Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Lockdown il Belgio istituisce "il compagno di coccole"

Collapse
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #31
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    Amore è forse la parola più abusata in questo secolo ... oggigiorno su parla di amore appena due si vedono e si trombano ... boh
    qui però, tecnicamente vieni smentito non da me ma dalla lingua italiana, infatti sulla Treccani come spiegazione parola AMORE viene detto "amóre s. m. [lat. amor -ōris, affine ad amare]. – 1. Sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia:" non c'è nessun riferimento al sentimento unico dell'anima, e se un trombamico non si comporta in modo egoistico durante l'incontro e rispetta la persona, ne ricerca il suo piacere e la compagnia, quindi può definirsi AMORE anche quello

    Comment


    • Font Size
      #32
      Guarda che questa la reputo la migliore definizione possibiel dell'amore :

      Sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia

      Ma se leggi bene, non ha niente a che vedere con la trombamicizia ... perchè in questo non predomina il desiderio di procurare il suo bene bensì la priorità è procurarsi il proprio piacere senza spese (prostitute) o impegni di tempo (relazioni) .
      La trombamicizia è la serata cena+trombata e sto alle menate sia da una parte che dall'altra . Dopo il saluto ognuno torna a vivere la propria vita o a trombare con altri trombamici .
      Non vedo nessuna viva affezione e nessun desiderio di ricercarne la compagnia ...

      Trombamicizia non l'ho mai cercata ma è solo sesso . Stop . NOn ricamarci sopra ad un qualcosa che è ben definito e chiaro per entrambe le parti .

      Comment


      • Font Size
        #33
        Ammazza.. come andiamo OLTRE

        Comment


        • Font Size
          #34
          Coccolatore => sesso => trombamici ... Poi parlano di Ammmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmore ... ma mi pare giusto puntualizzare .

          E' come la parola "amici" ... oggigiorno son tutti amici di amici ... certo

          Comment


          • Font Size
            #35
            Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
            Guarda che questa la reputo la migliore definizione possibiel dell'amore :

            Sentimento di viva affezione verso una persona che si manifesta come desiderio di procurare il suo bene e di ricercarne la compagnia

            Ma se leggi bene, non ha niente a che vedere con la trombamicizia ... perchè in questo non predomina il desiderio di procurare il suo bene bensì la priorità è procurarsi il proprio piacere senza spese (prostitute) o impegni di tempo (relazioni) .
            La trombamicizia è la serata cena+trombata e sto alle menate sia da una parte che dall'altra . Dopo il saluto ognuno torna a vivere la propria vita o a trombare con altri trombamici .
            Non vedo nessuna viva affezione e nessun desiderio di ricercarne la compagnia ...

            Trombamicizia non l'ho mai cercata ma è solo sesso . Stop . NOn ricamarci sopra ad un qualcosa che è ben definito e chiaro per entrambe le parti .
            sono tue opinioni personali, la lingua italiana parla chiaro.
            Tu non so come vivi il sesso, ma per me dare piacere all'altro è parte del mio piacere e quindi non essendoci nessun "gesto fisico" in questo sentimento diventa e quindi rientra nell'amore che dici tu? pensando anche al piacere dell'altro.

            Quello che intendi tu è la prostituzione.

            tu sei vecchio stampo (lo hai sempre ammesso e non è per forza una cosa negativa, rispetto le scelte tue) e ovviamente sei meno aperto a certe varianti dell'amore classico fidanzata/moglie/sesso, ma fidati che ci sono tantissime varianti di amore... e per come la vedo io se c'è totale sincerità e rispetto c'è amore, che sia trombamicizia, solo amicizia, etc.
            Poi certo, la cosa più bella e appagante è l'amore "completo e classico", ma perchè escludi a priori possa esserci affezione tra due trombamici consenzienti, che si fanno compagnia?

            nel tuo esempio cena+trombata si intuisce che non hai ben chiaro il concento trombamicizia, quello tuo descritto è semplice trombata e addio.

