Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Turni di 26 ore a 1,5 euro CAPORALATO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Turni di 26 ore a 1,5 euro CAPORALATO


    La polizia di Paola, nel Cosentino, ha arrestato 5 imprenditori e due stranieri (posti ai domiciliari) nell'ambito di un'inchiesta sul caporalato, sequestrando un'azienda agricola di Amantea. Secondo le indagini, nella struttura diversi lavoratori del Bangladesh venivano fatti lavorare a turni anche di 26 ore con una paga di 1,50 euro l'ora, costretti a mangiare a terra e sottoposti condizioni disumane. L'indagine ? nata dalla denuncia di un lavoratore.



    I lavoratori stranieri erano costretti a vivere in dieci in appartamenti di 70 metri quadrati, con bagni rotti e inefficienti. Gli arrestati sono accusati di intermediazione illecita e sfruttamento del lavoro di cittadini stranieri. I due stranieri finiti ai domiciliari svolgevano un ruolo di intermediazione, riscuotevano il denaro e rivestivano una
    posizione di privilegio all'interno dell'azienda.
    da tgcom24

  • Font Size
    #2
    Mah ... mi piacerebbe vederla tutta sta faccenda .

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Mah ... mi piacerebbe vederla tutta sta faccenda .
      A me piacerebbe sapere le FDO quando capiscono che se la cosa ? diffusa... chi becchi lo castighi di pi?.... oppure ne beccano uno e 100 son liberi...

      Ovvio che se per? poi i pomodori vengono 8 euro al chilo....

      Mah.. Italia.. paese a s? mi sa....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Questi so' l'ultimi.....mo ce sta la sanatoria della buzziconova.....vedrete che ste cose non succederanno pi?.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Per? Davide ... detto proprio francamente ... sul web si leggono tante cose e , sempre sul web, pare che tutti i fruitori dei social siano sottopagati , lavorino delle gran decine di ore al giorni , siano tutti dediti al bene del datore di lavoro ma non siano compresi .

          Per? se ci si sposta dal web alla realt? , io non riscontro tutta questa disponibilit? a lavorare gratuitamente o addirittura non retribuiti .

          Se faccio il giro la sera intorno alel 20 , non ? che vedo tutta sta gente che lavora duramente quindi ste gran ore di straordinario io mica le vedo .

          Senza contare che lo stato fa si che lavorare in straordinario sia conveniente solo per lo stato .

          Detto questo mi vien da chiedere chi sia ad accettare di lavorare 26 ore al giorno per 1.5 ore all'ora visto che ci sono infinite opportunit? di guadagnare ben pi? di 1.5 euro l'ora ...

          Inoltre mi vien da chiedere come fanno FISICAMENTE a reggere 26 ore di lavoro continuative : io adoro il mio lavoro e ci sono molto dedito come ben sai . Ma lavori di concentrazione oltre le 10 ore non mi rendono pi? mentre lavori manuali io personalmente reggo dalle 7 alle 22 con una pausa pranzo di un'ora quindi sono 14 ore ma sono al limite da applicare in casi estremi . 26 ore non penso sarei fisicamente in grado . Ed il mio lavoro mi piace assai .

          Pertanto , mi piacerebbe comprendere meglio questa situazione al di l? di quanto riportato dagli scadenti media Italiani .

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Per? Davide ... detto proprio francamente ... sul web si leggono tante cose e , sempre sul web, pare che tutti i fruitori dei social siano sottopagati , lavorino delle gran decine di ore al giorni , siano tutti dediti al bene del datore di lavoro ma non siano compresi .

            Per? se ci si sposta dal web alla realt? , io non riscontro tutta questa disponibilit? a lavorare gratuitamente o addirittura non retribuiti .

            Se faccio il giro la sera intorno alel 20 , non ? che vedo tutta sta gente che lavora duramente quindi ste gran ore di straordinario io mica le vedo .

            Senza contare che lo stato fa si che lavorare in straordinario sia conveniente solo per lo stato .

            Detto questo mi vien da chiedere chi sia ad accettare di lavorare 26 ore al giorno per 1.5 ore all'ora visto che ci sono infinite opportunit? di guadagnare ben pi? di 1.5 euro l'ora ...

            Inoltre mi vien da chiedere come fanno FISICAMENTE a reggere 26 ore di lavoro continuative : io adoro il mio lavoro e ci sono molto dedito come ben sai . Ma lavori di concentrazione oltre le 10 ore non mi rendono pi? mentre lavori manuali io personalmente reggo dalle 7 alle 22 con una pausa pranzo di un'ora quindi sono 14 ore ma sono al limite da applicare in casi estremi . 26 ore non penso sarei fisicamente in grado . Ed il mio lavoro mi piace assai .

