Announcement

Collapse
No announcement yet.

AUDI costretta a ritirare lo spot della RS4: le bambine non mangiano banane

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • AUDI costretta a ritirare lo spot della RS4: le bambine non mangiano banane

    Ha suscitato una bufera su Twitter lo spot lanciato da Audi per pubblicizzare l’ultimo modello della RS 4. Nella réclame davanti all’auto sportiva, di colore rosso, prodotta dalla casa automobilistica tedesca compare una bambina con occhiali da sole mentre mangia una banana. Dopo le polemiche sul social network e le accuse di «sessismo», Audi si è scusata e ha immediatamente ritirato lo spot.

    La pubblicità era accompagnata dallo slogan «Lascia che il tuo cuore batta più forte. Sotto ogni aspetto». I più benevoli hanno affermato che la posa della bambina è «provocatoria» e «pericolosa » perché in quella posizione nessun autista sarebbe stato in grado di vedere la piccola e avrebbe rischiato di investirla. I più duri affermano che l’immagine è «sessualmente suggestiva, in quanto le banane e le auto sportive sono state spesso viste come simboli della lussuria maschile».

    Le scuse

    L’azienda ha rilasciato un breve comunicato nel quale oltre a fare mea culpa dichiara di aver aperto un’indagine interna per capire come sia nata la pubblicità. Poi le scuse: «Vi ascoltiamo e chiariamo: ci prendiamo cura dei bambini» si legge nella nota. A maggio era finita nella bufera un’altra casa automobilistica tedesca, la Volkswagen.
    Quest’ultima aveva rilasciato uno spot «razzista» in cui si vedeva una mano bianca sollevare un uomo nero come un fantoccio. Anche in quel caso la pubblicità era stata ritirata dopo le polemiche.

    notizia da: corriere.it



  • #2
    poracci quelli del Calippo se pensano di fare una pubblicità nel 2020 l’anno dei cagacaxxo
    .
    E' dal 2007 che dico di GONFIARE le Gomme, Prima o Poi capirete quanto sono AVANTI !!!

    CLIKKA per Tutti i Mr.TOPIC

    Il telaio mi sembrava troppo rigido. Poi abbiamo lavorato sulle sospensioni e non mi aspettavo un cambiamento così grande, perché la moto mi ha dato subito più fiducia" (Casey Stoner)

    La Moto è PERICOLOSA, Più vai VELOCE e meno Tempo sei in Pericolo

    PS: Se NON avete ricevuto risposta a PM o E-Mail, Telefonate 039 21.48.298

    Comment


    • #3
      ridicolo ma come siamo finiti

      Comment


      • #4
        Mi piacerebbe rivedere nel 2020 la pubblicitá della bilboa dove c'era la milfona abbronzata in topless.....apriti o cielo

        Comment


        • #5
          Originally posted by Luchinogt View Post
          Mi piacerebbe rivedere nel 2020 la pubblicitá della bilboa dove c'era la milfona abbronzata in topless.....apriti o cielo
          Agevolo la foto per chi avesse la memoria corta

          Comment


          • #6
            Ma dai... È una bimba normalissima, non in abiti succinti o atteggiamenti provocatori... Su...

            Comment


            • #7
              secondo me ... Audi sapeva
              chi era responsabile della campagna, lo sapeva, e lo sapeva anche chi era sopra di lui ... sapevano che si sarebbe alzato il polverone, e lo accettavano.
              l'importante è che il messaggio passasse, ed è passato... poi possiamo discutere sulla liceità del messaggio o no.
              il mondo oggi funziona in una certa maniera, la sessualizzazione purtroppo è dappertutto ... ieri sera ero a cena con mio figlio, è entrata un'altra coppia (secondo me erano padre-figlio anche loro) e il giovane aveva la maglietta di Pornhub

              p.s. un mio amico ha ritirato la RS4 2020 15 gg fa ... ha 60 anni, esce con una di 22 .. a buon intenditor
              vivi... corri per qualcosa, corri per un motivo... che sia la libertà di volare o quella di sentirti vivo...

              Comment


              • #8
                Ma l'importante non è fare buona o cattiva pubblicità... L'importanza è che se ne parli.

                Comment


                • #9
                  Originally posted by filotto View Post
                  secondo me ... Audi sapeva
                  chi era responsabile della campagna, lo sapeva, e lo sapeva anche chi era sopra di lui ... sapevano che si sarebbe alzato il polverone, e lo accettavano.
                  l'importante è che il messaggio passasse, ed è passato... poi possiamo discutere sulla liceità del messaggio o no.
                  il mondo oggi funziona in una certa maniera, la sessualizzazione purtroppo è dappertutto ... ieri sera ero a cena con mio figlio, è entrata un'altra coppia (secondo me erano padre-figlio anche loro) e il giovane aveva la maglietta di Pornhub

                  p.s. un mio amico ha ritirato la RS4 2020 15 gg fa ... ha 60 anni, esce con una di 22 .. a buon intenditor
                  No, cioè...Non sei serio...VERO?!?!????

                  Sessualizzazione dappertutto ok ma...qui proprio non ce n'è!!!!! Che ***** di messaggio sessuale vuoi che passi??? Sarà una bimba di 4/5 anni vestita normalmente che mangia una ***** di banana... a meno che non si sia in Pedofilandia (ma nei gironi quelli più profondi eh!) non passa un ***** di nessun messaggio...
                  Ho tanta nostalgia di un'amica canadese in bikini che mi ha lasciato (e del didietro di una donzella conoscente di un altro forumer, di cui non ricordo il nome e che purtroppo non ho mai conosciuto...) :gaen:

                  Comment


                  • #10
                    Originally posted by Semiramide View Post
                    Ha suscitato una bufera su Twitter lo spot lanciato da Audi per pubblicizzare l’ultimo modello della RS 4. Nella réclame davanti all’auto sportiva, di colore rosso, prodotta dalla casa automobilistica tedesca compare una bambina con occhiali da sole mentre mangia una banana. Dopo le polemiche sul social network e le accuse di «sessismo», Audi si è scusata e ha immediatamente ritirato lo spot.

