Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lombardia verso COPRIFUOCO dalle 23 alle 5

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by ace View Post

quindi ??... io sono a casa di un amico... ci guardiamo un film sul divano.... a met? film devo scappare perch? dopo le 23 casa sua diventa un lebbrosario e se mi beccano mi danno la multa... o devo fare l'autocertificazione che "titanic" dura 3 ore e mezza .. lo so che ? una palla ma non ? colpa mia.... ?? o da adesso in compagnia si guardano solo serie tv e non pi? di una puntata a sera ?

sta storia del coprifuoco ? una barzelletta.. come quella del non vendere alcolici dopo le sei... l'altra sera ero a fare la spesa alla esselunga.... volevo comprarmi una bella costata e una bottiglia di rosso decente per mandarla gi?.... ho dovuto cambiare men? perch? erano le 18.15 e la bottiglia di vino da portare a casa per cena non me la davano... per? il ragazzino che va in giro a farsi di rhum alla sera basta che lo abbia in casa comprato prima delle 18 di un giorno qualsiasi e va benissimo....
    e se ordino la spesa on line cosa fanno ??? se la consegna programmata ? dopo le 18 non mi portano il vino a casa ?

ma bisogna essere dementi per perdere tempo ad elaborare questi decreti che servono giusto per poter dire di avere fatto qualche cosa

Si anche la mia Lei era ieri a fare spesa e ci serviva il vino bianco da cucina ... le ? corsa incontro una commessa dell'Esselunga a dirle "Signora non pu? pi? acquistare alcoolici perch? ? scattata l'ora X" ... erano le 18.10

Comment

• Font Size
      altra cosa...

chiusura dei centri commerciali il sabato e la domenica....

stante che visto ilperiodo credo sia un piccolissima percentuale chi va al centro commerciale per fare due passi in mezzo alla gente e mettersi a rischi.. credo che la maggior parte ci vada perch? DEVE acquistare qualche cosa... quindi volente o nolente ci DEVE andare lo stesso .. indipendentemente dal giorno... quindi ?... ridurre di due gioni l'apertura portera gioco forza ad un maggiore assemblamento negli altri giorni ottenendo esattamente l'effetto opposto...

vogliamo parlare delle scuole '??... banchi distanziati.. i ragazzini non si possono scambiare le penne... i quaderni devono essere messi nel microonde prima di correggere i compiti ecc. ecc..

poi per svariate ore al giorno sono tutti ammucchiati a fare cagnara e rincorrersi e alitarsi addosso perch? bisgna "intrattenerli".... ( questa ? la scuola sotto casa mia )

Comment

• Font Size
        Originally posted by JB hsm View Post

Esatto ti guardi le serie tv o comincia vedere un film prima va bene?
        Per il resto, a criticare sono tutti fenomeni, tu cosa avresti fatto al posto di Conte? No perch? vi vedo tutti molto esperti su tutto, tutti a dire che sono idiozie, ma TU signor presidente del consiglio cosa avresti fatto?
        Non dirmi che ti saresti messo in un angolo a piangere come un pupo, perch? non ? cosi vero? Tu hai sicuramente soluzioni pi? intelligenti dico bene?

Allora PER DECRETO imponi a tutte le tv nazionali di anticipare le messa in onda dei film perch? finch? cominciano alle 21.30 non finiranno MAI prima delle 23 e la cosa lede il mio diritto a frequentare gli amici.
        chiaramente sto scherzando .. ma giusto per far notare che finche si faranno decreti ad cazzum giusto per propaganda o prima o dopo la gente se ne rende conto ..e gli da il peso che devono avere ... salvo poi che quando saranno necessari provvedimenti VERAMENTE SERI.. ormai hai la credibilit? di paperino.
        se fai il coprifuoco.. lo fai e basta e ti assumi la responsabiliot? ed il coraggio di prendere una decisione... si esce per lavoro e per necessit? essenziali.... farlo dalle 23 alle 5 ? voler far pensare alla gente che stai facendo qualche cosa mentre in realt? NON STAI FACENDO NULLA DI CONCRETO se non evitare di perdere consensi...

te ne dico un altra....

ho la necessit? di farmi rioperare al braccio... e DEVO farlo entro i prossimi due mesi....
        gi? ad oggi a niguarda tutti gli interventi sono bloccati... anche i chirurghi non si sanno bene perch?.. dovrei organizzarmi in una clinica privata e PAGARE.... salvo poi stare con l'ansia che qualsiasi problema post operatorio si dovesse presentare SONO NELLA MERDA PERCHE' NON C'E' CERTEZZA DI AVERE ASSISTENZA.... oper lo meno di averla in modo adeguato...

