Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Silvia Romano liberata a Mogadiscio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Bulun View Post

    Oggi, in attesa della decisione del tribunale arbitrale dell?Aia, Massimiliano Latorre presta servizio a Roma, il collega Salvatore Girone alla capitaneria di porto di Bari
    Ah ecco.. ricordavo bene.. stanno in Italia.... poi cmq. anche loro.. vuoi o non vuoi stipendiati senza far nulla... dimenticanti ma .... dai... meglio che in india...

    Comment


    • Font Size
      #32
      Originally posted by mito22 View Post

      Ma l'hai vista?



      A me bastano i soldi indietro.. GRAZIE...
      un spintarella nel culo non le fa male, anzi abituata ai tubi negri il mio a confronto manco lo sente. 2 anni la e ha preso pi? cazzo che malattie. E per 1.2mln direi che ? doveroso si adoperi come sborratorio

      Comment


      • Font Size
        #33
        Originally posted by jupiter View Post

        un spintarella nel culo non le fa male, anzi abituata ai tubi negri il mio a confronto manco lo sente. 2 anni la e ha preso pi? ***** che malattie. E per 1.2mln direi che ? doveroso si adoperi come sborratorio
        Vabb? ? come buttare un salame nel corridoio ormai....


        PS: jupiter.... abbassa di tue tacche il linguaggio daghe!

        Comment


        • Font Size
          #34
          Federico Fubini del Corriere della Sera su Twitter :

          La questione ''si tratta coi rapitori/terroristi?'' esiste dal Ratto delle Sabine e dunque abbastanza noiosa. Ogni situazione ? diversa, ogni famiglia vuole che sia fatto di tutto per salvare i propri cari, ogni governo ha l'interesse ad apparire generoso e attento verso i propri cittadini.

          Oggi sui social si riproduce la solita frattura tra cattivisti e anime belle, ma qualche punto fermo si pu? trovare. L'Italia, a differenza di altri paesi del blocco Nato, ? famosa nel mondo per essere un paese che paga riscatti. Lo ha fatto (o tentato) quasi sempre negli ultimi 30 anni, dunque non si pu? dire che il governo Conte abbia fatto meglio o peggio dei precedenti.

          Federico Fubini del Corriere della Sera solleva delle questioni importanti, che vanno oltre Silvia Romano e riguardano la gestione dei cooperanti italiani all'estero, in particolare in zone pericolose di Africa e Medioriente. Si tratta proprio di garantire la sicurezza di chi vive e lavora in quelle zone: ogni riscatto pagato ? un'esca per futuri rapimenti.

          Siamo tutti felicissimi della liberazione di #SilviaRomano e le autorit? italiane hanno saputo muoversi con grande efficacia. Ma a un certo punto dovremo anche porci delle domande sui risvolti e gli insegnamenti che questa vicenda porta con s? (breve thread)
          #SilviaRomano era andata in Kenya, a 80 km da Malindi nella zona di Chakama, per una minuscola e sconosciuta NGO di Fano che dichiarava sul suo sito: "Chakama ancora non ? inquinata, ? Africa vera". Poi il rapimento e la vendita alla Shebab, fazione islamica violenta e fanatica

          Africa Milele Onlus, la NGO di Fano, aveva inviato una ragazza di 23 anni inesperta e sola in un'area pericolosa. Posso sbagliarmi ma non credo che questa NGO fosse fra quelle registrate con la Farnesina. Ma questo non le ha impedito di avere finanziamenti per questa "missione"

          Forse ? il caso avviare una riflessione rigorosa sul mondo della cooperazione in Italia e far s? che in futuro possano svolgere questa attivit? cos? importante solo strutture adeguate e certificate. Senza mettere in pericolo chi lavora o ? volontario per loro

          Non possiamo dimenticare che la vicenda si ? chiusa con il pagamento di un riscatto a Shebab, un'organizzazione fanatica e fondamentalista intenta a uccidere civili e rendere la vita impossibile in Somalia. La ragion di Stato a volte mette davanti a scelte difficili, scomodissime

          L'Italia non ? l'unica ad aver pagato riscatti a bande di rapitori in Africa, a volte per salvare persone che si sono o sono state messe in pericolo irresponsabilmente. Il governo di Londra fece lo stesso in Somalia nel 2012. In certe circostanze negare l'intervento ? difficile

