Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Silvia Romano liberata a Mogadiscio

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #136
    Originally posted by mito22 View Post


    Allora.... non suona LEGGERMENTE STRANO una che... ? RAPITA per 18 mesi... torna pi? grassa di una foca monaca..... incinta..... convertita all'islam (stava con un gruppo di TERRORISTI, non la scuola di lingua araba di mogadiscio) e INCINTA....... quanta dinamite deve scoppiare nelle orecchie per svegliare che ha ben pensato che era una bella cosa spendere 4-5-6-7-8 milioni di euro di chi paga le tasse per ripostare qua questa???


    Avanti cos?..... cazz.. se vado in Kenya.. MI RAPISCO DA SOLO MERDA...
    Guarda che a te non ti vogliono perch? ti manca un piccolo particolare....non puoi rimanere INCINTA

    Comment


    • Font Size
      #137
      Originally posted by Semiramide View Post

      Guarda che a te non ti vogliono perch? ti manca un piccolo particolare....non puoi rimanere INCINTA
      Non mi vogliono i negroni? O non mi vogliono gli 007 italiani?

      Comment


      • Font Size
        #138
        Originally posted by mito22 View Post

        Non mi vogliono i negroni? O non mi vogliono gli 007 italiani?
        Non ti vogliono i negroni perch? non ti possono mettere incinta e non ti vogliono gli 007 italiani perch? non ti puoi far mettere incinta e poi sei trentino e quindi troppo preciso

        Comment


        • Font Size
          #139
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Certo che PAGARE i terroristi ... solo una nazione ridicola come la nostra poteva fare una idiozia simile ... 4 milioni dati ai terroristi per pagare la loro guerra ... caxxo ma bisogna essere idioti forte eh !
          ripeto li un ak 47 viene sui 30 euro....(con un caricatore compreso)
          Compri uno stock ti fanno pur eun prezzo migliore

          Comment


          • Font Size
            #140
            Ah vedi.....ecco chi l'ha liberata.

            Comment


            • Font Size
              #141
              Beh ... il PD ? sempre il protagonista di ci? che fa male agli Italiani e bene al resto del mondo

              Comment


              • Font Size
                #142
                Se invece dell'intelligence incaricavano COSA NOSTRA la portavano a casa gratis e pure riconvertita cattolica, magari anche vergine

                Comment


                • Font Size
                  #143
                  "Durante la prigionia sono stata trattata bene, non sono mai stata minacciata di morte". Queste le prime parole dette dalla cooperante Silvia Romano, liberata e rientrata in Italia domenica. La giovane, alla psicologa dell?ambasciata di Mogadiscio, ha raccontato di aver cambiato nome ("mi chiamo Aisha") e altri dettagli della prigionia ("nel primo mese ho pianto sempre"). Il suo diario ? rimasto nelle mani dei carcerieri.

                  Tenuta in ostaggio da Al Shabaab - Secondo gli elementi emersi dal colloqui con gli inquirenti, Silvia ? stata tenuta prigioniera sempre dalla stesso gruppo terroristico islamista Al Shabaab dopo essere stata ceduta loro dal commando armato di otto persone che l'aveva prelevata in un centro commercial in Kenya, nel novembre 2018.



                  "Ho chiesto ai rapitori di tenere un diario" - Fin dai primi momenti del sequestro, i suoi rapitori hanno cercato di tranquillizzare Silvia. "Mi hanno detto che non mi avrebbero fatto del male, che mi avrebbero trattata bene. Ho chiesto di avere un quaderno, sapevo che mi avrebbe aiutata", racconta la giovane secondo la ricostruzione del Corriere della Sera.



                  Spostamenti e lunghe marce - La sua prigionia, nella Somalia devastata dalla guerra civile, ? stata caratterizzata da continui spostamenti e da lunghe marce. Sono stati sei in tutto i luoghi in cui la Romano ? rimasta segregata in questi diciotto mesi. E' sempre stata circondata da uomini, che parlavano una lingua a lei incomprensibile, e non ha visto nessuna donna. Soltanto uno dei sequestratori parlava qualche parola di inglese.


                  Trattative e conversione - In parallelo intanto sono sempre procedute le trattative della Farnesina per riportarla in Italia. A novembre, qualche giorno prima dell'anniversario della cattura, gli 007 hanno avuto la certezza che la cooperante fosse ancora viva. "Durante la prigionia ? spiega Silvia ? ho girato tre video". Intanto "leggevo il Corano, pregavo" e in questo contesto ? maturata la sua conversione. "La mia riflessione ? stata lunga e alla fine ? diventata una decisione".



                  "Dormivo su teli" "Stavo sempre in una stanza da sola, dormivo per terra su alcuni teli. Non mi hanno picchiata e non ho mai subito violenza", ha ribadito pi? volte ai magistrati.



