Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Virus : situazione ingigantita o notizie attendibili ?

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Virus : situazione ingigantita o notizie attendibili ?

    Secondo voi la situazione del virus la stanno ingigantendo nel mondo oppure tutto quel che vediamo corrisponde all'unica strada sensata da percorrere ?
    14
    SI , ingigantito
    71.43%
    10
    NO , corrispondenza allarmismo con realtà del pericolo
    28.57%
    4

  • Font Size
    #2
    Inizialmente no . Ma nell'ultimo mese sento sempre più spesso gente che propende per l'idea secondo cui tutti gli stati nel mondo stiano crando più allarmismo del dovuto in merito alla questione virus .

    I complottismi non mi piacciono e quando ne incontro uno mi vien da chiedergli che guadagno trarrebbero i vari organi che tendono ad ingigantire la situazione . Cioè voglio dire : se diminuisce il PIL , diminuiscono anche le tasse e quindi le entrate nei singoli stati . Quindi chi ci guadagna ?

    Silenzio

    Comment


    • Font Size
      #3
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Inizialmente no . Ma nell'ultimo mese sento sempre più spesso gente che propende per l'idea secondo cui tutti gli stati nel mondo stiano crando più allarmismo del dovuto in merito alla questione virus .

      I complottismi non mi piacciono e quando ne incontro uno mi vien da chiedergli che guadagno trarrebbero i vari organi che tendono ad ingigantire la situazione . Cioè voglio dire : se diminuisce il PIL , diminuiscono anche le tasse e quindi le entrate nei singoli stati . Quindi chi ci guadagna ?

      Silenzio
      Nessuno ci guadagna, o meglio sicuramente ci sarà qualcuno che ci guadagna, ma tra chi ci guadagna e chi ci perde, il bilancio è pesantemente negativo.
      Io ho parenti che lavorano in ospedale, la situazione in se, sembrerebbe meno drammatica rispetto a marzo, inteso come tasso di persone ricoverate, sia nei reparti normali che nei reparti TI, ciò che spaventa gran parte degli operatori sanitari è che non siamo a marzo, con in vista l'estate, no, siamo a inizio novembre non siamo nemmeno in inverno, e non c'è nulla che faccia pensare che si andrà avanti fino ad aprile del prossimo anno... questo è il problema. Non è come a marzo che c'era la speranza che fra due/tre mesi con il caldo la situazione sarebbe migliorata, no qua ci sarà da aspettare molto di piu... ma il numero di posti letto non si può aumentare all'infinito, per un semplice motivo, non c'è personale.
      Mi dicevano che chi durante la prima ondata è stato assunto, a fine della prima ondata gli hanno detto tanti cari saluti non ci servi più. In germania assumono con contratto indeterminato, con stipendi che qua ci sogniamo, e secondo voi un infermiere, piuttosto che un medico, quando gli propongono il lavoro, qua in italia e in germania, dopo come sono stati trattati a fine della prima ondata, cosa sceglierà? La risposta a questa domanda, è il motivo per il quale siamo messi male.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Ci guadagna la Cina
        e questo è un dato di fatto

        Comment


        • Font Size
          #5
          Originally posted by JB hsm View Post

          Nessuno ci guadagna, o meglio sicuramente ci sarà qualcuno che ci guadagna, ma tra chi ci guadagna e chi ci perde, il bilancio è pesantemente negativo.
          Io ho parenti che lavorano in ospedale, la situazione in se, sembrerebbe meno drammatica rispetto a marzo, inteso come tasso di persone ricoverate, sia nei reparti normali che nei reparti TI, ciò che spaventa gran parte degli operatori sanitari è che non siamo a marzo, con in vista l'estate, no, siamo a inizio novembre non siamo nemmeno in inverno, e non c'è nulla che faccia pensare che si andrà avanti fino ad aprile del prossimo anno... questo è il problema. Non è come a marzo che c'era la speranza che fra due/tre mesi con il caldo la situazione sarebbe migliorata, no qua ci sarà da aspettare molto di piu... ma il numero di posti letto non si può aumentare all'infinito, per un semplice motivo, non c'è personale.
          Mi dicevano che chi durante la prima ondata è stato assunto, a fine della prima ondata gli hanno detto tanti cari saluti non ci servi più. In germania assumono con contratto indeterminato, con stipendi che qua ci sogniamo, e secondo voi un infermiere, piuttosto che un medico, quando gli propongono il lavoro, qua in italia e in germania, dopo come sono stati trattati a fine della prima ondata, cosa sceglierà? La risposta a questa domanda, è il motivo per il quale siamo messi male.
          Ma questo vale per ogni cosa .