          Ma sappiamo bene che gli altri governi, gli alleati dell'Italia in Europa e a Washington, vedono con irritazione e preoccupazione questi interventi con riscatto. Finanziano gruppi terroristici. Creano incentivi monetari perch? le bande armate rapiscano altri occidentali in Africa

          Questo rischio di rapimento ? particolarmente reale (e oggi maggiore) per gli italiani in Africa, se il governo ha la reputazione di essere pronto a pagare chiunque per liberare i propri cittadini. La vicenda #SilviaRomano non aiuta certo i nostri bravissimi cooperanti in Africa
          Credo che la scelta di salvare #SilviaRomano sia da difendere e altri paesi avrebbero fatto lo stesso. Averla salvata ? un valore in s?. Tutti felicissimi che sia libera e torni dai suoi. Ma questo non pu? impedirci di pensare da subito a come evitare nuovi casi cos? in futuro.




          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Semiramide View Post

            Hai studiato Scienze dell'educazione a Milano? Perch? sto portando nella fattispecie l'esempio di Milano proprio perch? questa ragazza ? di Milano, fa molta differenza anche il substrato sociale e culturale in cui cresci ed in cui studi. Infatti ho delle amiche che hanno studiato la medesima materia nel meridione e queste velleit? non le avevano, esattamente come te

            Una persona responsabile se ha spirito samaritano e/o di aiutare perch? vuole migliorare il mondo aiutando il prossimo che si trova in situazione di estremo disagio e necessit?, sentendosi utile e grande, pu? trovare un'infinit? di possibilit? per esercitare questo suo bisogno.... vuoi un esempio?
            Basta anche solo che vada al Drop-In dei Padri Somaschi in P.zza XXV Aprile a Milano e di situazioni gravi ed estreme ne trova quante ne vuole.

            Non ti va bene questo? Perfetto, puoi benissimo andare alla Casa della Carit? di Don Colmegna in via Francesco Brambilla a Milano, ci sono andata ed hanno tanto bisogno di persone volenterose anche li'. Le hai mai viste tu le stanze strette in cui dormono o le parti comuni in cui vivono queste persone?
            Non ? di tuo gradimento? Puoi sempre dedicarti alle comunit? mamma-bambino per donne straniere ai margini, ce n'? giusto una che ho visitato in via Sammartini ( ex Mercato del pesce) sempre a Milano, molte anzi la maggior parte sono di colore.
            Non ? il tuo target? Ci sono sempre le comunit? per minori stranieri non accompagnati come la Sos Giovani sempre a Milano che conosco bene, oppure ci si pu? sempre dedicare all'educativa di strada per donne straniere vittime di tratta.
            Potrei andare avanti con tanti altri esempi sul mio territorio, ma penso che questi possano essere sufficienti a renderti l'idea, da professionista nel settore educativo, di ci? che si pu? fare anche in Italia, al netto delle giovinette che studiano in questa facolt? per andare a lavorare all'asilo nido o all'estremo opposto immolarsi per la causa africana su territorio pericoloso.

            Personalmente, non vado in vacanza in Africa n? tanto meno faccio Safari o viaggi organizzati in un continente instabile come quello africano, dove la donna non ? vista di certo nel migliore dei modi.
            N? tanto meno avrei la voglia o l'incoscienza di mettere a repentaglio la mia vita, scombussolare quella dei miei cari facendo spendere tempo e denaro al mio Stato che non sa pi? dove e come mettere le pezze, per soddisfare la mia voglia di salvare il mondo.
            Fermo restando che la ragazza in questione ? pur sempre un essere umano, concepisco il bene collettivo e della comunit? come superiore a quello del singolo, il solo pensiero di cosa si poteva fare in Italia e non solo, per aiutare gli ultimi e gli emarginati di qualsiasi colore, religione o razza essi siano, con quella cifra pagata a dei terroristi e di fatto finanziandoli, mi fa venire la nausea, per me democrazia non significa faccio quello che mi pare, tanto poi dietro ci sar? lo Stato e i cittadini a sovvenzionare. Questione di democratica responsabilit? civile.

