Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Ecco com'è il corpo della donna ideale in 18 Paesi del mondo

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Ecco com'è il corpo della donna ideale in 18 Paesi del mondo

    Una ragazza, 18 artisti diversi e centinaia di effetti Photoshop per disegnare l'ideare femminile nelle varie nazioni. Ecco l'esperimento.


    Vi siete mai chiesti come venga percepita la bellezza di un corpo nei diversi Paesi del mondo? Ci ha pensato una casa farmaceutica londinese La Superdrug Online Doctors che ha riunito dai cinque continenti 18 diversi grapich designers, 14 donne e 4 uomini al fine di realizzare fedelmente il corpo perfetto di una donna sulla base delle percezioni culturali che ciascuno di questi ha nei loro diversi paesi di provenienza. Nome del progetto: Perceptions of perfection.

    «L'idea è quella ritoccare questa donna e restituirla più attraente ai cittadini del vostro Paese.

    Per farlo esploriamo la bellezza a partire dalla percezione diversa che ciascuno ha in tutto il mondo», recita il manifesto del progetto. Agli artisti è stata data la possibilità di creare un modello sul quale poter intervenire: dalla taglia, al colore della scarpe, ai capelli. Canoni di bellezza modificabili alla stregua di un esemplare che risulti quanto mai perfetto. Perfezione raggiunta attraverso la piattaforma Shutterstock di Photoshop, in grado di elaborare immagini più che mai vicine agli standard specifici di geo-bellezza.

    Alcune delle immagini hanno modificato di poco il modello originale, in altre la modifica è stata totale e irriconoscibile. Basti notare le foto provenienti dalla Cina e dall'Italia, dove l’immagine di corpo di donna proposta è quella con gambe e braccia sottilissime. Oltre oceano invece di donne colombiane, messicane e peruviane si ripropongono modelli di donna con un girovita molto magro, seno generoso e morbidi fianchi.

    notizia da: vanityfair.it








  • Font Size
    #2
    praticamente solo Italia e Cina preferiscono le anoressiche? mi pare molto strano....
    Last edited by omarMT01; 06-11-20, 14:27.

    Comment


    • Font Size
      #3
      pure a me...che poi quella italiana pare stare male
      Capisco i cinesi che sono scriccioli mediamente non reggono una donna più formosa Ma noi....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Io non mi aspettavo cosi tanta abbondanza nelle spagnole...sono persino quasi più abbondanti delle latino-americane .....

        Comment


        • Font Size
          #5
          quella italiana mi sa che l'ha ritoccata qualcuno che lavora nella moda non mi sembra rispecchi l'opinione comune maschile.
          la cinese purtroppo è vera, loro le preferiscono così confermato da fonte diretta
          sulle altre non mi pronuncio, vanno più o meno tutte bene

          Comment


          • Font Size
            #6
            io lascio italiana...le altre piatto ricco mi ci ficco....poi

            Comment


            • Font Size
              #7
              In effetti.. ITALIA o ARGENTINA..

              Comment


              • Font Size
                #8
                Io mi aspettavo qualche fisico molto più palestrato...

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  In spagna si vede che sono ancora appassionati di CORRIDA eh ?

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MikyRacing View Post
                    Io mi aspettavo qualche fisico molto più palestrato...
                    Ma penso che sia una questione di proporzioni e rotondità.....

                    Tonica ok.. ma palestrata troppo...?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Diciamo anche che sono partiti da un bidone.... ...perfezionarlo era difficile!
                      Last edited by Funik; 06-11-20, 16:55.

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by mito22 View Post

                        Ma penso che sia una questione di proporzioni e rotondità.....

                        Tonica ok.. ma palestrata troppo...?
                        Beh contando quello che gira sui social come prototipi di donna in qualche paese mi aspettavo sicuramente fisici da super palestra

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Per me "l'artista" che ha disegnato l'italiana è un pedofilo
                          Quello dell'olandese invece era appena uscito da un Coffee Shop

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ripeto...non vedo tette grosse...
                            e le tette grosse(o almeno medie) le vogliono tutti

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by luciocabrio View Post
                              ripeto...non vedo tette grosse...
                              e le tette grosse(o almeno medie) le vogliono tutti
                              Eh, na volta caro lucio
                              Mò da quando hanno inventato le protesi a basso costo le tette grosse non mi piacciono più.
                              Troppe delusioni, ci metti le mani sopra tutto arrapato e ti ritrovi due palloni da calcio, a volte se le hanno fatte male pure da rugby.
                              meglio piccole, naturali, e reattive

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X