Comment

• Font Size
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

No beh si pu? anche andare a cena ma non ? necessario stare in giro olter le 23 per salvare la nazione .
          E chi svolge lavori oltre le 23 si riconverte e trova varianti dello stesso lavoro .
          .
          E ci sta anche per la cena, il ristorante perde il doppio turno, ma si va prima e si pu? fare.
          Sul riconvertire non ci siamo proprio: se uno a scelto un lavoro ? perch? vuole fare quello, non altro. Fallisco? Ok, ? colpa mia e mi rinvento. Non di certo perch? senza una logica mi viene imposto di chiudere....

Comment

• Font Size
            Originally posted by ace View Post

Allora PER DECRETO imponi a tutte le tv nazionali di anticipare le messa in onda dei film perch? finch? cominciano alle 21.30 non finiranno MAI prima delle 23 e la cosa lede il mio diritto a frequentare gli amici.
            chiaramente sto scherzando .. ma giusto per far notare che finche si faranno decreti ad cazzum giusto per propaganda o prima o dopo la gente se ne rende conto ..e gli da il peso che devono avere ... salvo poi che quando saranno necessari provvedimenti VERAMENTE SERI.. ormai hai la credibilit? di paperino.
            se fai il coprifuoco.. lo fai e basta e ti assumi la responsabiliot? ed il coraggio di prendere una decisione... si esce per lavoro e per necessit? essenziali.... farlo dalle 23 alle 5 ? voler far pensare alla gente che stai facendo qualche cosa mentre in realt? NON STAI FACENDO NULLA DI CONCRETO se non evitare di perdere consensi...

te ne dico un altra....

ho la necessit? di farmi rioperare al braccio... e DEVO farlo entro i prossimi due mesi....
            gi? ad oggi a niguarda tutti gli interventi sono bloccati... anche i chirurghi non si sanno bene perch?.. dovrei organizzarmi in una clinica privata e PAGARE.... salvo poi stare con l'ansia che qualsiasi problema post operatorio si dovesse presentare SONO NELLA MERDA PERCHE' NON C'E' CERTEZZA DI AVERE ASSISTENZA.... oper lo meno di averla in modo adeguato...
            cosa lede scusa ?

il film te lo puoi guardare anche a casa, o puoi anche non guardarlo proprio a casa di amici ... visto il periodo

ma diritto de ch? ?
            ci sono imprenditori e lavoratori del mondo dello spettacolo clubbing ecc fermi da mesi... nn ? loro diritto lavorare?
            figurati guardare un film da amici

sulla 2 parte concordo in pieno, ma non ? che la ns sanit? sta messa cos? da un anno... eh no

sono i tagli fatti nelle ultime decadi dai governi ma soprattutto dalle gestioni regionali... visto che il servizio sanitario si chiama nazionale ma a decidere sono i baluba che siedono i regione ... e Formigoni ti dice nulla ?

beh la sanit? Lombarda vive sulle basi che ha messo quel fenomeno li
            Formigoni ? del pd?

e in giro per l Italia ? la stessa cosa: per anni si ? risparmiato sulla sanit? tanto nn serviva... adesso che serve ops, che famo?

quindi giusto lamentare un disservizio, ma almeno vediamo di sparare al colpevole non nel mucchio...

Comment

• Font Size
              Originally posted by arabykola View Post

infatti le limitazioni hanno un senso preciso: evitare assembramenti inutili

e siccome far la spesa , portare figli a scuola, recarsi al lavoro nn sono attivit? inutili, anzi... si mira a limitare l inutile

cio? svago ecc

che poi ci sia una bella fetta di lavoratori che lavora e vive di svago, ? fuori discussione

ma sono proprio questi a doversi inkazzare coi cinghiali tipici ch frequentano bar ristoranti discoreche ecc che nn rispettando le misure di distanziamento SEMPRE esistite hanno portato a ci?
              non con chi limita lo svago

recarsi a lavoro , far laspesa portare figli a scuola hanno un inportanza diversa da andare al bar o ristorante

