Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lilla come Hachiko: la gatta che aspetta la padrona morta

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lilla come Hachiko: la gatta che aspetta la padrona morta


    La conoscono tutti a San Marino la gatta Lilla. Da mesi staziona per intere giornate davanti al supermercato dove accompagnava la sua padrona che non c'? pi?. I commessi la sfamano e sanno che una casa ce l'ha. Perch? Lilla, alla morte della sua amata proprietaria, ? stata adottata da una nipote. Eppure il gatto preferisce una vita da mezzo randagio, rannicchiato davanti a quelle porte scorrevoli, aspettando chi da l? non uscir?. Una storia riportata alla ribalta da un passante, che ha subito associato la vicenda a quella del leggendario cane giapponese Hachiko, il quale attendeva il suo padrone alla stazione, anche dopo la sua morte.


    "Lilla vive nella nostalgia del passato" - Una volta che la vicenda di Lilla ha oltrepassato i confini di San Marino, ? stato lo stesso autore del post che la segnalava, Andrea Magnani, a fornire sul fedele animale dal collarino rosa maggiori informazioni.

    "L'ha adottata la nipote della sua padrona che ? morta - scrive Magnani a chi gli chiede conto della situazione. - Hanno provato anche a portarla a casa, ma lei vive cos?, davanti all'alimentari, e si aggira nei paraggi fra bar ed altri negozi adiacenti".






    "Si lascia accarezzare - precisa, - ma, come si nota, non si cura pi? del suo pelo come farebbe un altro gatto. Vive probabilmente nella solitudine e nostalgia del passato, perch? nella sua vita, per ben 11 anni, era in compagnia di questa signora che non c'? pi?".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Gli animali sono fantastici, non finiscono mai di sorprenderci , un po come gli uomini ...che per? lo fanno negativo.

    Comment


    • Font Size
      #3
      Tutti gli animali vanno in paradiso....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mauri954 View Post
        Gli animali sono fantastici, non finiscono mai di sorprenderci , un po come gli uomini ...che per? lo fanno negativo.
        Quoto.. avoja...... delle persone.. resti stupito quando NON SI COMPORTANO MALE... cazzo...

        Comment


        • Font Size
          #5
          Oddio che tristezza.. posso capire.. il mio mi segue come un ombra.. quando rientro mi accompagna alla porta .. sono migliori di noi umani .. anche i gatti amano il proprio padrone .. anche se ogni tanto sono un po? ruffiani

          Comment


          • Font Size
            #6
            Quanta tristezza e quanti amore...

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho avuto la fortuna di avere un cagnolino fantastico per 14 anni. Una macchina me l'ha portato via.
              GUardando il film Hachiko devo dire che qualche lacrima mi ? scappata.
              Non ho pi? voluto un cane(o animale domestico),ci sono stato troppo male.
              Insieme ne abbiamo combinate di cotte e di crude
              Lo chiamavo "el cane pipadores"....in quanto perennemente attratto dal gentil sesso canino e scappava di continuo (che vergogna dover andare a riprenderlo qua e la ogni volta )
              Il gatto lo vedo pi? autonomo (e anche pi? stronzo)...ma evidentemente Lilla fa eccezione

              Comment


              • Font Size
                #8
                Gli animali hanno una spontaneit? sentimentale che purtroppo noi uomini non abbiamo pi? filtrati come siamo dalle nostre sovrastrutture sociali....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  Ho avuto la fortuna di avere un cagnolino fantastico per 14 anni. Una macchina me l'ha portato via.
                  GUardando il film Hachiko devo dire che qualche lacrima mi ? scappata.
                  Non ho pi? voluto un cane(o animale domestico),ci sono stato troppo male.
                  Insieme ne abbiamo combinate di cotte e di crude
                  Lo chiamavo "el cane pipadores"....in quanto perennemente attratto dal gentil sesso canino e scappava di continuo (che vergogna dover andare a riprenderlo qua e la ogni volta )
                  Il gatto lo vedo pi? autonomo (e anche pi? stronzo)...ma evidentemente Lilla fa eccezione
                  PIPADORES? pensavo fosse dedito ad aspirare polveri col naso...

                  Sbagli.... un animale di d? cmq. tanto... purtroppo quasi sempre non ci sopravvivo e il dolore ? ovviamente tanto... ma ti danno cos? tanto....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by luciocabrio View Post
                    Ho avuto la fortuna di avere un cagnolino fantastico per 14 anni. Una macchina me l'ha portato via.
                    GUardando il film Hachiko devo dire che qualche lacrima mi ? scappata.
                    Non ho pi? voluto un cane(o animale domestico),ci sono stato troppo male.
                    Insieme ne abbiamo combinate di cotte e di crude
                    Lo chiamavo "el cane pipadores"....in quanto perennemente attratto dal gentil sesso canino e scappava di continuo (che vergogna dover andare a riprenderlo qua e la ogni volta )
                    Il gatto lo vedo pi? autonomo (e anche pi? stronzo)...ma evidentemente Lilla fa eccezione
                    chiaramente ogni gatto ha il suo carattere, ma ci sono dei gatti (il mio ? uno di quelli) ai quali manca solo la parola e cercano continuamente la presenza delle persone che conoscono.
                    Che siano piu' autonomi ? sicuramente vero, a differenza dei cani riescono anche a pulirsi da soli

