Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Minneapolis, arrestato poliziotto coinvolto nella morte di Floyd

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Minneapolis, arrestato poliziotto coinvolto nella morte di Floyd


    Derek Chauvin, il poliziotto di Minneapolis coinvolto nella morte dell'afroamericano George Floyd, ? stato arrestato. Lo ha reso noto il commissario alla Sicurezza pubblica del Minnesota, John Harrington. Chauvin ? l'agente che, premendo sul collo di Floyd, lo ha soffocato. L'arresto arriva dopo tre notti di violente proteste, che si stanno diffondendo in varie citt? degli Stati Uniti.



    Chauvin e altri tre agenti erano gi? stati licenziati dal dipartimento di polizia di Minneapolis il giorno successivo alla tragedia. Ma ora sono scattate le manette, e la pubblica accusa, rappresentata da Mike Freeman, ha fatto sapere che comunicher? presto altri sviluppi, probabilmente rendendo noti i capi d'accusa che la procura intende contestare all'ex poliziotto.

    E mentre le indagini proseguono, si scopre che George Floyd e il poliziotto che lo bloccava a terra tenendogli un ginocchio sul capo si conoscevano da anni. Secondo quanto riferito dal vicepresidente del consiglio comunale di MInneapolis, Andrea Jenkins, i due avevano infatti lavorato insieme anni fa come buttafuori in un night club, l'El Nuevo Rodeo.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Direi che una sedia elettrica per questa bestia ci sta tutta...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Direi che devono anche fare in fretta..... gli USA ricascano sempre in 'ste cose e sono una polveriera...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Una mossa di immobilizzazione non insegnata alla scuola di polizia.

        I due anni fa, lavoravano come sicurezza nello stesso ristorante.

        Un passante riprende per 10 minuti ininterrotti senza dire una parola.

        I neri, per protesta, stanno mettendo a ferro e fuoco la citt?. Ditemi cosa c'entrano i negozi e le varie attivit?, con la questione razziale.

        Ah, ma io sono il complottista.
        Last edited by Andy96; 29-05-20, 20:58.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Andy96 View Post
          Una mossa di immobilizzazione non insegnata alla scuola di polizia.

          I due anni fa, lavoravano come sicurezza nello stesso ristorante.

          Un passante riprende per 10 minuti ininterrotti senza dire una parola.

          I neri, per protesta, stanno mettendo a ferro e fuoco la citt?. Ditemi cosa c'entrano i negozi e le varie attivit?, con la questione razziale.

          Ah, ma io sono il complottista.
          Eh vabb? se metti a ferro e fuoco una citt? crei cmq. problemi politici.....

          Cmq. non ? che chi ha il ristorante sfaciato va a cercare chi lo ha distrutto e gli chiede soldi...

          Comment


          • Font Size
            #6

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              Eh vabb? se metti a ferro e fuoco una citt? crei cmq. problemi politici.....

              Cmq. non ? che chi ha il ristorante sfaciato va a cercare chi lo ha distrutto e gli chiede soldi...
              Pi? che altro, chi sta sfasciando tutto, non ? del luogo. Sono arrivati apposta.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Le autorit? di Minneapolis hanno annunciato il coprifuoco dalle 20 (le 2 in Italia) dopo la terza notte consecutiva di disordini e guerriglia urbana per l'uccisione del 46enne afroamericano George Floyd da parte di un agente bianco, Derek Chauvin. Chauvin ? stato arrestato oggi, 29 maggio, con l'accusa di omicidio colposo.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Maaaaaa, fotte sega deli usa, delle loro leggi assurde e degli assurdi cittadini, non ? stato ancora detto???

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Solita vergogna in salsa americana... dove i poliziotti bianchi con la testa infarcita di pregiudizi ( nonostante in questo caso il Capo della polizia della citt? sia di colore) continuano a bullarsi dei cittadini di colore.

