Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Disintossicazione da social e informatica

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Disintossicazione da social e informatica

    Avete mai provato a staccare 1 2 giorni dai social... O da WhatsApp o cose simili? A parte quando siete in vacanza o in posti dove non ci sia linea?

    Come ? andata???? quanto avete tenuto?

  • Font Size
    #2
    S? ...non ? un problemone insomma. Per qualche giorno si regge senza pensarci.

    Non ho la morbosit? voyeuristica dei follower che seguono sempre le storie di tutti se no non vivono ecco..

    Preferisco vivermi i fatti miei che quelli degli altri insomma


    In ferie o in viaggio poi meno che meno...penso solo a godermi il tutto, non ho l'ansia di postare foto, storie ecc in tempo reale.

    Se non altro per scaramanzia...la gente di solito porta sfiga e maligna su quello che fai, quindi....posto foto o cose dopo che sono tornato


    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Funik View Post
      S? ...non ? un problemone insomma. Per qualche giorno si regge senza pensarci.

      Non ho la morbosit? voyeuristica dei follower che seguono sempre le storie di tutti se no non vivono ecco..

      Preferisco vivermi i fatti miei che quelli degli altri insomma


      In ferie o in viaggio poi meno che meno...penso solo a godermi il tutto, non ho l'ansia di postare foto, storie ecc in tempo reale.

      Se non altro per scaramanzia...la gente di solito porta sfiga e maligna su quello che fai, quindi....posto foto o cose dopo che sono tornato

      E WhatsApp?

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by Funik View Post
        S? ...non ? un problemone insomma. Per qualche giorno si regge senza pensarci.

        Non ho la morbosit? voyeuristica dei follower che seguono sempre le storie di tutti se no non vivono ecco..

        Preferisco vivermi i fatti miei che quelli degli altri insomma


        In ferie o in viaggio poi meno che meno...penso solo a godermi il tutto, non ho l'ansia di postare foto, storie ecc in tempo reale.

        Se non altro per scaramanzia...la gente di solito porta sfiga e maligna su quello che fai, quindi....posto foto o cose dopo che sono tornato

        Ah io posto solo cose di moto per quello.. la mia vita 'no moto' son fatti miei..

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by mito22 View Post

          E WhatsApp?
          Wup alla fine per come lo uso io ? messaggistica.... cio? quello che una volta si faceva con gli SMS .
          ho qualche gruppo dove sono dentro dove si cazzeggia su varie ed eventuali, ma non sono sempre attaccato a mandare messaggi..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by mito22 View Post

            Ah io posto solo cose di moto per quello.. la mia vita 'no moto' son fatti miei..
            Giustamente lo fai per business, ? l'uso corretto secondo me.

            Mettere troppe cose personali in piazza non ? mai un bene a prescindere, a meno appunto di esigenze di business

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by Funik View Post

              Wup alla fine per come lo uso io ? messaggistica.... cio? quello che una volta si faceva con gli SMS .
              ho qualche gruppo dove sono dentro dove si cazzeggia su varie ed eventuali, ma non sono sempre attaccato a mandare messaggi..
              Si si per? vuoi o non vuoi.. almeno io.. ti trovi a controllarlo spesso... Vedere se han letto messaggi... Ultimo collegamento ecc ecc ecc

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by mito22 View Post

                Si si per? vuoi o non vuoi.. almeno io.. ti trovi a controllarlo spesso... Vedere se han letto messaggi... Ultimo collegamento ecc ecc ecc
                S? mediamente si....ma dipende anche dalla quantit? di contatti con cui ti scrivi.... Io non ho grandi messaggistiche...quella che fa pi? volume ? il gruppo di auto JAP dove sono dentro... Una banda di pazzi scatenati

                A parte quello poco altro.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Dai social mi stacco senza problemi non sono cos? dipendente, whatsapp invece non posso fare a meno di leggere i vari messaggi..... I pi? sono di lavoro e quindi ? necessario

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Avete mai provato a staccare 1 2 giorni dai social... O da WhatsApp o cose simili? A parte quando siete in vacanza o in posti dove non ci sia linea?

