Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Risparmiate? Quanto?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    Originally posted by omarMT01 View Post
    Penso che se vuoi farti un accantonamento, devi fare i debiti e comprare qualcosa di immobile.

    Se metti da parte i liquidi capita che ti servono e li usi. Mai visto mettere da parte 100k euro per comprarsi l'appartamento, ma se fai il mutuo riesci.
    Se sei bravo, alla fine del primo cominci il secondo e l'appartamento lo metti in affitto, cos? si paga da solo e al momento giusto fa reddito.
    Immobili in Italia ?

    Comment


    • Font Size
      #17


      Originally posted by omarMT01 View Post
      CUT

      Se sei bravo, alla fine del primo cominci il secondo e l'appartamento lo metti in affitto, cos? si paga da solo e al momento giusto fa reddito.
      Poi arriva novembre e il tuo reddito diventa magicamente reddito dello stato, e l'appartamento lo devi (s)vendere per onorare i tuoi obblighi col fisco...

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

        Io la vedo come te . Cerco di risparmiare ponendomi degli obiettivid i volta in volta .
        Ho una piccola somma che ? intoccabile in quanto dedicata ad eventuali problemi salute o caxxi pesanti .
        Per il resto man mano che raggiungo l'obiettivo economico , li spendo e ricomincio
        Ma tutto quel che posso risparmiare lo risparmio .
        lele tu che c'hai i soldi e sei imprenditore...mo ti faccio una proposta\investimento in campo modellistico

        Comment


        • Font Size
          #19
          Originally posted by roby1088 View Post



          Poi arriva novembre e il tuo reddito diventa magicamente reddito dello stato, e l'appartamento lo devi (s)vendere per onorare i tuoi obblighi col fisco...
          Boh, per me funziona.

          21 anni addietro ho fatto un mutuo ventennale per un bilocale in periferia di Milano. Dopo 12 anni nuovo mutuo, intestato alla moglie, per un trilocale e ci siamo trasferiti.

          Appartamento messo in affitto ad una cifra congrua per pagarsi da solo (IMU, spese condominiali, rata mutuo e tasse). Oggi ? scaduto il contratto, 4+4 in cedolare secca, rinnovato con lieve aumento ma nel frattempo il mutuo ? estinto, quindi quella quota ? puro guadagno.

          Quand'? la parte che non funziona?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Si risparmio.... Per spenderli tutti in pistate!

            Comunque non sono uno che risparmia... Anzi. Quando lavoravo in cooperativa, e si prendevano bei soldi, mi sono quasi fatto schifo per quanto soldi ho buttato.

            L'unica cosa intelligente ? stato farmi una pensione integrativa

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by omarMT01 View Post
              Boh, per me funziona.

              21 anni addietro ho fatto un mutuo ventennale per un bilocale in periferia di Milano. Dopo 12 anni nuovo mutuo, intestato alla moglie, per un trilocale e ci siamo trasferiti.

              Appartamento messo in affitto ad una cifra congrua per pagarsi da solo (IMU, spese condominiali, rata mutuo e tasse). Oggi ? scaduto il contratto, 4+4 in cedolare secca, rinnovato con lieve aumento ma nel frattempo il mutuo ? estinto, quindi quella quota ? puro guadagno.

              Quand'? la parte che non funziona?
              Infatti funziona, e col puro guadagno dato dall affitto uno pu? guardarsi attorno per un terzo immobile, magari una nuda propriet? o aste giudiziarie che spesso nascondono occasioni mica male

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by xAllex View Post
                Si risparmio.... Per spenderli tutti in pistate!

                Comunque non sono uno che risparmia... Anzi. Quando lavoravo in cooperativa, e si prendevano bei soldi, mi sono quasi fatto schifo per quanto soldi ho buttato.

                L'unica cosa intelligente ? stato farmi una pensione integrativa
                Beh non direi buttati... Te li sei goduti

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by luciocabrio View Post

                  lele tu che c'hai i soldi e sei imprenditore...mo ti faccio una proposta\investimento in campo modellistico
                  Io c'ho i soldi ? Fico ! Non lo sapevo mica

                  Io il mio sogno lavorativo l'ho quasi realizzato , ma di soldi m'? rimasto la sopravvivenza

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by omarMT01 View Post
                    Boh, per me funziona.

