Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Motociclisti. Razza destinata ad estinguersi?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Motociclisti. Razza destinata ad estinguersi?

    Copio e incollo da un msg che mi ? arrivato su faccialibro....
    ? una raccolta di domande messa insieme tra i vari forum ??????... fa morire dal ridere se non fosse drammatica.
    Spero che nessuna arrivi da qui......


    1) Buongiorno a tutti ho da poco preso una Kawasaki Versis 600, ho la frizione che slitta, un amico mi ha detto che devo spurgare l?olio della frizione, non riesco per? a trovare il serbatoio e sul libretto d?uso e manutenzione non c?? scritto come farlo, qualcuno mi pu? aiutare e dirmi dove si trova il serbatoio dell?olio?

    2) Ciao a tutti vi presento la mia belva CBR1000RR, ha 5 anni e 21 mila km, ho paura per? che mi abbiano fregato perch? la moto non impenna cosa posso farle?

    3) Da qualche giorno incominciano a vedersi le tele metalliche sul posteriore, ho intenzione di cambiare le gomme prima di andare in ferie, facendo circa 20 km per andarci a lavoro tutti i giorni secondo voi a luglio riesco ad arrivarci, grazie

    4) Ho ritirato qualche giorno fa una Mulstistrada del 2010, ma a basso numero di giri il motore non gira bene sembra che vada a 3 a qualcuno ? accaduto?

    5) Sabato durante un giro sugli Appennini mi si ? ingrumata la frizione quanto mi coster? sistemarla?

    6) Ho letto che per andare in Francia occorre il giubbino fluo, io ho il GS giallo il giubbino mi servir? ugualmente? Quale deve essere la superficie gialla? Che multe ci sono?

    7) Aiuto credo di essere stato fregato, ho appena cambiato le gomme quest?autunno, poi non ho pi? usato la moto, l?ho ripresa da qualche giorno e va strana, ho controllato la pressione delle gomme che si ? abbassata l?anteriore da 2.4 a 1.6 e la posteriore da 2.6 a 2 ? possibile che mi abbiano venduto gomme bucate? Non avendola usata come ? possibile che si siano sgonfiate?

    8) Aiuto ragazzi, ieri sera ho ingrassato la catena della mia moto, questa mattina era tutta bianca, cosa sar? successo?

    9) Ciao a tutti, vorrei cambiare l?olio delle mia moto per risparmiare dei soldini senza darli al meccanico che oltre a rubare soldi non si sa neppure che olio mette e se lo cambia realmente, per? sono due giorni che cerco ma la mia moto non ha nessun buco, da dove lo tolgo? Dimenticavo ho un Hornet 600 di colore grigio

    10) Grazie per avermi inserito nel gruppo, vorrei comprarmi una Brutale, ne ho trovate diverse fresche, per? sono indeciso se prendere la Brutale 1090 RR o una BMW 1200 RT che vende una amico, cosa mi consigliate?

    11) E? da un po? di tempo che ho la moto che non frena pi? bene, saranno le capsule consumate?

    12) Ho sentito che un amico ha montato i riser sulla sua GS non so cosa siano, ma se fa andare meglio la moto li voglio montare anch?io, qualcuno ha esperienze in merito, grazie.

    13) Buonasera, ho da poco preso una KTM 1190 S, ho notato che nel display viene ripetuta due volte la temperatura del motore sia come olio che come acqua, ma non sono allineate, possibile che dopo averla appena accesa le temperature siano differenti? Qualcuno mi sa dire se ? normale o mi devo preoccupare?

    14) Anche in BMW sono diventati dei ladri, ho portato a fare il tagliando alla mia GS 1200 arrivato a casa mi sono trovato in fattura la sostituzione di 4 candele, per ora ho solo scritto a BMW ma domani torno in concessionaria e mi sentiranno?

    15) Ieri pomeriggio tornando a casa credevo di aver bucato la gomma alla mia GS700, ho cercato di riparare la gomma con una bomboletta di quelle di spuma gonfiabile, ma mi sono accorto che la gomma non ? bucata, perde dai raggi, perch? usciva tutta la schiuma da li, cosa posso fare?