            Io ho studiato a urbino perci? nelle marche. Io sono assolitamente d'accordo con te sull'esercitare il nostro operato in italia e in una infinit? di strutture bisognose che tutti abbiamo anche a due passi da casa. Infatti ho sottolineato che io non partirei mai per fare volontariato in quei paesi. L'esempio del safari ovviamente non era riferito a te visto che non conosco le tue abitudini e passioni al di fuori del forum era solo un esempio per dire che tante persone che si stanno lamentando sono le stesse a cui poi magari piace farsi le vacanze avventura in questi luoghi... sono d'accordo con te anche sul fatto di non finanziare terroristi e ong varie che ci sono dietro e che sicuramente non sono estranee ai fatti. Dico soltanto che questa ragazza potrebbe essere chiunque una figlia una sorella un familiare amica di tutti noi e quindi incitare di lasciarla morire l? perch? se l'? cercata mi sembra esagerato. ? un po' come se ti violentano che ti accusano di aver istigato per la minigonna corta. Onestamente io sono contenta che questa ragazza sia stata liberata e spero e mi auguro che lo stato faccia altrettanto con chiunque si dovesse trovare in situazioni simili. Che poi voglio ben sperare che non siano stati versati milioni e amici come prima insomma le autorit? faranno qualcosa contro questi gruppi terroristici no? Magari ci vuole il tempo e lunghe trattative gestite da chi ? di competenza e sa quel che fa... mi auguro che il versamento del riscatto sia solo una pedina di un progetto che non finir? solo perch? silvia ? tornata a casa. Al di l? di ci? visto che non facciamo parte dei servizi segreti e non possiamo sapere quello che fanno e hanno fatto in tutta sta storia con certezza sicuramente non ? augurando il male a sta ragazza e a quelle come lei che cambi qualcosa. Sicuramente dopo tutto questo clamore tanti ragazzi ci penseranno forse qualche volta in pi? prima di partire.

            Comment


            • Font Size
              #36
              Eccola.. spero le abbiano mandato un volo SOLO PER LEI... eh militare.. costato altri 100k magari se bastano...

              Secondo me questa gente ha solo 1 culo principale.. di essere nato in un paese come l'italia..... vedi che se fosse nata in germania... o spagna o francia o grecia... ciaone...


              Last edited by mito22; 10-05-20, 12:46.

              Comment


              • Font Size
                #37
                A MILANO le campane in festa??!?!?

                La giovane ? scesa dalla scaletta dell'aereo salutando e sorridendo, con indosso una veste tradizionale islamica verde e sul volto una mascherina anti-coronavirus. Subito dopo si ? fermata a parlare con le autorit? per i saluti di rito (toccandosi i gomiti come imposto dalle regole anti-Covid), e quindi ha abbracciato calorosamente i genitori, visibilmente commossi.



                A Milano, citt? d'origina di Silvia, un lungo applauso durato circa cinque minuti e campane a festa hanno accolto alle 14 in punto l'arrivo in Italia della giovane. Al rintocco delle campane della chiesa in fondo a via Casoretto, quartiere in cui la giovane abita con la mamma, i vicini di casa e persone in strada hanno organizzato un flash-mob per manifestare la loro gioia.

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  Originally posted by mito22 View Post

                  Vabb? ? come buttare un salame nel corridoio ormai....


                  PS: jupiter.... abbassa di tue tacche il linguaggio daghe!
                  Scusa... E che con tutto sto perbenismo... Tutto sto vogliamoci bene, alla fine ci si rimette e basta. Se voleva aiutare, lo poteva fare in Italia, non occorre andare fuori paese. Non eri la perch? qualcuno ti ci ha costretto. Ci sei andata tu e sapevi che ci sono quei rischi.

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by MikyRacing View Post

                    Io ho studiato a urbino perci? nelle marche. Io sono assolitamente d'accordo con te sull'esercitare il nostro operato in italia e in una infinit? di strutture bisognose che tutti abbiamo anche a due passi da casa. Infatti ho sottolineato che io non partirei mai per fare volontariato in quei paesi. L'esempio del safari ovviamente non era riferito a te visto che non conosco le tue abitudini e passioni al di fuori del forum era solo un esempio per dire che tante persone che si stanno lamentando sono le stesse a cui poi magari piace farsi le vacanze avventura in questi luoghi... sono d'accordo con te anche sul fatto di non finanziare terroristi e ong varie che ci sono dietro e che sicuramente non sono estranee ai fatti. Dico soltanto che questa ragazza potrebbe essere chiunque una figlia una sorella un familiare amica di tutti noi e quindi incitare di lasciarla morire l? perch? se l'? cercata mi sembra esagerato. ? un po' come se ti violentano che ti accusano di aver istigato per la minigonna corta. Onestamente io sono contenta che questa ragazza sia stata liberata e spero e mi auguro che lo stato faccia altrettanto con chiunque si dovesse trovare in situazioni simili. Che poi voglio ben sperare che non siano stati versati milioni e amici come prima insomma le autorit? faranno qualcosa contro questi gruppi terroristici no? Magari ci vuole il tempo e lunghe trattative gestite da chi ? di competenza e sa quel che fa... mi auguro che il versamento del riscatto sia solo una pedina di un progetto che non finir? solo perch? silvia ? tornata a casa. Al di l? di ci? visto che non facciamo parte dei servizi segreti e non possiamo sapere quello che fanno e hanno fatto in tutta sta storia con certezza sicuramente non ? augurando il male a sta ragazza e a quelle come lei che cambi qualcosa. Sicuramente dopo tutto questo clamore tanti ragazzi ci penseranno forse qualche volta in pi? prima di partire.
                    Considerato che il rapimento di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo nell' agosto 2014 si ? concluso con il pagamento del riscatto da parte dello Stato italiano a met? gennaio 2015 e questa Silvia romano ? stata rapita nel 2018 direi che la ragazza e la sua "organizzazione" non hanno imparato un granch? cos? come tanti altri faranno dopo di lei.

