Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Torna l'obbligo della mascherina anche all'aperto dalle 18 alle 6.

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Torna l'obbligo della mascherina anche all'aperto dalle 18 alle 6.

    Stretta del Governo, la nuova ordinanza in vigore da domani. Chiuse le discoteche in tutto il territorio nazionale

    Il governo ha deciso di sospendere le attivit? di tutte le discoteche, sale da ballo e "locali assimilati", a partire da domani, 17 agosto, in tutta Italia. La decisione, che avr? effetto almeno fino al 7 settembre e che era stata anticipata qui, ? arrivata nel pomeriggio di domenica 16 agosto, quando i ministri di Sanit?, Regioni e Sviluppo economico, Roberto Speranza, Francesco Boccia e Stefano Patuanelli, si sono uniti in videoconferenza con i governatori regionali.



    Nel testo dell'ordinanza del governo ? chiarito che non sono ammesse deroghe regionali alla normativa nazionale.



    Il governo ha deciso anche una nuova stretta sull'uso della mascherina: "dalle 18 alle 6", su tutto il territorio nazionale, l'uso delle mascherine torna obbligatorio anche "all'aperto, negli spazi di pertinenza dei luoghi e locali aperti al pubblico nonch? negli spazi pubblici (piazze, slarghi, vie) ove per le caratteristiche fisiche sia pi? agevole il formarsi di assembramenti".



    Il governo ha dunque deciso di adeguarsi al parere del Comitato tecnico scientifico, che gi? nei giorni scorsi aveva espresso la sua preoccupazione di fronte all'aumento dei casi di contagio. L'esecutivo ricordava anche come gi? nel Dpcm del 7 agosto scorso fosse prevista la sospensione delle "attivit? che abbiano luogo in sale da ballo e discoteche e locali assimilati, all?aperto o al chiuso".

    notizia da: polesine24.it

  • Font Size
    #2
    dispiace per gli operatori del settore, dispiace per giovani e meno giovani a cui piace andare a ballare, ma se ? necessario per contenere i contagi ben venga

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ma se al primo settembre rimane tutto come ora come contagi, a cosa si dar? la colpa?

      Comment


      • Font Size
        #4
        A tutti quelli che il covid non esiste, il lockdown invece esiste e pu? essere ripetuto, e ora i gestori delle discoteche che se lo sono preso in c.ulo forse inizieranno a crederci

        Comment


        • Font Size
          #5
          A febbraio erano aperte ed erano pure al chiuso rispetto ai giardini estivi di adesso, eppure nessun contagio tra i giovani. Anzi, sembravano immuni. In compenso morivano gli anziani.

          Adesso si contagiano all'aperto e nessuna persona anziana schiatta di caldo come gli anni passati.

          Come cazz si spiega?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Andy96 View Post
            A febbraio erano aperte ed erano pure al chiuso rispetto ai giardini estivi di adesso, eppure nessun contagio tra i giovani. Anzi, sembravano immuni. In compenso morivano gli anziani.

            Adesso si contagiano all'aperto e nessuna persona anziana schiatta di caldo come gli anni passati.

            Come cazz si spiega?
            Perch? ad oggi risultare positivi al covid non ? un problema come 6 mesi fa, ad oggi le morti giornaliere sono circa 10, e le terapie intensive meno di 60 (1 ogni milione di abitanti).
            E i dati di morti e terapie intensive giornaliere (ad oggi) non stanno aumentando come i contagiati.



            Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by toscanaccio34 View Post
              Perch? ad oggi risultare positivi al covid non ? un problema come 6 mesi fa, ad oggi le morti giornaliere sono circa 10, e le terapie intensive meno di 60 (1 ogni milione di abitanti).
              E i dati di morti e terapie intensive giornaliere (ad oggi) non stanno aumentando come i contagiati.



              Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
              Quindi questi contagiati muoiono prima di arrivare in ospedale, o non hanno nulla?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by Andy96 View Post

                Quindi questi contagiati muoiono prima di arrivare in ospedale, o non hanno nulla?
                Questi contagiati sono tutti asintomatici, o al massimo sviluppano sintomi vari (febbre, tosse, ecc) ma curabili a casa come un'influenza classica

                Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Solo i giovani?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Andy96 View Post
                    Solo i giovani?
                    Non lo so, so solo che oggi gli ospedali sono vuoti, e la gente non muore pi?, quindi l'unica spiegazione logica ? che oggi prendere il covid non ? pi? pericoloso come 6 mesi fa, che poi magari oggi il virus ha un tempo d'incubazione maggiore, e magari ti manda in terapia intensiva dopo diverse settimane non lo so... Ma sicuramente fino a che le terapie intensive non tornano a salire ? sbagliato creare paure e timori

                    Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by toscanaccio34 View Post
                      Non lo so, so solo che oggi gli ospedali sono vuoti, e la gente non muore pi?, quindi l'unica spiegazione logica ? che oggi prendere il covid non ? pi? pericoloso come 6 mesi fa, che poi magari oggi il virus ha un tempo d'incubazione maggiore, e magari ti manda in terapia intensiva dopo diverse settimane non lo so... Ma sicuramente fino a che le terapie intensive non tornano a salire ? sbagliato creare paure e timori

                      Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
                      Devi dirlo ai giornalai.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Andy96 View Post

                        Devi dirlo ai giornalai.
                        Quello che non capisco io ? il movente... Cio? chi e come ci guadagna a tenere in piedi un clima cos? di terrore, e a tenere a rischio default interi stati...

                        Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by toscanaccio34 View Post
                          Quello che non capisco io ? il movente... Cio? chi e come ci guadagna a tenere in piedi un clima cos? di terrore, e a tenere a rischio default interi stati...

                          Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
                          Io ho qualche idea, condivisa da altra gente, ma qui mi sono gi? preso del complottista.
                          Quindi non parlo pi?.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by toscanaccio34 View Post
                            Perch? ad oggi risultare positivi al covid non ? un problema come 6 mesi fa, ad oggi le morti giornaliere sono circa 10, e le terapie intensive meno di 60 (1 ogni milione di abitanti).
                            E i dati di morti e terapie intensive giornaliere (ad oggi) non stanno aumentando come i contagiati.



                            Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
                            Anche a febbraio era cos?, solo che nn erano 400 casi giornalieri ma molti di pi?, e i colpiti ed in terapia intensiva eran quasi solo gli anziani con altre patologie, non i giovani che si trovano ora

                            non ? un caso che l et? media dei positivi ora ? scesa da 70/80 anni a 40...

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Andy96 View Post

                              Io ho qualche idea, condivisa da altra gente, ma qui mi sono gi? preso del complottista.
                              Quindi non parlo pi?.
                              L'argomento ? delicato, perch? ci sono cmqe in ballo alcune (poche) morti, ma evidentemente ? anche molto complesso, io ovviamente non credo nei complotti, per me il complottismo ? la nuova religione 2.0, il complotto serve a darsi delle facili e comode spiegazioni su questioni che non conosciamo.

                              Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X