    16) Ho ritirato ieri la moto nuova dal concessionario ma il cambio elettronico non funziona ? capitato ad altri?
    Risposta di altro membro: Non ti preoccupare ? bloccato ai mille km dopo il rodaggio te lo sbloccheranno
    E Lui: Sono sceso in box a guardare, la leva va su e giu non c?? nessuna fascetta che lo blocca ne vite, non ? bloccato!!!

    17) Buongiorno sono nuovo del gruppo, non riesco a sincronizzare il telefono con la moto, mi chiede il numero ma i campi sono solo 4 mentre il mio numero ? pi? lungo, va inserito solo il prefisso?

    18) Ho lavato la mia zeta ed ho bagnato il filtro aria (posta la foto del radiatore), adesso accendendola la moto va male e esce fumo dal filtro aria, cosa sar? successo???

    19) Ciao al gruppo ho recentemente preso una GS con tft, ho sincronizzato tutto correttamente, telefono, navigatore, auricolare, navigatore, ma non mi funziona nulla ? capitato anche a voi?

    20) Help me ho recentemente preso un GS usato del 2010 con su circa 45 mila km, ieri l?ho tirato fuori per un giro con mia moglie mi sono accorto che perde liquido refrigerante dalla marmitta in basso, volevo controllare il livello ma non ho trovato la vaschetta, qualcuno sa aiutarmi?

    21) Ragazzi ho tolto i piombi dal cerchio per pulirlo bene, ma non ricordo l?esatta posizione di dove erano, qualcuno pu? farmi la foto della sua Hypermotard per farmi capire l?esatta posizione? Grazie?

    22) Buongiorno bikers, sono un appassionato di moto ma non ne ho mai presa una ed ? arrivato il momento di farlo, vedo che oggi su parecchie montano le ali mi consigliereste una di queste?
    Risposta di un membro ?Sicuramente si, ti proteggono bene in ogni periodo del ciclo e non sporchi le mutande?
    E chi ha fatto il post ha risposto ?grazie mille immaginavo servissero a protezione?

    23) Raga qualcuno sa quando uscir? la Multi V4? Ho sempre avuto giappo 4 cilindri e l?idea del bicilindrico ultimamente mi incuriosisce.

    24) Mi sono accorto che la catena del mio Monster ? molle e in officina mi hanno detto che ? da cambiare, secondo voi ? possibile o mi stanno fregando?!?
    (Post messo senza foto e senza oltre dettaglio)

    25) Buongiorno ho la mia K che strattona sono andato in BMW e mi hanno detto che va sincronizzato il Wi Fi dell?acceleratore ? capitato ad altri?
    Risposta di un membro ? Guarda che andr? sincronizzato il ride by wire ?
    E chi ha fatto il post ?Grazie far? fare entrambi ?

    26) Desmo amici una info, ho fatto montare sulla mia bambina i sensori gomma in Ducati, ma ho paura che abbiano sbagliato, primi di andare e incazzarmi e poi dover scrivere in Ducati per l?incompetenza delle loro officine, ? capitato ad altri che parti con pressione 2.5 e a met? giornata segnano 2.7?!? Non mi sono allontanato dalla moto quindi nessuno pu? avermele gonfiate.

    27) Dopo il letargo invernale o fatto un giro con la bestia, a fatto fatica a impizzarsi, poi faceva strano e fumo dalla Hakra, potrebbe che ? il mantenuto vecchio che con carrica poi bene?

    28) Per i pi? esperti ho visto che mancava olio dal obl? eppure ho fatto il tagliando in Ducati a novembre e da allora ci ho percorso solo 300 km, fortunatamente ne avevo a casa per farmi il tagliando io e ne ho aggiunti 3 chili ma arriva poco sopra il minimo, poi per? se tiro dritta la moto segna pieno, posso rischiare di andare in moto a prenderne altro o meglio andarci in auto? ? due mesi che non la uso?

    29) Tuningaro della valle: ? un po? alta sta moto, non ? che mi tagli le molle che almeno tocco bene ?

