Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #571

    06 dic 08:28

    Cartabellotta: "Serve rigore o a gennaio si rischia una strage"

    "Tutti gli inverni l'influenza affolla gli ospedali e a gennaio c'è il rischio di una strage se, invece di chiudere la seconda ondata di Covid, facciamo partire la terza. Per questo serve il massimo rigore durante le Feste". E' quanto afferma Nino Cartabellotta, presidente della Fondazione Gimbe.


    Comment


    • Font Size
      #572

      06 dic 08:35

      Festa in casa vicino a Trapani, multati i partecipanti

      I carabinieri sono intervenuti all'interno di una villetta di Alcamo Marina (Trapani) dove era in corso una festa privata alla quale partecipavano 13 giovani che, incuranti delle norme anti-Covid, avevano organizzato un party in grande stile. I militari sono stati avvisati da un cittadino anonimo.


      Comment


      • Font Size
        #573
        Si "allarga" il lockdown in California contro la pandemia. Dopo l'area della baia di San Francisco, l'ordine di restare a casa per almeno tre settimane entra in vigore dalla mezzanotte locale di domenica per circa 27 milioni di abitanti nelle regioni della California meridionale e della Valle di San Joaquin, che comprendono Los Angeles e San Diego

        Comment


        • Font Size
          #574

          Blitz dei carabinieri in una casa a Verona dove era in corso una festa a cui partecipavano, tra balli e libagione, 11 persone tutte poi multate per un importo complessivo di 5.280 euro. I militari erano stati chiamati poco prima di mezzanotte da alcuni cittadini infastiditi per la musica alta che proveniva dalla casa.


          Al loro intervento, i carabinieri hanno sorpreso 11 persone che stavano mangiando e danzando. E' stata quindi fatta spegnere la musica e, dato fine alla festa, gli undici partecipanti sono stati identificati e contravvenzionati.

          Comment


          • Font Size
            #575
            Originally posted by mito22 View Post
            Blitz dei carabinieri in una casa a Verona dove era in corso una festa a cui partecipavano, tra balli e libagione, 11 persone tutte poi multate per un importo complessivo di 5.280 euro. I militari erano stati chiamati poco prima di mezzanotte da alcuni cittadini infastiditi per la musica alta che proveniva dalla casa.


            Al loro intervento, i carabinieri hanno sorpreso 11 persone che stavano mangiando e danzando. E' stata quindi fatta spegnere la musica e, dato fine alla festa, gli undici partecipanti sono stati identificati e contravvenzionati.
            Eh... comunque chissà quante feste private ci sono e ci saranno nonostante i divieti, specialmente da ora in poi che scatta la fregola delle mangiate natalizie.

            Comment


            • Font Size
              #576

              06 dic 10:16

              Veneto, 3.444 contagi e 37 decessi in 24 ore

              Il Veneto ha registrato 3.444 nuovi casi di Covid-19 nelle ultime 24 ore, che portano il dato degli infetti a 165.249 dall'inizio dell'epidemia. I decessi sono 37 in più di sabato, per un numero complessivo di 4.210 morti (tra ospedali e case di riposo). Resta alta la pressione sugli ospedali, con 2.742 malati Covid ricoverati nei reparti in area medica (+23) e 334 nelle terapie intensive (-6).


              Comment


              • Font Size
                #577

                06 dic 11:04

                Coldiretti: riaperti 72mila bar e ristoranti nelle zone gialle

                Con il ritorno di cinque nuove Regioni tra le zone gialle hanno riaperto oltre 72mila tra bar, ristoranti, pizzerie e agriturismi costretti per settimane alla chiusura o alla sola attività di asporto. Lo riferisce la Coldiretti, precisando che "nonostante i cambi di colore, restano chiusi quasi la metà (47%) delle strutture per un totale di quasi 170mila locali situati nelle Regioni rosse e arancioni".


                Comment


                • Font Size
                  #578

                  Da Nord a Sud le vie del centro delle grandi città tornano a riempirsi di persone in questo primo sabato di dicembre dedicato allo shopping natalizio. In molte Regioni, dopo l'allentamento delle misure per contenere la pandemia di Covid-19, sono stati riaperti i negozi. Per far rispettare le misure di sicurezza all’interno delle attività commerciali si sono formate, però, lunghe code con conseguenti assembramenti all'esterno.



