Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Cyclette e Google street view

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Cyclette e Google street view

    Qualcuno di voi sa se esistono cyclette con la reale ed utilizzabile possibilit? di vedere lo scenario di un percorso mentre si pedala ?

    La mia Lei si vuole mettere sto gingillo in casa ed io ne approfitto . Ma siccome ho avuto conferma un p? da tutti che entro breve diventa monotono e la tendenza ? di accantonare sta cyclette , ho pensato di vedere se c'? una sorta di video che "simula" un percorso . Ovvero nel mio immaginario dovrebbe essere una cosa in cui imposto un punto di partenza e nel mio TV vedo lo scorrere del paesaggio attraverso Google Street view fino ad arrivare al punto di arrivo . Ho letto che ci sono anche possibilit? in cui la pedalata si indurisce nelle salite e viceversa nelle discese . Vorrei che il video fosse realistico in base alla velocit? di pedalata . Insomma qualcosa che rispecchi l'andare in bicicletta .

    Sono profano di ste cose quindi magari c'? gi? questo , magari ? scontato o magari c'? ma non ? ben funzionante .
    Ho letto di un australiano che ? andato a vivere in Scoza ma non era molto felice . Per noia si ? costruito un software e con al realt? virtuale si sta facendo prima tutto il giro dell'UK ed ora del giappone . Beh sarebbe fico .

    Ovvio che la bibicletta ? pi? divertente ed appagante usarla nel suo habitat , ma avere un"plus" in casa non sarebbe male in effetti .

    Voi sapete aiutarmi ?

  • Font Size
    #2
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Qualcuno di voi sa se esistono cyclette con la reale ed utilizzabile possibilit? di vedere lo scenario di un percorso mentre si pedala ?

    La mia Lei si vuole mettere sto gingillo in casa ed io ne approfitto . Ma siccome ho avuto conferma un p? da tutti che entro breve diventa monotono e la tendenza ? di accantonare sta cyclette , ho pensato di vedere se c'? una sorta di video che "simula" un percorso . Ovvero nel mio immaginario dovrebbe essere una cosa in cui imposto un punto di partenza e nel mio TV vedo lo scorrere del paesaggio attraverso Google Street view fino ad arrivare al punto di arrivo . Ho letto che ci sono anche possibilit? in cui la pedalata si indurisce nelle salite e viceversa nelle discese . Vorrei che il video fosse realistico in base alla velocit? di pedalata . Insomma qualcosa che rispecchi l'andare in bicicletta .

    Sono profano di ste cose quindi magari c'? gi? questo , magari ? scontato o magari c'? ma non ? ben funzionante .
    Ho letto di un australiano che ? andato a vivere in Scoza ma non era molto felice . Per noia si ? costruito un software e con al realt? virtuale si sta facendo prima tutto il giro dell'UK ed ora del giappone . Beh sarebbe fico .

    Ovvio che la bibicletta ? pi? divertente ed appagante usarla nel suo habitat , ma avere un"plus" in casa non sarebbe male in effetti .

    Voi sapete aiutarmi ?
    So che esistone attrezzature cosi e ho amici su strava che durante il lockdown hanno utilizzato questi software, ma occhio che da quel che so non costano affatto poco. Se vuoi provo a carpire qualche informazione. Intanto vediamo se qualcun'altro risponde.

    Comment


    • Font Size
      #3
      C'? kinomaps e altre cose.. per? devi avere la cyclette (o spin bike o rulli) compatibili....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Eh grazie , se mi date qualche info mi farebbe piacere .

        Chiedo qui su DDG perch? so che siete tutti iper atleti e precisissimi nel mantenervi in forma .

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post
          C'? kinomaps e altre cose.. per? devi avere la cyclette (o spin bike o rulli) compatibili....
          Cio? quasi anche senza comprare cyclette ma riciclando una bici vecchia o in disuso come si vede qui ?

          https://www.kinomap.com/en/

          Comment


          • Font Size
            #6
            Figata powa : https://www.amazon.com/stores/Kineti...language=en_US

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

              Cio? quasi anche senza comprare cyclette ma riciclando una bici vecchia o in disuso come si vede qui ?

              https://www.kinomap.com/en/
              anche meglio.. la posizione in sella di qualsiasi bicicletta decente ? molto meglio di quella diuna cyclette

              Comment


              • Font Size
                #8
                Rulli interattivi e app tipo Rouvy.
                Avevo aperto anche un 3d in sezione sport.
                https://r.tapatalk.com/shareLink?url...5&share_type=t

                Presi per allenarmi durante la settimana in inverno...
                Se hai bisogno di info chiedi pure

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mi sembra molto fico con la bicicletta , ma in casa ci sta meglio una cyclette ... la bici ? troppo wild .

