Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Droga come regalo di compleanno: MORTA A 18 anni

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Droga come regalo di compleanno: MORTA A 18 anni

Una 18enne di Amelia (Terni), Maria Chiara Previtali,? stata trovata senza vita sabato mattina a casa del fidanzato, anche lui del posto, il giorno dopo avere compiuto la maggiore et?. A costare la vita alla giovane - secondo i primi accertamenti - sarebbe stata un?overdose da eroina. Droga che, stando a quanto riportato dal Messaggero, sarebbe stata un regalo di compleanno del fidanzato Francesco Gnucci. A raccontarlo lui stesso, ora indagato per omissione di soccorso perch? secondo i carabinieri che stanno conducendo le indagini e il pm Camilla Coraggio ? passato troppo tempo tra la scoperta della morte della ragazza e l'allarme al 118: "Era il regalo che aveva chiesto per il suo compleanno. Per lei era la prima volta", ha detto di fronte agli investigatori.

La ricostruzione - I carabinieri della caserma di Amelia hanno ascoltato Francesco per sei ore. Il giovane, 21 anni, ha ricostruito nei minimi dettagli la giornata passata con la fidanzata. Secondo la ricostruzione del Messaggero, i due avrebbero preso un treno per la capitale dalla stazione di Attigliano venerd? mattina e raggiunto uno dei luoghi dello spaccio. All?ora di pranzo si sarebbero iniettati eroina.

Quando ? tornata ad Amelia, Maria Chiara ha visto le amiche e a quanto pare non stava gi? bene. La notte ? andata a casa del fidanzato per festeggiare e ha passato la notte insieme a lui. La mattina seguente, il sabato, Francesco si ? svegliato e si sarebbe accorto che la ragazza era morta. Avrebbe tentato di svegliarla e poi chiamato il 118. Tra il momento del probabile malore e la chiamata ai soccorsi ci sarebbe un buco di due ore. I dettagli sono ora al vaglio dei carabinieri e del pm. Si attende l'autopsia della ragazza.

Il dolore del padre - "E' colpa di quel ragazzo, me l'ha cambiata", ? lo sfogo del padre della giovane, un uomo che ogni giorno cerca di strappare alla droga le vite dei ragazzi che si affidano a lui tramite la comunit? "Incontro" di Amelia.
    da tgcom24

• Font Size
    Beh chi si droga sa che poi crepa quindi non ci vedo sto gran problema .

Comment

• Font Size
      sono pure della mia Umbria,che vergogna

Comment

• Font Size
        Che poi eran morti quei due ragazzi di 15 anni poco tempo fa...

Ma la gente si DEVE drogare per sentirsi viva? O DIVERTIRSI?

Ma se vogliono un p? di problemi da smazzarsi... e restare impegnati.. basta chiedere...

Comment

• Font Size
          Cio?....il padre lavora in una comunit? di recupero per drogati....e la figlia x i 18 anni si regala LA DOSE?!?!

Va bene che il tipo magari era una scimmia ma pure questa era completamente ritardata (pace all'anima sua)

Comment

• Font Size
            D'altro canto la sua aspirazione era quella ed imboccata la strada dell'eroina ? solo questione di tempo .

Tanto meglio farla finita subito piuttosto che gravare sulla societ? .

Non sono insensibile ... mi dispiace ceh qualcuno non apprezzi la vita . Ma sono anche a favore della legalizzazione di ogni droga .

Nessuno pensa a tutte le sofferenze per far arrivare la droga a sta ragazza suicida ?

Comment

• Font Size
              Ma voi nella vostra vita non avete mai sbagliato? ca zzo che super uomini complimenti
              Prov? piet? per il padre che evidentemente ha aperto l'associazione dopo la morte della figlia

Comment

• Font Size
                Originally posted by LucaDB6 View Post
                Ma voi nella vostra vita non avete mai sbagliato? ca zzo che super uomini complimenti
                Prov? piet? per il padre che evidentemente ha aperto l'associazione dopo la morte della figlia
                Certo, tutti abbiamo sbagliato, pi? volte. E questo pi? volte ci ? stato permesso dal non commettere errori di questo tipo.. o mi vuoi dire che a 18 anni non sai quali sono gli effetti dell'eroina?
                Il vero punto triste di questa vicenda, ma in generale dell'uso di stupefacenti tra i giovani (sempre pi? giovani), ? il perch? assumono eroina... ci deve essere un tale vuoto emotivo, per sentire il
                bisogno di certe sostanza, che mi fa pi? paura della droga stessa..