                  Zaia: "Fiumi umani verso le città" Non nasconde le sue preoccupazioni per possibili assembramenti nella corsa agli acquisti il governatore del Veneto, Luca Zaia: "Purtroppo vediamo che ci sono fiumi umani che si dirigono verso i centri delle città - ha affermato -. Non possiamo teleguidare le persone perché, anche se qualcuno lo potesse fare, sarebbe un fatto assolutamente negativissimo. Più che dare raccomandazioni, altro non possiamo fare".

                  "Una parte di popolazione non ha capito la situazione in cui ci troviamo" "Se dovessimo ancora mettere mano ad ordinanze per continuare a intervenire sugli assembramenti - ha aggiunto -, vuol dire che qualcosa non funziona. Forse c'è una parte di popolazione che non ha capito quali siano le condizioni nelle quali ci troviamo ad operare. C'è, nonostante gli appelli, chi si mette in coda per entrare in un grande magazzino ed è disposto a farlo, pensando che non sia un problema. Nonostante tutte le raccomandazioni inascoltate mie e a livello nazionale da parte di tutti, avremmo i grandi magazzini pieni, i negozi che tracimeranno di persone per fare gli acquisti".

                  A Torino debuttano i vigilantes Nel frattempo, a Torino debuttano i vigilantes anti assembramento. Dopo le polemiche per la folla del primo weekend di negozi aperti, la scorsa settimana, i grandi negozi del centro sono corsi ai ripari, su indicazione del Comitato provinciale per l'Ordine pubblico e la Sicurezza, affidando alla vigilanza privata il controllo del flusso dei clienti.

                  Comment


                  • Font Size
                    #579

                    06 dic 13:42

                    Festa in casa vacanze in centro a Roma: 14 multati

                    Quattordici ragazzi, due dei quali minorenni, sono stati multati per disturbo della quiete pubblica ma soprattutto per il mancato rispetto delle prescrizioni su distanziamento sociale e uso delle mascherine. Il gruppo aveva infatti organizzato una festa in una casa vacanze nella zona di piazza Navona, nel centro di Roma. All'arrivo dei vigili, i giovani hanno tentato di nascondersi negli armadi e sotto i letti, ma sono stati individuati.


                    Comment


                    • Font Size
                      #580

                      Un'autodichiarazione per raggiungere e assistere parenti o amici soli e non autosufficenti durante le feste natalizie. Ma anche controlli mirati delle forze dell'ordine in stazioni, autostrade e arterie principali del Paese, per scongiurare spostamenti ingiustificati a Natale, Santo Stefano e Capodanno. La circolare del Viminale indirizzata ai prefetti approfondisce alcuni punti dell'ultimo Dpcm anti-Covid, annunciando una stretta che avrà solo qualche eccezione.


                      In campo 70mila agenti per i controlli In vista delle feste natalizie, il Viminale vara la stretta, con un dispiegamento di 70mila agenti ai quali si aggiungono anche i militari già impegnati nell'operazione Strade Sicure. Il tutto, però, "con senso di equilibrio", come ha spiegato il ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, invitando gli italiani alla "responsabilità" per non ripetere l'esperienza "non positiva" della scorsa estate.

                      Comment


                      • Font Size
                        #581

                        Stanno facendo discutere le immagini dell'accensione delle luci di Natale a Riccione in cui si vede molta gente raggruppata nella principale via pedonale della città. Nei giorni scorsi l'amministrazione comunale aveva promosso l'inaugurazione del Riccione Christmas Star prevista il 5 dicembre con lo show di una nevicata finta (di schiuma) a partire dalle 17. L'evento ha attratto parecchia gente nell'ultimo giorno di zona arancione dell'Emilia-Romagna prima del passaggio alla zona gialla, e c'è chi denuncia gli assembramenti.


                        Bonaccini: "Ho visto assembramenti, serve responsabilità" - "Ho visto in qualche località della mia regione zone troppo affollate, assembramenti. Così rischiano di tornare in zona arancione, bisogna avere grande responsabilità perché una terza ondata non ce la possiamo permettere, anche per rispetto di quei professionisti della sanità che da febbraio non sanno più distinguere il giorno dalla notte e la domenica dal lunedì", commenta il presidente della Regione Stefano Bonaccini a "Stasera Italia" su Rete 4.

