Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Via libera alle ceneri degli amici a quattro zampe nella tomba del padrone

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Via libera alle ceneri degli amici a quattro zampe nella tomba del padrone


    Da oggi in Liguria ? possibile tumulare, dopo la cremazione e in un'urna separata, le ceneri degli animali da compagnia nella tomba o nel loculo del padrone o nella tomba di famiglia su richiesta o per volont? del defunto o dei suoi eredi. Gli oneri derivanti dalla tumulazione dell'animale d'affezione sono a carico di chi la dispone ed il loro costo deve essere definito dal Comune del cimitero di tumulazione in base alla durata della concessione residua.



    La possibilit? del padrone e dell'animale domestico di essere tumulati insieme ? prevista da un articolo della proposta di legge sulla "Disciplina in materia di attivit? e servizi necroscopici, funebri e cimiteriali e norme relative alla tumulazione degli animali d'affezione", approvata con 27 voti a favore e un astenuto dal Consiglio regionale. Una proposta presentata dai consiglieri Angelo Vaccarezza (Cambiamo!), Fabio Tosi (M5s) e Sergio Rossetti (Pd).

    "I padroni trascorrono molto tempo con gli animali d'affezione, sono i compagni di una vita, autorizzando la loro tumulazione nella tomba del padrone diamo il via a un iter di grande civilt? e sensibilit?", ha spiegato il capogruppo del M5s nel Consiglio regionale della Liguria, Fabio Tosi. "La proposta - ha aggiunto -? nata dopo aver ricevuto numerose segnalazioni in questi anni, tantissimi cittadini mi hanno chiesto se fosse possibile trovare una soluzione dignitosa alla tumulazione dei loro amici a quattro o due zampe".
    da tgcom24

X
Working...
X