Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Estetisti e parrucchieri MA SCUSATE L'IGNORANZA

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Estetisti e parrucchieri MA SCUSATE L'IGNORANZA

    Fermo da inizio marzo, il settore della cura alla persona ? in ginocchio. In particolare estetisti e parrucchieri protestano contro la decisione del governo di mantenere la chiusura di queste attivit? commerciali anche nella fase 2 che partir? dal 4 maggio. Per loro si prospetta una riapertura il primo giugno ma forse potrebbe essere troppo tardi.


    Tra parrucchieri ed estetiste, costretti a rimanere chiusi fino all'inizio di giugno, sono a rischio ben 49mila posti di lavoro, lancia l'allarme Confartigianato secondo cui l'effetto combinato di mancati ricavi a causa della chiusura e della concorrenza sleale degli abusivi nei mesi di marzo, aprile e maggio causer? alle imprese di acconciatura e di estetica una perdita economica di 1.078 milioni di euro, il 18,1% del fatturato annuo.

    Non si capacita della decisione del Governo il segretario generale dell'associazione, Cesare Fumagalli, che ricorda come le imprese del settore abbiano presentato tempestive proposte dettagliate su come tornare a svolgere le loro attivit? osservando scrupolosamente le indicazioni delle autorit? sanitarie su distanziamento, dispositivi di protezione individuale, pulizia, sanificazione. Proposte "penalizzanti ma necessarie" alle quali per?, lamenta ancora, "non abbiamo ricevuto alcuna risposta".
    Adesso va bene tutto..... ma...... avete un amico barbiere o estetista o parrucchiere?


    QUANTO AZZO GUADAGNANO.. e QUANTO NERO FANNO?

    M? stan due mesi fermi (fermo restando che anche qua di straforo qualcuno ha lavorato da che so io) e FALLISCONO? Va bene marciarci ma....

  • Font Size
    #2
    Da quello dove andavo io, era da solo a lavorare, tenerlo chiuso oltre tre mesi significa condannarlo a morte...Un altro ha/aveva 4 dipendenti, e sono 4 stipendi/contributi, tasse ecc. da pagare senza lavorare... Smettiamola con sta storiella dei guadagni da Paperone, ci sono migliaia di attivit? che stanno in piedi solo se lavorano, non tutti sono la Leonardo company...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by mito22 View Post

      Adesso va bene tutto..... ma...... avete un amico barbiere o estetista o parrucchiere?


      QUANTO AZZO GUADAGNANO.. e QUANTO NERO FANNO?

      M? stan due mesi fermi (fermo restando che anche qua di straforo qualcuno ha lavorato da che so io) e FALLISCONO? Va bene marciarci ma....
      Una volta era sicuramente cos?, la parrucchiera "storica" di mia mamma si ? fatta un sacco di soldi negli anni 70 e 80 ma oramai non ? pi? cos? da mo per nessuno mi sa, chi ha una attivit? ? talmente tartassato dalle spese e da ogni tipo di tassa che diventa veramente difficile sopravvivere anche perch? c'? una concorrenza pazzesca in ogni settore.
      Per me non dicono monate, sono veramente nei cazzi.

      Comment


      • Font Size
        #4
        io ieri ho ordinato il tagliacapelli mi sa che poi non ci andr? pi? del tutto e amen, tanto per quel poco che mi resta..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Una delle mie pi? care amiche ? parrucchiera, dipendente. Gi? il suo stipendio ? quasi da fame, ma in questo momento in cui la cassa integrazione non sta pagando per lei c'? anche il rischio di rimanere senza lavoro

          Comment


          • Font Size
            #6
            A Milano i parrucchieri prima del Covid erano abbastanza in sofferenza per via della concorrenza dei parrucchieri cinesi perch? ad esempio con 8 euro da loro facevi la piega capelli corti e 10 euro piega capelli lunghi ed il taglio costava 10 euro se invece andavi dal parrucchiere normale per un taglio almeno 35 euro.....
            Poi occorre aggiungere il fatto che c'? e c'? sempre stata, la concorrenza sleale delle cosiddette " parrucchiere in casa" quelle che con il passaparola o vai a casa loro o vengono loro a domicilio e queste fanno tutto in nero e quindi tutto guadagno a discapito di chi deve pagare anche un negozio....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Io amici amici non ne ho tra i parrucchieri, ma ho diversi clienti, tra i quali una che ? pi? di quaranta anni che lavora e secondo me ce ne sono pochi che riescono a incassare tanto, per gli altri ? un problema dover stare chiusi per cos? tanto...
              Magari riusciranno a riprendere il lavoro ma perdere liquidit? per pagare gli stipendi agli operai che non la non ? semplice!

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by SUPERALEX View Post
                io ieri ho ordinato il tagliacapelli mi sa che poi non ci andr? pi? del tutto e amen, tanto per quel poco che mi resta..
                Che modello hai scelto ? Sto pensando pure io di prendermi un affare per sfoltire la crapa altrimenti si surrsiscalda e sparo pi? cazzate del solito

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Cmq il mio parrucchiere non se la passa male ... economicamente stava gran bene ed era prossimo alla pensione .
                  Teneva aperto perch? gli piaceva il suo lavoro e non avendo figli gli spiaceva lasciarlo morire . Si ? spesso chiesto come mai nessun "giovanotto" ? mai stato un po furbo da andare a lavorare da lui col pretesto poi di rilevargli l'attivit? (in effetti non occorre uno scienziato per fare 1+1) . Comunque penso che con sto virus lui sia andato in pensione e si goda il frutto della sua vita di lavoro .