Comment

• Font Size
                  Uh? Luca, molla la vigna, questa ? morta sabato mattina e m? il padre ha gi? aperto l'associazione? Vedi che siamo al marted? eh
                  Cmq un regalo di compleanno di quelli che non scordi pi?
                  Last edited by springer; 13-10-20, 13:05.

Comment

• Font Size
                    Sbagliato?Si .Tante volte.
                    Ma si vede non abbastanza per rimanerci secco.
                    Ma se il fatto ? successo da poco(tipo ieri)...come ha fatto il padre ad aprire un'associazione in cos? breve tempo?
                    Dai ? chiaro che ci lavorava prima

E pure dare la colpa la ragazzo che l'ha "cambiata"

"E' colpa di quel ragazzo, me l'ha cambiata", ? lo sfogo del padre della giovane, un uomo che ogni giorno cerca di strappare alla droga le vite dei ragazzi che si affidano a lui tramite la comunit? "Incontro" di Amelia.

Facile dare sempre la colpa agli altri.
                    Fosse stata una ragazza " per bene" (vedendo poi dove lavora il padre credo che l'argomento droga sia stato trattato almeno una volta in famiglia) non sarebbe stata con un drogatello

Comment

• Font Size
                      Cio? se m'aveste fatto vedere sta foto (o le altre che si trovano)

io mi ci sarei giocato la casa,la giulia,la moto e le balle che faceva uso di ALMENO UNA sostanza stupefacente....
                      Sar? che lavorando nei locali riconosci al volo le persone

Comment

• Font Size
                        Se ti droghi non ? che sbagli. ? che sei proprio un koglione.

Poi a 18 anni? Come regalo di compleanno? L'EROINA!?!?? dai....per piacere.... DARWIN AWARD.

Comment

• Font Size
                          Dove leggi scritto da me che non ho mai sbagliato ?

Ma che ? ti droghi anche tu e leggi le cose che non ci sono ?

Semplicemente io dico che vedete una tragedia dove la ragazza non la vedeva . Lei ha scelto l'eroina e chiunque sa dove porta quella strada . E' come avere 100 orgasmi tutti sparsi nel corpo intero, ... ma poi la fine ? quella .

Morire tossica a 18 anni o a 20 c'? forse qualche differenza ? Due anni di vita spesi a cercare di uscire dall'eroina con sofferenze atroci o due anni di vita spesi a fare sotterfugi per procurasela ... son due anni degni di essere vissuti ?

Inoltre , anche io provo pena per il genitore ... ho visto diverse casistiche di famiglie dilaniate dalla droga .

Ma tu invece non pensi a quanta sofferenza viene creata per procurare la droga ai tossici occidentali ? Mafie , traffici , sfruttamento e tutto il male che viene generato per portare spinelli e droghe pesanti ... tutta quella gente non conta ? Conta solo la povera ragazza che a 18 anni voleva la droga come regalo di compleanno ?

Eddai su ... oltre il tuo nasino c'? un mondo vasto da visitare !

Comment

• Font Size
                            Originally posted by JB hsm View Post

Certo, tutti abbiamo sbagliato, pi? volte. E questo pi? volte ci ? stato permesso dal non commettere errori di questo tipo.. o mi vuoi dire che a 18 anni non sai quali sono gli effetti dell'eroina?
                            Il vero punto triste di questa vicenda, ma in generale dell'uso di stupefacenti tra i giovani (sempre pi? giovani), ? il perch? assumono eroina... ci deve essere un tale vuoto emotivo, per sentire il
                            bisogno di certe sostanza, che mi fa pi? paura della droga stessa..
                            Mah ... non saprei .

A me hanno insegnato che se ci sono problemi si prendono in mano le proprie palle e si sistemano .

Oggi van troppo di moda psicologi e carezza ... qualche pedata nel culo sarebbe buono e fortificante.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              Cio? se m'aveste fatto vedere sta foto (o le altre che si trovano)
                              io mi ci sarei giocato la casa,la giulia,la moto e le balle che faceva uso di ALMENO UNA sostanza stupefacente....
                              Sar? che lavorando nei locali riconosci al volo le persone
                              Certo che vederla in foto e pensare che si ? andata a cercare la morte ... la tristezza ? inevitabile .

Ma ? come se io ci fossi rimasto in uno dei botti in moto ... si sa a priori che ? pericoloso ma ci piace assai . Se per? capita qualcosa non c'? da piangere .

Comment

X
                              Working...
                              X