                    21 anni addietro ho fatto un mutuo ventennale per un bilocale in periferia di Milano. Dopo 12 anni nuovo mutuo, intestato alla moglie, per un trilocale e ci siamo trasferiti.

                    Appartamento messo in affitto ad una cifra congrua per pagarsi da solo (IMU, spese condominiali, rata mutuo e tasse). Oggi ? scaduto il contratto, 4+4 in cedolare secca, rinnovato con lieve aumento ma nel frattempo il mutuo ? estinto, quindi quella quota ? puro guadagno.

                    Quand'? la parte che non funziona?
                    La parte che non funziona e' se l'inquilino non ti paga l'affitto.
                    Allora ti mangi il cotto, il crudo e pure il fegato.
                    Ciao a tutti.

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by ciclasse View Post

                      La parte che non funziona e' se l'inquilino non ti paga l'affitto.
                      Allora ti mangi il cotto, il crudo e pure il fegato.
                      Ciao a tutti.
                      tolta una famiglia from romania (che c'ha ciulato 3 mensilit? e avevano pure allestito un deposito di carburante rubato nel garage-morissero in questo momento-) mai avuto problemi in oltre 20 anni. tocca pure fare una selection accurata,a costo di lasciarla "sfitta" anche 3\4 mesi.Non puoi darla al primo che passa. Poi le avversit? e i ritardi ci possono pure stare.

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by ciclasse View Post

                        La parte che non funziona e' se l'inquilino non ti paga l'affitto.
                        Allora ti mangi il cotto, il crudo e pure il fegato.
                        Ciao a tutti.
                        La parte fondamentale ? chiedere cifre ragionevoli ed evitare gentaglia/scegliere bene a chi dare in affitto l'immobile.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          nulla da aggiungere

                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by luciocabrio View Post

                            tolta una famiglia from romania (che c'ha ciulato 3 mensilit? e avevano pure allestito un deposito di carburante rubato nel garage-morissero in questo momento-) mai avuto problemi in oltre 20 anni. tocca pure fare una selection accurata,a costo di lasciarla "sfitta" anche 3\4 mesi.Non puoi darla al primo che passa. Poi le avversit? e i ritardi ci possono pure stare.
                            Lasciarla sfitta ? un gran pericolo oltre alla problematica IMU ... puta caso che nella tua zona, in un futuro non troppo lontano, capitano troppe persone che fuggono dalla guerra ... lo senti cosa continuano a ventilare dai palazzi di Roma ?

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Lasciarla sfitta ? un gran pericolo oltre alla problematica IMU ... puta caso che nella tua zona, in un futuro non troppo lontano, capitano troppe persone che fuggono dalla guerra ... lo senti cosa continuano a ventilare dai palazzi di Roma ?
                              ahahah simpatico.
                              Piuttosto do fuoco alla casa (con loro dentro)

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by luciocabrio View Post

                                ahahah simpatico.
                                Piuttosto do fuoco alla casa (con loro dentro)
                                Idem

                                Cmq ? questione di tempo ...

                                se uno ha 4 soldi di risparmio o ha 4 mura non essenziali per la sua vita ... prima o poi li requisiscono .

                                Io ho ripulito tutto cosi almeno non c'? pi? il problema

                                Ho un amico che ha sacrificato una vita intera ad arricchirsi . Ce l'ha fatta ed ha il mio rispetto , ma proprio per evitare di incombere in "furbate del governo Italiano" quei soldi giacciono in diverse nazioni nel mondo dove lui ha lavorato e quelli che aveva in Italia li ha bruciati tutti acquistando la sua villa (perch? a suo dire anche spostarli era a rischio quindi ha pensato di spenderli cosi non c'era pi? il problema)
                                Ha anche spostato la sua sede legale in UK proprio perch? non vuole aver pi? niente a che fare con sti governi .

                                Mica scemo
                                Last edited by Lele-R1-Crash; 02-09-20, 10:14.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X