Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Corona Virus BEI CAZZI capitolo VII

Collapse
This topic is closed.
X
X
Collapse
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #691

    08 dic 18:18

    Quirinale: "Mattarella farà vaccino e se serve con riscontro mediatico"

    "Il Quirinale ci fa sapere che Mattarella farà il vaccino anti Covid, rispettando l'iter e senza scavalcare nessuno. E ci fa sapere anche che, se c'è bisogno, per una questione educativa, di dare un riscontro mediatico alla vaccinazione verrà fatto nelle forme più opportune". Lo scrive la versione online del 'Foglio', giornale che ha lanciato un appello alle alte cariche istituzionali e ai leader politici per la sensibilizzazione in vista della campagna vaccinale contro il Covid-19.


    Comment


    • Font Size
      #692
      E' risultato negativo il tampone molecolare fatto dal premier Giuseppe Conte. Il Capo del governo si è sottoposto al test in seguito alla positività del ministro dell'Interno, Luciana Lamorgese, emersa lunedì durante il Consiglio dei ministri.

      Comment


      • Font Size
        #693

        Comment


        • Font Size
          #694
          Il Sole 24 ORE: 1920, se ne va il virus della Spagnola e arrivano (non per tutti) gli «anni ruggenti».
          https://www.ilsole24ore.com/art/1920...ggenti-ADdyN95

          Articolo un po lungo ma interessante

          Inviato dal mio SM-N770F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #695

            08 dic 20:40

            Speranza: confermiamo le misure per Natale

            "Le misure sono queste e le confermiamo e le norme restano queste". Lo ha ribadito il ministro della Salute, Roberto Speranza negando l'ipotesi di una revisione delle misure per i giorni del 25, 26 e 31 dicembre e 1 gennaio in merito agli spostamenti tra comuni. "In questa fase non possiamo permetterci spostamenti che non siano indispensabili e
            il messaggio del governo vuole essere questo: nei giorni più caldi, dove c'è più rischio che salga la mobilità, chiediamo un sacrificio alle persone".


            Comment


            • Font Size
              #696


              TG BYOBLU24 | 8 dicembre 2020 | EDIZIONE 19.00

              08/12/2020 - Alcune notizie del nostro TG:

              Il Governo ha da poco pubblicato una prima bozza del piano che servirà per spendere i soldi che forse arriveranno dall’Europa. Questo piano è però pesantemente condizionato dai vincoli imposti da Bruxelles che sembrano non permettere all’Italia di utilizzare i soldi per le necessità più urgenti. A proposito di queste condizionalità europee e dei pochi fondi previsti per la sanità Byoblu ha sentito il parere del giornalista Massimo Del Papa.

              Ogni giorno veniamo bombardati da una serie di numeri provenienti dal Ministero della Salute: i nuovi contagi, i guariti, i decessi. Dati e informazioni che non vengono mai spiegati nel dettaglio e generano solo confusione e paura. Quando ad esempio si parla di decessi, sappiamo come vengono conteggiati? Che metodo viene utilizzato? Dubbi e domande che è lecito farsi per capire la portata dell’emergenza.

              Nonostante il primo appuntamento abbia lasciato strascichi con 10 persone multate per non aver rispettato le regole anti-contagio, prosegue il No Paura Day, una manifestazione “per esercitare il diritto alla democrazia com’è stabilito dalla Costituzione italiana”, organizzata a Cesena.

              Comment


              • Font Size
                #697

                09 dic 08:49

                Biden: "100 milioni di vaccinazioni nei primi 100 giorni di presidenza"

                Il presidente eletto degli Stati Uniti Joe Biden ha fissato l'obiettivo di 100 milioni di vaccinazioni contro il Covid-19 nei suoi primi 100 giorni di presidenza. Biden ha esortato gli americani a "indossare la mascherina". Gli Stati Uniti hanno registrato finora più di 15 milioni di casi di infezione e 285mila decessi legati al Covid-19, secondo i dati della Johns Hopkins University.


                Comment


                • Font Size
                  #698

                  09 dic 08:54

                  Nove persone su 10 nei Paesi poveri rischiano di non vaccinarsi

                  Nove persone su dieci in almeno 70 Paesi a basso reddito rischiano di non potersi vaccinare contro il Covid-19 il prossimo anno perché la maggior parte dei vaccini in arrivo sono stati acquistati dall'Occidente. Questo nonostante Oxford-AstraZeneca si sia impegnata a fornire il 64% delle sue dosi alle persone nei Paesi in via di sviluppo. E' quanto denuncia People's Vaccine Alliance, organizzazione che raggruppa Amnesty International, Frontline AIDS, Global Justice Now and Oxfam.


