Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Maltempo, Adige e Isarco esondati: chiusa la BRENNERO

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Maltempo, Adige e Isarco esondati: chiusa la BRENNERO


    L'autostrada del Brennero ? stata chiusa in entrambe le direzioni tra Bolzano e S.Michele per motivi di sicurezza. Il fiume Adige ? infatti esondato a Egna. Nelle citt? di Chiusa, in provincia di Bolzano, si ? verificata invece l'esondazione del fiume Isarco. La Protezione civile ha invitato la popolazione a lasciare le strade e le piazze pubbliche, e a portarsi nei piani superiori degli edifici.



    La Protezione civile ha quindi invitato le persone evacuate dalla citt? di Chiusa "a trovare riparo presso parenti. E' anche a disposizione come alloggio d'emergenza la palestra della scuola media in lingua tedesca in via Bolzano".



    In seguito alla chiusura in entrambe le direzioni della A22 del Brennero tra San Michele, in Trentino, e Bolzano sud, in Alto Adige, per motivi di sicurezza legati all'esondazione del fiume Adige all'altezza di Egna, i veicoli vengono deviati sulla parallela strada statale del Brennero, dove il traffico, seppure intenso, risulta scorrevole. Sull'autostrada, a causa della chiusura, si sono invece formate code in entrambe le direzioni.


  • Font Size
    #2
    Adesso si former? una colonna di 50-100 km in autostrada.. auguri a chi sale oggi verso trento o pi? su..

    Comment


    • Font Size
      #3
      Mi dicono che stanno EVACUANDO Egna...

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Mi dicono che stanno EVACUANDO Egna...
        ti dicono male mi sa... la situazione e? questa (comune di Salorno, qualche km prima del comune di Egna) l?Adige e? esondato allagando la parallela pista ciclabile.... dato che l?asse A22 e? attiguo hanno pensato di chiudere l?autostrada in via precauzionale. Il paese di egna dista in linea d?aria 1 km circa dal fiume ma essendo in posizione rialzata nessun problema per ora (anche perche? tra Adige e Egna c?e? di mezzo la statale, altrimenti avrebbero chiuso pure quella oltre all?autostrada)


        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by nevione78 View Post

          ti dicono male mi sa... la situazione e? questa (comune di Salorno, qualche km prima del comune di Egna) l?Adige e? esondato allagando la parallela pista ciclabile.... dato che l?asse A22 e? attiguo hanno pensato di chiudere l?autostrada in via precauzionale. Il paese di egna dista in linea d?aria 1 km circa dal fiume ma essendo in posizione rialzata nessun problema per ora (anche perche? tra Adige e Egna c?e? di mezzo la statale, altrimenti avrebbero chiuso pure quella oltre all?autostrada)


          Ho letto al tg di Verona che stanno pensando di aprire la galleria di scolo verso il Garda? Hai sentito qualcosa?
          Mi sembra una cosa un po frettolosa anche perch? provoca sempre parecchi disagi nel Garda sta cosa

          Comment


          • Font Size
            #6
            come non detto... hanno evacuato 600 persone nel Comune di Egna (probabilmente solo chi abita in campagna vicino all?Adige, dato che conta 5400 abitanti)

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tome83 View Post
              Ho letto al tg di Verona che stanno pensando di aprire la galleria di scolo verso il Garda? Hai sentito qualcosa?
              Mi sembra una cosa un po frettolosa anche perch? provoca sempre parecchi disagi nel Garda sta cosa
              eh in Bassa Atesina l?Adige e? ben al limite eh... facile che aprano lo scolo per scongiurare casini anche se ora non piove e nemmeno domani dovrebbe

              Comment

              X
              Working...
              X