Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Invasione di PAVONI a Ravenna

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Invasione di PAVONI a Ravenna


    A Punta Marina, localit? balneare di Ravenna, dopo le proteste dei residenti, il Comune sta studiando le contromisure per far fronte a una piccola invasione di pavoni. Questi animali si sono diffusi da qualche anno e si stanno riproducendo a grande velocit?, tanto che si stima una colonia di una trentina di coloratissimi esemplari, che girano indisturbati fra le case e sul lungomare alla ricerca di cibo. Ma che provocano anche danni alle auto, ai tetti e alle coperture delle case, senza contare il fatto che alle cinque della mattina svegliano i residenti con i loro richiami.


    L'assessore ai diritti degli animali del Comune di Ravenna Gianandrea Baroncini ha detto che il Comune, insieme ai carabinieri forestali, se ne sta occupando. La soluzione ipotizzata ? quella di catturarli e trasferirli in agriturismi o fattorie didattiche della zona: "Si sistemano sui cofani e li bozzano e poi quando si vedono riflessi attaccano a colpi di becco, rovinando la carrozzeria. Qualche mamma apprensiva ci ha anche riferito che si sono avvicinati in maniera spalvada a bambini che avevano la merenda".
    da tgcom24


  • Font Size
    #2
    Originally posted by mito22 View Post
    A Punta Marina, localit? balneare di Ravenna, dopo le proteste dei residenti, il Comune sta studiando le contromisure per far fronte a una piccola invasione di pavoni. Questi animali si sono diffusi da qualche anno e si stanno riproducendo a grande velocit?, tanto che si stima una colonia di una trentina di coloratissimi esemplari, che girano indisturbati fra le case e sul lungomare alla ricerca di cibo. Ma che provocano anche danni alle auto, ai tetti e alle coperture delle case, senza contare il fatto che alle cinque della mattina svegliano i residenti con i loro richiami.


    L'assessore ai diritti degli animali del Comune di Ravenna Gianandrea Baroncini ha detto che il Comune, insieme ai carabinieri forestali, se ne sta occupando. La soluzione ipotizzata ? quella di catturarli e trasferirli in agriturismi o fattorie didattiche della zona: "Si sistemano sui cofani e li bozzano e poi quando si vedono riflessi attaccano a colpi di becco, rovinando la carrozzeria. Qualche mamma apprensiva ci ha anche riferito che si sono avvicinati in maniera spalvada a bambini che avevano la merenda".
    da tgcom24
    Pavoni alla conquista del mondo!!!!

    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Fiamma4 View Post
      Pavoni alla conquista del mondo!!!!

      Che poi.. che azzo di danni posso fare alle auto??

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post

        Che poi.. che azzo di danni posso fare alle auto??
        ho "convissuto" con diversi pavoni durante il servizio militare, nella caserma di Verona li tenevano come animali domestici da guardia in giro per la caserma... e son belli grossi, se ti saltano su e gi? sulla macchina e la beccano come dicono, li fanno eccome i danni

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by freddy.bike View Post

          ho "convissuto" con diversi pavoni durante il servizio militare, nella caserma di Verona li tenevano come animali domestici da guardia in giro per la caserma... e son belli grossi, se ti saltano su e gi? sulla macchina e la beccano come dicono, li fanno eccome i danni
          Ah in quel senso... pensavo beccassero le portiere..

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by freddy.bike View Post

            ho "convissuto" con diversi pavoni durante il servizio militare, nella caserma di Verona li tenevano come animali domestici da guardia in giro per la caserma... e son belli grossi, se ti saltano su e gi? sulla macchina e la beccano come dicono, li fanno eccome i danni
            capace che se lo fanno alla mia gli spezzoil collo a mani nude

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by luciocabrio View Post

              capace che se lo fanno alla mia gli spezzoil collo a mani nude
              Eh dipende quanto sia grosso e incazzato... cmq. penso che siano pure buoni da mangiare no?

              Comment


              • Font Size
                #8
                Mah...Io ricordavo Ravenna e riviera per le belle FAGIANE che vagavano qua e l?...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Un po di mangime avvelenato e passa la paura

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by mito22 View Post

                    Eh dipende quanto sia grosso e incazzato... cmq. penso che siano pure buoni da mangiare no?
                    oddio...non so....chi li alleva lo fa per rivendita...e sono "uccelli ornamentali"...

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by luciocabrio View Post

                      oddio...non so....chi li alleva lo fa per rivendita...e sono "uccelli ornamentali"...
                      Ma va.. dai che son dei grossi fagiani...

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Invasione di pavoni ahhahahahah ma io ne vedo un po' ovunque

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by mito22 View Post

                          Che poi.. che azzo di danni posso fare alle auto??
                          Beh, piccoli non sono... Una beccata o una graffiata fan danni s?...

                          Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by JB hsm View Post
                            Un po di mangime avvelenato e passa la paura
                            Ci sono esseri umani che ne avrebbero pi? bisogno, i pavoni possono aspettare

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Non sapevo che quel gruppo di pavoni fosse diventato... come dire... invadente!

                              Quel gruppo di pavoni ? famoso in zona ma la notizia, messa cosi, fa davvero un po' ridere!

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X