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Bah.... io con gli animali sono sempre stato molto pragmantico.... sar? che da bambino tiravo il collo e squoiavo conogli, spennavo e sventravo galline, aiutavo nella macellazione di animali, ho visto mio nonno sopprimere il pastore tedesco che era displasico e bloccato (lo ha freddato con una fucilata, perch? stava morendo di stenti), il mio gatto preferito l'ho ritrovato a mo di bassorilevo sull'asfalto.... alla fine onestamente non ho mai sentito di dover umanizzare pi? del necessario l'essere animale in generale.

                      Al di l? dell'affetto che si prova quando ti affezioni ma .... per me non ? paragonabile all'affetto e sentimento umano.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        PIPADORES? pensavo fosse dedito ad aspirare polveri col naso...

                        Sbagli.... un animale di d? cmq. tanto... purtroppo quasi sempre non ci sopravvivo e il dolore ? ovviamente tanto... ma ti danno cos? tanto....
                        Da noi pipadores=chiavone=bomber della figa e via dicendo

                        Lo so che sbaglio...ma non ce la faccio...nonostante siano passati 13 anni...(che poi visto ch eera in casa con noi,io figlio unico ecc mi sono legato troppo).
                        Sono riuscito a sostituire nel mio cuore le persone...ma il cane non ce la faccio. Credo di assermi "autoconvinto" che non ne ho bisogno.

                        Forse un giorno,se mai avr? bambini...allora gli prender? un cane(mia moglie l'avrebbe gi? preso da un pezzo)

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Funik View Post
                          Bah.... io con gli animali sono sempre stato molto pragmantico.... sar? che da bambino tiravo il collo e squoiavo conogli, spennavo e sventravo galline, aiutavo nella macellazione di animali, ho visto mio nonno sopprimere il pastore tedesco che era displasico e bloccato (lo ha freddato con una fucilata, perch? stava morendo di stenti), il mio gatto preferito l'ho ritrovato a mo di bassorilevo sull'asfalto.... alla fine onestamente non ho mai sentito di dover umanizzare pi? del necessario l'essere animale in generale.

                          Al di l? dell'affetto che si prova quando ti affezioni ma .... per me non ? paragonabile all'affetto e sentimento umano.
                          infatti, l'affetto animale ? assolutamente disinteressato

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by mauri954 View Post

                            chiaramente ogni gatto ha il suo carattere, ma ci sono dei gatti (il mio ? uno di quelli) ai quali manca solo la parola e cercano continuamente la presenza delle persone che conoscono.
                            Che siano piu' autonomi ? sicuramente vero, a differenza dei cani riescono anche a pulirsi da soli
                            ahahah qua entriamo in un terreno controverso....
                            Se leccarsi il cazzo (scusate i termini)lo chiami lavarsi da soli...perch? allora noi facciamo la doccia con acqua e sapone?Compriamo un dispenser di saliva di gatto invece che l'amuchina
                            Suvvia...mia moglie ne ha oltre 10 a casa sua,l'ho visti come sono...qualcuno si pu? avvicinare al comportamento di un cane,questo ? vero...ma sporcano e richiedono pulizia come tutti gli animali domestici (che tieni sia in casa che fuori).
                            La cosa che non mi piace dei gatti ? che spaziano nelle 3 dimensioni.
                            Vi spiego...il cane cammina sul pavimento...e rimane pi? o meno li...qualcuno sale sul divano \poltrona
                            Il gatto se non stai attento te lo ritrovi sopra i mobili\mensole\piano della cucina ecc a 2 metri di altezza non mi piace tutta questa libert? e poca sicurezza per l'oggettistica di casa

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post

                              ahahah qua entriamo in un terreno controverso....
                              Se leccarsi il ***** (scusate i termini)lo chiami lavarsi da soli...perch? allora noi facciamo la doccia con acqua e sapone?Compriamo un dispenser di saliva di gatto invece che l'amuchina
                              Suvvia...mia moglie ne ha oltre 10 a casa sua,l'ho visti come sono...qualcuno si pu? avvicinare al comportamento di un cane,questo ? vero...ma sporcano e richiedono pulizia come tutti gli animali domestici (che tieni sia in casa che fuori).
                              La cosa che non mi piace dei gatti ? che spaziano nelle 3 dimensioni.
                              Vi spiego...il cane cammina sul pavimento...e rimane pi? o meno li...qualcuno sale sul divano \poltrona
                              Il gatto se non stai attento te lo ritrovi sopra i mobili\mensole\piano della cucina ecc a 2 metri di altezza non mi piace tutta questa libert? e poca sicurezza per l'oggettistica di casa
                              Vero, ma visto i gusti di mia moglie a riguardo, trovo la cosa estremamente positiva

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X