                    Per dare una connotazione a questo tipo di comportamenti e soprusi mi rifaccio ad un famoso esperimento scientifico di psicologia sociale degli anni 70' chiamato " L'Esperimento carcerario di Stanford" dove vennero presi dei volontari per svolgere i ruoli di guardie e prigionieri mettendoli in una struttura simil carceraria e pagandoli 15 dollari al giorno per due settimane.
                    Per impersonare i ruoli i partecipanti vennero scelti a caso con una moneta a testa o croce e tutti avevano la fedina penale pulita. I prigionieri vennero tenuti sempre in cella e le guardie con lavoro su turni come nella realt?.
                    Per raccontarla breve, i volontari nei panni delle guardie dopo solo qualche giorno divennero talmente violenti e ingiusti nei confronti dei volontari che erano stati scelti come carcerati a tal punto che dovettero sospendere l'esperimento.

                    Il ricercatore che conduceva l'esperimento ( Zimbardo) defin? questo comportamento come ?effetto Lucifero? : ambiente e istituzioni influenzano in maniera determinante il comportamento di ogni singolo individuo. L?esperimento, secondo lo psicologo, dimostr? che l?assunzione di un ruolo istituzionale porta l?individuo a comportarsi senza paura, vergogna, piet? che in condizioni normali ne regolano le azioni, mentre l?osservanza delle regole conduce un soggetto a non avere pi? alcuna autonomia comportamentale, ma ad uniformarsi al volere collettivo del gruppo.

                    Questo per dire che ? insito nella natura umana che appena un soggetto ha in mano il potere ? facile che ne abusi.... anche indipendentemente dal problema razziale come nel caso dell'articolo.


                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by michi14 View Post
                      Maaaaaa, fotte sega deli usa, delle loro leggi assurde e degli assurdi cittadini, non ? stato ancora detto???
                      Eh purtroppo il mondo ? globale.. tutti risentiamo di tutto.. specialmente della prima nazione al mondo per potenza di fuoco, per capitalismo, ecc ecc

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        E qua gli americani si liberano di lockdown e delle armi con la polvere sopra....

                        Azz...

                        Un ragazzo di 19 anni ? stato ucciso a Detroit, in Michigan, da spari provenienti da un Suv. Lo riporta l'agenzia di stampa Associated Press. Gli spari erano indirizzati contro una folla di persone che stava manifestando per l'uccisione dell'afroamericano George Floyd. Il ragazzo ? morto in ospedale.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io credo che bisognerebbe capire perch? dei poliziotti arrivino a fare cose del genere e a farle sempre verso le persone di colore

                          Credo che ci siano dei pregiudizi non so fino a che punto razziali....forse il discorso ? che la delinquenza ? pi? rappresentata dalle persone di colore nei ghetti usa e il poliziotti ,sbagliando , usano metodi estremi per farsi rispettare?

                          Non credo che tutti i poliziotti bianchi abbiamo un cervello cos? piccolo da discriminare tipo kkk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by doc67 View Post
                            Io credo che bisognerebbe capire perch? dei poliziotti arrivino a fare cose del genere e a farle sempre verso le persone di colore

                            Credo che ci siano dei pregiudizi non so fino a che punto razziali....forse il discorso ? che la delinquenza ? pi? rappresentata dalle persone di colore nei ghetti usa e il poliziotti ,sbagliando , usano metodi estremi per farsi rispettare?

                            Non credo che tutti i poliziotti bianchi abbiamo un cervello cos? piccolo da discriminare tipo kkk
                            Penso che sicuramente la parola INTEGRAZIONE negli USA sia veramente RARA... per tanti film e lotte che abbiano fatto...

                            Il problema ? che ne basta uno per far danni...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Secondo me questi avevano del pregresso tra di loro, storie in sospeso, buttafuori, night club, va a capire i magheggi, forse questo spiegherebbe l'accanimento nel comportamento dell'agente.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X