Milano Geronimo La Russa alle dichiarazioni di Giuseppe Sala che suggerisce al governo di finanziare l'acquisto di due ruote elettriche per sopperire alle difficolt? di trasporto dei cittadini.

"Il governo e le amministrazioni locali - dice La Russa - utilizzino al meglio tutti i mezzi di trasporto collettivi e individuali, prima fra tutti l'automobile, anche per evitare che s'impennino gli incidenti stradali delle categorie vulnerabili della circolazione. Piuttosto i soldi vengano destinati ad offrire posti in parcheggi a prezzi modici agli automobilisti".

"L'automobile - sottolinea - diventer? la scelta inevitabile di un gran numero di cittadini, pendolari e residenti, e ci? dovr? essere gestito e non ostacolato dalle Pubbliche Amministrazioni. Il che significa ad esempio: dimentichiamoci di Area B a Milano (tanto abbiamo constatato in questi giorni che il livello delle polveri sottili rimane pressoch? invariato pur in assenza di traffico), cos? come mettiamo a disposizione tutti i parcheggi a prezzi scontati".

• Font Size
    In Ucraina si stanno gi? sfregando le mani.

Comment

• Font Size
      Queste sono elucubrazioni mentali da radical chic in quanto le bici a Milano sanno tutti che fanno una brutta fine in tempi brevi, chi vuole andare in giro in bici e avere un minimo di tranquillit? di ritrovarla cerca di procurarsi delle bici molto vecchie, scassate e arrugginite in modo tale da passare inosservato e non ? detto che sia comunque una strategia vincente.

Stesso discorso per le bici in bike sharing che vengono scassate e gettate con atti vandalici vari persino nei navigli tanto ? vero che molti operatori hanno sospeso e ritirato il servizio in citt?. Non oso pensare poi a cosa potrebbe succedere alle bici elettriche che hanno anche un costo e un valore superiore rispetto alle bici classiche....

Tanto per citare un episodio, un paio di anni fa ad esempio ne hanno trovate QUATTROCENTO di bici rubate e buttate sul tetto di un capannone abbandonato al confine con Cinisello Balsamo...

Comment

• Font Size
        Per me sarebbe gi? un sogno se mi dicessero che da domani posso farmi dei giri in bici

Comment

• Font Size
          Originally posted by MikyRacing View Post
          Per me sarebbe gi? un sogno se mi dicessero che da domani posso farmi dei giri in bici
          Taci va...ho una voglia di prendere la bici pure io

Comment

• Font Size
            il sindako ha ripreso gli aperitivi al baretto...e ordinato una gs1250

Comment

• Font Size
              Originally posted by Carapintadas View Post
              il sindako ha ripreso gli aperitivi al baretto...e ordinato una gs1250
              Poi un giorno quando saremo da Gium? a mangiarci pesce alla griglia mi spiegherai perch? ce l'hai tanto con gli aperitivi e il gs.

Comment

• Font Size
                Originally posted by springer View Post

Poi un giorno quando saremo da Gium? a mangiarci pesce alla griglia mi spiegherai perch? ce l'hai tanto con gli aperitivi e il gs.
                perch? tutti i buonisti sinistrati sono al bar a fare un kasss a mezzogiorno con amerikano davanti e con la gs1250 parcheggiata,rompono i koglioni con voli pindarici prgressisti e kattokomunisti.
                Li detesto e li menerei con la vanga a due per due fino a che non diventano dispari

Comment

• Font Size
                  perch? tutti i buonisti sinistrati sono al bar a fare un kasss a mezzogiorno con amerikano davanti e con la gs1250 rompono i koglioni con voli pindarici prgressisti e kattokomunisti.
                  Li detesto e li menerei con la vanga a due per due fino a che non diventano dispari
                  Ecco allora ti mando targa della mia che se passi davanti al bar orario aperitivo me la risparmi, visto che io sono cattivista e destrato ma all'aperitivo non rinuncio mai.
                  Tranne in tempo di lockdown, naturalmente

Comment

• Font Size

Ecco allora ti mando targa della mia che se passi davanti al bar orario aperitivo me la risparmi, visto che io sono cattivista e destrato ma all'aperitivo non rinuncio mai.
                    Tranne in tempo di lockdown, naturalmente
                    non farmi venire dei dubbi...che ? un pokino che ci penso... provenienza,tipo di moto,abitudine ad aperitivo tipica di dipendente p.a

Comment

• Font Size
                      non farmi venire dei dubbi...che ? un pokino che ci penso... provenienza,tipo di moto,abitudine ad aperitivo tipica di dipendente p.a.
                      Azz, mi hai sgamato, ebbene si, confesso, sono M.llo Capo F.d.O.
                      Come va, collega?

Comment

• Font Size

Azz, mi hai sgamato, ebbene si, confesso, sono M.llo Capo F.d.O.
                        Come va, collega?
                        alla grande...rinnovata tessera alla cgil? preso accordi per sciopero di venerd? o mal che vada di luned?? fatto la spesa alla coop con i buoni? appeso in ufficio la foto di bonacini e la bandiera della pace?.....
                        ..bene..un fank e a lavurer

Comment

• Font Size
                          alla grande...rinnovata tessera alla cgil? preso accordi per sciopero di venerd? o mal che vada di luned?? fatto la spesa alla coop con i buoni? appeso in ufficio la foto di bonacini e la bandiera della pace?.....
                          ..bene..un fank e a lavurer
                          Ahah, grande Cara.
                          Troppo forte farti "innervosire " la mattina presto
                          Oh, vedi che Bonaccini si scrive con due C eh

Comment

• Font Size

Ahah, grande Cara.
                            Troppo forte farti "innervosire " la mattina presto
                            Oh, vedi che Bonaccini si scrive con due C eh
                            per me una ? anche troppa..di solito ? k

Comment

• Font Size
                              Originally posted by tome83 View Post
                              Taci va...ho una voglia di prendere la bici pure io
                              Oggi mi sono fatta prestare la bici dalla mia vicina per andare a fare la spesa a 300mt da casa.... e niente avevo gli occhi lucidi!

Comment

X
                              Working...
                              X