          Io ragiono per deformazione professionale e vedo l'Italia come uan nazione che deve essere allettante per aziende , investitori ma soprattutto per lavoratori .

          Se un lavoratori dipendente vede solo offerte più vantaggiose in altre nazioni , a meno di impedimenti personali si recherà lui ed il suo talento all'estero .
          Se un'azienda non crede nel futuro della nazione e se vede più vantaggioso altre nazioni , si recherà all'estero .
          Se un investitore non vede l'ITalia come una nazione promettente ed appetibile , investirà altrove .

          Tutte queste tre categorie sono quelle che portano quattrini allo stato Italia .
          Se tutte e tre sono motivate a stare più largo possibile dalla nazione Italia, è ovvio che l'Italia non ha speranza alcuna di superare il quinquennio di vita .

          Questo per quanto riguarda la nostra nazione che vedo piuttosto fallimentare e senza nessun punto a favore di una positività futura se non il fatto che gli Italiani , in un modo o nell'altro , se la sono sempre cavata . Magari ce la faranno pure sto giro e sparirà il PD e comparirà un partito realmetne funzionante . boh ... gli Italiani sanno sorprendere !

          Però siccome sto virus pare politica diffusa in tutto il mondo , allora mi chiedo quale sia il problema ... dove ci si guadagna ? chi ?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by LucaDB6 View Post
            Ci guadagna la Cina
            e questo è un dato di fatto
            Io non sono complottista ma ammetto che qualche pensiero in tal direzione l'ho avuto .

            Comment


            • Font Size
              #7
              creano allarmismo per non trovarsi tra la cacca a breve termine....

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by LucaDB6 View Post
                Ci guadagna la Cina
                e questo è un dato di fatto
                La bodenza di fuoco alla quale dovremo pagare gli interessi? Di chi sono le banche centrali?
                Last edited by Andy96; 02-11-20, 11:17.

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Sabato e domenica sono stato in giro per la Puglia e la Basilicata, la gente rispetta le regole, sto caxxo di virus non lo fermi chiudendo i bar o la gente in casa Un lanciafiamme ci vorrebbe per bruciare l'intero Governo usando come miccia De Luca

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                    Io non sono complottista ma ammetto che qualche pensiero in tal direzione l'ho avuto .
                    Questo non lo considero complottismo. Complottismo sono tutti quei dedali di teorie astruse per dare un senso alla qualunque.
                    Qui si cerca di andare all'origine della questione. L'origine è la Cina ed in merito non ha dato spiegazioni, è l'unica economia con il segno +, la loro politica espansionistica negli ultimi 2 decenni è ultra aggressiva.
                    La guerra come la si intendeva, non è più possibile farla, l'effetto sarebbe l'estinzione del genere umano.
                    Da ciò poi si posso fare delle teorie.
                    Forse la Cina era giunta ad un'espansione impossibile da ampliare e quindi hanno liberato questo virus con mortalità blanda e che generalmente colpisce persone con una salute già compromessa, per destabilizzare l'asset mondiale altrimente saldamente in mano a Stati Uniti ed Europa e le loro, se vogliamo malandate democrazie, ma sempre di democrazioe parliamo, contando sul loro sistema dittatoriale per arginare il dilagare del virus (non è da escludere che abbiano già un vaccino, anche se in realtà la sua utilità è relativa).
                    Poi non hanno fatto altro che sfruttare l'effetto a catena.
                    In questo caos perfetto che si è venuto a creare, c'è qualcuno più scaltro, potente o senza scrupoli che ci guadagna, ovviamente sempre a discapito dei più deboli.

