Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Impossibile prenotare un treno dopo il 12 dicembre, prudenza da sospetto lockdown?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Impossibile prenotare un treno dopo il 12 dicembre, prudenza da sospetto lockdown?



    Il sospetto: Natale in lockdown? Perch? ? impossibile prenotare un treno dopo il 12 dicembre? Chi chiama i servizi di assistenza, si sente dire che devono aggiornare il calendario, ma l'anno scorso a quest'ora c'erano gi? treni per il periodo natalizio e ora sono in ritardo. Non solo: Italo da novembre metter? di nuovo in cassa integrazione i macchinisti, che non hanno ricevuto i turni dopo il 31 ottobre. Come fanno le aziende a pianificare se il Governo ogni giorno ipotizza una stretta diversa?

    Se provate a prenotare un treno sul sito di Italo dopo il 12 dicembre, non ve lo permette: le date non sono selezionabili. Sul sito di Trenitalia invece fa scegliere le date e poi per? ''non ci sono soluzioni disponibili'', neanche sul Roma-Milano, in nessun giorno di dicembre dopo il 12. Come mai? Cosa sanno le societ? ferroviarie che noi forse non sappiamo? Da sempre si pu? prenotare un treno a meno di due mesi di distanza, soprattutto nel periodo delle feste.

    Contattando il servizio clienti degli operatori ferroviari, fanno sapere che quest'anno il cambio dell'orario avverr? pi? tardi dell'anno scorso, il 13 dicembre appunto, e che per questo le tratte ancora non sono disponibili.

    L'anno scorso il 17 ottobre c'era gi? disponibile il 75% dei treni negli orari natalizi anche se il cambio sarebbe avvenuto il 15 dicembre, nel 2018 la stessa cosa avveniva l'8 ottobre, nel 2016 addirittura il 3 ottobre (per il 40% dei convogli). Inoltre c'? una notizia: Ntv riattiver? la cassa integrazione al 20% per i macchinisti a partire da novembre, e ? cosa anche questa anomala ? non sono ancora stati comunicati i turni dopo il 31 ottobre.

    D'altronde, come fanno le aziende a fare una pianificazione se pure il governo si muove a tentoni con dpcm settimanali?

    notizia da : dagonews.it








  • Font Size
    #2
    guarda io a febbraio dovevo prenotare una visita sportiva e i dottori del centro mi dicevano che non c'erano posti disponibili manco per i 30 \45 giorni seguenti! E infatti poi bloccarono tutto
    A me sembr? stranissimo in quanto in quel centro trovavo al volo posto anche 7 giorni dopo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Ci faranno passare tutte le feste in quarantena senza dubbio...nella migliore delle ipotesi che ci pu? capitare ci chiuderanno per regioni o province..

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by MikyRacing View Post
        Ci faranno passare tutte le feste in quarantena senza dubbio...nella migliore delle ipotesi che ci pu? capitare ci chiuderanno per regioni o province..
        Se la fanno succede una rivolta. Non lo dico perch? sono contro al governo o non credo alla malattia, anzi....lo dico perch? vedo proprio un clima di odio nelle persone....ne conosco tante che vorrebbero far saltare tutto e un eventuale nuovo lockdown sarebbe il pretesto per accendere la miccia.

        Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by tome83 View Post
          Se la fanno succede una rivolta. Non lo dico perch? sono contro al governo o non credo alla malattia, anzi....lo dico perch? vedo proprio un clima di odio nelle persone....ne conosco tante che vorrebbero far saltare tutto e un eventuale nuovo lockdown sarebbe il pretesto per accendere la miccia.

          Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
          Vedrai che sar? cos?...dovrebbero chiuderci adesso evitare che ci contagiamo e che il virus dilaghi di nuovo senza controllo visto che ? il periodo pi? delicato invece aspetteranno di avere il patatrack delle terapie intesive daranno la colpa alla nostra negligenza e ci chiuderanno durante le feste...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by MikyRacing View Post
            Ci faranno passare tutte le feste in quarantena senza dubbio...nella migliore delle ipotesi che ci pu? capitare ci chiuderanno per regioni o province..
            Se ci richiudono sotto natale, hai idea di quanti bar, ristoranti, negozi e pizzerie non riapriranno pi??

            Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by tome83 View Post
              Se la fanno succede una rivolta. Non lo dico perch? sono contro al governo o non credo alla malattia, anzi....lo dico perch? vedo proprio un clima di odio nelle persone....ne conosco tante che vorrebbero far saltare tutto e un eventuale nuovo lockdown sarebbe il pretesto per accendere la miccia.

              Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
              Concordo.
              La gente si sente proprio presa in giro... E, ahim?, se chiudono sotto natale sai quante attivit? non riapriranno pi??

              Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

              Comment


              • Font Size
                #8
                Cos'?? Il topic dei complotti?

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by MikyRacing View Post
                  Ci faranno passare tutte le feste in quarantena senza dubbio...nella migliore delle ipotesi che ci pu? capitare ci chiuderanno per regioni o province..
                  Guarda che questo sarebbe gi? un lusso ! Non ? ancora fiito Ottobre e gi? siamo messi male ...

                  Secondo me non san che pesci pigliare perch? un lockdown adesso ci mette a terra ... ma tirare dicembre ? dura

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Fiamma4 View Post
                    Se ci richiudono sotto natale, hai idea di quanti bar, ristoranti, negozi e pizzerie non riapriranno pi??

                    Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                    Purtroppo si ma a me pare gi? tutto calcolato. Gli hanno fatto fare il cavolo che volevano fino a ferrogosto per incassare il minimo per la sopravvivenza della stagione. Se sono cos? preoccupati perch? non ci chiudono adesso e limitano il danno per poi passare serenamente il periodo di feste dove tutte le attivit? giustamente guadagnerebbero? Invece mi pare che stanno facendo gli stessi errori di marzo... chiudiamo ma non troppo, si boh forse si forse no... intanto aspettano di riempire le terapie intensive di nuovo?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by MikyRacing View Post

                      Purtroppo si ma a me pare gi? tutto calcolato. Gli hanno fatto fare il cavolo che volevano fino a ferrogosto per incassare il minimo per la sopravvivenza della stagione. Se sono cos? preoccupati perch? non ci chiudono adesso e limitano il danno per poi passare serenamente il periodo di feste dove tutte le attivit? giustamente guadagnerebbero? Invece mi pare che stanno facendo gli stessi errori di marzo... chiudiamo ma non troppo, si boh forse si forse no... intanto aspettano di riempire le terapie intensive di nuovo?
                      Temo di s?. Non si stava parlando di un mini lockdown di 15gg? Boh, a me sembra tutto cos? irreale...

                      Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Fiamma4 View Post
                        Temo di s?. Non si stava parlando di un mini lockdown di 15gg? Boh, a me sembra tutto cos? irreale...

                        Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk
                        Anche a me ma mi auguro di no. Mi sembra tutto assurdo questa seconda ondata era prevista da mesi e mesi e comunque arrivati a oggi pare che non abbiano imparato nulla. Mi sembra assurdo sentire cose come "bar e ristoranti chiusi alle 23" quarantena dalle 23 alle 5 del mattino convegni no fiere si ecc ecc ... boh facessero misure sensate per limitare davvero i contagi e si muovessero ora che sono ancora in tempo... certo che poi se ci ritroviamo con gli ospedali come ad aprile ? normale che ci debbano chiudere per forza...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Lo fanno per evitare che la gente parta a cazzo ed evitare esodi con relativi assembramenti.. ? successo la stessa cosa anche ad agosto, per andare a reggio calabria ci ho impiegato 2 giorni

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by tome83 View Post
                            Se la fanno succede una rivolta. Non lo dico perch? sono contro al governo o non credo alla malattia, anzi....lo dico perch? vedo proprio un clima di odio nelle persone....ne conosco tante che vorrebbero far saltare tutto e un eventuale nuovo lockdown sarebbe il pretesto per accendere la miccia.

                            Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk
                            Dove in Italia? parli degli italiani? rivolta? come no

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by MikyRacing View Post

                              Anche a me ma mi auguro di no. Mi sembra tutto assurdo questa seconda ondata era prevista da mesi e mesi e comunque arrivati a oggi pare che non abbiano imparato nulla. Mi sembra assurdo sentire cose come "bar e ristoranti chiusi alle 23" quarantena dalle 23 alle 5 del mattino convegni no fiere si ecc ecc ... boh facessero misure sensate per limitare davvero i contagi e si muovessero ora che sono ancora in tempo... certo che poi se ci ritroviamo con gli ospedali come ad aprile ? normale che ci debbano chiudere per forza...
                              La stangata sui bar e pub ? disastrosa (parlo perch? lavoro nel settore), basterebbe tenere la gente al tavolo e bon, ma fino a orario di chiusura normale...
                              A me sembra davvero che nessuno abbia imparato nulla da marzo e che soprattutto ci si sia ridotti all'ultimo per tamponare la situazione (trasporti, scuola ecc)...
                              Insomma, "andr? tutto bene" un corno...

                              Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X