Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #2941

    26 gen 14:01

    Appello Fmi: garantire ampio accesso ai vaccini

    "E' necessario agire rapidamente per un ampio accesso ai vaccini e medicinali" contro il Covid per "correggere le profonde disuguaglianze che esistono al momento". Lo afferma il capo economista del Fmi, Gita Gopinath, sottolineando come le nuove varianti del virus "ricordano come la pandemia non è finita fino a quando non è finita ovunque".


    Comment


    • Font Size
      #2942

      26 gen 14:35

      Scienziati Gb: vaccino AstraZeneca efficace su tutte le fasce di età

      Il vaccino anti-Covid di Oxford/AstraZeneca, realizzato anche con la collaborazione dell'italiana Irbm, si sta rivelando efficace sulle persone di tutte le fasce di età nell'ambito della somministrazione in corso già su milioni di persone nel Regno Unito, primo Paese ad autorizzarlo un mese fa. Lo evidenzia Downing Street citando il professor Patrick Vallance, consigliere scientifico capo del governo britannico.


      Comment


      • Font Size
        #2943

        26 gen 14:55

        Tre casi di variante brasiliana in Abruzzo

        L'Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell'Abruzzo e del Molise "G. Caporale" ha rilevato tre casi di positività al Covid con variante brasiliana: ad annunciarlo il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio. Si tratta di una famiglia di Poggio Picenze (L'Aquila) di ritorno dal Brasile: secondo quanto riferito da Marsilio si tratta di un caso tempestivamente individuato e isolato. La famiglia verrà successivamente sottoposta al vaccino.


        Comment


        • Font Size
          #2944

          26 gen 14:56

          Germania valuta anche lo stop ai voli

          "Il rischio rappresentato dalle mutazioni del virus impone che si verifichino anche misure drastiche e che se ne discuta nel gabinetto". Lo ha detto il ministro dell'Interno tedesco Horst Seehofer alla Bild. "Fra queste misure si prendono in considerazione i controlli più severi alle frontiere, soprattutto con le aree ad alto rischio, ma anche la riduzione quasi a zero della circolazione aerea verso la Germania, come sta facendo Israele", ha spiegato.


          Comment


          • Font Size
            #2945

            26 gen 17:15

            Ema: in contatto con una cinquantina di case produzione di vaccini

            "Siamo in contatto con una cinquantina di case produttrici di vaccini, tra le quali quella russa dello Sputnik V", e su questo "stiamo facendo una valutazione scientifica". Lo ha detto la direttrice dell'Agenzia europea del farmaco, Emer Cooke, in. un'audizione al Parlamento europeo.




            Comment


            • Font Size
              #2946

              26 gen 17:48

              Primo caso di variante brasiliana negli Usa

              Primo caso di contagio con la variante brasiliana del Covid-19 negli Stati Uniti. Il paziente è "un residente del Minnesota che aveva recentemente viaggiato in Brasile", hanno dichiarato i responsabili sanitari. Il malato o la malata era risultato positivo il 9 gennaio, ma il contagio con la variante è stato scoperto tramite analisi di sequenza genetica del virus che vengono fatte a campione. Il paziente è in isolamento.


              Comment


              • Font Size
                #2947

                26 gen 18:15

                Dati in Italia: 10.593 positivi, 541 vittime

                Sono 10.593 i nuovi casi di Covid in Italia (erano 8.561 il giorno prima) e 541 i morti delle ultime 24 ore (erano 420 lunedì), secondo i dati del bollettino diffuso dal ministero della Salute. I tamponi effettuati sono stati 257.034 dopo i 143.116 del giorno prima. Si contano invece 19.256 guariti.


                Comment


                • Font Size
                  #2948
                  Ma la variante Italiana no?

                  Comment


                  • Font Size
                    #2949


                    TG BYOBLU24 | 26 gennaio 2021 | EDIZIONE 19.00

                    Potete vedere la versione integrale del TG su: 👉🏻 wwww.byoblu.com 👉🏻 www.davvero.tv Oppure potete scaricare direttamente l'app di Davvero TV. Il TG sarà sempre visibile alle 20:00 anche sul Digitale terrestre in Lombardia (606), Piemonte e Veneto (607), Emilia Romagna (622), Lazio (632)

                    26/01/2021 Alcune notizie del TG di oggi:

                    Conte rassegna le dimissioni. Tutti concentrati sulla crisi di Governo ma intanto dall’Europa arriva una raccomandazione: istituire la zona rossa scura. Ad oggi entrerebbero in questa fascia Emilia Romagna, Veneto, Friuli Venezia Giulia e la Provincia Autonoma di Bolzano. In queste regioni per uscire potrà essere necessario un test e la quarantena fino a 14 giorni.

                    È iniziato il World Economic Forum, il controverso appuntamento che raduna l’élite dell’economia e della finanza internazionale. La Cina ha ricevuto un’accoglienza con tutti gli onori da parte dell’organizzatore, l'ingegnere tedesco Klaus Schwab.

                    Riapre la palestra di Vignola che la scorsa settimana era stata posta sotto sequestro per aver violato il provvedimento dell'autorità che imponeva la chiusura. Nelle ore successive però la Procura di Modena aveva ordinato il dissequestro dei locali, non ravvisando violazioni penali tali da imporre questo provvedimento. Potranno essere applicate invece sanzioni amministrative.