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Quanto all'evasione ... se lo stato collegasse lo spinotto USB per unire i due emisferi cerebrali , capirebbe che con tasse cosi folli come ci sono in Italia ? troppo alta la tentazione di evasione . A me pare che la soluzione migliore sarebbe pene immediate , certe e severe per ogni evasione ma mettere una tassa unnica ed accettabile : ad esempio se abbassassero tutte le tasse inglobandole in una sola tipo solo il 55/60% del reddito ... penso che pochi stupidi non pagherebbero una tassazione cosi bassa !
                    Invece ? una giungle dove occorre impegnarsi e consultarsi frequentemente con esperti per capire se si ? in regola ... ma che caxxo di idioti abbiamo al governo !

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      come in tutte le cose, ci saranno quelli che fanno i soldi (i parrucchieri di grido nelle grandi citt?) quelli che campano decentemente e quelli che fanno la fame.
                      Il parrucchiere di mio figlio ad es. secondo me con 3 mesi di fermo fa la fame ? il mio magari se la cava meglio, di sicuro con me non fa i soldi a prendere 17 euro per 45 min. di lavoro.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Quanto all'evasione ... se lo stato collegasse lo spinotto USB per unire i due emisferi cerebrali , capirebbe che con tasse cosi folli come ci sono in Italia ? troppo alta la tentazione di evasione . A me pare che la soluzione migliore sarebbe pene immediate , certe e severe per ogni evasione ma mettere una tassa unnica ed accettabile : ad esempio se abbassassero tutte le tasse inglobandole in una sola tipo solo il 55/60% del reddito ... penso che pochi stupidi non pagherebbero una tassazione cosi bassa !
                        Invece ? una giungle dove occorre impegnarsi e consultarsi frequentemente con esperti per capire se si ? in regola ... ma che caxxo di idioti abbiamo al governo !
                        Se lo stato iniziasse ad abolire il contante e consentire solo transazioni via bancomat o carta, sarebbe un po? meno difficile ricostruire gli incassi e confrontarli con le dichiarazioni. Quando leggo dello scontrino elettronico mi viene da ridere, se uno non batteva con il registratore normale, continuer? a non fare scontrini anche con quello elettronico, fin tanto che posso accettare moneta e banconote..
                        Se io sono un bar, o un parrucchiere e tutti i concorrenti attorno a me evadono, facendomi concorrenza sleale, di fatto sono costretto ad evadere Pure io per stare in piedi. A volte non si ? nella posizione di poter scegliere di non evadere..

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by JB hsm View Post

                          Se lo stato iniziasse ad abolire il contante e consentire solo transazioni via bancomat o carta, sarebbe un po? meno difficile ricostruire gli incassi e confrontarli con le dichiarazioni. Quando leggo dello scontrino elettronico mi viene da ridere, se uno non batteva con il registratore normale, continuer? a non fare scontrini anche con quello elettronico, fin tanto che posso accettare moneta e banconote..
                          Se io sono un bar, o un parrucchiere e tutti i concorrenti attorno a me evadono, facendomi concorrenza sleale, di fatto sono costretto ad evadere Pure io per stare in piedi. A volte non si ? nella posizione di poter scegliere di non evadere..
                          Dai non iniziare a scrivere boiate pure tu ... eddai ... che minkia c'entra il contante con l'evasione ? Ci son talmente tanti modi per evadere senza toccare una banconota che non ho capito cosa c'entrino le elemosine di 4 soldi contanti

                          L'evasione nasce perch? lo stato fa lo strozzino con le imprese ... potrei farti un esempio di nazioni fuori dall'Itaila dove le tasse sono giuste , basse ma guai chi non le paga . Mi son pure sentito proporre dallo stato qualcosa tipo "se con il Covid hai problemi a pagare le tasse mensili , le posticipiamo di qualche mese quando potrai ripartire" ...

                          In Italia lo stato ? il peggior nemico dell'azienda ma soprattutto dei lavoratori dipendenti : se un lavoratore dipendendi potesse avere IN MANO tutti i soldi che costa lui all'azienda e dovesse pagare lui le tasse del suo costo alll'azienda ... Roma si riempirebbe di lavoratori armati nel giro di 2 giorni !

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Semiramide View Post
                            A Milano i parrucchieri prima del Covid erano abbastanza in sofferenza per via della concorrenza dei parrucchieri cinesi perch? ad esempio con 8 euro da loro facevi la piega capelli corti e 10 euro piega capelli lunghi ed il taglio costava 10 euro se invece andavi dal parrucchiere normale per un taglio almeno 35 euro.....
                            Poi occorre aggiungere il fatto che c'? e c'? sempre stata, la concorrenza sleale delle cosiddette " parrucchiere in casa" quelle che con il passaparola o vai a casa loro o vengono loro a domicilio e queste fanno tutto in nero e quindi tutto guadagno a discapito di chi deve pagare anche un negozio....
                            da me 15? e te li fa un italiano...(lavaggio compreso)
                            certe zone di Italia sono piene di ...letame....
                            Come gli egizioani che ti lavano la macchinaper 10?....ma voi davvero fate salire certa gente sulla vostra macchina?
                            Io da una cinese non i farei fare nulla...
                            manco i massaggi happy ending

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Che modello hai scelto ? Sto pensando pure io di prendermi un affare per sfoltire la crapa altrimenti si surrsiscalda e sparo pi? cazzate del solito
                              il primo che ho trovato disponibile e che sembra un minimo decente...

                              https://www.amazon.it/dp/B07Z7L1DYR/

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X