Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Social , quali usate ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Social , quali usate ?

    Un tempo c'era Facciacoso , faccialibro o facebucco ... ora ce ne sono a iosa da quel che capisco .

    Io ero rimasto che Instagram era dedicato alla fotografia in quanto tale ma ho appreso che ? scaduto anche esso nell'adolescenza avanti con l'et? ...

    Ad ogni modo quanti e quali social network usate voi ? Ognuno di essi che scopo , o meglio , con quale scopo lo usate ?

    Vorrei fosse una discussione seria e non le solite tiritele goliardiche ... proviamoci dai .

  • Font Size
    #2
    Io uso tantissimo instagram in primis raccolgo foto principalmente dei miei lavori negli eventi e della mia passione per le moto mi piace scorrere la bacheca negli anni e rivivere delle esperienze!! Seguo principalmente pagine e persone legate al mondo dei motori non lo uso praticamente mai per i miei fattacci personali zero foto di famiglia/amicizie/fidanzato ecc ecc non mi piace esternare rapporti sui social!
    In secondo luogo sicuramente DDG dove passo ormai la maggior parte del tempo
    Facebook lo utilizzo ormai da un paio d'anni solo ed esclusivamente per i gruppi di lavoro e i contatti con le agenzie

    Comment


    • Font Size
      #3
      io sono A-social... a parte D.D.G. ed un altro, il forum motoclub a cui appartengo

      Comment


      • Font Size
        #4
        Sono iscritto su Facebook.
        Lo uso per cazzeggio e per seguire qualcuno/qualcosa che mi interessa...dei cazzi altrui nommenep?freg?demeno.....e non posto quasi mai niente.
        Non c'ho manco la foto del profilo.

        Comment


        • Font Size
          #5
          Una volta avevo facebook......poi nel 2012 mi sono cancellato e diventato Asocial pure io........ho solo WhatsApp per organizzarmi con gli amici......

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Luchinogt View Post
            Una volta avevo facebook......poi nel 2012 mi sono cancellato e diventato Asocial pure io........ho solo WhatsApp per organizzarmi con gli amici......
            si, certo, Whatsapp si usa ma il giusto....ho giusto 3 gruppi, uno di motociclisti (MotoClub di cui sopra), uno con 2 (due) genitori di amichette di mia figlia per organizzare qualche cena/uscita ed il terzo ? momentaneo, si intitola "Riunione Sindacale" perch? l'azienda per cui lavoro ha dovuto procedere con dei licenziamenti e......ne farei a meno....

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by omarMT01 View Post
              io sono A-social... a parte D.D.G. ed un altro, il forum motoclub a cui appartengo
              Eh ... secondo te perch? apro questo topic ? Continuo a sentir parlare di social ma io sono un p? arretrato e non li conosco

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io al momento uso solo INSTAGRAM e condivido su facebook.....

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by mito22 View Post
                  Io al momento uso solo INSTAGRAM e condivido su facebook.....
                  Io Facebook non lo so usare : ogni tanto scrivo qualcosa ma poi sparisce. Non ? come in DDG che ritrovi sempre l'argomento .

                  A me pare incasinato FB .

                  Instagram io lo uso un p? come Pinterest ma sento tutti che parlano di "social" ... io manco sapevo che si parlava con Instagram .

                  Cmq devo aggiornarmi

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Avevo facebook, disattivato dopo aver visto il peggio dell'ignoranza umana.
                    Adesso uso solo Instagram, posto cibo e paesaggi e i profili che seguo sono fiche, distillerie di whisky, e amici vari.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      io facebook lo uso pochissimo e principalmente per qualche ricordo e qualche minchiata

                      poi instagram, con foto di moto e allenamenti da palestra, hobby vari... cazzeggio!

                      quando mi ricordo passo anche da DDG

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                        Io Facebook non lo so usare : ogni tanto scrivo qualcosa ma poi sparisce. Non ? come in DDG che ritrovi sempre l'argomento .

                        A me pare incasinato FB .

                        Instagram io lo uso un p? come Pinterest ma sento tutti che parlano di "social" ... io manco sapevo che si parlava con Instagram .