                  Nigel se mi aiuti mi faresti un piacere ... sono intenzionato a prendere sta cyclette ma voglio vedere il paesaggio che scorre coerentemente con il mio pedalare .
                  Last edited by Lele-R1-Crash; 18-06-20, 07:18.

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Purtroppo non ricordo il nome, per? ascoltando radio deejay al lavoro spesso sento Linus che dice di avere i rulli e che si trova online con gli amici a fare questa e quella salita del tour o del giro o della vuelta tramite un app su questo pseudo simulatore, da come lo descrive sembra una fi.gata, purtroppo non ricordo il nome quindi non ti sar? di grande aiuto come indizio ma magari... se guardi qualche profilo facebook/instagram di linus o di "deejay chiama italia" .... beh magari lo trovi. (adesso vado a cercare pure io, ho 10 min liberi)

                    EDIT: non l'ho trovato, ti segnalo comunque un link https://www.bikeitalia.it/2020/03/20...rsi-sui-rulli/

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Ohi grazie Cooper !

                      Ora mi serve solo abbinare questo ad una cyclette invece che alla bicicletta fisica .

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Questo ? il tizio che vi dicevo :

                        https://thenexttech.startupitalia.eu...ey-cyclette-vr

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Mi sembra molto fico con la bicicletta , ma in casa ci sta meglio una cyclette ... la bici ? troppo wild .

                          Nigel se mi aiuti mi faresti un piacere ... sono intenzionato a prendere sta cyclette ma voglio vedere il paesaggio che scorre coerentemente con il mio pedalare .
                          Come ti dicevo per l'app ci sono varie altenartive.
                          Le pi? utilizzate (anche dai professionisti) sono appunto Rouvy con video reali e Zwift che ? pi? un videogioco, con scenari virtuali....
                          Il punto ? che per interagire servono dei rulli o delle cyclette smart....meglio se interattive cos? il freno agisce in automatico simulando la pendenza.

                          Nel tuo caso, onestante di consiglieri una bici....lo spazio occupato ? lo stesso e hai il vantaggio di avere 2 in uno.
                          Anche a livello costi, una cyclette costa sicuramente molto di pi? di un rullo.
                          Che poi anche qui si aprono altri scenari...
                          Rulli diretti(tipo il mio) pi? precisi ma pi? costosi o quelli a con rullo gommato, pi? economici.
                          Dipende quali sono le tue esigenze

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Beh leggendo quel che scrivi , mi verrebbe da dire che il mio target ? una smart cyclette .

                            Preferirei evitare la bici + rulli perch? poi devo montare la mia quando la uso io , montare la sua quando la usa lei ... mezz'ora o un ora al giorno ? quel che potremo fare ciascun di noi . Se ci aggiungi anche i minuti necessari a montare e smontare + la pulizia della bici ogni volta ... capisci che il giochino dura giusto una settimana per la novit? poi finisce in cantina e nessuno la usa pi? .

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Beh leggendo quel che scrivi , mi verrebbe da dire che il mio target ? una smart cyclette .

                              Preferirei evitare la bici + rulli perch? poi devo montare la mia quando la uso io , montare la sua quando la usa lei ... mezz'ora o un ora al giorno ? quel che potremo fare ciascun di noi . Se ci aggiungi anche i minuti necessari a montare e smontare + la pulizia della bici ogni volta ... capisci che il giochino dura giusto una settimana per la novit? poi finisce in cantina e nessuno la usa pi? .
                              Ah ok se siete in 2 allora cambia tutto, meglio la cyclette.
                              Discorso montaggio, nel caso di rulli classici, impieghi 1 minuto.

                              Nelle foto ho utilizzato un ipad, ma quest'inverno utilizzer? la tv o un proiettore collegato al PC.
                              Il protocollo di comunicazione normalmente ? ANT+, se utilizzi un pc probabilmente avrai bisogno dell'antennina per comunicare...che varia a seconda del modello di rulli o bici che utilizzi.

                              Ps in fatto di smart cyclette non sono molto navigato ma su internet trovi tutto

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X