Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Video: le spaventose immagini dell'esplosione di un motoscafo a Ponza

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Video: le spaventose immagini dell'esplosione di un motoscafo a Ponza

    L'esplosione, le grida di terrore, i primi soccorsi. Fa impressione il video girato dalla telecamera di sorveglianza di Ponza Mare, il pontile vicino al distributore di benzina dove mercoled? pomeriggio si ? sfiorata la tragedia per una barca esplosa. Sono le 13.56 e 42 secondi, la signora che ? a poppa e ha fatto rifornimento consegna il tubo del carburante al benzinaio, il motoscafo riparte e avviene la deflagrazione.
    La donna fa un volo e cade a picco in acqua, qualche metro e si sarebbe scaraventata sulla banchina, il benzinaio si tuffa e cos? fanno il marito della signora e la figlia, che erano entrambi a prua.

    La sequenza - che dura 2 minuti e 36 secondi - iniziata poco prima con le operazioni di rifornimento, prosegue con le urla. Si sovrappongono le voci: ?Togliti, vieni qua? ma anche ?come state? e ancora ?c'? qualcuno a bordo? o ?bisogna togliere il tubo, via via, andate via?. Il tubo ? quello del distributore, si capisce che pu? succedere di tutto e sono i titolari dei pontili i primi a darsi da fare.

    Si nota Umberto De Maio, di Ciccio Nero, sulla banchina, mentre i figli dal mare traineranno lo scafo in zona sicura e altri del porto si daranno da fare con idranti ed estintori. Si avvertono nitidamente altri scoppi, le lacrime della ragazzina scampata al pericolo, la mamma che si accerta delle sue condizioni, mentre i quattro finiti in acqua vengono fatti salire in banchina per essere soccorsi.

    L'INDAGINE Sembra evidente - anche dalle immagini che sono state acquisite dalla Guardia costiera e finite nel fascicolo d'indagine aperto alla Procura di Cassino - che si sia trattato di un errore umano, come ipotizzato sin dall'inizio. Dopo il rifornimento non ? stato aperto il portellone per far uscire i fumi e si ? creata una sorta di camera di combustione.


    o scafo andato distrutto non era moderno e prima di ripartire era indispensabile quella manovra. Adesso ? tanto che gli occupanti possano raccontarla. Moglie e marito - entrambi Carabinieri del corpo forestale - sono tornati a Roma ieri mattina insieme alla figlia minore, hanno raggiunto la maggiorenne a casa. Stanno bene, hanno ricostruito con il personale della Guardia costiera l'accaduto e vengono descritti come notevolmente provati.

    Non si placa, invece, la polemica sulla sicurezza. L? poteva succedere di tutto, si ? temuto addirittura per la presenza poco distante di un'autocisterna che doveva imbarcarsi e per fortuna aveva gi? lasciato il carburante. Pu? ancora succedere di tutto: ci sono troppe attivit? concentrate in pochi metri e sull'isola manca anche un presidio fisso di vigili del fuoco. Mercoled? ? andata fin troppo bene.

    notizia da: il Messaggero.it



  • Font Size
    #2
    Visto prima...j'? andata no de lusso....de pi?.

    Comment


    • Font Size
      #3
      ? una delle prime cose che insegnano quando prendi la patente nautica e viene continuamente ripetuto: la prima operazione ds fare prima di dare il contatto quando si hanno i motori a benzina ? aprire il vano motore per arieggiare per disperdere i vapori di benzina

      La stragrande maggioranza delle barche, soprattutto le recenti hanno motori diesel


      Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk


      Last edited by Racing_34; 28-08-20, 13:32.

      Comment


      • Font Size
        #4
        le SPAVENTOSE immagini ... eddai su ...

        Comment


        • Font Size
          #5
          per? ... guadagnano bene i carabinieri forestali

          Comment


          • Font Size
            #6
            Il proprietario sopravvive all'esplosione e n'altro po' ci lascia le penne per 'na capocciata

            Comment


            • Font Size
              #7
              Gli ? andata bene! Pensa che colpo

              Comment

              X
              Working...
              X