                        Cmq devo aggiornarmi
                        boh a me instagram ha dato noia dopo un giorno.. in pratica era solo "io ti faccio vedere le mie foto di quanto ? bella la mia vita" e visto non reputo la mia vita cos? piena di cose cos? interessanti per il mondo, o che una foto di me che dico "oggi faccio addominali" o "ogigi mangio questo" ... e a me frega zero di vedere quanto ? bella la tua auto, il tuo piatto al ristorante o la tua spiaggia, etc.. mi sono tolto, l'ho visto solo come una vetrina per esporsi ma senza interazione, cosa che invece trovo su FB, anche li ? uan vetrina ma ? molto pi? colloquiale, vario, e se dai amicizia davvero a solo chi ti ? amico ? anche molto divertente, ci sono anche un sacco di gruppi dove trovi un sacco di info, e risolvi problemi... ad esempio avevo un problema con Ryanair, sono diventato matto per mesi e mi ? bastato iscrivermi ad un gruppo di utenti che avevano problemi con ryanir e , vi giuro, in 10 minuti ho risolto, trovato numeri di tel e procedure... anche solo per tipologie di moto, trovi un mare di info, condivisione modifiche, trucchi... non capisco sinceramente tutto sto astio per FB, io lo trovo interessante e stimolante, certo se poi passo il tempo a cercare scie chimiche o guardare cose politiche poi ovvio mi arriva robaccia... e se si imposta la privacy nessuno vi ruba niente vi pu? spiare.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Io ...appartengo ad un altra ?ra. ?Solo? whatsapp..il resto non s? neanche come si fa...ista...face...ecc ecc.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Io mi sono fatta Facebook 2 anni fa ma lo uso principalmente per condividere video divertenti di moto o di animali. Ho usato assiduamente per anni Instagram quando viaggiavo molto per lavoro e quindi caricavo un sacco di foto. Ad oggi ho poco niente da pubblicare quindi non lo uso praticamente mai.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by freddy.bike View Post

                              boh a me instagram ha dato noia dopo un giorno.. in pratica era solo "io ti faccio vedere le mie foto di quanto ? bella la mia vita" e visto non reputo la mia vita cos? piena di cose cos? interessanti per il mondo, o che una foto di me che dico "oggi faccio addominali" o "ogigi mangio questo" ... e a me frega zero di vedere quanto ? bella la tua auto, il tuo piatto al ristorante o la tua spiaggia, etc.. mi sono tolto, l'ho visto solo come una vetrina per esporsi ma senza interazione, cosa che invece trovo su FB, anche li ? uan vetrina ma ? molto pi? colloquiale, vario, e se dai amicizia davvero a solo chi ti ? amico ? anche molto divertente, ci sono anche un sacco di gruppi dove trovi un sacco di info, e risolvi problemi... ad esempio avevo un problema con Ryanair, sono diventato matto per mesi e mi ? bastato iscrivermi ad un gruppo di utenti che avevano problemi con ryanir e , vi giuro, in 10 minuti ho risolto, trovato numeri di tel e procedure... anche solo per tipologie di moto, trovi un mare di info, condivisione modifiche, trucchi... non capisco sinceramente tutto sto astio per FB, io lo trovo interessante e stimolante, certo se poi passo il tempo a cercare scie chimiche o guardare cose politiche poi ovvio mi arriva robaccia... e se si imposta la privacy nessuno vi ruba niente vi pu? spiare.
                              Infatti questo lo vedo piuttosto patetico . Io pensavo fosse un social di appassionati di fotografia .
                              Fotografie come le descrivi tu le trovo patetiche ("oggi faccio addominali" o "ogigi mangio questo")

                              Tra l'altro penso che chi studia psicologia abbia facilit? nel comprendere che questa morbosa necessit? di selfie o questo genere di fotografie , rispecchia il senso di insoddisfazione individuale della gente moderna . Cerca disperatamente di suscitare una sorta di interesse perch? avverte senso di frivolezza nella propria esistenza .

                              Oggi ? diventato normale dire "ho mangiato questo piatto" ... "sto facendo 1.365 Km di corsa " ... il bisogno di condividere pu? anche essere comprensibile . Trovo molto meno comprensibile il bisogno di scoprire cosa sta facendo il vicino di casa
                              Cio? tu mi dici che stai mangiando un filetto di Kobe perch? sei felice di questa carne . Ma non ho ben capito perch? a me dovrebbe importare cosa stai mangiando tu

                              Riguardo a FB dovresti darmi una mano . Perch? io mi ci perdo e non riesco ad avere conversazioni convenienti

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X