Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tromba d'aria a Marina di Massa, albero su tenda: morte due sorelle

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Tromba d'aria a Marina di Massa, albero su tenda: morte due sorelle


    Due sorelline di 3 e 14 anni sono morte dopo che una tromba d'aria ha sradicato un albero, abbattutosi sulla tenda dove dormivano, in un campeggio vicino alla costa a Marina di Massa (Massa Carrara). La pi? piccola delle due ? morta sul colpo, la seconda dopo essere stata soccorsa e portata in ospedale in gravissime condizioni.


    Il bungalow e la tenda - La 14enne ? morta all'ospedale di Massa pe i gravi traumi causati dalla terribile caduta. Una terza sorella, di 19 anni, ha riportato lievi contusioni. Illesi invece i genitori. La famiglia, di origine marocchina e residente a Torino, aveva affittato un bungalow nel campeggio Verde Mare, in localit? Partaccia, frazione del Comune di Massa, usufruendo del bonus vacanze del governo. I genitori avevano montato una tenda accanto al bungalow, dove non riuscivano a stare tutti quanti. E' stato richiesto anche l'intervento dell'elisoccorso ma non ? potuto intervenire per il forte vento.

    Il premier: "Profondo dolore per questa tragedia" - In un tweet il premier Giuseppe Conte ha espresso la vicinanza alla famiglia colpita e ha scritto: "La tragica scomparsa delle due sorelle che erano in vacanza a Marina di Massa di accoloroa profondamente, Una vacanza tramutata in tragedia. Un forte, commosso abbraccio ai genitori e ai loro familiari".

    Maltempo continua al Nord - Il maltempo continua ad abbattersi su tutto il Nord Italia. Anche per domenica ? stata confermata l'allerta rossa per il settore settentrionale della Lombardia. Allerta arancione invece sul resto della Regione e su altre aree del Settentrione.

    In Lombardia continuano intanto le ricerche di un uomo disperso in un torrente nel Varesotto. Il 38enne era insieme ad un amico vicino al lago Delio, nel Comune di Maccagno con Pino e Veddasca, quando ? stato travolto dalle acque.

    In tutto il Nord proseguono gli interventi dei vigili del fuoco. In Veneto danni da tromba d'aria e pioggia come alberi caduti e pericolanti, strutture divelte, smottamenti: a Vicenza raddoppiato il turno di servizio, inviate squadre e automezzi in aiuto da Venezia, Treviso e Belluno; a Verona giunti rinforzi da Padova. Nelle ultime 24 ore tra Lombardia e Veneto oltre 1.000 interventi.

    Sono 250 le operazioni di soccorso svolte in Friuli Venezia Giulia dai comandi di Pordenone e Udine, con il supporto dei colleghi giunti da Trieste e Gorizia: tetti scoperchiati, frane e persone bloccate dall'acqua nelle proprie vetture hanno impegnato i vigili del fuoco per tutta la notte.
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Rip

    Comment


    • Font Size
      #3
      ma poi.. se inizia a tirare vento o a piovere a certo livello.. STAI IN TENDA???

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ma non avevano il bungalow??? Cosa stavano a fare in tenda con la tormenta?!

        Mah... Rip.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by Funik View Post
          Ma non avevano il bungalow??? Cosa stavano a fare in tenda con la tormenta?!

          Mah... Rip.
          Eh..... quello che dico io.. anche perch? non ? un terremoto.... se c'? una tromba d'aria.. avvisa... prima..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Eh..... quello che dico io.. anche perch? non ? un terremoto.... se c'? una tromba d'aria.. avvisa... prima..
            Mah infatti. Io in tenda ci ho fatto gran vacanze da adolescente e poi da ventenne ...quando tira vento e tempesta... cio? ... La senti bene. Boh...

            Comment


            • Font Size
              #7
              dispiace sempre ma come voi mi chiedo del perch? non si sono rifugiate nel bungalow visto che la tenda era poi praticamente piantata attaccata... io quando facevo campeggio, appena veniva fuori un temporale troppo forte uscivo al volo e mi rifugiavo nei bagni in cemento... cavolo poi erano a due passi dal bungalow, si potevano salvare facilmente... come mi sembra strano che i genitori li di fianco nel bungalow non sono usciti a prenderle per farle entrare... erani li proprio fuori da quanto leggo... come voi, mi viene da dire ....boh.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post
                ma poi.. se inizia a tirare vento o a piovere a certo livello.. STAI IN TENDA???
                Mai usato una tenda e non credo che lo far?....ma di certo se senti che sta arrivando un temporale forte vai a ripararti altrove... di solito nei campeggi organizzati c'? il bar...il ristorante.... il supermercatino....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by Semiramide View Post

                  Mai usato una tenda e non credo che lo far?....ma di certo se senti che sta arrivando un temporale forte vai a ripararti altrove... di solito nei campeggi organizzati c'? il bar...il ristorante.... il supermercatino....
                  Eh ma infatti... non ? appunto stato un terremoto.....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Eh ma infatti... non ? appunto stato un terremoto.....
                    Boh, a volte la paura blocca...paura di uscire... R.I.P.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      sono un appassionato di temporali,di meteo estremo e di vento impetuoso...leggere queste notizie per? mi fanno riflettere e pensare che potrei pure darmi una calmata alla mia et?

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Tragedia pazzesca ma...i genitori do' stavano?...chiusi nel bungalow?

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by omarMT01 View Post
                          Boh, a volte la paura blocca...paura di uscire... R.I.P.
                          possibile ma... i genitori perch? non sono andati a prenderle? visto che poi erano veramente fuori dalla porta del bungalow, loro erano al sicuro li dentro ed essendo adulti presumo non vanno in panico per un temporale.... non ho figli ma presumo che per un genitore, il primissimo pensiero sarebbe di andare a tirar dentro i figli, boh c'? qualcosa che non mi quadra

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Semiramide View Post

                            Mai usato una tenda e non credo che lo far?....ma di certo se senti che sta arrivando un temporale forte vai a ripararti altrove... di solito nei campeggi organizzati c'? il bar...il ristorante.... il supermercatino....
                            in quelli meno organizzati c'? sempre comunque la zona doccia/bagno che ? sempre in muratura, e infatti quando ci sono i temporali forti ci si ritrova spesso tutti li quelli che sono li in tenda.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Che tragedia ma davvero perch? sono rimaste in tenda..

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X