fine dei discorsi

poi oh, se si preferisce lasciare aperti bar ristoranti discoteche ecc ecc e chiudere aziende scuole metropolitane cebtri commerciali basta dirlo chiaramente, ? una strategia pure quella alla fine
              Giusto, il senso ? quello, ma l'attuazione ? opposta.
              Provo a spiegarmi: la limitazione non colpisce una fetta di popolazione che passa la giornata a casa ed esce dalle 23 alle 5 e quindi effettivamente si toglie una parte del possibile contagio.
              Chi potrebbe essere in giro nel periodo di cgiusura fa parte di tutta la popolazione che sta in giro durante la giornata per altri motivi e giocoforza si incontra, sia sui mezzi che nei luoghi di lavoro che nelle strade. Il numero di chi sta (o potrebbe stare) in giro la sera ? bassissimo....
              I cinghiali che frquentano bar e ristoranti sono gli stessi che prima erano sul bus, in ufficio, in reparto d'azienda. E dubito che li tengano comportamenti diversi, anche perch? non si spiegherebbe la metamorfosi notturna.
              L'intento ? giusto, l'attuazione ? errata, solo fumo negli occhi. I contagi non caleranno e si dar? colpa all'italiano indisciplinato...
              Ti ricordi quando hanno chiuso le discoteche? Prima 3 settimane a demonizzarle, poi chiuse con festeggiamenti del popolo italiano. Pecato che siano stare chiuse a fine agosto, quando ormai non interessavano pi? a nessuno perch? le feire erano finite.. E i contagi non sono calati...
              Poi, per carit?, io nn ci vado, la sera ? ben difficile che escas (e se esco per le 23 solitamente sono gi? a casa), ma questo non mi vieta di essere critico nei confronti di provvedimenti fuffa di facciata

Comment

• Font Size
                Ace, anche io devo rioperare il polso per levare la piastra e le viti visto che mi danno fastidio e mi fanno male, ma in questo periodo davvero pensi sia furbo farsi operare? So anche io che se aspetto troppo sar? pi? problematica, ma con un polso a mezzo servizio ci si vive, se qualcosa va storto con sto virus rischi di non uscire dall'ospedale.
                Chiaramente questi provvedimenti sono migliorabili, lo ? tutto quando lo si guarda da fuori e con il senno di poi...stanno cercando, credo, di non bloccare tutto riducendo dove si arreca il danno minore. Il ristorante pu? stare aperto, solo fino alle 23, vero...ma meglio che chiuso. Lo stesso vale per il bar. Capisco meno il supermercato che non pu? vendere alcolici dopo le 18...davvero senza senso, per? ci si casca una volta, quella dopo si fa un minimo di scorta o lo si prende a domicilio.
                La prima causa di contagio sono i mezzi pubblici, lo sappiamo tutti ma come facciamo senza? Io non li usavo prima e non ho certo cominciato adesso, ma le mie figlie li usano e le abbiamo autorizzate ad arrivare in ritardo se il mezzo che devono prendere fosse troppo pieno...se lo fanno non lo so, ma la mascherina la usano tutto il giorno senza fare storie, se ne lamentano ma la usano.
                Il film a casa di amici non lo si va a guardare, e semmai lo si guarda in streaming facendo in modo che alle 23 si sia a casa. Ricordiamo che meno contatti abbiamo e prima ne usciamo...e specialmente evitiamo il lock down totale

Comment

• Font Size
                  Si ma vista l esperienza precedente, i governatori stanno, giustamente a mio avviso, limitando il superfluo

diversamente dovresti chiudere tutto, e avrebbe un costo economico quindi sociale devastante

cos? hanno scelto il male minore

che poi il cinghiale che fa baldoria la sera senza protezioni ed accorgimenti sia lo stesso che ? andato a lavoro ha fatto la spesa e portato figli a scuola ? palese... ma quelle son attivit? pi? importanti e vitali che far baldoria la sera...

