Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lockdown il Belgio istituisce "il compagno di coccole"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Lockdown il Belgio istituisce "il compagno di coccole"


    Con la crescita della curva dei casi da Covid-19, il Belgio ha attuato un nuovo lockdown nel Paese, istituendo al contempo la figura del "knuffelcontact" (letteralmente "compagno di coccole"), per dare supporto psicologico alla popolazione. Oltre ai conviventi ogni membro di una famiglia potrà avere un "knuffelcontact". Questo perché, come ha spiegato il premier Alexander De Croo: "Vogliamo un confinamento, non un isolamento".



    Nel caso in cui una persona vivesse da sola, può averne due. Ma per evitare la diffusione dei contagi, bisognerà seguire precise regole. "Ogni membro della famiglia ha diritto a un compagno di coccole. Le famiglie ne possono invitare a casa uno alla volta e quando è presente non si possono ricevere altre visite", è scritto nel sito del governo . Stesso discorso per chi vive da solo: "Oltre al compagno di coccole può invitare un’altra persona, ma mai contemporaneamente".
    da tgcom24

  • Font Size
    #2


    Quanti fulmini han preso ste persone ?

    Comment


    • Font Size
      #3
      Non ho ben capito se il compagno di coccole lo si sceglie all'interno della cerchia dei propri conoscenti oppure esiste un Albo dei " knuffelcontact" da cui scegliere selezionato dal governo...e in questo caso, se questi sono stipendiati o volontari.....immagino una coppia che disquisisce perché lei vuole UN compagno di coccole e lui invece UNA compagna di cocccole.... dopodiché litigano e si mollano così ognuno di loro può avere un bel paio di knuffelcontact e vissero felici e contenti

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Con la crescita della curva dei casi da Covid-19, il Belgio ha attuato un nuovo lockdown nel Paese, istituendo al contempo la figura del "knuffelcontact" (letteralmente "compagno di coccole"), per dare supporto psicologico alla popolazione. Oltre ai conviventi ogni membro di una famiglia potrà avere un "knuffelcontact". Questo perché, come ha spiegato il premier Alexander De Croo: "Vogliamo un confinamento, non un isolamento".



        Nel caso in cui una persona vivesse da sola, può averne due. Ma per evitare la diffusione dei contagi, bisognerà seguire precise regole. "Ogni membro della famiglia ha diritto a un compagno di coccole. Le famiglie ne possono invitare a casa uno alla volta e quando è presente non si possono ricevere altre visite", è scritto nel sito del governo . Stesso discorso per chi vive da solo: "Oltre al compagno di coccole può invitare un’altra persona, ma mai contemporaneamente".
        da tgcom24
        Ahahaha ma detta così fa ridere!!
        Insomma sembra una istigazione al trombamento promiscuo per le coppie
        Oi perché ai single ne vanno DUE???

        Comment


        • Font Size
          #5
          oltre ai contagi un ' esplosione di triangoli
          e noi che famo? ci mandano i navigator?

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by Simona199 View Post

            Ahahaha ma detta così fa ridere!!
            Insomma sembra una istigazione al trombamento promiscuo per le coppie
            Oi perché ai single ne vanno DUE???
            Simo, non rompere le balle che da questi Paesi evoluti abbiamo solo da imparare!!! Se son due son due oh

            Anzi, forse siccome non c'è due senza tre...

            Grande Paese il Belgio, sempre detto...mia seconda casa, soprattutto le Fiandre, in cui feci l'Erasmus...come anche Springer può confermare della vicina Olanda...

            Comment


            • Font Size
              #7
              in italia te lo assegnano d'ufficio tra i riceventi rdc?

              Comment


              • Font Size
                #8
                SI insomma il limite è chiaro, na chiavata si, orge no

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by giova3419 View Post

                  Simo, non rompere le balle che da questi Paesi evoluti abbiamo solo da imparare!!! Se son due son due oh

                  Anzi, forse siccome non c'è due senza tre...