                    Come ? andata???? quanto avete tenuto?
                    Io si lo facevo sempre prima degli esami all'universit? disattivavo instagram e facebook per almeno una settimana/dieci giorni WhatsApp invece no al massimo disattivavo le notifiche e le leggevo la sera!
                    adesso ogni tanto quando mi prende lo sclero 1 2 giorni di abbandono totale lo faccio ancora

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      In genere governo io la tecnologia e le persone che stanno dietro di questa, non mi faccio governare da essa, quindi non ho la sindrome del burnout da social... non ho il problema di Fb in quanto lo trovo poco interessante e IG lo uso solo quando mi punge vaghezza di postare una foto panoramica particolarmente ben riuscita che ho scattato in qualche luogo particolare.

                      Per il resto non utilizzando Whatsapp per business non ho necessit? di staccare la spina e comunque anche se fosse risponderei quando lo decido io, invece per tutte le altre eventualit?, non rispondo o blocco direttamente le persone che mi infastidiscono o che non ho piacere sentire fino a data da destinarsi, anche perch? non vedo per quale motivo dovrei privarmi di comunicare con persone che magari mi fa piacere sentire solo perch? ho la sfortuna di avere nei contatti delle persone stressanti o poco gradevoli.

                      Non mi lascio governare dagli altri solo perch? sono invadenti o scoccianti/ ansiolitici e si aspettano da me attenzione, anche a costo di manifestare poca cortesia.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Semiramide View Post
                        In genere governo io la tecnologia e le persone che stanno dietro di questa, non mi faccio governare da essa, quindi non ho la sindrome del burnout da social... non ho il problema di Fb in quanto lo trovo poco interessante e IG lo uso solo quando mi punge vaghezza di postare una foto panoramica particolarmente ben riuscita che ho scattato in qualche luogo particolare.

                        Per il resto non utilizzando Whatsapp per business non ho necessit? di staccare la spina e comunque anche se fosse risponderei quando lo decido io, invece per tutte le altre eventualit?, non rispondo o blocco direttamente le persone che mi infastidiscono o che non ho piacere sentire fino a data da destinarsi, anche perch? non vedo per quale motivo dovrei privarmi di comunicare con persone che magari mi fa piacere sentire solo perch? ho la sfortuna di avere nei contatti delle persone stressanti o poco gradevoli.

                        Non mi lascio governare dagli altri solo perch? sono invadenti o scoccianti/ ansiolitici e si aspettano da me attenzione, anche a costo di manifestare poca cortesia.


                        Sig.na Rottenmeier spostati proprio.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by Funik View Post



                          Sig.na Rottenmeier spostati proprio.

                          Ma va esagerato... era solo per esprimere il concetto che se si sta dietro ai desiderata degli altri e alle loro aspettative ed al fatto che oggi con le nuove tecnologie si ? sempre raggiungibili si finisce per diventarne dipendenti e stressati un po' come il personaggio di Carlo Verdone che faceva il medico in Viaggi di Nozze




                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Semiramide View Post

                            Ma va esagerato... era solo per esprimere il concetto che se si sta dietro ai desiderata degli altri e alle loro aspettative ed al fatto che oggi con le nuove tecnologie si ? sempre raggiungibili si finisce per diventarne dipendenti e stressati un po' come il personaggio di Carlo Verdone che faceva il medico in Viaggi di Nozze



                            Ahaha no ma concordo.... Era solo una battuta per il tono molto tranchant che avevi usato

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Io ora ho venduto lo smartphone e non ho Wi-Fi a casa quindi sono connessa solo fino alle 19 dalla biblio e poi nulla fino al giorno dopo sto bene leggo mi sono messa a stirare ahah per? tendo a vedere troppa tv forse e minchiate varie trash senza telefono. Un anno ho vissuto come nell?ottocento solo libri massicci e giornali all?edicola non accendevo nemmeno la tv per? pi? di un anno non ho retto mi stavo deprimendo

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X