            Poi ovviamente non devo convincerti a credermi, cerco solo di spiegarti una cosa che non conosci ;-)

            Comment


            • Font Size
              #36
              Il Belgio è un paese civile

              Per il resto, fate meno i bacchettoni, magari ascoltando De André...

              "non commettere atti che non siano puri
              Cioè non disperdere il seme
              Feconda una donna ogni volta che l'ami
              Così sarai uomo di fede
              Poi la voglia svanisce e il figlio rimane
              E tanti ne uccide la fame
              Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore
              Ma non ho creato dolore
              (...) Non desiderare la roba degli altri
              Non desiderarne la sposa
              Ditelo a quelli, chiedetelo ai pochi
              Che hanno una donna e qualcosa
              Nei letti degli altri già caldi d'amore
              Non ho provato dolore
              L'invidia di ieri non è già finita
              Stasera vi invidio la vita
              Ma adesso che viene la sera ed il buio
              Mi toglie il dolore dagli occhi
              E scivola il sole al di là delle dune
              A violentare altre notti
              Io nel vedere quest'uomo che muore
              Madre, io provo dolore
              Nella pietà che non cede al rancore
              Madre, ho imparato l'amore
              "

              Comment


              • Font Size
                #37
                Originally posted by freddy.bike View Post

                sono tue opinioni personali, la lingua italiana parla chiaro.
                Tu non so come vivi il sesso, ma per me dare piacere all'altro è parte del mio piacere e quindi non essendoci nessun "gesto fisico" in questo sentimento diventa e quindi rientra nell'amore che dici tu? pensando anche al piacere dell'altro.

                Quello che intendi tu è la prostituzione.

                tu sei vecchio stampo (lo hai sempre ammesso e non è per forza una cosa negativa, rispetto le scelte tue) e ovviamente sei meno aperto a certe varianti dell'amore classico fidanzata/moglie/sesso, ma fidati che ci sono tantissime varianti di amore... e per come la vedo io se c'è totale sincerità e rispetto c'è amore, che sia trombamicizia, solo amicizia, etc.
                Poi certo, la cosa più bella e appagante è l'amore "completo e classico", ma perchè escludi a priori possa esserci affezione tra due trombamici consenzienti, che si fanno compagnia?

                nel tuo esempio cena+trombata si intuisce che non hai ben chiaro il concento trombamicizia, quello tuo descritto è semplice trombata e addio.

                Poi ovviamente non devo convincerti a credermi, cerco solo di spiegarti una cosa che non conosci ;-)
                Ehmmm ... fino a prima della mia attuale Lei non mi è mai balenato l'idea di avere una relazione eppure in quell'ora o due che sei a letto con una donna viene normale quel che dici però non puoi mettermi le due cose sullo stesso piano .
                All'interno di una relazione do per scontato che l'uomo si prodighi per il piacere di lei , magari anche anteponendolo come priorità rispetto al suo di lui .
                In uan trombammiicizia direi di no ... altrimenti lo vedrei difficile come catalogazione .

                Sono di vecchio stampo all'interno di una relazione . Buono o negativo che sia mi cambia poco .. son cosi e cosi resto .
                Al di fuori di una relazione ci sono infinite sfumature che van tutte bene ma non le metto sullo stesso piano della prima .

                Poi beh ... sei in vacanza, hai una serata "ben riuscita" e se mi definisci quello "amore" abbiamo semplicemente concetti differenti . Il tuo sarà corretto come concetto ed il mio sarà sbagliato, ma rimangono discordanti .

                Di trombamiche ne ho avute ma poi ... prima o poi saltava fuori che volevano qualcosa in più e si lamentavano "ah ma tu volevi solo divertirti ?" . Non ho mai avuto esperienza di trombamicizia che rimanesse tale a lungo .

