Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Dubbio su codici velocit? gomme montabili

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Dubbio su codici velocit? gomme montabili

    Ho un tenere 700 che da libretto ha le gomme con codici velocit? V (240) ma essendo una moto dual ha segnata come alternativa il codice R (170) sul libretto

    Se cambio gomme, secondo voi mi ? legalmente permesso montare un codice ad esempio un H (210) ?

    io penso siano montabili visto che il codice H (210) ? dentro nel range compreso tra i due codici R (170) e V (240) del libretto.

    dovrebbe essere permessa (che tra l'altro ? anche il codice per le Africa twin che sono decisamente pi? potenti, pesanti e veloci della mia ;-)

    che ne sapete?
    in 20anni di moto non mi era mai capitato

  • Font Size
    #2
    Sicuro che puoi montare una R incondizionatamente?

    Non sar? come per gli pneumatici invernali sulle auto?

    Io mi informerei in questa direzione...

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by omarMT01 View Post
      Sicuro che puoi montare una R incondizionatamente?

      Non sar? come per gli pneumatici invernali sulle auto?

      Io mi informerei in questa direzione...
      hai ragione ho dimenticato di indicare questo importante dettaglio, hanno la dicitura m+s le R, la stessa che hanno le gomme che vorrei montare m+s H, ma anche quelle di serie sono m+s V

      Comment


      • Font Size
        #4
        M+S sono fuori strada, fango e neve, non credo che puoi montarle da aprile a ottobre...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by omarMT01 View Post
          M+S sono fuori strada, fango e neve, non credo che puoi montarle da aprile a ottobre...
          bel dilemma, anche perch? quelle di primo equipaggiamento sono m+s... e poi le moto non hanno l'obbligo di montare le gomme invernali e nel libretto non ? scritto di nessuna limitazione con queste gomme, ? semplicemente indicata con possibile alternativa, inserita per poter montare gomme da fuoristrada visto l'utilizzo dual, ma non parla di inverno, parla solo di moto che pu? montare codici inferiori...

          ragionando pi? semplicemente:
          ad esempio sulle auto a volte c'? indicata una misura alternativa pi? larga o un cerchio pi? grande, quindi uno pu? montare un cerchio o una gomma pi? grande.... per la moto ? indicato un codice pi? basso, quindi io posso montare un codice pi? basso... in teoria..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by freddy.bike View Post

            bel dilemma, anche perch? quelle di primo equipaggiamento sono m+s... e poi le moto non hanno l'obbligo di montare le gomme invernali e nel libretto non ? scritto di nessuna limitazione con queste gomme, ? semplicemente indicata con possibile alternativa, inserita per poter montare gomme da fuoristrada visto l'utilizzo dual, ma non parla di inverno, parla solo di moto che pu? montare codici inferiori...

            ragionando pi? semplicemente:
            ad esempio sulle auto a volte c'? indicata una misura alternativa pi? larga o un cerchio pi? grande, quindi uno pu? montare un cerchio o una gomma pi? grande.... per la moto ? indicato un codice pi? basso, quindi io posso montare un codice pi? basso... in teoria..
            Boh, alla fine, se tutte sono M+S, R o V, non vedo perch? non puoi montare una H...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho provato a contattare Yamaha e mi han risposto : sul modello ? possibile montare solo pneumatici con indici di velocit? uguali o superiori a quelli indicati.
              Quindi, teoricamente potrei montare tutta la gamma di codici velocit? compresi tra R e V.

              Comment

              X
              Working...
              X