                    La pubblicità era accompagnata dallo slogan «Lascia che il tuo cuore batta più forte. Sotto ogni aspetto». I più benevoli hanno affermato che la posa della bambina è «provocatoria» e «pericolosa » perché in quella posizione nessun autista sarebbe stato in grado di vedere la piccola e avrebbe rischiato di investirla. I più duri affermano che l’immagine è «sessualmente suggestiva, in quanto le banane e le auto sportive sono state spesso viste come simboli della lussuria maschile».

                    Le scuse

                    L’azienda ha rilasciato un breve comunicato nel quale oltre a fare mea culpa dichiara di aver aperto un’indagine interna per capire come sia nata la pubblicità. Poi le scuse: «Vi ascoltiamo e chiariamo: ci prendiamo cura dei bambini» si legge nella nota. A maggio era finita nella bufera un’altra casa automobilistica tedesca, la Volkswagen.
                    Quest’ultima aveva rilasciato uno spot «razzista» in cui si vedeva una mano bianca sollevare un uomo nero come un fantoccio. Anche in quel caso la pubblicità era stata ritirata dopo le polemiche.

                    notizia da: corriere.it

                    Cioè ma scherziamo??? Ma ********** dai, allora togliamo dal commercio le banane, i cetrioli, gli zucchini...

                    ...veramente...siamo invasi da cose assurde, tipo a me la cosa più soft che arriva come banner pubblicitario di Wish è LO SPOMPINATORE DA PASSEGGIO (non scherzo: GLANS SUCKING) in bella mostra sullo smartphone o schermo del PC e vediamo del sesso nell'immagine di cui sopra???

                    Qui c'è della malattia mentale, sia da parte di chi ha denunciato la cosa che da parte di Audi che gli è andata dietro...

                    Ma Dio...non smadonno giusto per rispetto al Cara però ripeto, ********** a st'ipocrisia di merda, dai...
                    Ho tanta nostalgia di un'amica canadese in bikini che mi ha lasciato (e del didietro di una donzella conoscente di un altro forumer, di cui non ricordo il nome e che purtroppo non ho mai conosciuto...) :gaen:

                    Comment


                    • #11
                      Boh..
                      me mi è venuta solo voglia di magnarmi una banana.

                      Comment


                      • #12
                        Originally posted by giova3419 View Post

                        Cioè ma scherziamo??? Ma ********** dai, allora togliamo dal commercio le banane, i cetrioli, gli zucchini...

                        ...veramente...siamo invasi da cose assurde, tipo a me la cosa più soft che arriva come banner pubblicitario di Wish è LO SPOMPINATORE DA PASSEGGIO (non scherzo: GLANS SUCKING) in bella mostra sullo smartphone o schermo del PC e vediamo del sesso nell'immagine di cui sopra???

                        Qui c'è della malattia mentale, sia da parte di chi ha denunciato la cosa che da parte di Audi che gli è andata dietro...

                        Ma Dio...non smadonno giusto per rispetto al Cara però ripeto, ********** a st'ipocrisia di merda, dai...
                        Ma è come le pagliacciate sui negri ... si estremizza tutto perchè la gente non ha più voglia di fare un caxxo in sto mondo allo sbando. Ed avendo troppo tempo libero , una mente non impegnata partorisce queste idiozie .
                        Originally posted by Luca990
                        al mondo di oggi dove svieni per strada e nessuno si ferma a soccorrerti ma tutti sanno che a colazione hai mangiato #yogurtconfragole perché ti sei fatto un selfie con sguardo ammiccante

                        Comment


                        • #13
                          Il problema non è di Audi o della bambina che mangia una banana, ma di chi, in quella banana, ci ha visto qualcosa di allusivo alla sessualità ergo ha la mente fusa, ma davvero

                          Comment


                          • #14
                            Originally posted by giova3419 View Post

                            Cioè ma scherziamo??? Ma ********** dai, allora togliamo dal commercio le banane, i cetrioli, gli zucchini...

                            ...veramente...siamo invasi da cose assurde, tipo a me la cosa più soft che arriva come banner pubblicitario di Wish è LO SPOMPINATORE DA PASSEGGIO (non scherzo: GLANS SUCKING) in bella mostra sullo smartphone o schermo del PC e vediamo del sesso nell'immagine di cui sopra???

                            Qui c'è della malattia mentale, sia da parte di chi ha denunciato la cosa che da parte di Audi che gli è andata dietro...

                            Ma Dio...non smadonno giusto per rispetto al Cara però ripeto, ********** a st'ipocrisia di merda, dai...
                            il politicamente corretto sarà la fine dell'umanità,pensate solo alla retromarcia turbo nos di Bocelli sul coronavirus...

                            Comment


                            • #15
                              il problema di fondo è che l'Audi RS4 è una mezza cagata meccanicamente e come prestazioni
                              Le machcine serie sono altre
                              La banana è il problema minore
                              Come auto da rappresentante (nelle versioni normali) va benissimo...per il resto...la sagra del sottosterzo
                              La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

                              AIUTATEMI PER FAVORE CON QUESTA PETIZIONE : 125 in superstrada


                              https://www.change.org/p/ministero-d...edium=copylink

                              Basta un click

                              Comment

                              Working...
                              X