Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #3106
    A Semiramide che ce importa delle restrizioni per il Carnevale ... festeggeremo durante la Quaresima, tanto il Covid ha annullato la Messa di Natale, quindi ce ne fregheremo pure delle altre ricorrenze Cristiane ...

    Ma poi di feste non se ne possono fare cmq, che vogliono vietare ? Di vestirsi ai bambini e di Limonare alle coppie

    Comment


    • Font Size
      #3107
      Ma se siamo in maschera da mesi, volete fare pure il carnevale?

      Comment


      • Font Size
        #3108

        31 gen 09:30

        Brasile, oltre due milioni di vaccinazioni in due settimane

        Il Brasile ha superato i due milioni di vaccinazioni contro il Covid-19 nelle prime due settimane di campagna vaccinale. Secondo le segreterie di salute statali, i vaccinati sono 2.002.455. Nelle ultime 24 ore sono stati registrati nel Paese sudamericano 1.071 decessi e 55.717 contagi legati al coronavirus. Dall'inizio della pandemia il bilancio è di 223.971 morti e 9.175.194 casi, di cui circa 8,12 milioni guariti.


        Comment


        • Font Size
          #3109

          31 gen 09:36

          Nel mondo oltre 102 milioni casi e 2,2 milioni di morti

          Sono oltre 102 milioni i casi di Covid-19 nel mondo, con oltre 2,2 milioni di decessi, E' quanto riferisce la John Hopkins University: al momento i contagi globali sono 102.577.980. Gli Stati Uniti si confermano il Paese più colpito, con oltre 26 milioni di positivi, seguiti da India (10,7 milioni) e Brasile (9,2 milioni). I decessi mondiali sono precisamente 2.219.889, con gli Stati Uniti che ne hanno registrati 439.439.


          Comment


          • Font Size
            #3110

            31 gen 09:40

            Australia, Perth in lockdown per cinque giorni

            Lo Stato dell'Australia Occidentale ha imposto un lockdown di cinque giorni nella capitale Perth, nella regione di Peel e nel sud-ovest del territorio. La decisione è stata presa nel timore che un dipendente di un hotel adibito alle quarantene risultato positivo al tampone anti-Covid possa avere contratto la variante inglese del coronavirus. Il lockdown comincerà alle 18 (le 11 in Italia) e sarà "totale", ovvero i residenti potranno uscire di casa solo per fare la spesa, per ragioni mediche e per poche altre eccezioni come per fare attività fisica ma solo nel loro quartiere.


            Comment


            • Font Size
              #3111

              31 gen 10:31

              Speranza: "Serve prudenza, la zona gialla non è scampato pericolo"

              "Zona gialla non significa scampato pericolo. Serve ancora la massima prudenza se non vogliamo tornare indietro rispetto ai passi avanti delle ultime settimane". Lo ha dichiarato il ministro della Salute, Roberto Speranza.


              Comment


              • Font Size
                #3112

                31 gen 11:06

                Usa, 36mila nuovi casi e 29,5 milioni di vaccini somministrati

                Gli Stati Uniti hanno registrato 136.252 nuovi casi di coronavirus e ulteriori 2.640 decessi nelle ultime 24 ore. Lo riferisce la Johns Hopkins University, sottolineando che nel Paese sono state somministrati finora oltre 29,5 milioni di dosi di vaccini. Il bilancio complessivo dei contagi dall'inizio della pandemia negli Stati Uniti sale così a quota 26.069.046, inclusi 439.439 morti.


                Comment


                • Font Size
                  #3113

                  31 gen 11:10

                  Iss: "In Italia 941 decessi (1,1%) sotto i 50 anni"

                  Al 27 gennaio sono 941, dei 85.418 (1,1%), i pazienti Covid deceduti di età inferiore ai 50 anni. E' quanto rileva l'Iss, segnalando che 234 di questi avevano meno di 40 anni (138 uomini e 96 donne con età compresa tra 0 e 39 anni). Di 52 pazienti di età inferiore a 40 anni non sono disponibili informazioni cliniche; degli altri pazienti, 147 presentavano gravi patologie preesistenti (patologie cardiovascolari, renali, psichiatriche, diabete, obesità) e 35 non avevano diagnosticate patologie di rilievo.