                        Le polemiche - "Le immagini della folla in viale Ceccarini per l'accensione delle luci di Natale sono molto gravi - dice la capogruppo regionale del Movimento 5 stelle Silvia Piccinini - e dimostrano la totale irresponsabilità di chi, sindaco in testa, ha permesso un simile evento nel bel mezzo di una pandemia", ha affermato. "Se si crea l'evento di richiamo come a Riccione, poi non possiamo accusare la gente di imprudenza", ha commentato il presidente della provincia di Rimini, Riziero Santi.

                        "Le luci di Natale sono bellissime; ma questa cerimonia oggi in viale Ceccarini a Riccione è uno dei più grossi atti di irresponsabilità collettiva visti in questa pandemia, oltre che una grave disattenzione dell’Amministrazione comunale. Al di là delle violazioni delle regole (tra l’altro oggi siamo ancora in zona arancione), l’assenza di qualsiasi distanziamento tra la gente ammassata per riprendere l’accensione delle luci natalizie mette a rischio la salute di tantissime persone", scrive su Facebook il deputato di Italia Viva Marco di Maio.

                        "Si chiudono i centri commerciali - aggiunge - dove gli ingressi possono essere limitati, controllati uno ad uno, gestiti in totale sicurezza (rischiando di far morire tante piccole e medie attività che vi operano all’interno), e poi si permettono scene deliranti come questa. È assurdo. È pericoloso. È evidente che bisogna riequilibrare le norme introdotte dal nuovo Dpcm. Perché impedire i pranzi di Natale o l’incontro dei congiunti, ma contemporaneamente permettere tutto ciò, rende inutili i sacrifici che vengono chiesti".

                        Comment


                        • Font Size
                          #582

                          Centinaia di giovani, quasi tutti minorenni, si sono dati appuntamento al tramonto alla Terrazza del Pincio, nel cuore di Roma, dando sfogo a una maxi rissa. Quasi tutti erano senza mascherina o con la mascherina abbassata. Sui social network sono decine i video che testimoniano l'accaduto. Dai filmati si nota anche l'intervento delle forze dell'ordine in tenuta antisommossa per disperdere l'assembramento.



                          La zona era presidiata da un blindato della polizia. Gli adolescenti, che si erano dati appuntamento via social, nel pomeriggio si sono diretti compatti verso piazza del Popolo. Poi, intorno alle 17:40, è scoppiata la maxi lite. All'ordine dei carabinieri di disperdersi, i giovani protagonisti della rissa si erano già dileguati.

                          Comment


                          • Font Size
                            #583

                            06 dic 15:00

                            Coronavirus, negli Usa picco di infezioni per tre giorni di fila

                            Gli Usa hanno registrato un picco di casi di coronavirus per il terzo giorno consecutivo. Secondo i dati della Johns Hopkins University nel Paese solo venerdì ci sono stati 230mila nuovi casi e 2.527 morti per Covid-19. Da due settimane negli Usa muoiono di Covid-19 oltre duemila persone al giorno. E' previsto un nuovo picco dopo il weekend festivo del Rngraziamento la scorsa settimana, quando milioni di persone si sono spostate da una parte all'altra del Paese nonostante l'appello delle autorità di restare a casa.


                            Comment


                            • Font Size
                              #584
                              Originally posted by mito22 View Post
                              06 dic 15:00

                              Coronavirus, negli Usa picco di infezioni per tre giorni di fila

                              Gli Usa hanno registrato un picco di casi di coronavirus per il terzo giorno consecutivo. Secondo i dati della Johns Hopkins University nel Paese solo venerdì ci sono stati 230mila nuovi casi e 2.527 morti per Covid-19. Da due settimane negli Usa muoiono di Covid-19 oltre duemila persone al giorno. E' previsto un nuovo picco dopo il weekend festivo del Rngraziamento la scorsa settimana, quando milioni di persone si sono spostate da una parte all'altra del Paese nonostante l'appello delle autorità di restare a casa.

                              Un mese fa hanno festeggiato Biden sulle strade, con molti assembramenti.

                              Comment


                              • Font Size
                                #585

                                06 dic 15:37

                                Vaccino, Arcuri: i migranti hanno gli stessi diritti degli italiani

                                I migranti "hanno diritti uguali a quelli dei cittadini italiani", compreso quello alla salute e ad essere vaccinati. A chiarirlo è il commissario per l'Emergenza Covid, Domenico Arcuri, secondo il quale "sarebbe molto importante che tutte le persone che attraversano le nostre strade, e che non lo facciano clandestinamente, possano esserre sottoposte alla vaccinazione".


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X