                    Festival di Sanremo: sembra che la Rai sia seriamente intenzionata ad organizzare l'evento, con tanto di pubblico nel teatro Ariston. Mentre in Italia ci sono migliaia di lavoratori dello spettacolo che da mesi non possono fare concerti o spettacoli.

                    Comment


                    • Font Size
                      #2950
                      Emilia-Romagna ROSSO SCURO ... chissà come la prende Araby che ha sempre sputato sulla Lombardia ARANCIONE ...

                      Per dirla tutta, pure Zaia Veneto, l’eroe della prima ondata, oggi non è più capace ... mi chiedo come sia possibile Disimparare a Governare, come anche i medici Emil-Rom che erano i migliori oggi sono incapaci

                      Comment


                      • Font Size
                        #2951
                        Originally posted by mito22 View Post
                        26 gen 12:48

                        Bassetti: "Italia utilizzi anticorpi monoclonali"

                        "Vedere che la Germania ha deciso di acquistare gli anticorpi monoclonali e che l'Italia è ancora ferma al bando per lo studio, non fa onore alla medicina italiana". Lo ha detto l'infettivologo genovese Matteo Bassetti, aggiungendo che "potevamo essere il primo Paese in Europa a usarli e sperimentarli e invece qualcuno ha deciso di ignorare la strada dei monoclonali. Chi lo ha fatto ha sbagliato e dovrebbe assumersene la responsabilità facendo un passo indietro".

                        Toh gli Anticorpi Monoclonali ... in pratica la creazione in Laboratorio del “principio attivo” del Plasma Iperimmune ... che in Italia è stato Frenato proprio per non rendere inutile lo studio dei Monoclonali alla Spallanzani di Roma ... con tanto di Regione Lazio che vietava il Plasma ...
                        Ovvio che non bastasse fare lo sgambetto al Plasma, ma pure a tutti gli altri che potevano arrivarci prima ... ma a Roma se la sono presa comoda o cmq non ci sono ancora arrivati, mentre le altre Nazioni non stanno a dormire ...
                        Beh ringraziamo Zingaretti e i komunisti

                        Comment


                        • Font Size
                          #2952
                          Ma torniamo al caso OKI e gli Antinfiammatori Non Steroidei FANS

                          Originally posted by Mr.Molla View Post
                          Che in questo link del Ministero della Sanità, secondo istruzioni del EMA ... ci dicono che può Aumentare il Rischio di Infettarsi e/o Peggiorare gli effetti del Covid ...

                          Avendo male ad un braccio pensavo di prendere proprio OKI, ma pare sia molto rischioso

                          Chiedendovi consiglio però non h ricevuto ne dei “non farlo” dagli Allineati ne un “Fregatene” dai Non Allineati... solo uno che ci racconta sempre di fidarci delle direttive sanitarie, che sono il meglio che bla bla bla, invece mi ha detto di fregarmene (mi chiedo se predica male e razzola bene? O viceversa)
                          Ma cmq anche i Non Allineati, fanno scena muta ...

                          Vabbè io cmq sono andato avanti ... contattato il Mio Medico si è rifiutato di prescrivermi la Ricetta, proprio a causa delle direttive sanitarie ... e io conoscendo una Farmacista sono riuscito a comprarlo lo stesso ...

                          Ora ho il mio caro OKI ... 4,25€ ... ma la diffidenza continua, col Covid non si scherza!
                          Potete darmi un Consiglio, grazie ...

                          Comment


                          • Font Size
                            #2953

                            26 gen 19:06

                            Fontana: aspettiamo con fiducia il giudizio del Tar

                            La Lombardia aspetta "con fiducia il giudizio del Tar del Lazio per dimostrare che abbiamo ragione noi". Il presidente della Regione, Attilio Fontana, replica così all'Iss che parla di 54 segnalazioni di errori alla Lombardia da maggio. "In difficoltà per proprie mancanze - commenta - l'Istituto Superiore di Sanità continua a spostare il tiro da quello che è il vero tema, cioè il malfunzionamento dell'algoritmo per il calcolo dell'Rt". Fontana parla poi di "uscite a orologeria" per "colpire la Lombardia. Non solo dal governo, ma ora anche da quello che dovrebbe essere un organo terzo come l'Iss".


                            Comment


                            • Font Size
                              #2954

                              26 gen 19:18

                              Buffagni: ora Fontana e Salvini paghino danni

                              "L'Istituto Superiore di Sanità ha confermato (nuovamente) la responsabilità della Regione Lombardia sull'errata trasmissione di dati che ha portato la Lombardia in Zona Rossa. Ma Salvini e Fontana non hanno nulla da dire? Un loro errore è costato centinaia di milioni di euro alle tasche dei cittadini. Chiedere scusa non basta, devono pagare i danni ai cittadini lombardi." Lo scrive su Facebook il viceministro uscente allo Sviluppo Economico Stefano Buffagni, deputato lombardo del M5s.


                              Comment


                              • Font Size
                                #2955

                                26 gen 19:24

                                Pfizer: agli Usa 200 milioni di dosi di vaccino in anticipo

                                Gli Usa riceveranno i 200 milioni di dosi di vaccino concordati con la Pfizer con due mesi di anticipo sul calendario stabilito. Questo grazie alla scoperta che ogni fiala del prodotto contiene circa sei dosi, cioè una in più rispetto alle cinque previste per fiala.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X