                  Comment


                  • Font Size
                    #3114

                    31 gen 12:16

                    Di Maio: big pharma mette a rischio campagna di vaccinazione

                    "E' stato scelto il momento peggiore per aprire una crisi di governo che sta bloccando il Paese. Il bollettino covid ogni giorno ci ricorda che ancora ci sono troppe vittime. La situazione è tutt'altro che rassicurante, anche perché i colossi farmaceutici stanno mettendo a rischio la nostra campagna di vaccinazione". Lo scrive su Facebook il ministro degli Esteri Luigi Di Maio. "Sarò duro, ma siamo in guerra contro un nemico invisibile che quotidianamente uccide persone e che sta mettendo in ginocchio il comparto produttivo del Paese", aggiunge il titolare della Farnesina.


                    Comment


                    • Font Size
                      #3115

                      31 gen 12:41

                      Sardegna "arancione", Tar chiede al ministero di spiegarne le motivazioni

                      Serve un supplemento di istruttoria al Tar della Sardegna per decidere in merito alla richiesta urgente della Regione Sardegna di sospendere l'ordinanza del ministro della Salute Roberto Speranza sulla fascia arancione per l'Isola sino al 7 febbraio. Con un decreto pubblicato oggi, il presidente Dante D'Alessio, ha ordinato al ministero della Salute di fornire entro le 15 di lunedì 1 febbraio tutti i "chiarimenti sulle ragioni che hanno determinato la permanenza della Sardegna per un'altra settimana in zona arancione, anche nel confronto con i dati riguardanti le altre Regioni".


                      Comment


                      • Font Size
                        #3116

                        31 gen 14:01

                        Arrivate a Pratica di Mare 66mila dosi del vaccino Moderna

                        Sono arrivate all'aeroporto militare di Pratica di Mare le 66.000 dosi del vaccino Moderna inizialmente in programma questa settimana. Le fiale saranno ora distribuite dall'esercito nelle varie Regioni che potranno cominciare la somministrazione già da lunedì o, al massimo, martedì.


                        Comment


                        • Font Size
                          #3117

                          31 gen 14:02

                          Proteste contro le restrizioni: 200 arresti a Bruxelles

                          E' di almeno 200 arresti il bilancio dell'intervento della polizia a Bruxelles, teatro di due manifestazioni contro le restrizioni per il Covid. Lo riferiscono i media locali. Tra gli arrestati anche diversi ultrà.


                          Comment


                          • Font Size
                            #3118

                            31 gen 15:52

                            Vaccini, domani nuovo incontro Regioni-governo

                            Domani si terrà un nuovo incontro tra governo e Regioni per fare il punto sul piano vaccini dopo l'approvazione dell'Aifa al nuovo siero di AstraZeneca più adatto agli under 55. Il ministro per gli Affari Regionali, Francesco Boccia, e quello della Salute, Roberto Speranza, incontreranno i governatori insieme con il commissario straordinario per l'emergenza, Domenico Arcuri. Un vertice c'era stato già ieri, ma era stato incentrato in particolare sul calendario dell'arrivo delle dosi, in attesa proprio del via libera dell'Agenzia ad AstraZeneca.


                            Comment


                            • Font Size
                              #3119

                              31 gen 16:14

                              Miozzo (Cts): evitare assembramenti

                              Il ritorno in area gialla "non significa normalità". E' necessario "evitare assembramenti" poiché c'è il rischio "assolutamente reale che la curva schizzi rapidamente verso numeri difficilmente gestibili". Lo dice il coordinatore del Cts Agostino Mizzo sottolineando che è fondamentale ricordare cosa è successo la scorsa estate quando "molti si sono proiettati al ritorno alla normalità senza comprendere che il virus era, come oggi, attorno a noi".


                              Comment


                              • Font Size
                                #3120

                                31 gen 16:17

                                Proteste anti-Covid: in migliaia sfidano il divieto di manifestare, arresti a Vienna

                                Circa 5mila persone sono scese in piazza a Vienna per protestare contro le restrizioni anti-Covid, sfidando il divieto delle autorità austriache. I manifestanti hanno raccolto l'appello del partito di estrema destra Fpoe, che ha definito le chiusure "scandalose". La polizia ha eseguito diversi fermi perché la folla ha rifiutato di disperdersi, tentando invece di dirigersi verso il parlamento e bloccando il traffico.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X