                    i complottismi vari sono poi frutto della sofferenza delle persone e della loro impossibilità a raggiungere la verità.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by Andy96 View Post

                      La bodenza di fuoco alla quale dovremo pagare gli interessi? Di chi sono le banche centrali?
                      Ah non lo so.. questa poi sarà una conseguenza della conseguenza.. staremo a vedere.. sicuro sta storia ci indebiterà a vita. Non so verso di chi

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by LucaDB6 View Post

                        Ah non lo so.. questa poi sarà una conseguenza della conseguenza.. staremo a vedere.. sicuro sta storia ci indebiterà a vita. Non so verso di chi
                        Siamo in Europa, c'è la BCE.

                        Poi le parole mai smentite di Lukashenko, sui 980milioni che il fondo monetario internazionale gli avrebbe offerto per chiudere tutto, ma che lui rifiutò.

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          LucaDB non scrivi cose sbagliate . Ma togliti dalla testa una ripresa dell'Italia .

                          Non è questione di indebitamento o meno . L'Italia sta spingendo le attività produttive a fuggire , sta spingendo lavoratori e menti giovani a guardare all'estero , l'Italia è diventata poco appetibile ad eventuali investitori che apporterebbero capitale .
                          L'unica cosa cui potremo assistere è aumento della disoccupazione , aumento dell'assistenzialismo fino all'estinzione del concetto "nazione Italia" .

                          Non c'è più possibilità di ritorno oramai .

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                            LucaDB non scrivi cose sbagliate . Ma togliti dalla testa una ripresa dell'Italia .

                            Non è questione di indebitamento o meno . L'Italia sta spingendo le attività produttive a fuggire , sta spingendo lavoratori e menti giovani a guardare all'estero , l'Italia è diventata poco appetibile ad eventuali investitori che apporterebbero capitale .
                            L'unica cosa cui potremo assistere è aumento della disoccupazione , aumento dell'assistenzialismo fino all'estinzione del concetto "nazione Italia" .

                            Non c'è più possibilità di ritorno oramai .
                            Si lo so. Lo ripeti almeno una decina di volte a settimana da anni
                            Cmq possiamo fare qualcosa per venire a capo di tutta questa situazione? No
                            Quindi credo sia bene investire quanto più tempo possibile per rendere felici le persone che ci circondano ed assaporare le cose semplici.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                              Ma questo vale per ogni cosa .

                              Io ragiono per deformazione professionale e vedo l'Italia come uan nazione che deve essere allettante per aziende , investitori ma soprattutto per lavoratori .

                              Se un lavoratori dipendente vede solo offerte più vantaggiose in altre nazioni , a meno di impedimenti personali si recherà lui ed il suo talento all'estero .
                              Se un'azienda non crede nel futuro della nazione e se vede più vantaggioso altre nazioni , si recherà all'estero .
                              Se un investitore non vede l'ITalia come una nazione promettente ed appetibile , investirà altrove .

                              Tutte queste tre categorie sono quelle che portano quattrini allo stato Italia .
                              Se tutte e tre sono motivate a stare più largo possibile dalla nazione Italia, è ovvio che l'Italia non ha speranza alcuna di superare il quinquennio di vita .

                              Questo per quanto riguarda la nostra nazione che vedo piuttosto fallimentare e senza nessun punto a favore di una positività futura se non il fatto che gli Italiani , in un modo o nell'altro , se la sono sempre cavata . Magari ce la faranno pure sto giro e sparirà il PD e comparirà un partito realmetne funzionante . boh ... gli Italiani sanno sorprendere !

                              Però siccome sto virus pare politica diffusa in tutto il mondo , allora mi chiedo quale sia il problema ... dove ci si guadagna ? chi ?
                              Mmm mmmh

                              https://www.ilfattoquotidiano.it/202...-anni/5988141/

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X