                Comment


                • Font Size
                  #38
                  continui a confondere alcune situazioni se mi tiri fuori ancora la serara riuscita bene in vacanza.
                  Possiamo anche chiudere che temo andremmo avanti all'infinito, abbiamo esperienze e concezioni dell'amore troppo diversi, il mio ventaglio di "amore" è più vario e aperto... pensa che io amo pure la mia moto

                  Comment


                  • Font Size
                    #39
                    Originally posted by freddy.bike View Post
                    continui a confondere alcune situazioni se mi tiri fuori ancora la serara riuscita bene in vacanza.
                    Possiamo anche chiudere che temo andremmo avanti all'infinito, abbiamo esperienze e concezioni dell'amore troppo diversi, il mio ventaglio di "amore" è più vario e aperto... pensa che io amo pure la mia moto
                    Vedi che concordiamo su qualcosa ? Io pure amo la mia moto difatti la tengo con me anche se non la monto da tanti anni ... ma le ho promesso che un giorno torneremo ad amoreggiare intensamente

                    In merito alle trombamiche o frequentazioni senza legami "ufficiali" ma anche di lungo termine ... eddai su anche io ho il mio bel ventaglio .
                    Però vedo che senza volermi esporre non riesco a spigarmi . Sappi che bene o male concordo con te cmq .

                    Solo che la parola Amore io attribuisco un peso più alto rispetto a quello che tu invece mi insegni essere corretto . In buona sostanza mi spieghi che l'amore ha tante sfaccettature ed è diffusissimo . Io invece l'amore lo vedo più come una rara fortuna che non sempre e non tutti hanno modo di scovare e coltivare .
                    Un'amore ti tiene sveglio , non ti fa dormire la notte se qualcosa non funziona , ti fa battere il cuore ad ogni suo successo o insuccesso . Francamente con le trombamiche ... al di là del valore umano ma non è che mi disperavo per i loro problemi e non mi creava disturbo se ci rimandava un incontro ... se io o lei avevamo un impegno improvviso ... pace .. Ognuno aveva le sue strade ed ogni tanto ci si incontrava . Un amore invece è un pezzo di strada della vita percorso insieme mano nella mano .

                    E ok sono un romanticone ... o niente .Io son cosi : o tutto o niente
                    Last edited by Lele-R1-Crash; 13-11-20, 14:34.

                    Comment


                    • Font Size
                      #40
                      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post

                      Vedi che concordiamo su qualcosa ? Io pure amo la mia moto difatti la tengo con me anche se non la monto da tanti anni ... ma le ho promesso che un giorno torneremo ad amoreggiare intensamente

                      In merito alle trombamiche o frequentazioni senza legami "ufficiali" ma anche di lungo termine ... eddai su anche io ho il mio bel ventaglio .
                      Però vedo che senza volermi esporre non riesco a spigarmi . Sappi che bene o male concordo con te cmq .

                      Solo che la parola Amore io attribuisco un peso più alto rispetto a quello che tu invece mi insegni essere corretto . In buona sostanza mi spieghi che l'amore ha tante sfaccettature ed è diffusissimo . Io invece l'amore lo vedo più come una rara fortuna che non sempre e non tutti hanno modo di scovare e coltivare .
                      Un'amore ti tiene sveglio , non ti fa dormire la notte se qualcosa non funziona , ti fa battere il cuore ad ogni suo successo o insuccesso . Francamente con le trombamiche ... al di là del valore umano ma non è che mi disperavo per i loro problemi . Ognuno aveva le sue strade ed ogni tanto ci si incontrava . Un amore invece è un pezzo di strada della vita percorso insieme mano nella mano .

                      E ok sono un romanticone ... o niente .Io son cosi : o tutto o niente
                      sono pure io uno romantico di natura, cmq ho capito come trovare un punto di chiusura... quello di cui parlo io è amore, quello di cui parli tu è Amore

                      Comment


                      • Font Size
                        #41
                        Mi stai simpatico anche se non ti amo

                        Comment


                        • Font Size
                          #42
                          Il mio oroscopo sta mattina diceva di non temere un nuovo lockdown perchè nel caso mi sarà assegnato knuffelcontact
                          d'ufficio sentivo profumo di presa per i fondelli

                          Comment

                          X
                          Working...
                          X