Comment

• Font Size
                    Originally posted by emino76 View Post

Giusto, il senso ? quello, ma l'attuazione ? opposta.
                    Provo a spiegarmi: la limitazione non colpisce una fetta di popolazione che passa la giornata a casa ed esce dalle 23 alle 5 e quindi effettivamente si toglie una parte del possibile contagio.
                    Chi potrebbe essere in giro nel periodo di cgiusura fa parte di tutta la popolazione che sta in giro durante la giornata per altri motivi e giocoforza si incontra, sia sui mezzi che nei luoghi di lavoro che nelle strade. Il numero di chi sta (o potrebbe stare) in giro la sera ? bassissimo....
                    I cinghiali che frquentano bar e ristoranti sono gli stessi che prima erano sul bus, in ufficio, in reparto d'azienda. E dubito che li tengano comportamenti diversi, anche perch? non si spiegherebbe la metamorfosi notturna.
                    L'intento ? giusto, l'attuazione ? errata, solo fumo negli occhi. I contagi non caleranno e si dar? colpa all'italiano indisciplinato...
                    Ti ricordi quando hanno chiuso le discoteche? Prima 3 settimane a demonizzarle, poi chiuse con festeggiamenti del popolo italiano. Pecato che siano stare chiuse a fine agosto, quando ormai non interessavano pi? a nessuno perch? le feire erano finite.. E i contagi non sono calati...
                    Poi, per carit?, io nn ci vado, la sera ? ben difficile che escas (e se esco per le 23 solitamente sono gi? a casa), ma questo non mi vieta di essere critico nei confronti di provvedimenti fuffa di facciata
                    meno male che almeno qualcuno ha capito il senso di quello che ho scritto....

Comment

• Font Size
                      Originally posted by emino76 View Post

E ci sta anche per la cena, il ristorante perde il doppio turno, ma si va prima e si pu? fare.
                      Sul riconvertire non ci siamo proprio: se uno a scelto un lavoro ? perch? vuole fare quello, non altro. Fallisco? Ok, ? colpa mia e mi rinvento. Non di certo perch? senza una logica mi viene imposto di chiudere....
                      o vorrei fare tante cose , ma l'infanzia finisce dopo qualche anno di vita . Pertanto bisogna adeguarsi al mercato , alla domanda ed offerta ma anche alle circostanze .
                      Se voglio aprire una fabbica di cioccolatini in siberia non posso poi frignare se non cis ono infrastrutture che vorrei io ... o se voglio aprire un bordello in Kazachistan non posso incazzarmi se mi ritrovo nei guai .
                      Se apro azienda in una nazione non posso incazzarmi dicendo che io vorrei pagare el stesse tasse della Romania ...

Fare impresa non ? una passeggiata ed ? implicito che bisogna adattarsi al mercato .
                      Diversamente si chiude e si passa da evasore a parassita statale che ? poi il futuro di ogni Italiano

Comment

• Font Size
                        In un intervista al direttore del sole 24 ore ,alla domanda su chi pagher? casse integrazioni,aiuti ecc...ha risposto..."pantalone"
                        criticando poi il fatto che nonostante ci sia statoil tempo per prendere delle contromisure....siamo nella stessa situaizione di 6 mesi fa...non ? cambiato nulla

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

o vorrei fare tante cose , ma l'infanzia finisce dopo qualche anno di vita . Pertanto bisogna adeguarsi al mercato , alla domanda ed offerta ma anche alle circostanze .
                          Se voglio aprire una fabbica di cioccolatini in siberia non posso poi frignare se non cis ono infrastrutture che vorrei io ... o se voglio aprire un bordello in Kazachistan non posso incazzarmi se mi ritrovo nei guai .
                          Se apro azienda in una nazione non posso incazzarmi dicendo che io vorrei pagare el stesse tasse della Romania ...

Fare impresa non ? una passeggiata ed ? implicito che bisogna adattarsi al mercato .
                          Diversamente si chiude e si passa da evasore a parassita statale che ? poi il futuro di ogni Italiano
                          Giusto. Se voglio vendere ghiaccio in Alaska o maiale in un quartiere musulmano non devo lamentarmi. E' colpa mia.
                          Vero anche che devo addattarmi al mercato, quando ? il mercato a richiedere cambiamenti.
                          Ma se le scelte scellerate e a casaccio di alcuni vanno a pregiudicare quello che ho fatto sino ad ora e che andava benone, no, non va bene.

Comment

• Font Size
                            Emino76 ? lecito averne a male con chi ha preso queste decisioni ma d'altro canto ... l'Italia deve marcire e manca ancora un buon 30% di strada per arrivare ai disordini civili . Pertanto potrebbero essere necessari ancora anche 10 anni . Dipende da quanto il PD riesce ad essere furbo come ora e tenere buone le masse a suon di contentini ed assistenzialismo . Per? mettiti il cuore in pace perch? ? maestro in questo ambito .

Intanto riprendono a ventilare che chi ha risparmiato fino ad oggi ed ha un gruzzoletto magari messo da parte per la vecchiaia , le manine dello stato prima o poi arriveranno a rosicchiare quei risparmi . E' gi? un bel p? che va avanti sta cosa ...