                  Grande Paese il Belgio, sempre detto...mia seconda casa, soprattutto le Fiandre, in cui feci l'Erasmus...come anche Springer può confermare della vicina Olanda...
                  Ahahaha furbacchioni che siete!!

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    l'idea però non è così folle come sembra, immaginate di vivere da soli, lavorare da casa e vedi gente a distanza solo quando esci a fare la spesa uan volta a settimana... fallo anche solo per un mese, o tre come successo a noi, secondo me non è così sbagliato e stupido come sembra...magari in un piccolo appartamento senza giardino... non è per nulla così facile da sopportare, anche per il più solitoria di carattere...
                    la maggior parte di chi pensa sia una boiata magari in una famiglia di due o più persone, c'è possibilità di parlare, farsi compagnia, contatto umano, ha un giardino e magari esce tutti i giorni per andare a lavoro... è come essere in galera, anzi in galera non sei così isolato.
                    Poi certo magari lo avrei concesso solo a chi vive da solo e non a tutti, però di base è una cosa importante per alcune situazioni.

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Io tre mesi senza nessuno che mi importuna ? Niente telefono ?

                      Lavoro in santissima pace ? Na pacchia sovrumana ! Un sogno altro che incubo

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Io tre mesi senza nessuno che mi importuna ? Niente telefono ?

                        Lavoro in santissima pace ? Na pacchia sovrumana ! Un sogno altro che incubo
                        La penso così anch'io. 3 mesi DA SOLO, magari con palestra in casa che quella mi piacerebbe farla, sarebbe un sogno. Sfortunatamente essendo in famiglia in 4 o 5 non è possibile...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by giova3419 View Post

                          La penso così anch'io. 3 mesi DA SOLO, magari con palestra in casa che quella mi piacerebbe farla, sarebbe un sogno. Sfortunatamente essendo in famiglia in 4 o 5 non è possibile...
                          Io e lei conviviamo entrambi benissimo da quel punto di vista : la casa ha spazio per entrambi , ognuno ha i suoi hobby e ci si ritrova per cucinare se ne si ha voglia , guardare un telefilm e bla bla bla . Ma direi che durante il lockdown ce la siamo spassata alla grande .

                          Il mio rendimento al lavoro è stato quintuplicato ... ma era solo una parte del lavoro ovviamente .

                          Se non fosse pe rle controindicazioni economiche e sociali per la nazione , sarebbe uan figata
                          Last edited by Lele-R1-Crash; 11-11-20, 15:17.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                            Io e lei conviviamo entrambi benissimo da quel punto di vista : la casa ha spazio per entrambi , ognuno ha i suoi hobby e ci si ritrova per cucinare se ne si ha voglia , guardare un telefilm e bla bla bla . Ma direi che durante il lockdown ce la siamo spassata alla grande .

                            Il mio rendimento al lavoro è stato quintuplicato ... ma era solo una parte del lavoro ovviamente .

                            Se non fosse pe rle controindicazioni economiche e sociali per la nazione , sarebbe uan figata
                            E grazie al ca... in due non ne dubito!! Fino ad 1,5 figli ce la spassavamo alla grande anche noi Ora che siamo a 2 giuridici e 3 sostanziali la musica è cambiata.

                            Fai tu, in una casa piccola, la didattica a distanza di 3 figli, una all'università che sclera per gli esami, uno alle elementari ed uno alle medie a cui stare dietro, sia durante le lezioni che i compiti, fai le cose di casa, mangiare, tenere in ordine con tre figli disordinati ed in più fai il lavoro di due avvocati Impossiible!!! In fatti facevamo a gara a chi scappava in ufficio. In ufficio ho reso molto acnj'io; l'ho anche rimesso a posto

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Ma quindi è un amico o un trombamico d'ufficio? Chiedo per un'amica!

                              Inviato dal mio MAR-LX1B utilizzando Tapatalk

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X