                    Nessuno le augura il male, ma qui pare quasi che sia persino vietato manifestare il democratico diritto al dissenso o al pensarla diversamente sulla sua scelta scellerata, in quanto con i soldi degli italiani si sia coperta una leggerezza e una mancanza da parte di singoli che agivano a nome proprio e non di certo in nome e per conto dello Stato italiano.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Semiramide View Post

                      Considerato che il rapimento di Greta Ramelli e Vanessa Marzullo nell' agosto 2014 si ? concluso con il pagamento del riscatto da parte dello Stato italiano a met? gennaio 2015 e questa Silvia romano ? stata rapita nel 2018 direi che la ragazza e la sua "organizzazione" non hanno imparato un granch? cos? come tanti altri faranno dopo di lei.

                      Nessuno le augura il male, ma qui pare quasi che sia persino vietato manifestare il democratico diritto al dissenso o al pensarla diversamente sulla sua scelta scellerata, in quanto con i soldi degli italiani si sia coperta una leggerezza e una mancanza da parte di singoli che agivano a nome proprio e non di certo in nome e per conto dello Stato italiano.
                      Quoto....... ma difatti sarebbe da dire 'oh ragazzi.... ci spiace..... cosa pensavate quando vostra figlia di 22 anni ha voluto andare l?? che andava a malindi da briatore?' e m? dobbiamo pagare noi???

                      Cio?.... diciamocelo.. queste associazioni.... o quelle dei filo d'oro o quel che volete.. fan girare vagonate di soldi ma fanno GRAN POCO..... e come detto se uno vuole essere utile.. pu? esserlo anche a 10 metri da casa.. non occorre andare a 10 ore di volo....

                      E poi visto che ? convertita all'islam... ora starebbe meglio l? che da noi... magari manco il coronavirus c'? l?... ma questa ERA RAPITA??? La vedo bene sana in carne....

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Sentita che bella cazzata che mi ? venuta in mente... cos? per parlare in generale.... senza riferimenti...

                        Io sono una bruttarella di 22-23 anni... magari manco mi son laureata.... non so che azzo fare nella vita... abito a milano e quindi ci sono solo 879000 ragazze pi? fighe di me e 1.578.926 studenti pi? svegli...

                        ma si.. andiamo a fare una gita in africa per farmi dire che sono una eroina... ecc ecc.


                        vado qua.... azzo... va che bei ragazzi che mi vengono dietro e quei bigoloni neri come funzionano bene.... te ne sbatti un p?... magari ti innamori e .. senti che idea....

                        MA SE DICESSI che mi ha rapito qualcuno? E vi faccio arrivare un paio di milionate per la causa (islamica, non per aiutare i bambini).... e magari tiriamo sega un paio d'anni?

                        E magari quando mi son stufata di prenderlo o ho preso qualche malattia simpatica.. torno a casa.. vengo trattata come una eroina... e magari mi intitolano anche una piazza... quella vicino a via le mani dal culo?


                        Per dire...

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Originally posted by mito22 View Post
                          Sentita che bella cazzata che mi ? venuta in mente... cos? per parlare in generale.... senza riferimenti...

                          Io sono una bruttarella di 22-23 anni... magari manco mi son laureata.... non so che azzo fare nella vita... abito a milano e quindi ci sono solo 879000 ragazze pi? fighe di me e 1.578.926 studenti pi? svegli...

                          ma si.. andiamo a fare una gita in africa per farmi dire che sono una eroina... ecc ecc.