Ed io conosco tanta gente che pur di non darli allo stato, li ha bruciati investendoli all'estero (E FANNO STRABENE CAZZO !) . Tra l'altro mi raccontano dei bastoni che le banche mettono tra le ruote , ma pi? fanno cosi e pi? la voce giro invitandone altri a portare tutto quel che possono fuori dal paese Italia .

Insomma ... sti piddioti una giusta non ce la fanno proprio a farla !

Comment

• Font Size
                              Eh beh, te pareva nn era colpa del pd

vivono nella regione della lega ,da decenni... in lockdown per decisione della lega... ? colpa del pd

Comment

• Font Size
                                Originally posted by alem74 View Post
                                Ace, anche io devo rioperare il polso per levare la piastra e le viti visto che mi danno fastidio e mi fanno male, ma in questo periodo davvero pensi sia furbo farsi operare? So anche io che se aspetto troppo sar? pi? problematica, ma con un polso a mezzo servizio ci si vive, se qualcosa va storto con sto virus rischi di non uscire dall'ospedale.
                                Chiaramente questi provvedimenti sono migliorabili, lo ? tutto quando lo si guarda da fuori e con il senno di poi...stanno cercando, credo, di non bloccare tutto riducendo dove si arreca il danno minore. Il ristorante pu? stare aperto, solo fino alle 23, vero...ma meglio che chiuso. Lo stesso vale per il bar. Capisco meno il supermercato che non pu? vendere alcolici dopo le 18...davvero senza senso, per? ci si casca una volta, quella dopo si fa un minimo di scorta o lo si prende a domicilio.
                                La prima causa di contagio sono i mezzi pubblici, lo sappiamo tutti ma come facciamo senza? Io non li usavo prima e non ho certo cominciato adesso, ma le mie figlie li usano e le abbiamo autorizzate ad arrivare in ritardo se il mezzo che devono prendere fosse troppo pieno...se lo fanno non lo so, ma la mascherina la usano tutto il giorno senza fare storie, se ne lamentano ma la usano.
                                Il film a casa di amici non lo si va a guardare, e semmai lo si guarda in streaming facendo in modo che alle 23 si sia a casa. Ricordiamo che meno contatti abbiamo e prima ne usciamo...e specialmente evitiamo il lock down totale
                                pensa che invece a me la piastra, sebbene enorme, non da fastidio.... ho solo qualche problema di aderenza ai tendini del pollice e del medio, ma quello dipende dalla cicatrice, non dal ferro dentro.. ma il chirurgo ? irremovibile sul fatto che sia da levare al pi? presto

anch'io ho tutti i dubbi del mondo a farlo adesso... niguarda ? ufficialmente chiuso agli interventi ordinari da qualche giorno... dovrei farlo in una clinica privata... e io invece preferisco sempre essere dove ne vedono passare 1000 con il tuo problema e non dove ci sono infermieri abituati a svuotare il pappagallo e basta...
                                inoltre, per quanto sia un intervento dichiarato "semplice", mi ? gi? capitato in passato di avere problemi post operatori con rigetto dei punti riassorbibili interni, infezione ecc che mi ha danneggiato la cartilagine della caviglia... e in situazioni di perfetta tranquillit? gi? era stato difficoltoso farsi visitare per capire cosa stava succedendo... adesso se succede qualche cosa nel post operatorio fai prima a spararti...

per il resto ? chiaro che le mie erano provocazioni solo per far capire che se si continua a prendere provvedimenti inconsistenti e solo di "facciata" alla gente prima o poi gireranno le palle... a me stanno girando gi? da un bel po.... ogni giorno sentire i politici ( e anche i tecnici ) parlare del nulla per ore ... senza fare nulla di concreto ma solo ritagliandosi i 5 minuti di primo piano in tv .. ? una situazione a dir poco imbarazzante.... cos? come ? imbarazzante che nel mondo occidentale ed in particolare in italia ormai siamo ( mi ci metto anch'io ) diventati una generazione di appecorinati dove 4 imbecilli ci dicono di saltare e noi lo facciamo senza pensare se sia una cazzata o meno... e quando poi is tratta di decidere se gli imbecilli hanno fatto bene o male.... tutti rintanati in casa a guardare il calcio o se c'? il sole a fare la gita fuori porta...

Comment

X
                                Working...
                                X