Originally posted by speed01
ciao
sono in una delle vesti che mi piace di + e che meglio caratterizza il mio carattere cio? combattente ossia tiratore di arance sul carro trainato da cavalli nel celeberrimo carnevale delle arance di Ivrea (non so se conosci)
Il tuo spirito contradaiolo dovrebbe abbinarsi alla grande con il nostro spirito di guerrieri del carnevale
La divisa si rif? al medioevo; noi rappresentiamo i cavalieri (nota la maschera che ho in mano che ricorda un elmo e che indossiamo sulle piazze durante la battaglia) e siamo i pochi difensori del re tiranno (realmente esistito) contro la massa della popolazione in rivolta (rappresentata dai tiratori delle arance a piedi; parecchie migliaia distribuiti sulle piazze della citt?)
Siamo anche piuttosto protetti con delle imbottiture in gomma-piuma (surrogato delle corazze dei cavalieri) che ci difendono dal getto delle arance sulle piazze.
Non sto a spiegare tutto altrimenti occorrerebbero 10 pagine di discussione, meglio se venite tutti a vedere e respirare il nostro clima carnevalesco e se volete vi potete buttare nella mischia ma attenzione alle botte addosso, sulla testa, sulla schiena e negli occhi; le arance sono dure ve lo garantisco
ettore
Comment