                  "Ti liberiamo" A met? aprile la nostra intelligence ottenne il video della prova in vita. Agli inizi di maggio sono stati siglati i delicati gli accordi per lo scambio. A questo punto la giovane ? stata avvisata dai suoi carcerieri: "Ti liberiamo" e per lei ? finito un incubo.

                  Comment


                  • Font Size
                    #144
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Ovvio che non vede etnie , ma ci sono tanti bambini in Italia su cui ? giusto concentrarsi . Anche se non danno audience e notoriet? .



                    Essendo decisione propria dell'individuo volontario , mi vedi perfettamente d'accordo .



                    Umanamente si , ma questa se ha fatto 1 di bene , ? costata 10 di male alla nazione Italia .
                    Speriamo adesso si dedichi GRATUITAMENTE a fare volontariato ai paesi Italiani che hanno pi? povert? ... sobborghi citt? ad esempio .
                    Non solo alla naxione italia ma anvhe a tutti coloro che saranno vittime dei soprusi dei criminali vhe abbiamo pagato.
                    Per quanto riguarda il bambini, vero che anche in Italia ci sono situazioni critiche ma in certi posti c`? effettivamente pi? bisogno.. E non mi sento di condannare un giovane senza vincoli, capace ed ADDESTRATO, che voglia andare a dare il suo contributo in un altro paese. Anzi

                    Comment


                    • Font Size
                      #145
                      Guardando le immagini della cooperante liberata mi sono resa conto di un particolare.... nelle foto prima del rapimento non indossava l'orologio ma aveva tanti bracciali..... ora per? indossa un orologio che a guardarlo sommariamente a occhio potrebbe assomigliare ad alcuni modelli di orologi Armani.

                      Tra l'altro, anche se questo non fosse un orologio Armani ma solo un tarocco che gli assomiglia...mi domando comunque a cosa dovrebbe servire un orologio ad una persona che ? tenuta in ostaggio e che prima di essere rapita non lo indossava?

                      Mistero....




                      Comment


                      • Font Size
                        #146
                        Certo che con 4 milioni anch'io ero capace di liberarla.....

                        Comment


                        • Font Size
                          #147
                          Originally posted by Semiramide View Post
                          Guardando le immagini della cooperante liberata mi sono resa conto di un particolare.... nelle foto prima del rapimento non indossava l'orologio ma aveva tanti bracciali..... ora per? indossa un orologio che a guardarlo sommariamente a occhio potrebbe assomigliare ad alcuni modelli di orologi Armani.

                          Tra l'altro, anche questo se non fosse un orologio Amani ma solo un tarocco che gli assomiglia...mi domando comunque a cosa dovrebbe servire un orologio ad una persona che ? tenuta in ostaggio e che prima di essere rapita non lo indossava?

                          Mistero....





                          Eh ma sai che i senegalesi son bravi a vendere orologi
                          Last edited by funai; 11-05-20, 15:27.

                          Comment


                          • Font Size
                            #148
                            Ah ma quindi siete al corrente anche che ? incinta?
                            Altro che gli 007

                            Comment


                            • Font Size
                              #149
                              Originally posted by Semiramide View Post
                              Guardando le immagini della cooperante liberata mi sono resa conto di un particolare.... nelle foto prima del rapimento non indossava l'orologio ma aveva tanti bracciali..... ora per? indossa un orologio che a guardarlo sommariamente a occhio potrebbe assomigliare ad alcuni modelli di orologi Armani.

                              Tra l'altro, anche se questo non fosse un orologio Armani ma solo un tarocco che gli assomiglia...mi domando comunque a cosa dovrebbe servire un orologio ad una persona che ? tenuta in ostaggio e che prima di essere rapita non lo indossava?

                              Mistero....



                              Ensomma... cretina cretina ci ha ciulato 4 pali facendocene spendere e rubare ad altri ALMENO altrettanti...

                              Comment


                              • Font Size
                                #150
                                Originally posted by Semiramide View Post
                                Guardando le immagini della cooperante liberata mi sono resa conto di un particolare.... nelle foto prima del rapimento non indossava l'orologio ma aveva tanti bracciali..... ora per? indossa un orologio che a guardarlo sommariamente a occhio potrebbe assomigliare ad alcuni modelli di orologi Armani.

                                Tra l'altro, anche se questo non fosse un orologio Armani ma solo un tarocco che gli assomiglia...mi domando comunque a cosa dovrebbe servire un orologio ad una persona che ? tenuta in ostaggio e che prima di essere rapita non lo indossava?

                                Mistero....



                                Ma quindi cosa vorresti dire.. Nn capisco
                                spiegati meglio

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X