    30) Questa ? personale, vendo la mia BMW 330d e chi la compra dopo un paio di mesi mi chiama e mi dice che l?auto non parte, si accende il quadro il motorino gira ma non si accende, gli dico che sar? la batteria. Lui apre il cofano davanti e non trova la batteria perch? le BMW le hanno dietro cos? mi chiama e mi dice ? ho scoperto perch? non partiva mi hanno rubato la batteria? e io lo rincuori dicendogli ma figurati se ti si ? acceso il quadro ? impossibile e lui ? sar? rimasta della corrente nei fili ma la batteria non c ??.


  • Font Size
    #2
    Questi personaggi sarebbe meglio che si estinguano in ogni caso, anche se fossero appassionati di curling.... Al tizio della batteria dovevi dirgli che per ripartire e arrivare almeno a casa doveva andare in ferramenta a comprare un secchio di corrente o una scatola di scintille (scherzi classici per lo stagista in officina meccanica)

    Comment


    • Font Size
      #3
      non ci credo non pu? essere vero

      Comment


      • Font Size
        #4
        Fantastiche ahahahahaha ma dai... voglio sperare che siano tutte inventate da qualcuno per fare due risate!!
        Alla 12 e alla 21 mi sono cappottata dalla sedia!!

        Comment


        • Font Size
          #5
          Queste domande sarebbero perfette da pubblicare sul Cio? la mitica rivista delle adolescenti anni '80




          Comment


          • Font Size
            #6
            manco la mia impenna.A dire la verit? non fa niente di quello che vedo nei video su youtube....
            La moto comincia a pensare che sia colpa mia...

            Comment


            • Font Size
              #7
              A me stupiscono quelli che si prendono una moto , soprattutto un po particolare , non un hornet del 2008 tanto per dire e poi fanno domande su alcune caratteristiche di base. Di solito prima di comprare moto da 170 200 cv da 15 20 mila euro un motociclista si informa , si documenta , insomma ? bellissima la ricerca di una moto e il cercare piu informazioni possibili. Invece gente si compra un superduke come il mio e poi chiede se ha il blipper , se ha il tc regolabile ecc ecc

              Comment


              • Font Size
                #8
                Sar? un caso ma la maggior parte riguardano possessori de bmw e ducati.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Simona199 View Post
                  Fantastiche ahahahahaha ma dai... voglio sperare che siano tutte inventate da qualcuno per fare due risate!!
                  Alla 12 e alla 21 mi sono cappottata dalla sedia!!
                  beh.. anche la 28 ? mitica...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Comunque fanno troppo ridere

                    ??????

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Semiramide View Post
                      Queste domande sarebbero perfette da pubblicare sul Cio? la mitica rivista delle adolescenti anni '80



                      buahaha... anche da li mi avevano fatto vedere ai tempi delle cose allucinanti ... tipo quelli che foderavano gli interni dei camperos con la moquette della portineria.. o le calze naj oleari fatte dalla nonna con i ritagli delle tende..

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by ace View Post
                        7) Aiuto credo di essere stato fregato, ho appena cambiato le gomme quest?autunno, poi non ho pi? usato la moto, l?ho ripresa da qualche giorno e va strana, ho controllato la pressione delle gomme che si ? abbassata l?anteriore da 2.4 a 1.6 e la posteriore da 2.6 a 2 ? possibile che mi abbiano venduto gomme bucate? Non avendola usata come ? possibile che si siano sgonfiate?
                        Ma caxxo avete da ridere?
                        Anche qui devo Litigare per spiegare di GONFIARE le gomme, ma gli esBerti fanno quelle Pressioni dandomi del cojone ...
                        Tutto il resto conta nulla a confronto

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by cla69 View Post
                          non ci credo non pu? essere vero
                          anch'io provo a nutrire..qualche dubbio

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            4) Ho ritirato qualche giorno fa una Mulstistrada del 2010, ma a basso numero di giri il motore non gira bene sembra che vada a 3 a qualcuno ? accaduto?


                            ahaha quel famoso maledetto cilindro e pistone in pi? che spuntano all'improvviso e poi scopaiono

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Incredibile, leggere tutte st? robe, incredibile........

                              Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X