                          vado qua.... azzo... va che bei ragazzi che mi vengono dietro e quei bigoloni neri come funzionano bene.... te ne sbatti un p?... magari ti innamori e .. senti che idea....

                          MA SE DICESSI che mi ha rapito qualcuno? E vi faccio arrivare un paio di milionate per la causa (islamica, non per aiutare i bambini).... e magari tiriamo sega un paio d'anni?

                          E magari quando mi son stufata di prenderlo o ho preso qualche malattia simpatica.. torno a casa.. vengo trattata come una eroina... e magari mi intitolano anche una piazza... quella vicino a via le mani dal culo?


                          Per dire...

                          Comment


                          • Font Size
                            #43
                            Originally posted by mito22 View Post

                            Quoto....... ma difatti sarebbe da dire 'oh ragazzi.... ci spiace..... cosa pensavate quando vostra figlia di 22 anni ha voluto andare l?? che andava a malindi da briatore?' e m? dobbiamo pagare noi???

                            Cio?.... diciamocelo.. queste associazioni.... o quelle dei filo d'oro o quel che volete.. fan girare vagonate di soldi ma fanno GRAN POCO..... e come detto se uno vuole essere utile.. pu? esserlo anche a 10 metri da casa.. non occorre andare a 10 ore di volo....

                            E poi visto che ? convertita all'islam... ora starebbe meglio l? che da noi... magari manco il coronavirus c'? l?... ma questa ERA RAPITA??? La vedo bene sana in carne....
                            Anche Greta e Vanessa stavano bene quando le hanno liberate, ad ogni modo fossi stata in bal?a di questi schifosi e mi fossi pseudo-convertita all'Islam solo per salvare la pelle, non mi sarei di certo preoccupata come prima cosa di far presente agli astanti che mi hanno liberata che sono convertita, islamica etc etc.... avrei immediatamente preso quella specie di lenzuolo chador che mi toccava tenere addosso e l'avrei fatto volare minimo a 10mt dalla mia persona a costo di rimanere in mutande, come segno di disprezzo e liberazione.... e non sarei di certo scesa dall'aereo vestita in quel modo, tenuto anche conto che per ora i giornali dicono che sia stata " costretta" a convertirsi.

                            Comment


                            • Font Size
                              #44
                              Originally posted by Semiramide View Post

                              Anche Greta e Vanessa stavano bene quando le hanno liberate, ad ogni modo fossi stata in bal?a di questi schifosi e mi fossi pseudo-convertita all'Islam solo per salvare la pelle, non mi sarei di certo preoccupata come prima cosa di far presente agli astanti che mi hanno liberata che sono convertita, islamica etc etc.... avrei immediatamente preso quella specie di lenzuolo chador che mi toccava tenere addosso e l'avrei fatto volare minimo a 10mt dalla mia persona a costo di rimanere in mutande, come segno di disprezzo e liberazione.... e non sarei di certo scesa dall'aereo vestita in quel modo, tenuto anche conto che per ora i giornali dicono che sia stata " costretta" a convertirsi.
                              Esattamente.....

                              Comment


                              • Font Size
                                #45
                                Silvia Romano, fonti del ministero degli Esteri somalo: "Riscatto, l'Italia ha pagato quasi 4 milioni"

                                Liberata, Silvia Romano, dopo 18 mesi in mano ai rapitori, i terroristi islamici di Al-Shabab. 536 giorni di interminabile prigionia, con vessazioni psicologiche, l'obbligo di convertirsi all'islam e, pare, anche il matrimonio forzato con uno dei suoi carcerieri. Per fortuna, ora, tutto ? finito: Silvia ? stata portata sabato in un compound a Mogadiscio, mentre oggi - domenica 10 maggio - arriver? in Italia, atterraggio a Ciampino. Scontato che dietro la liberazione della cooperante milanese ci sia il pagamento di un riscatto. Il governo italiano, ad ora, ha negato che sia stata versata una cifra per risolvere la vicenda. Ma Il Giornale cita dei funzionari vicini al ministro degli Esteri somalo, Ahmed Isse Awad, il quale sostiene che l'Italia abbia pagato ai rapitori una cifra vicina i 4 milioni di euro. Una cifra enorme, insomma, ben superiore agli 1-2 milioni ipotizzati a caldo da altre fonti. Difficile, per?, che arrivino mai delle conferme definitive sulla cifra.

                                notizia da : Liberoquotidiano.net

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X