            Pertanto , mi piacerebbe comprendere meglio questa situazione al di l? di quanto riportato dagli scadenti media Italiani .
            Lele certo.. con me sfondi una porta aperta su questo...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by mito22 View Post

              A me piacerebbe sapere le FDO quando capiscono che se la cosa ? diffusa... chi becchi lo castighi di pi?.... oppure ne beccano uno e 100 son liberi...

              Ovvio che se per? poi i pomodori vengono 8 euro al chilo....

              Mah.. Italia.. paese a s? mi sa....
              Guarda che le FDO non hanno potere di castigare nessuno, ne di liberare gli altri 100. Queste sono prerogative della legge....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Uheil?, andostanno sti trabajadores indefessi, poco inde e molto fessi, ditemelo che li assumiamo subito, euro 1,55 ora, e da noi le giornate durano solo 24 ore.
                'na pacchia, accorrete in massa eh...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Per? Davide ... detto proprio francamente ... sul web si leggono tante cose e , sempre sul web, pare che tutti i fruitori dei social siano sottopagati , lavorino delle gran decine di ore al giorni , siano tutti dediti al bene del datore di lavoro ma non siano compresi .

                  Per? se ci si sposta dal web alla realt? , io non riscontro tutta questa disponibilit? a lavorare gratuitamente o addirittura non retribuiti .

                  Se faccio il giro la sera intorno alel 20 , non ? che vedo tutta sta gente che lavora duramente quindi ste gran ore di straordinario io mica le vedo .

                  Senza contare che lo stato fa si che lavorare in straordinario sia conveniente solo per lo stato .

                  Detto questo mi vien da chiedere chi sia ad accettare di lavorare 26 ore al giorno per 1.5 ore all'ora visto che ci sono infinite opportunit? di guadagnare ben pi? di 1.5 euro l'ora ...

                  Inoltre mi vien da chiedere come fanno FISICAMENTE a reggere 26 ore di lavoro continuative : io adoro il mio lavoro e ci sono molto dedito come ben sai . Ma lavori di concentrazione oltre le 10 ore non mi rendono pi? mentre lavori manuali io personalmente reggo dalle 7 alle 22 con una pausa pranzo di un'ora quindi sono 14 ore ma sono al limite da applicare in casi estremi . 26 ore non penso sarei fisicamente in grado . Ed il mio lavoro mi piace assai .

                  Pertanto , mi piacerebbe comprendere meglio questa situazione al di l? di quanto riportato dagli scadenti media Italiani .
                  Forse senza documenti non possono fare altro se non andare a rubare.

                  E anche se fossero arrivati qui legalmente, e poi qualche organizzazione criminale glieli sequestra, che scelta hanno?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post

                    Forse senza documenti non possono fare altro se non andare a rubare.

                    E anche se fossero arrivati qui legalmente, e poi qualche organizzazione criminale glieli sequestra, che scelta hanno?
                    Beh ... allora come mai vengono in Italia ? Come sono scappati dalla guerra possono scappare anche dal caporalato . O sbaglio ? Sto chiedendo perch? a me pare inverosimile .

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Dai adesso ne regolarizzano altri 600 MILA..... avoja a ricambio di manodopera a basso costo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Beh ... allora come mai vengono in Italia ? Come sono scappati dalla guerra possono scappare anche dal caporalato . O sbaglio ? Sto chiedendo perch? a me pare inverosimile .
                        Mmh. Forse le organizzazioni che li portano qua sono pi? forti dei caporali.
                        Visto che possono permettersi di speronare le barche della marina impunemente.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Andy96 View Post

                          Mmh. Forse le organizzazioni che li portano qua sono pi? forti dei caporali.
                          Visto che possono permettersi di speronare le barche della marina impunemente.
                          Beh le mafie sono potenti e governano le nazioni . I governi sono facciate ma a tirare le fila ? la mafia . Questo lo sappiamo e lo vediamo .

                          Ma sti poveracci come mai non scappano come sono scappati dalla guerra ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Questa ? una bella domanda. E mi viene da pensare che a casa loro stanno ancora peggio, se vengono qui.

                            Se scappano dai caporali, finirebbero comunque nella malavita.
                            E comunque penso proprio che i pochi soldi che guadagnano, bastano per a malapena sopravvivere.

                            Comment

                            X
                            Working...
                            X