                  Comment


                  • Font Size
                    #699

                    09 dic 09:15

                    Emirati Arabi approvano il vaccino cinese di Sinopharm

                    Gli Emirati Arabi Uniti hanno approvato il vaccino contro il coronavirus prodotto dal gigante farmaceutico cinese Sinopharm, affermando che risulta efficace all'86% sulla base dei risultati delle analisi di fase 3.


                    Comment


                    • Font Size
                      #700

                      09 dic 09:24

                      Bonafede: "Task force anticorruzione su risorse pandemia"

                      "L'emergenza per la pandemia sarà accompagnata da un ingente sostegno finanziario e per impedire la dispersione e l'accaparramento criminale di queste risorse ho firmato il decreto costitutivo di un'iniziativa intitolata 'Alleanza contro la corruzione': una grande consultazione pubblica di esperti di diversa provenienza professionale e di varia estrazione disciplinare, con l'intento di fare il punto sull'assetto messo in campo dal nostro Paese nei settori della prevenzione e del contrasto alla corruzione". Lo ha detto il ministro della Giustizia, Alfonso Bonafede.


                      Comment


                      • Font Size
                        #701

                        09 dic 09:25

                        Lazio, assessore alla Sanità: "Locali chiusi fino a primavera"

                        "Bisognerà correre ancora 3 mesi, almeno. Perché il virus circola, l'Rt non è sotto controllo e per la campagna di vaccinazione ci vorrà tempo". Lo ha detto l'assessore alla Sanità del Lazio, Alessio D'Amato, aggiungendo che "le restrizioni di oggi, come lo stop a bar e ristoranti alle 18 e il coprifuoco dalle 22, devono durare fino a primavera".


                        Comment


                        • Font Size
                          #702

                          09 dic 10:29

                          In Russia 26.190 contagi e 559 morti in 24 ore

                          In Russia nelle ultime 24 ore si sono registrati 26.190 nuovi casi di Covid-19 e 559 persone sono morte a causa delle malattia: lo riferisce il centro operativo nazionale russo anti-coronavirus. Stando ai dati ufficiali, in Russia sono stati finora accertati 2.541.199 contagi e 44.718 decessi provocati dalla malattia.


                          Comment


                          • Font Size
                            #703

                            09 dic 10:43

                            Germania, picco di morti: 568 in 24 ore

                            La Germania ha registrato 568 morti tra i pazienti affetti da coronavirus nelle ultime 24 ore, un picco dall'inizio della pandemia. Secondo il Robert Koch Institute, il totale dei decessi è pari a 20.002. I contagi sono 1,23 milioni con altri 29.263 casi nelle ultime 24 ore, il secondo dato più alto dall'inizio dell'emergenza Covid-19.


                            Comment


                            • Font Size
                              #704

                              09 dic 11:01

                              Gb, stop vaccino a chi ha reazioni allergiche

                              L'autorità nazionale di controllo sui farmaci (Mhra) ha raccomandato di non sottoporre a vaccinazione anti-Covid chi abbia alle spalle una storia di "significative" reazioni allergiche. L'indicazione è arrivata dopo che due delle centinaia di persone a cui è stato somministrato il vaccino PfizerBiontech nel Regno Unito - primo Paese ad aver dato il via ieri alla distribuzione pubblica, dopo il via libera dato nei giorni scorsi dalla stessa Mhra - hanno avuto reazioni allergiche.


                              Comment


                              • Font Size
                                #705

                                09 dic 11:17

                                Bassetti: "Terza ondata molto probabile, attenzione a Natale"

                                "Che ci sarà una terza ondata è molto probabile, anche perché a gennaio si mischieranno le infezioni da SarsCoV-2 con l'influenza stagionale. Occorre quindi porre particolare attenzione ai nostri comportamenti individuali: meglio ci comporteremo già da ora e non solo nelle festività, minori saranno i contagi e i problemi ospedalieri post-natalizi". Sono le parole di Matteo Bassetti, direttore della clinica di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova.


                                Comment

                                X
                                Working...
                                X